La valle del Ticino, percorsi, foto, discussioni e chi più ne ha, più ne metta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
Stamattina giretto veloce veloce, eravamo io, Dody, Dino, sua Santita e Smanetta. 45 km Fagiana andata e ritorno Un elogio a Santita e Smanetta x l'impegno dimostrato sia in salita che in discesa BRAVI A parte le cadute in parcheggio, i crampi e lo sbagliare percorso ogni 2 mt x il resto bravi!! Ma adesso basta.... dove siete andati a finire???? uscite fuori non vi facciamo niente!!!! Non abbiamo più voglia di tornare a cercavi, venite fuori!!!! La prossima volta ve lo promettiamo, non più di 15 km e senza salite e discese:arrabbiat::il-saggi:
 

Dody71

Biker ultra
23/7/08
691
0
0
52
Galliate -no-
Visita sito
Stamattina giretto veloce veloce, eravamo io, Dody, Dino, sua Santita e Smanetta. 45 km Fagiana andata e ritorno Un elogio a Santita e Smanetta x l'impegno dimostrato sia in salita che in discesa BRAVI A parte le cadute in parcheggio, i crampi e lo sbagliare percorso ogni 2 mt x il resto bravi!! Ma adesso basta.... dove siete andati a finire???? uscite fuori non vi facciamo niente!!!! Non abbiamo più voglia di tornare a cercavi, venite fuori!!!! La prossima volta ve lo promettiamo, non più di 15 km e senza salite e discese:arrabbiat::il-saggi:
dove si sono persi?, erano già a casa.....:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

Sela69

Biker novus
Oggi ho visto a Casale il "Magma primordiale" ... c'erano trenta/quaranta centimetri di fango/argilla/creta liquida che si allargava e si richiudeva al passaggio delle moto .... una goduria :smile::smile::smile::smile:
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Stamattina giretto veloce veloce, eravamo io, Dody, Dino, sua Santita e Smanetta. 45 km Fagiana andata e ritorno Un elogio a Santita e Smanetta x l'impegno dimostrato sia in salita che in discesa BRAVI A parte le cadute in parcheggio, i crampi e lo sbagliare percorso ogni 2 mt x il resto bravi!! Ma adesso basta.... dove siete andati a finire???? uscite fuori non vi facciamo niente!!!! Non abbiamo più voglia di tornare a cercavi, venite fuori!!!! La prossima volta ve lo promettiamo, non più di 15 km e senza salite e discese:arrabbiat::il-saggi:

Ho riguadato il giro sul gps: lungo il naviglio stavamo viaggiando a 32... non male no? :i-want-t:
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
Stamattina giretto veloce veloce, eravamo io, Dody, Dino, sua Santita e Smanetta. 45 km Fagiana andata e ritorno Un elogio a Santita e Smanetta x l'impegno dimostrato sia in salita che in discesa BRAVI A parte le cadute in parcheggio, i crampi e lo sbagliare percorso ogni 2 mt x il resto bravi!! Ma adesso basta.... dove siete andati a finire???? uscite fuori non vi facciamo niente!!!! Non abbiamo più voglia di tornare a cercavi, venite fuori!!!! La prossima volta ve lo promettiamo, non più di 15 km e senza salite e discese:arrabbiat::il-saggi:

grazie per gli elogi!!! ma tutte 'ste salite e discese dov'erano?:smile:
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Sabato, dopo un pò di mesi, sono ritornato in modalità esploratore.
Fatto il giro dell'Alpe Pala, ma stavolta salendo da Caprezzo ho preso il sentiero sulla sinistra che parte dalla diga. Sentierino di circa 2,5 km completamente pianeggiante che passa sopra il canale Enel, caratterizzato da lastroni di cemento. Alcuni punti panoramici con vista lago maggiore ed altri punti da fare con maggior attenzione, dove si passa su ponticelli, sempre in cemento e in ottimo stato, ma larghi circa 50 cm. e senza protezioni.
Veramente bello. Poi si ricongiunge quasi all'inizio dello sterratone che in discesa porta ad Alpe Pala.
Appena posso metto qualche foto.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sabato, dopo un pò di mesi, sono ritornato in modalità esploratore.
Fatto il giro dell'Alpe Pala, ma stavolta salendo da Caprezzo ho preso il sentiero sulla sinistra che parte dalla diga. Sentierino di circa 2,5 km completamente pianeggiante che passa sopra il canale Enel, caratterizzato da lastroni di cemento. Alcuni punti panoramici con vista lago maggiore ed altri punti da fare con maggior attenzione, dove si passa su ponticelli, sempre in cemento e in ottimo stato, ma larghi circa 50 cm. e senza protezioni.
Veramente bello. Poi si ricongiunge quasi all'inizio dello sterratone che in discesa porta ad Alpe Pala.
Appena posso metto qualche foto.


Interessante! lo metto nella wishlist.

Eventualmente, tu a Pasquetta ci saresti? tempo permettendo ovviamente.
Frank non ha disdetto, quindi saremo già in due... dagli altri c'è stato silenzio.
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
Frank non ha disdetto, quindi saremo già in due... dagli altri c'è stato silenzio.[/QUOTE]

il giro sembra interessante...ma a pasquetta ho già organizzato per un pranzo con amici nel monferrato!
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Interessante! lo metto nella wishlist.

Eventualmente, tu a Pasquetta ci saresti? tempo permettendo ovviamente.
Frank non ha disdetto, quindi saremo già in due... dagli altri c'è stato silenzio.

Pasquetta è proprio impossibile, non me lo chiedete. Ho già in programma pic-nic + trekking con la moglie in luogo da decidere.

Ma sei poi andato in Val Grande?
Io ho deciso di andarci sto sabato (tempo permettendo) a fare il giro da te proposto. Se qualcuno vuole associarsi sarà ben accetto. Altrimenti vado uguale, in modalità "esploratore solitario".
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Ecco qualche fotina di sabato.
Le prime due sono sul sentiero dalla diga di Caprezzo all'Alpe Agricola (il ride della canalina...) mentre le altre due fatte sullo sterrato che scende ad Alpe Pala. Mancavo da un paio di anni e avevo dimenticato questi scorci selvaggi.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    59,1 KB · Visite: 9
  • 2.jpg
    2.jpg
    67,2 KB · Visite: 7
  • 3.jpg
    3.jpg
    65,9 KB · Visite: 6
  • 4.jpg
    4.jpg
    65,1 KB · Visite: 6
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo