La valle del Ticino, percorsi, foto, discussioni e chi più ne ha, più ne metta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
@ Tettabeta e Fabio

grazie dei consigli, ma essendo notturna andiamo sul "sicuro"(!)

La discesa a monte Falò è piena di traversi per deviare l'acqua (motère), dobbiamo andar adagio su una pendenza molto invitante...... sbagliare a prendere certi dossi in velocità vuol dire :hahaha:superare la prorpia biga in volo.....
In notturna,no grazie passo :ronf::ronf:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
1) Il remake col Lembo e HK e' stato meglio

2) A mangiare sempre la stessa minestra si diventa ciechi

3) I baldi giovinotti sono, appunto, baldi. Non dico di portarli in Rovella, ma IMHO un girello a Bielmonte (o comunque votato alla discesa light) potrebbe aprire nuove prospettive.

4) Ripensandoci, a scendere dal Motta darkside il Lembo ha polverizzato il cambio :-)

Gnap
(o )Beta


1) non so perchè non c'ero, ma almeno che qlc non abbia pulito il sottobosco e falciato l'erba, non riesco a capire come possa essere stato meglio

2) :nunsacci:

3) bhe non puoi paragonarmi il Darkside con Bielmonte... l'autogol è stato fatto, non tentare di correggere il tiro ;-)

3a) da Bielmonte ci solo 2 sentieri fattibili con le XC, di cui uno che a metà si biforca, ma cmq con diversi passaggi a piedi. Io non mi prenderei la responsabilità a proporre altre cose, visto che cmq sono solo 3 anni che raido e esploro quella costa quasi tutti i we.

4) ah, ecco :hahaha:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
cosa vuol dire? scusate l'ignoranza...


IMHO (In My Humble Opinion / In My Honest Opinion) è un acronimo dal significato di a mio modesto parere.[1]
Sono in uso anche varianti come IMO (In My Opinion: secondo me), IMAO (In My Arrogant Opinion / In My Awesome Opinion: secondo il mio arrogante/bel parere), IMNSHO (In My Not So Humble Opinion: a mio non così modesto parere) e ancora IMVHO (In My Very Humble Opinion: a mio modestissimo parere) diffuse da quando l'uso IMHO si è inflazionato. Questo acronimo è utilizzato nei messaggi di posta elettronica, nei gruppi di discussione e ogni qualvolta si voglia sintetizzare un messaggio per velocizzare la digitazione e salvare spazio.
 

va pian

Biker velocissimus
ma che giro sarebbe quello notturno? Percorso intendo
... lasciamo la macchina ad Armeno da qui raggiungiamo Coiromonte su asfalto proseguiamo su gippabile ben messa attraverso il monte sovrastante Coirom. (monte Falò) e sbuchiamo sulla strada che porta alla cima del Motta a circa :nunsacci: non ricordo 3/4 tornanti alla "vetta", asfalto. Decideremo se salire o fare retrofront.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
3a) da Bielmonte ci solo 2 sentieri fattibili con le XC, di cui uno che a metà si biforca, ma cmq con diversi passaggi a piedi. Io non mi prenderei la responsabilità a proporre altre cose, visto che cmq sono solo 3 anni che raido e esploro quella costa quasi tutti i we.

Io sono per la contaminazione.

La prima volta che andai a Pila, ci andai con la mia ktmmina xc scrauso 80+80 divertendomi oltremisura, buttando il seme che germogliando ha creato lo sgorbio che conosci. (un sentitissimo grazie a Gianni, di Bikextreme a Novara)

Inoltre penso e credo che uscire dalle solite cose (Motta/granfondo, Fenera/Cremosina, etc etc) faccia solo bene allo spirito.

Darkside e Bielmonte : iniziano tutte e due con pietraia, ambedue il capottone e' in agguato, e se proprio vogliamo a Bielmonte e' ben piu' facile prendere velocita' trasoniche. Ma ambedue sono ampiamente fattibili con qualsiasi biga non da mercatone.
Autogol ?

Le mie sono anche proditorie provocazioni: esiste anche un'altra vita oltre l'XC.

Invitare a guardare qualcosa di nuovo.

Abbassare la sella.

Arrivare dove nessuno e' mai arrivato prima.

La via non e' tutta in salita. Eppoi chi l'ha detto che un percorso non si puo' fare se non hai una biga in ferro battuto ? Il motta darkside l'abbiamo fatto con un ragazzo frontmunito che andava come un treno.

Morale: la settimana prossima andro a pirleggiare in qualche posto dove si risale a fune. Se a qualcuno interessa...

Salute
(o )Beta
 

Mandingo

Biker tremendus
11/8/08
1.371
0
0
53
Oleggio
Visita sito
Alle 14 a Oleggio va bene. Dimmi tu il punto di ritrovo dove lasciare la macchina. Il giro lo decidiamo al momento, l'importante è stare in compagnia. Penso che ci sarà anche Inge.

Ciao a tutti,
ritrovo sabato pom. ore 14 piazzale Centro Calzature ad Oleggio. Vi avviso che sarò un pò cotto xchè è tutta settimana che "tiro" come un matto e lavorerò anke sab. matt. :ronf:
Ah, Frank...mando sms a Marco, magari viene!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Mi ripeto: hai proposto il darkside, che secondo me non è da far fare a gente con la XC. Alla faccia dell'andar per gradi.....

Il ragazzo frontmunito è amico del Roby e aveva già esperienza in abito fuoristradistico non segnalato. Poi non tutti siamo manici......

Per il resto ok, ma su quanto sopra no.
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
IMHO (In My Humble Opinion / In My Honest Opinion) è un acronimo dal significato di a mio modesto parere.[1]
Sono in uso anche varianti come IMO (In My Opinion: secondo me), IMAO (In My Arrogant Opinion / In My Awesome Opinion: secondo il mio arrogante/bel parere), IMNSHO (In My Not So Humble Opinion: a mio non così modesto parere) e ancora IMVHO (In My Very Humble Opinion: a mio modestissimo parere) diffuse da quando l'uso IMHO si è inflazionato. Questo acronimo è utilizzato nei messaggi di posta elettronica, nei gruppi di discussione e ogni qualvolta si voglia sintetizzare un messaggio per velocizzare la digitazione e salvare spazio.

grazie.... pensavo fosse un termine di questo forum tipo scriv "il sivende"... non ho pensato al signor google :sculacci:
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
Io sono per la contaminazione.

La prima volta che andai a Pila, ci andai con la mia ktmmina xc scrauso 80+80 divertendomi oltremisura, buttando il seme che germogliando ha creato lo sgorbio che conosci. (un sentitissimo grazie a Gianni, di Bikextreme a Novara)

io mi rifornisco sempre al bikextreme di Novara! effettivamente Gianni ti fa solo venir voglia di andare in bici
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
... lasciamo la macchina ad Armeno da qui raggiungiamo Coiromonte su asfalto proseguiamo su gippabile ben messa attraverso il monte sovrastante Coirom. (monte Falò) e sbuchiamo sulla strada che porta alla cima del Motta a circa :nunsacci: non ricordo 3/4 tornanti alla "vetta", asfalto. Decideremo se salire o fare retrofront.
Con le luci dei faretti????questo è bel giretto ma da farsi con la luce del sole,come ho imparato pocanzi IMVHO
 

abramita

Biker serius
4/1/08
185
0
0
54
novara
Visita sito
ciao ragazzi ,noi dello sci club, assieme alle vostre offerte abbiamo fatto la donazione all'AIRC in ricordo dello Stefano. abbiamo raccolto un totale di 500 euro ed abbiamo mandato allla famiglia un testo con su' scritto che la donazione era x conto dello sci club di Pernate e dei suoi amici Biker di Galliate. Spero che questo serva a ricordarlo x sempre nei nostri cuori , e quando ci sara' un percorso in sentieri stretti e veloci (scusate non mi viene il termine) gridate "VAI STE..VAI ...E SON SICURO CHE LUI CI SENTIRA' grazie a tutti alla prossima Max.
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
ciao ragazzi ,noi dello sci club, assieme alle vostre offerte abbiamo fatto la donazione all'AIRC in ricordo dello Stefano. abbiamo raccolto un totale di 500 euro ed abbiamo mandato allla famiglia un testo con su' scritto che la donazione era x conto dello sci club di Pernate e dei suoi amici Biker di Galliate. Spero che questo serva a ricordarlo x sempre nei nostri cuori , e quando ci sara' un percorso in sentieri stretti e veloci (scusate non mi viene il termine) gridate "VAI STE..VAI ...E SON SICURO CHE LUI CI SENTIRA' grazie a tutti alla prossima Max.


Grande Max. Grazie.
Ho ancora qua i soldi. Quando ci vediamo?
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Ciao a tutti,
ritrovo sabato pom. ore 14 piazzale Centro Calzature ad Oleggio. Vi avviso che sarò un pò cotto xchè è tutta settimana che "tiro" come un matto e lavorerò anke sab. matt. :ronf:
Ah, Frank...mando sms a Marco, magari viene!



Ottimo.
Anch'io lavoro domani mattina, quindi il giro lo prendiamo come viene. Io non devo allenarmi, ma divertirmi.
A domani.
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
@ frank: per domani allora come facciamo? ci troviamo direttamente ad oleggio davanti al centro calzature (domanda: dov'è? non conosco molto oleggio) o ci troviamo a galliate?
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
@ frank: per domani allora come facciamo? ci troviamo direttamente ad oleggio davanti al centro calzature (domanda: dov'è? non conosco molto oleggio) o ci troviamo a galliate?



Come vuoi. Il centro calzature lo trovi prendendo la statale prima di oleggio, direzione arona, e lo trovi alla prima rotonda.
Io carico Dody, e se vuoi, ho ancora un posto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo