La valle del Ticino, percorsi, foto, discussioni e chi più ne ha, più ne metta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
@ fabio-no-drop
Osti, gran bel giro, sa da fà. Ma con la neve di quest'anno, ce la possiamo fare ad agosto?

infatti qualche messaggio sotto ho scritto ...SE... ;-)

Negli anni passati ho pestato neve tra la Capanna Corno Gries e il Passo del Gries, mentre nel 2007 quasi non ce n'era e me ne sono stupito.

Il punto difficile da attraversare è tra il Passo San Giacomo fin quasi alla C.C.G... è esposta tutta a nord, e non mi azzarderei per nulla al mondo ad attraversare sulla neve uno dei numerosi canali di scarico delle slavine.. Un piede in fallo e arrivi fino in fondo alla val Bedretto (vedi foto su single track).

E' un giro ottimo per bici trail sui 100/120mm, ed è ben pepata la discesa (tecnica alternata a pezzi veloci). Sicuramente tu e Dody avrete di che leccarvi i baffi :-)
 

Dody71

Biker ultra
23/7/08
691
0
0
52
Galliate -no-
Visita sito
infatti qualche messaggio sotto ho scritto ...SE... ;-)

Negli anni passati ho pestato neve tra la Capanna Corno Gries e il Passo del Gries, mentre nel 2007 quasi non ce n'era e me ne sono stupito.

Il punto difficile da attraversare è tra il Passo San Giacomo fin quasi alla C.C.G... è esposta tutta a nord, e non mi azzarderei per nulla al mondo ad attraversare sulla neve uno dei numerosi canali di scarico delle slavine.. Un piede in fallo e arrivi fino in fondo alla val Bedretto.

E' un giro ottimo per bici trail sui 100/120mm, ed è ben pepata la discesa (tecnica alternata a pezzi veloci). Sicuramente tu e Dody avrete di che leccarvi i baffi :-)
Vedrò di leccarmeli sti baffi ...spero!!!:hahaha:
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
infatti qualche messaggio sotto ho scritto ...SE... ;-)

Negli anni passati ho pestato neve tra la Capanna Corno Gries e il Passo del Gries, mentre nel 2007 quasi non ce n'era e me ne sono stupito.

Il punto difficile da attraversare è tra il Passo San Giacomo fin quasi alla C.C.G... è esposta tutta a nord, e non mi azzarderei per nulla al mondo ad attraversare sulla neve uno dei numerosi canali di scarico delle slavine.. Un piede in fallo e arrivi fino in fondo alla val Bedretto.

E' un giro ottimo per bici trail sui 100/120mm, ed è ben pepata la discesa (tecnica alternata a pezzi veloci). Sicuramente tu e Dody avrete di che leccarvi i baffi :-)


Ottimo.
Dimenticavo: per lunedì siamo io e Roby
 

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
Allora cominciamo a buttare li una data.
Venerdì 24 aprile a chi andrebbe bene?
X me è ok. Martedi sera ho visto l'Erminio in bici, penavo che era più del quintale, per come non riusciva a star giù sul manubrio e dal casco che sembrava 3 mis più piccolo. Forse è meglio dirgli che ci troviamo dopo cena!!!!! :il-saggi:
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Tempo di meida!
Per oggi passo, niente Val Grande.
Se devo andare in esplorazione almeno che non ci sia pioggia.

Mi accontenterò di un bel giretto pomeridiano su e giù per il Cargiago.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Il Cargiago è sempre il Cargiago.
E poi con quei tronchetti sapientemente messi lungo il sentiero per fare qualche saltino di tanto in tanto...

Allego un paio di foto:
la prima è il punto di partenza del single bello lungo, con la mitica antenna di Pollino, mentre la seconda mostra il Laghetto delle Streghe in tutto il suo splendore dopo le ultime pioggie.

E fankulo il maltempo!
 

Allegati

  • cargiago11.jpg
    cargiago11.jpg
    62,5 KB · Visite: 10
  • cargiago1.jpg
    cargiago1.jpg
    64,8 KB · Visite: 7
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo