Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Due parole per chi ancora lo usa:

L'ammortizzatore RockShox XX continua a non bloccarsi completamente... oppure a non sbloccarsi del tutto... (specialmente quest'ultimo...) decido dunque di provare a rifare lo spurgo...
lo faccio per 2 volte in posizioni differenti ma non cambia nulla... decido dunque di smontare l'ammortizzatore e revisionarlo / osservarlo per bene a banco...
Una volta smontato gli sostituisco la sfera in acciaio presente sotto al secondo grano con la molla... per la regolazione del rebound...ho aggiunto dell'olio per ruota libera mavic sul pernetto di innesto bloccante
(quello che il comando xloc aziona per bloccare l'ammo). Mi accorgo che montando SOLO il comando del perno (senza ammortizzatore) azionando l'X-lock non si muove... capisco dunque che il problema
non è nell'ammortizzatore, ma nel comando.
Rifaccio per l'ennesima volta lo spurgo ma non cambia nulla...
Decido di smontare il comando e mi accorgo che lo stantuffo in plastica bianca (quello con o-ring... che va verso il tubo del rock shox..) è piantato in basso... rimuovo il tubo che va verso il rock
shox e con il compressore soffio aria dentro per fare uscire lo stantuffo!
Una volta uscito lo stantuffo rifaccio nuovamento le spurgo e ora funziona alla perfezione!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.204
3.030
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Domani alle 15:00. test pronto!
La bici è incredibile, non riesco a smettere di pedalarla

Insomma mi toccherà prender ferie...oltre che comprarla:loll::loll:!!!! La terrete ancora per qualche settimana per un test più lungo o dovete renderla? Ma soprattutto avranno tempi biblici di rifornimento nei negozi??? Dai, sbottonati un pò!!!!:sbavon::sbavon::sbavon:
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.204
3.030
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
nei negozi arriveranno entro fine mese, qualche negozio grande oltre confine già dispone di qualcosa

Curioso di vederla anche dal vivo...speriamo in un listino "umano"...
Mie aspettative:
-colorazioni decenti (e qua già hanno toppato ma aspettiamo domani)
-telescopico integrato
-ammo con 3 posizioni
-ruote con almeno 25 di canale interno
-peso decente
 

mapomac

Biker superis
13/10/14
356
25
0
Visita sito
Rotto per la terza volta l'asse della ruota posteriore CZero...originariamente in alluminio, poi sostituito in acciaio; si rompe sempre in corrispondenza della ruota libera, tra l'anello di spessore e il cuscinetto del mozzo.
Boh
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Ciao a tutti :-)
oggi sono qui per chiedere il vostro aiuto/ consigli su un problema di erosione che purtroppo ho visto stamattina sul telaio smontando la ruota posteriore della Cannondale Bad boy 3 anno 2017.
Io purtroppo sono principiante e non ne capisco ancora nulla , ma piano piano imparerò come tutti, quindi abbiate pazienza se non uso termini tecnici e sarò semplicissima nella spiegazione.
Comprata di seconda mano da qualche mese montava come copertoni quelli originali degli Schwalbe Kojak Performance 650x35c allego anche la foto, ma poi ho cambiato e messo quelli più larghi, forse troppo specialized 650b×2.0 fast track control puncture protection. Dalle foto che allego si vede un problema solo al lato sx maggiormente a dx solo la parte inferiore ma un minimo. Cosa posso fare? grazie dell'aiuto
IMG_20200522_105907.jpg IMG_20200523_104444.jpg IMG_20200523_104711.jpg IMG_20200523_104725.jpg IMG_20200523_104935.jpg IMG_20200523_104230.jpg IMG_20200319_171144.jpg
 

K4Y

Biker popularis
1/7/14
74
3
0
Visita sito
Ciao a tutti gentilissimi, veramente in poche parole: FS-i carbon 5 del 2019, sono alto 1,80mt ma ho il cavallo basso, 80 cm. Meglio una M o una L?
Grazie a tutti :)
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ciao a tutti, ho una F-si carbon del 2019 con lefty ocho, volendo sostituire le ruote con altre più performanti, non ho ben capito se la ruota anteriore necessità di un mozzo particolare per adattarsi alla lefty o meno.
Grazie a tutti e scusate per la domanda che magari per molti è ovvia.
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ciao a tutti, il manuale della lefty ocho per il reset dei cuscinetti indica di prendere la misura tra l'o-ring e la base della forcella, io però la base della forcella non riesco bene ad identificarla, non è come il disegno riportato che aumenta di diametro... Screenshot_20200603-193124_Drive.jpg
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.719
2.957
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ciao a tutti, ho una F-si carbon del 2019 con lefty ocho, volendo sostituire le ruote con altre più performanti, non ho ben capito se la ruota anteriore necessità di un mozzo particolare per adattarsi alla lefty o meno.
Grazie a tutti e scusate per la domanda che magari per molti è ovvia.

devono avere mozzo lefty 60 al posteriore deve avere campanatura Ai
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica mensile dislivello positivo