La valle del Ticino, percorsi, foto, discussioni e chi più ne ha, più ne metta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
ciao ragazzi mi chiamo nicola e ho iniziato da poco ad andare in mountain bike .io e un mio amico siamo appassionati di questo sport ma non riusciamo mai a trovare nessuno che faccia dei giri nel ticino e in giro . abbiamo 20 anni piu o meno ..ma è vero che fate giretti li in zona voi ?


Ciao Nicola, solitamente giriamo in valle del ticino e spaziamo da Sesto Calende fino a Robecco sul Naviglio. Siccome abbiamo una certa allergia al bitume, cerchiamo di stare su percorsi sterrati. Non avere timore a venire con noi, l'andatura è tranquilla e comunque si aspetta tutti. Ci sta anche la pausa caffè.
Quando vuoi, fatti vivo. Ciau
 

nicola m

Biker popularis
23/2/09
55
0
0
novara
Visita sito
grazie mille ! io adoro lo sterrato cmq, quindi mi trovo a mio agio ; questa settimana non so causa esami ma dal week end dovrei esserci almwno organizziamo . grazie per l interessamento
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Che percorso fdacciamo ?
Dal basso della mia esperienza di nottune al Ticino, sconsiglierei il pistino... e starei su ciclabili/strade bianche/etc...

Perche' ?

1) Molti tratti sono semichiusi dai rovi. Sarebbe una via crucis.

2) Megli evitare ruzzoloni, guai meccanici et forature in mezzo ai boschi. Verremmo assaliti da zanze et tafani mentre si rimedia al guaio.

3) Suggerirei un giro cheap&chic tipo Mezzomerico light (strade in mezzo alle vigne) oppure ciclabili e strade bianche parco ticino (meno consigliate per notoria presenza cinghialari...).

Gnap
(o )beta
 

Boris71

Biker tremendus
26/4/09
1.130
0
0
52
Galliate
Visita sito
Che percorso fdacciamo ?
Dal basso della mia esperienza di nottune al Ticino, sconsiglierei il pistino... e starei su ciclabili/strade bianche/etc...

Perche' ?

1) Molti tratti sono semichiusi dai rovi. Sarebbe una via crucis.

2) Megli evitare ruzzoloni, guai meccanici et forature in mezzo ai boschi. Verremmo assaliti da zanze et tafani mentre si rimedia al guaio.

3) Suggerirei un giro cheap&chic tipo Mezzomerico light (strade in mezzo alle vigne) oppure ciclabili e strade bianche parco ticino (meno consigliate per notoria presenza cinghialari...).

Gnap
(o )beta
Ciao se per voi va bene, anchi'io sarei propenso a fare strade bianche non impegnative per gli inconvenienti sopra citati. L'importante è stare in compagnia.
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Che percorso fdacciamo ?
Dal basso della mia esperienza di nottune al Ticino, sconsiglierei il pistino... e starei su ciclabili/strade bianche/etc...

Perche' ?

1) Molti tratti sono semichiusi dai rovi. Sarebbe una via crucis.

2) Megli evitare ruzzoloni, guai meccanici et forature in mezzo ai boschi. Verremmo assaliti da zanze et tafani mentre si rimedia al guaio.

3) Suggerirei un giro cheap&chic tipo Mezzomerico light (strade in mezzo alle vigne) oppure ciclabili e strade bianche parco ticino (meno consigliate per notoria presenza cinghialari...).

Gnap
(o )beta

Appoggio anch'io Mezzomerico tra le vigne
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Nessuno di noi, mai, vorrebbe scrivere realtà del genere...
Purtroppo è capitato al nostro caro amico Stefano...
Durante la sua appassionata vacanza a Les 2 Alpes, in uno sfortunato incidente in bici, ci ha lasciati...
Ognuno di noi lo tiene nel cuore per sempre...
Ciao Stefano!
( il primo a sx )

picture.php
 
  • Mi piace
Reactions: Boris71

Dody71

Biker ultra
23/7/08
691
0
0
52
Galliate -no-
Visita sito
Nessuno di noi, mai, vorrebbe scrivere realtà del genere...
Purtroppo è capitato al nostro caro amico Stefano...
Durante la sua appassionata vacanza a Les 2 Alpes, in uno sfortunato incidente in bici, ci ha lasciati...
Ognuno di noi lo tiene nel cuore per sempre...
Ciao Stefano!
( il primo a sx )

picture.php
con grande dolore porgo le mie condoglianze alla sua famiglia...Ciao Stefano
 

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
Nessuno di noi, mai, vorrebbe scrivere realtà del genere...
Purtroppo è capitato al nostro caro amico Stefano...
Durante la sua appassionata vacanza a Les 2 Alpes, in uno sfortunato incidente in bici, ci ha lasciati...
Ognuno di noi lo tiene nel cuore per sempre...
Ciao Stefano!
( il primo a sx )

picture.php
Non so che dire, è davvero un giorno triste per tutti, specialmente per chi come me ha avuto il piacere di pedalare con lui e godere della sua compagnia. Ora veglia su di noi ciao Stefano
(sono quello in mezzo)
 

Boris71

Biker tremendus
26/4/09
1.130
0
0
52
Galliate
Visita sito
Nessuno di noi, mai, vorrebbe scrivere realtà del genere...
Purtroppo è capitato al nostro caro amico Stefano...
Durante la sua appassionata vacanza a Les 2 Alpes, in uno sfortunato incidente in bici, ci ha lasciati...
Ognuno di noi lo tiene nel cuore per sempre...
Ciao Stefano!
( il primo a sx )

picture.php
Ho avuto il piacere di conoscerti in questo giro e avrò un bel ricordo di te. Mi associo alle condoglianze alla famiglia. Ciao Stefano!
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
con sorpresa e tristezza leggo questa notizia solamente ora...
che dire, posso solamente ricordarlo come un piacevole compagno di uscite..
porgo le mie condoglianze alla famiglia.
ciao Stefano!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo