La valle del Ticino, percorsi, foto, discussioni e chi più ne ha, più ne metta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dody71

Biker ultra
23/7/08
691
0
0
52
Galliate -no-
Visita sito
Osti, mi spiace avervi fatto aspettare, ma d'altra parte mi sembra di essere stato chiaro: se avessi potuto liberarmi vi avrei fatto uno squillo.

Per me comunque e' molto piu' facile uscire la domenica: storicamente il sabato sono coinvolto in commissioni e manutenzioni casalinghe varie.

Stamattina giretto scazzride fino alla Pichetta (con annessa gara di Triathlon, o corsa campestre per chi come me e' rimasto indietro con l'evoluzione degli sport) e ritorno con sosta Zen a S.Donato.

Niente di che.
Qualche nota in ordine sparso:

1) Scoperto che il discesino ripidino-ino-ino alternativo alla discesa asfaltata verso la Quercia e' stato lavorato alla "slopestyle". Corto, ma bellino, con saltini e spondine. Complimenti ai costruttori :-)

2) Il ticino stamattina era limpidissimo: mai visto colori cosi' "tropicali" e una simile trasparenza.

3) La discesa verso il motocross l'ho fatta sulle impronte di qualcuno che monta delle Maxxis Larsen TT. Fabio_no_drop, immagino.

4) I sentieri in "zona carri alta" sono un tripudio di alberi caduti

5) Peccato per la crescente abitudine bitumara di NON salutare che si diffonde ahime' anche tra le MTB.

Gnap
(o )Beta

non farci caso, Frank sta diventando vecchio come Valter, non si spiegano bene....vedi Robi...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
@ jaky: settimana prox sono libero di pome.. se vuoi andare a pedalare fammi un fischio, anke nella piatta Novara. In alternativa si può sempre andare a correre.. fammi sepere che porto giù bike o scarpe a seconda del necessario. Tienti pronto che a breve si incomincerà a fare discesa

@tetta: può essere che sono stato io a lasciare le orme.. son passato dalla cascina dei Peri. Son curioso di vedere dov'è il seniterino con sponde e saltini.. Se è quello che penso io è a ca metà discesa asfaltata... Me l'ha fatto vedere jaky
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Son curioso di vedere dov'è il seniterino con sponde e saltini.. Se è quello che penso io è a ca metà discesa asfaltata... Me l'ha fatto vedere jaky



Salita asfaltata verso C.na Pichetta.
In cima ci sono panchine et inizio ciclabile.
Arrivato in cima giri a dx e prendi carrareccia che costeggia bordo prospicente salita asfaltata.
Pedalicchi per 150 mt circa, quando la strada gira decisamente a sx guarda sul bordo (dx)... troverai innesto sentierino.
Intendiamoci, non e' Pila. Ma e' sorprendente per me che lo ricordavo una valletta direttissima verso l'asfalto, mentre adesso con le sue spondine e qualche micro saltino e' un piacevole diversivo dopo km di pianura.

Salute
(o )Beta
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
gran bel giro ieri! soprattutto per il tempo...anche se alla fine ero a pezzi con una fame da lupo (grazie per la barrettina Ferra!)
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Bravi ragazzi, sempre in super allenamento. Appena la forma fisica mi permettera di pedalare per un tempo ragionevole senza morire di crampi mi aggregherò!


@ ilFerra: ma non riesci proprio a fare una foto con due ruote a terra?!?! :-) Ho delle novità interessanti sulla bici da pedalata :spetteguless:
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Salita asfaltata verso C.na Pichetta.
In cima ci sono panchine et inizio ciclabile.
Arrivato in cima giri a dx e prendi carrareccia che costeggia bordo prospicente salita asfaltata.
Pedalicchi per 150 mt circa, quando la strada gira decisamente a sx guarda sul bordo (dx)... troverai innesto sentierino.
Intendiamoci, non e' Pila. Ma e' sorprendente per me che lo ricordavo una valletta direttissima verso l'asfalto, mentre adesso con le sue spondine e qualche micro saltino e' un piacevole diversivo dopo km di pianura.

Salute
(o )Beta


Se invece rimani sulla carrareccia, passi l'ingresso della solita vecchia discesa, prosegui una cinquantina di metri, svolti a dx trovi subito lì, a dx, un altro ingresso proprio in cima alla valletta. Si nota poco perchè è una traccia nuova.
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Bravi ragazzi, sempre in super allenamento. Appena la forma fisica mi permettera di pedalare per un tempo ragionevole senza morire di crampi mi aggregherò!


@ ilFerra: ma non riesci proprio a fare una foto con due ruote a terra?!?! :-) Ho delle novità interessanti sulla bici da pedalata :spetteguless:


Prima o poi dovrai cominciare a pedalare. Noi ti aspettiamo.
Parlando con Il Ferra, organizzeremo a breve un uscita dalle tue parti.
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
gran bel giro ieri! soprattutto per il tempo...anche se alla fine ero a pezzi con una fame da lupo (grazie per la barrettina Ferra!)

A vedererti non mi sembravi così a pezzi, a meno che lo nascondevi bene. Comunque hai pedalato alla grande.
La prossima volta ricordami che ho io delle barrette da farti assaggiare.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ieri bel giretto nelle zone di mezzomerico, come ha detto Rouges, non molto pulito, ma ci siamo divertiti.
@Tetta, ti abbiamo aspettato fino alle 14.25. Sarà per la prossima volta.
Oggi giro nella valle del Ticino. Partenza da Boffalora, San Martino, Torre Mandelli, Galliate, Padregnana e rientro a Boffalora.
Ottima compagnia, Rouges, Inge5, Il Ferra, Roby e un ringraziamento partricolare a Camisasca e ( scusa ma non ricordo il nickname ) Marco.
Alla prossima.
Ora devo andare, più tardi qualche fotina.
Ciao.

Qualcuno ha fatto la traccia GPS?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo