La valle del Ticino, percorsi, foto, discussioni e chi più ne ha, più ne metta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
sabato pomeriggio c'è qualcuno?
per domenica non saprei, o meglio, visto che siete tutti full dotati, il percorso è massacrante con la front?:nunsacci:

Sabato non ci sono.
Il percorso di domenica si può fare anche con la front, ma non è proprio una passeggiata. Ci sono tratti in salita abbastanza impegnativi a livello di fiato e gambe e le discese con calma si fanno. E' un giro abbastanza impegnativo che richiede un minimo di preparazione, se no è una sofferenza.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sabato non ci sono.
Il percorso di domenica si può fare anche con la front, ma non è proprio una passeggiata. Ci sono tratti in salita abbastanza impegnativi a livello di fiato e gambe e le discese con calma si fanno. E' un giro abbastanza impegnativo che richiede un minimo di preparazione, se no è una sofferenza.

Io e lanci andiamo piano.. la mia bimba fa sempre 15 kg... e lui è mezzo scassato.. :i-want-t: (ho un alibi per fare l'ultimo.. eheheh)
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Io e lanci andiamo piano

Questa la mandiamo a striscia la notizia ?

:-)
Te non so se sei peggiorato.
Ma il Lanci l'ho visto in azione all'Alpe Sacchi: rampigava come un forsennato. E ho detto tutto.

Anzi no: se non fossi in parola con un socio (che non vedo in sella da anni) per domenica pomeriggio sarei stato tentatissimo di venire a rallentarvi :-)

Gnap
(o )Beta

PS.: se qualcuno si schianta a 47 Km/H facendo XC e' pronto per passare al lato oscuro della forza :-)
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Sabato non ci sono.
Il percorso di domenica si può fare anche con la front, ma non è proprio una passeggiata. Ci sono tratti in salita abbastanza impegnativi a livello di fiato e gambe e le discese con calma si fanno. E' un giro abbastanza impegnativo che richiede un minimo di preparazione, se no è una sofferenza.

c'è una salita che non conosco, in aggiunta, nel senso che prendiamo quota ancora di più per scendere sulla discesa della diga. Dall'altimetria della traccia sembra bella secca!

Diciamo che con la front puoi fare tutto il giro, nessun problema, se hai comunque una minima confidenza con le discese.

Più che altro devi avere un po' di gamba, perchè 1000 metri di dislivello fatti a puntate (ci sono 3-4 salite), non sono proprio una passeggiata
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Questa la mandiamo a striscia la notizia ?

:-)
Te non so se sei peggiorato.

Sto alleggerendo la bimba.. per il momento sono a -260gr, quindi pronto a veder spuntare come seconda cifra sulla bilancia un 4 anzichè un 5.
Non che 3 etti alla mano si sentono, ma sulla distanza e alla gamba penso che non facciano proprio schifo. E non è finita qui.. gli allenamenti continuano.. ;-)

PS.: se qualcuno si schianta a 47 Km/H facendo XC e' pronto per passare al lato oscuro della forza :-)

Mi viene in mente quando un paio di estati fa facevo il primo rettilineo del Montenero con la Shore sul pelo dei 50km/h.. non ci ho mai pensato a cadere a quella velocità.. ed è meglio che non ci penso neppure adesso..
Domani mi arRovello ;-)

Lanci, stavo per scrivere "che botta di culo che non ti sei fatto nulla", ma poi ho pensato che oltre al culo hai battuto molte altre cose...... :hahaha:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Mi viene in mente quando un paio di estati fa facevo il primo rettilineo del Montenero con la Shore sul pelo dei 50km/h.. non ci ho mai pensato a cadere a quella velocità.. ed è meglio che non ci penso neppure adesso..
Domani mi arRovello ;-)


50 kmh con la scior: il conta km sul cancello da FR e' il primo campanello di allarme :-) tra un anno sarai qui a scassare i maroni con i dischi in carbonio...

Arrovellarsi: salutami Ivo e Marco... prima o poi ... :-(

Gnap
(o )Beta

Ps: chissa' a che velocita' andavo quando mi sono schiantato in Rovella :-)
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Mi viene in mente quando un paio di estati fa facevo il primo rettilineo del Montenero con la Shore sul pelo dei 50km/h.. non ci ho mai pensato a cadere a quella velocità.. ed è meglio che non ci penso neppure adesso..
Domani mi arRovello ;-)

Lanci, stavo per scrivere "che botta di culo che non ti sei fatto nulla", ma poi ho pensato che oltre al culo hai battuto molte altre cose...... :hahaha:

hehe, dalle parti di Siena ho trovato un rettilineo sterrato in cui mi diverto a fare Km lanciato... l'ultima volta sono riuscito a superare i 60 per la prima volta (61.8), ma c'è margine per andare ancora sopra un pochino... problema che in fondo c'è un tornante...:il-saggi:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
hehe, dalle parti di Siena ho trovato un rettilineo sterrato in cui mi diverto a fare Km lanciato... l'ultima volta sono riuscito a superare i 60 per la prima volta (61.8), ma c'è margine per andare ancora sopra un pochino... problema che in fondo c'è un tornante...:il-saggi:

Con una biga adatta, se mai farai il passo, ti porterò in Vigezzo.. e allora capirai.. ;-)

Poi ci sono quelli che con bighe da DH fanno anche di più in quel pezzo.. ma io mi accontento
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
beh, no problem se ti aggreghi;

Ma sei di Torino e lavori a Novara o viceversa?!?!


Ciao, sono di Vicolungo (NO) però durante la settimana (lun-ven) abito e lavoro a Torino...

Premetto che anch'io avrei una front, quindi per la salita, polmoni permettendo, grossi problemi non ci dovrebbero essere, per la discesa, bhè, lascio andare chi ne ha di più!

Vi faccio sapere domani (il mio problema è che sabato sera sono a Torino a dormire, tornerei a Novara proprio domenica mattina, quindi per essere a gattinara alle 8,30 e fare in tempo a caricare il cancello in macchina, significherebbe svegliarsi alle 5,30...contando che sabato sera sto su a torino per una cena di compleanno...)

Va bè, credo di esserci comunque! Più che altro, il ritrovo dove sarebbe? (premetto che Gattinara la conosco bene...ho avuto la morosa lì per 8 (dico 8!!!) anni...)
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
Ciao, sono di Vicolungo (NO) però durante la settimana (lun-ven) abito e lavoro a Torino...

Premetto che anch'io avrei una front, quindi per la salita, polmoni permettendo, grossi problemi non ci dovrebbero essere, per la discesa, bhè, lascio andare chi ne ha di più!

Vi faccio sapere domani (il mio problema è che sabato sera sono a Torino a dormire, tornerei a Novara proprio domenica mattina, quindi per essere a gattinara alle 8,30 e fare in tempo a caricare il cancello in macchina, significherebbe svegliarsi alle 5,30...contando che sabato sera sto su a torino per una cena di compleanno...)

Va bè, credo di esserci comunque! Più che altro, il ritrovo dove sarebbe? (premetto che Gattinara la conosco bene...ho avuto la morosa lì per 8 (dico 8!!!) anni...)

Non è che qualcuno di voi mi lascia un mp con il numero di telefono, così se domani non riesco ad avvisare per tempo mando un messaggio o chiamo?
 

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro
ciao ragazzi, mi dispiace non poter partecipare... richiamando il ruolo citato da Tettabeta, sarei venuto volentieri per fare da zavorra ma credo di andarmi a vedere il rally riviera ligure.
domani dalle 11.00 alle 15 vado a farmi un giretto in Fenera, se riesco (le gambe sono ferme da un bel po') mi sparo la solita Soliva... se qualcuno volesse venire si faccia sentire, l'orario l'ho lasciato molto flessibile.
@ fabionodrop: allora, a quando un uscita infrasettimanale?
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
ciao ragazzi, mi dispiace non poter partecipare... richiamando il ruolo citato da Tettabeta, sarei venuto volentieri per fare da zavorra ma credo di andarmi a vedere il rally riviera ligure.
domani dalle 11.00 alle 15 vado a farmi un giretto in Fenera, se riesco (le gambe sono ferme da un bel po') mi sparo la solita Soliva... se qualcuno volesse venire si faccia sentire, l'orario l'ho lasciato molto flessibile.
@ fabionodrop: allora, a quando un uscita infrasettimanale?
mmm...potrebbe essere una cosa carina... se non mi stanco troppo in previsione di domenica... ti faccio sapere... tanto visto l'orario di partenza!!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ci troviamo in Via G. Calza, dove c'è uno slargo con posteggio

direi che per comodità ci si può trovare in uno di questi 2 punti:

8.15 al biscottificio Rossi, sul rettilineo prima di romagnano dopo l'uscita dall'autostrada

-oppure-
8.30 al parcheggio di via Calza, ci si conta e ci si trasferisce a Lozzolo (oppure anche dopo il passaggio a livello sul retilineone in salita, sempre per andare verso Lozzolo)... fate il vostro gioco siori e siore!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo