• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La valle del Ticino, percorsi, foto, discussioni e chi più ne ha, più ne metta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito

Forse ho capito.
Nella foto che allego, la mulattiera sarebbe quella indicata dalla freccia rossa, quindi il sentiero che dopo Alpe Miunchio passa quasi per Nolezzo. Mentre quello indicato dalla freccia blu sarebbe il sentiero che porta poi al ponticello verde che si vede dalla tua foto (sentiero che dalle carte non mi sembra tanto praticabile). Ho fatto centro?



Miii, sta Val Grande sta perforando le vene pure a me...
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito



SETTANTA ?!?!?
Ellapeppa.... bella cumpa, cmq e belle fotae.

Colgo l'occasione per augurare Buona Passssqua a tutti

Ciass
(o )Beta
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito


Per me OK, ci troviamo a Trobaso 8 e 30 per colazione?
Io il tuo cell ce l'ho, se c'è qualcosa ci sentiamo.
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
grande frank! il giro è stupendo!
mi sa che ti sei divertito....


Puoi dirlo forte, altro che Maggiora!!! Le foto sono belle senza dubbio, ma essere là, attraversare quei posti, sentire le battute dei toscani, era un'insieme di cose uniche e indescrivibili. La cosa che posso dire è...io c'ero.
 

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
Puoi dirlo forte, altro che Maggiora!!! Le foto sono belle senza dubbio, ma essere là, attraversare quei posti, sentire le battute dei toscani, era un'insieme di cose uniche e indescrivibili. La cosa che posso dire è...io c'ero.
Ola Sultano, dalle foto e da quello che mi hai detto, parte l'invidia "sana naturalmente" di chi come me non c'era e come a Pasquetta non ci sarà!!! Complimenti a chi ha organizzato il giro
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Ola Sultano, dalle foto e da quello che mi hai detto, parte l'invidia "sana naturalmente" di chi come me non c'era e come a Pasquetta non ci sarà!!! Complimenti a chi ha organizzato il giro

Qualche giorno organizzeremo un'uscita fuori porta con il nostro gruppo. Sarebbe bello anche in liguria o in valle d'aosta, o verona.
Dobbiamo fare una riunione e decidere. Ma....verranno tutti?
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Eh eh, Riale-Passo S.Giacomo-Passo Gries-Riale. L'ho fatto a piedi 3 anni fa.
Son 2 anni che dico di andarci ma mi capita sempre un imprevisto. Quest'anno CI VADO.

Quest'anno si farà ad agosto... SE.....

Il sentiero del ponte verde è dalla parte opposta, è sul sentiero del canale Enel che passa da Santino
Cmq tu ai bivi prendi sempre a sinistra, devi essere di poco più alto del canale che rimane alla tua sinistra.


Domani sera ti spiacerebbe darmi un colpo di telefono per dirmi come hai trovato il sentiero da Pogallo in poi? Il mio numero è nella scheda. Grazie


@frank: ok colazione in loco, ritrovo ore 8.30
 

Dody71

Biker ultra
23/7/08
691
0
0
52
Galliate -no-
Visita sito

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
@ Dody: io posso solo al mattino...

@fabio-no-drop: bene, se conosci quel percorso potresti fare da guida! è divertente come giro?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
è panoramico, stancante (quota + bel tratto a piedi) e la discesa (PER ME) dura troppo poco. Il giro conta ca 24km, 670mt di dislivello lineare (ma ci sono parecchi su/giù nella parte svizzera) e senza correre ma "guidando" normalmente si fa quasi il 60% della discesa in 20 minuti. Discesa NON banale.. ma guardando le foto fatte prima di partire dal Gries (2479) e le prime a Bettelmatt (2090) l'ora di scatto non mente.. Demoralizzante quanto sia godurioso e brevissimo

Il sentiero è su questa parete, si parte dal passo (al centro) e si arriva dove ho scattato la foto:




altre foto qui: http://cid-da244c1c5a13a429.skydrive.live.com/browse.aspx/.res/DA244C1C5A13A429!2195

PS: è anche esposto:



 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo