bonny92
Biker poeticus
Devi scaricare il video, comunque è un problema di trasmissione fa la stessa cosa a me che ho una f29 con cassetta sunrace...io vedo anzi sento solo l'audio cosa sbaglio?
Devi scaricare il video, comunque è un problema di trasmissione fa la stessa cosa a me che ho una f29 con cassetta sunrace...io vedo anzi sento solo l'audio cosa sbaglio?
ho fatto ma che deragliatore hai? (shimano o sram)Devi scaricare il video, comunque è un problema di trasmissione fa la stessa cosa a me che ho una f29 con cassetta sunrace...
Dire che fosse chiusa...Ma avevi la frizione inserita o no?
Non era attiva la frizione?Ed allora dipende da questo il problemaDire che fosse chiusa...
Spero che il mio video posa aiutarvi in qualche modo
Io ho xt 11v, comunque per me è come ha scritto sopra @wilduca cho fatto ma che deragliatore hai? (shimano o sram)
da quello che vedo, quando smette di pedalare la forza centrifuga fa si cheil pacco pignoni tenda a girare, ma il problema nasce dal bilanciere del cambio che non oppone resistenza e libera della catena. se il bilanciere rimanesse fermo non si avrebbe il problema
infatti sembra che il sistema venga semplicemente trascinato dall'inerzia del pacco pignoni prima di staccare l'ingaggioE se fosse un problema di ruota libera?
premesso che quanto vedi nel video è situazione molto estrema e che con ruote a terra non so quando e come la replichi, occorrebbe capire se si manifesta su tutti gli allestimenti SHIMANO o solo su alcuni.O è la frizione o la molla che tiene in tensione la gabbia.
Ma la frizione e’ inserita come sulla tua foto o sbaglio?La frizione era inserita altrimenti si sarebbe vista la levetta come nell'allegato attuale. Inoltre non l'avrebbero passato in garanzia
Ciao... solo negli ultimi 2 rapportipremesso che quanto vedi nel video è situazione molto estrema e che con ruote a terra non so quando e come la replichi, occorrebbe capire se si manifesta su tutti gli allestimenti SHIMANO o solo su alcuni.
Comunque qui
Problemi con la frizione del cambio Shimano? Ecco come risolvere
I cambi Shimani Shadow hanno una frizione sbloccabile tramite una levetta e regolabile con una vite esagonale. Perché funzioni perfettamente, e la cambiata sia precisa e fluida, è necessario che il meccanismo sia pulito. La manutenzione è facile e veloce, vediamo come farla, non prima di aver...www.mtb-mag.com
spiegano il funzionamento della frizione shimano, per cui potrebbe essere che sulla corona più piccola la foza della molla è al minimo ed avendo la frizione non tesa al punto giusto la forza cetrifuga è più forte della resistenza del deragliatore. sarebbe anche da vedere se la catena è della lunghezza giusta (magari in fase di progettazione hanno lasciato una maglia in più).
chiedo a thphoon se ha provato a fare la stessa prova su altri rapporti, per capire se la catena si smolla lo stesso (anche se non crea il problema).