• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La valle del Ticino, percorsi, foto, discussioni e chi più ne ha, più ne metta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Allora, son tornato adesso.

Oggi avevo una vena crosscauntristica mica da ridere.. pressione sospensioni e ruote perfette, la bici volava.. e ho avuto modo di testare la nuova sella





A prenderla in mano fa senso, sembra durissima.. e promette dolori.
Sotto le chiappe invece si dimostra quasi morbida, con un ottimo compromesso tra deformazione e supporto.
Peso un po' sopra gli 80 kg e devo dire che a indietreggiare sullo scafo, cercando la zona di appoggio "giusta" con le ossa del sottochiappa, sentivo la parte centrale della sella alzarsi di qualche mm. Questo particolare spiega bene come fa a essere "comoda".
Sono stato in sella 1h e 50 minuti, e non ho avvertito alcun fastdio al sottopalle, pur avendo indossato un normalissimo slip + il pantaloncino del giro di Gattinara, senza fondello.
La bici fa quasi senso a vederla con questa sella.. sembra di vedere una donna taglia 54 con il perizoma: della serie "ma quella lì le ha messe le mutande?"
Spero di aver fatto contento qualcuno di voi se stava pensando all'acquisto di una sella "minimale" per alleggerire la bimba.


Il giro: Oleggio, San Giovanni, cascina dei Peri, motocross, lungoticino, pistino T11 Sab-Ghia, pistino di Oleggio, Oleggio, Fornaci, Via Vaprio, Via Suno, Oleggio.
Non ho idea dei km, ma PENSO almeno sui 25/28.
La notizia positiva è che in Valle non c'è quasi più acqua per terra: nel giro di un paio di giorni a spingere un po' sui pedali, si solleveranno le nuvolette di polvere.
Per contro, quello che non ho trovato in Valle l'ho trovato tra le Fornaci e via Vaprio.. tant'è che ci ho messo 20 minuti da casa mia per uscire sull'asfalto che passa sotto al Cargandin.
Purtroppo il rallentamento non mi ha permesso di fare i 3 km delle vigne fino a Mezzomerico, ma forse è andata meglio così, visto il fango che ho trovato poco prima.
Domani non avrò setup da fare e andrò a dare un occhio, potendo contare su ca 40 minuti in più.. ma da quanto ho visto la Valle è messa moolto meglio.
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
finalmente delle belle notizie. Speriamo di uscire fuori da questo inverno. Ormai c'ha rotto.
Gran bella sella, fabio-no-drop. A vederla non sembrerebbe così comoda, ma se l'hai testata senza fondello...non c'era modo migliore.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Penso che con il fondello si dovrebbe recuperare quei 2/3 mm di "morbidezza" per non avere i segni della ragnatela sulla pelle del sottopalle... :-P

Il bilancino mi dice 148 GR, ma in rete vedo pesi sui 135 gr.. quindi non so se il mio dato sia così affidabile. D'altronde ho una bilancia digitale da supermercato... non posso pretendere dati esattissimi.
A questo punto sono curioso di provare la SLR da 128gr.. se è altrettanto confortevole.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
A questo punto sono curioso di provare la SLR da 128gr.. se è altrettanto confortevole.

1) Sella: balle, l'hai presa per guadagnare qualche secondo sui rettilinei quando accendi il "postbruciatore". Non ti sei accorto pero' di un difetto fondamentale: la ragnatela c'e' dove NON serve mentre nel punto di massima pressione c'e' la plastica.

2) Valle: meglio, mi sono stufato delle vigne, e visto che ci sono METRI di neve sui monti, il FR per un bel po' (Liguria a parte) non e' fattibile, il pistino o il ---pride (piena del Ticino permettendo) sono l'unica alternativa alla mia portata.

3) Pistino: sei passato anche dalla salita sotto al filatoio ? E' agibile o ci sono ancora ostacoli "naturali" ?

Prossima uscita: Pombia campodeifiori semifrirraid.

Gnap
(o )Beta
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com


Tralasciando il discorso sella il FR penso si possa fare già in Rovella, o in alternativa, Bisuschio, senza dover andare in Liguria.

Pistino: presumo tu dica l'ingresso di Via Raspagna (in poche parole, la salita da cui sbuchi se costeggi il canale dove abbiamo visto il cinghiale il 31/12/07)... se è quello, non ho trovato alcun ostacolo.. un po' di pietre smosse dal passaggio di un cavallo sul primo pezzo di dritto, ma niente rami/piante se non una in uscita su via sant'Eusebio.. Come detto nell'altro 3D, l'ho fatto a bombissima.... superlativo.

Domani non so se andare a fare il giro del ---.pride o vigne.. Però visto il fango, penso di rimanere in Valle.

PS: se si sbagli l'ora, penso che un friiraid bello "cazzuto" lo si possa fare anche in riva al Ticino... tu sai dove.
Con o senza fango, a scelta.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Bisuschio dovrebbe essere discretamente innevato.
Rovella: vero.

Filatoio: entri dalla Raspagna, costeggi la roggia, saliscendi, curva a gomito SX, salitona, discesina, falsopiano, arrivo su Raspagna.
Alla curva SX l'ultima volta che sono passato c'erano fascine e ramaglia disposte ad arte...

Cinghiale: nn ricordo piu'...

Frirraid in valle: poca roba.
Poi per fare cose veramente tossiche bisognerebbe partire con le protezioni, e francamente portarmi dietro il completo da Gundam per fare 30-40 mt di ripidini....

---pride: OCIO ai pezzi a rischio franata improvvisa (mi dicono che il Ticino sta magnando mica male)... e poi se e' in piena ti perdi le spiagge...

gnap
(o )Beta
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Filatoio: entri dalla Raspagna, costeggi la roggia, saliscendi, curva a gomito SX, salitona, discesina, falsopiano, arrivo su Raspagna.
Alla curva SX l'ultima volta che sono passato c'erano fascine e ramaglia disposte ad arte...

quest'autunno sul pianetto dopo la discesina stavano facendo legna.. mah.. se erano disposte ad arte, mi fido...

Cinghiale: nn ricordo piu'...

sulla passerellina della presa dell'acqua della Roggia... Nonti ricordi? Balchem, strada sterrata, si gira a dx sui prati, fino in fondo al canale.. lì abbiamo visto il cinghiale, fermo sulla pesserellina.. e poi con due grungniti ha risalito la riva. Continuando lungo la roggia, poi si svolta a destra in salita per agganciare la curva stretta a SX per il pistino con i saliscendi, dove tu hai trovato la fascina ...

Frirraid in valle: poca roba.
Poi per fare cose veramente tossiche bisognerebbe partire con le protezioni, e francamente portarmi dietro il completo da Gundam per fare 30-40 mt di ripidini....

non hai capito l'ironia.. il friiraid è sulla spiaggetta del ---.pride.. Capisci il riferimento sull'ora e sul fatto che sia "cazzuto"?

---pride: OCIO ai pezzi a rischio franata improvvisa (mi dicono che il Ticino sta magnando mica male)... e poi se e' in piena ti perdi le spiagge...

gnap
(o )Beta

domani vado a vedere... da qualche parte andrò. Cmq il Ticino oggi non mi sembrava così minaccioso o "carico".. sinceramente pensavo peggio
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Cinghiale: ADESSO SI', io pensavo al canale sopra, non alla roggia....

Frirraid CAZZUTO sulla spiaggia del gheipride (vediamo se lo script mi censura anche questa...): adesso ho capito. Il neurone ha le batterie scariche, e ho ancora davanti qualche ora di lavoro remoto....

Ticino: stattaccuorto.

GNap
(o )Beta
 

lukino00

Biker ultra
23/5/06
677
3
0
tra lago d'orta e lago maggiore
Visita sito
Bike
Carraro Novekili pro


hola tetta, com'è?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo