Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ciao a tutti, delle Mavic crossmax pro in alluminio ne esiste una versione compatibibile con le f-si 2019 e lefty ocho? mentre le crossmax elite da quanto ho visto non esistono più per la lefty, ma solo per il modello precedente di f-si, confermate?
grazie
 

tugius

Biker serius
5/11/09
155
2
0
livorno
Visita sito
Salve
qualcuno mi può dire se la nuova Scalpel women's 2 è montata con dischi Carbonio o con i Crest ZTR?
perchè in alcuni siti c'è scritto con i cerchi in carbonio (come la Scalpel Carbon 2), mentre sul sito ufficiale c'è scritto con i Crest...
inoltre qualcuno ha provato il nuovo cambio XT a 12v? come và ed a quale modello di SRAM (X01, GX?)si può paragonare?
grazie
 

oirelaV22

Biker novus
3/5/19
35
6
0
35
Bologna
Visita sito
Bike
Scott
Buonasera a tutti!
Reduce da un furto che mi ha scosso, parecchio... e dopo mille pensieri sul da farsi, ho deciso di non spendere nuovamente grosse somme e mi sono lanciato sull'acquisto di una vecchia gloria, scannata sì, ma con criterio! Non riesco neanche più a risalire al modello originale essendo un po' customizzata, ma sicuramente ora sarò più spensierato!
Oggi ho iniziato con la messa a nuovo:
Ruote - 650b già drittisime (perfette), gomme nuove, nuova nastratura, nuove valvole e lattice.
Nuovi pedali flat.
Lavaggio cassetta e corone e lubrificazione
Deragliatori già calibrati (selettori marce da polso ok)
Prossimi lavori da fare: pulizia e lubrificazione movimento centrale, spurgo freni ed infine revisione completa forcella. 8 anni fa era il mio sogno, oggi mi tolgo lo sfizio con tutti i suoi limiti e con l'intero mondo della mtb rivoluzionato!
Sicuramente non avrò il timore di graffiarla o lanciarla quando sbaglio! :}}}:

IMG_20200715_194203.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Harvey and wilduca

oirelaV22

Biker novus
3/5/19
35
6
0
35
Bologna
Visita sito
Bike
Scott
Buonasera ragazzi, spero che vadano bene anche qui le mie domande, data la forte concentrazione di Cannondalisti :-)
Mi aiutate a risalire al modello di questa lefty?
Vorrei risalire alle sue caratteristiche e regolazioni oltre che a poter chiedere un preventivo di revisione, a distanza.
Magari, qualche info potreste lasciarmela anche voi: 1- quanto è giusto pagare una revisione completa di una (questa) lefty?
2 a quanti nm va effettuato il serraggio sul mozzo?
Grazie in anticipo IMG_20200722_223348.jpg IMG_20200722_223339.jpg IMG_20200722_223333.jpg
 

oirelaV22

Biker novus
3/5/19
35
6
0
35
Bologna
Visita sito
Bike
Scott
Prova qui: https://www.cannondale.com/en/owners-manuals/lefty
In teoria basta controllare l'anno per risalire al modello.
2R Bike di Bg, chiede 120-150 euro per una revisione
Il mozzo si chiude a 15 Nm
Ciao
Grazie mille! Da buon pirla non mi ero accorto che tra i vari libretti e garanzie ce n'erano anche due riguardanti la forcella, con gli esplosi ed i serraggi, comunque il link mi è stato di grande aiuto.
È una Lefty speed carbon sl 110 del 2007 che montavano più che altro alcune full. C'è stato anche un richiamo abbastanza importante per quel modello, ma sicuramente sarà stato risolto, dato che è già stata revisionata anni fa.
Grazie ancora, saluti!
 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti, in ottica di smontare il monarch xx dalla mia Scalpel, volevo chiedervi se era possibile montare un ammortizzatore monarch deluxe rt3 che avrei trovato in offerta, vorrei chiedere inoltre se è fattibile montare un ammo 190x51 (quello attuale é 190x45) e se ci sono problemi.
 

Classifica mensile dislivello positivo