La valle del Ticino, percorsi, foto, discussioni e chi più ne ha, più ne metta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
su di me nn sbagli... nn son abituato praticamente a nulla!! :smile:...

dai... duro allenamento... :i-want-t:... non sopporto di esser un peso x un gruppo... :rosik:


La pianura va bene per fare un pò di fondo, ma poi bisogna cominciare con le salite e le discese. Non avere fretta, bisogna pedalare costantemente e vedrai che dopo le sofferenze arriva anche il divertimento.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Zona Bielmonte, hai qualcosa di bello da proporre?

Yes.... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=82248

lo faccio a occhi chiusi oramai...

Fai conto che la prima volta l'ho fatto IN SOLITARIA, senza cell o cartine dettagliate, nel 1997 :vecio:

Le foto sono mie.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=82248

http://cid-da244c1c5a13a429.skydrive.live.com/browse.aspx/.res/DA244C1C5A13A429!3143

http://fabio-no-drop.spaces.live.com/blog/cns!DA244C1C5A13A429!1607.entry

tutte foto diverse delle ultime 3 edizioni... marzo, novembre e agosto.





Poi: Biella, Oropa, San Giovanni d'Andorno, Biella... altro giro molto bello e panoramicissimo con una parte tutta salita e una parte tutta discesa. Ca 54km e 900 mt di dislivello
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
La pianura va bene per fare un pò di fondo, ma poi bisogna cominciare con le salite e le discese. Non avere fretta, bisogna pedalare costantemente e vedrai che dopo le sofferenze arriva anche il divertimento.

Anche in discesa, garantito... si soffre assai prima di divertirsi.... e non solo per le cadute (che ci sono) ma proprio per la fatica e lo stress mentale....
devastante!
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Yes.... [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=82248[/URL]

lo faccio a occhi chiusi oramai...

Fai conto che la prima volta l'ho fatto IN SOLITARIA, senza cell o cartine dettagliate, nel 1997 :vecio:

Le foto sono mie.

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=82248[/URL]

[url]http://cid-da244c1c5a13a429.skydrive.live.com/browse.aspx/.res/DA244C1C5A13A429!3143[/URL]

[url]http://fabio-no-drop.spaces.live.com/blog/cns!DA244C1C5A13A429!1607.entry[/URL]

tutte foto diverse delle ultime 3 edizioni... marzo, novembre e agosto.





Poi: Biella, Oropa, San Giovanni d'Andorno, Biella... altro giro molto bello e panoramicissimo con una parte tutta salita e una parte tutta discesa. Ca 54km e 900 mt di dislivello

Abbiamo posti bellissimi senza fare tanta strada in auto.
Mettiamo in lista anche questo giro.
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ah, in quel giro mi sono trovato male con gli SPD.. c'è da portare la bici per ca 60/100 minuti a seconda della vegetazione.. qualche pezzo si può fare in sella con un po' di perizia, ma per via della suola dura e della tacchetta è stato un po' un trauma.

Jacks56 che è stato con noi a novembre 2007 con una Specy EPIC, nello zainetto aveva portato un paio di peduline, per poi rimettere le scarpette terminato il pezzo in questione.

Ti appoggio per il discorso temperatura, anche io amo i climi freschi... vado molto meglio.. anche se l'estate socrsa l'ho fatto appena dopo ferragosto.. ma c'erano stati molti temporali in quelle sere e la temperatura era gradevole fino all'ora di pranzo.
Quello che ci ha dato fastidio era la vegetazione rigogliosa stile "Borneo" che ci ha rallentato molto (100 minuti contro i classici 60 sul pezzo a spinta)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
sì.. un po' in salita, un pezzo in piano, e poi di nuovo in leggera salita dopo uno strappo di 30/40 metri.
La maggior parte delle volte siamo stati nei 60/65 minuti.. ad agosto 2008 confermo i 100 minuti... interminabili seppur fatti di buon passo. Cercavo di tenere buono il mio socio, ma eravamo quasi sul bordo del nervosismo... sai quelle mezze crisi da "vaffancul@ te e ai tuoi giri" a ogni passo.. pericolosamente vicini.
Sai è stata lunga anche per me che conosco il posto.. sembrava interminabile nonostante qualche pezzo me lo fossi fatto in sella.... figurati per lui che non c'era mai stato.

Per la cronaca, nella foto ero SUL sentiero...



 

cavalier

Biker novus
7/10/08
25
0
0
nerviano
Visita sito
cavolo! questa non la sapevo! bella cosa. mi daresti qlk info in più, anche via Pm. thanks
Come non detto!!..ti riporto direttamente la mail di Elena che oggi si è sbattuta per reperire informazioni:

telefonato al numero che ti avevo mandato nell'altra mail...grande problema, i traghetti accettano la prenotazione ma in ogni caso solo per le persone e non per le bici. Quindi si da' precedenza ai passeggeri e le bici vengono caricate quando e se il comandante da l'ok e in genere max x 4/5 bici percio' in piu' di 4/5 è quasi certo non riuscire ( specie se sabato o domenica)e anche in 4/5 non si puo' sapere fino all'ultimo momento.
Ho chiesto se conoscono soluzioni alternative ma non ne hanno....INCREDIBILE!!!!

Se siete disposti a farvi 30km sul lungo lago per me va bene, mi sa che questa è l'unica alternativa sicura,
-partenza dalla funicolore di Como,ogni quarti d'ora ne parte una quindi non dovremmo avere problemi,in 7minuti si arriva a Brunate quota 700mt
-primi 3km da Brunate a S.Maurizio salita su asfalto dal 5 al 13%
-inizio dorsale su largo sterrato prima parte che alterna falsopiani e salite lievi a stappi con pendenze variabili dal 13 al 20%,, circa 7o 8 niente paura il piu lungo misura 200mt
-primo scollinamento sul monte Boletto caratterizzata dalla scarsità di alberi,ripide praterie e da una suggestiva vista della pianura padana
-inizio faggeto in un single track tra i piu sugggestivi che potete trovare,lunghissimo e con saliscendi di quelli che istintivamente vi fanno aprire la manetta del gas,ma che è meglio andargi cauti data la larghezza e la "collocazione"
-ancora qualche stappo da fare di potenza (per modo di dire) e arrivo al rifugio,in queste zone il panorama è spettacolare!!
- discesa verso S.primo, bella tosta! e ancora giu direzione bellagio, cosa vi aspetta in questa parte di percorso?...mica vi posso dire tutto!!!!!!!
Dorsale Lariana.....km 35....15 di ascesa
Bellagio-Como.......km 30 asfalto sul lungolago
tot,,,65!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!eddaiiiii che sono mai,,fatemi sapere raga, se non l'avete mai fatta ora la facciamo giusta,,,ora a vu a durmi'!!.....ciao a tutti
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Come non detto!!..ti riporto direttamente la mail di Elena che oggi si è sbattuta per reperire informazioni:

telefonato al numero che ti avevo mandato nell'altra mail...grande problema, i traghetti accettano la prenotazione ma in ogni caso solo per le persone e non per le bici. Quindi si da' precedenza ai passeggeri e le bici vengono caricate quando e se il comandante da l'ok e in genere max x 4/5 bici percio' in piu' di 4/5 è quasi certo non riuscire ( specie se sabato o domenica)e anche in 4/5 non si puo' sapere fino all'ultimo momento.
Ho chiesto se conoscono soluzioni alternative ma non ne hanno....INCREDIBILE!!!!

Se siete disposti a farvi 30km sul lungo lago per me va bene, mi sa che questa è l'unica alternativa sicura,
-partenza dalla funicolore di Como,ogni quarti d'ora ne parte una quindi non dovremmo avere problemi,in 7minuti si arriva a Brunate quota 700mt
-primi 3km da Brunate a S.Maurizio salita su asfalto dal 5 al 13%
-inizio dorsale su largo sterrato prima parte che alterna falsopiani e salite lievi a stappi con pendenze variabili dal 13 al 20%,, circa 7o 8 niente paura il piu lungo misura 200mt
-primo scollinamento sul monte Boletto caratterizzata dalla scarsità di alberi,ripide praterie e da una suggestiva vista della pianura padana
-inizio faggeto in un single track tra i piu sugggestivi che potete trovare,lunghissimo e con saliscendi di quelli che istintivamente vi fanno aprire la manetta del gas,ma che è meglio andargi cauti data la larghezza e la "collocazione"
-ancora qualche stappo da fare di potenza (per modo di dire) e arrivo al rifugio,in queste zone il panorama è spettacolare!!
- discesa verso S.primo, bella tosta! e ancora giu direzione bellagio, cosa vi aspetta in questa parte di percorso?...mica vi posso dire tutto!!!!!!!
Dorsale Lariana.....km 35....15 di ascesa
Bellagio-Como.......km 30 asfalto sul lungolago
tot,,,65!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!eddaiiiii che sono mai,,fatemi sapere raga, se non l'avete mai fatta ora la facciamo giusta,,,ora a vu a durmi'!!.....ciao a tutti

Io ci sono.
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
46
novara
Visita sito
Per cercare qualcosa "di più" bisogna prendere la macchina... in 40 minuti sei a Borgomanero, 45 a Biella.. ovvio che la Valle è comoda, esci di casa in bike.. ma è molto limitativa (fondo a parte).

più che altro manca il tempo! comunque penso che nel periodo di ferie qualche salto in più in quelle zone lo farò sicuramente....

grande maestro fabio!
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
sì.. un po' in salita, un pezzo in piano, e poi di nuovo in leggera salita dopo uno strappo di 30/40 metri.
La maggior parte delle volte siamo stati nei 60/65 minuti.. ad agosto 2008 confermo i 100 minuti... interminabili seppur fatti di buon passo. Cercavo di tenere buono il mio socio, ma eravamo quasi sul bordo del nervosismo... sai quelle mezze crisi da "vaffancul@ te e ai tuoi giri" a ogni passo.. pericolosamente vicini.
Sai è stata lunga anche per me che conosco il posto.. sembrava interminabile nonostante qualche pezzo me lo fossi fatto in sella.... figurati per lui che non c'era mai stato.

Per la cronaca, nella foto ero SUL sentiero...




caspita ci vuole propio un bel fisico x i tuoi "giretti"... nel periodo buono chissà quanti funghi... :smile:peccato l'impossibilità a raccoglierli!!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
caspita ci vuole propio un bel fisico x i tuoi "giretti"... nel periodo buono chissà quanti funghi... :smile:peccato l'impossibilità a raccoglierli!!


non scherziamo con i giretti :-) ... quasi 50 km e 1200 di dislivello è già un giro da gamba allenata, non un "togliruggine"... e come vedete mi porto una bestiolina da 15 kg appresso...

Per i funghi.. bhe li trovo più spesso quando faccio discesa, perchè battiamo zone lontane dai sentieri e impervie anche per i fungiat.
Una volta che l'odorino inconfondibile sale al naso, molliamo la bici e cerchiamo per qualche minuto... ;-)
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
non scherziamo con i giretti :-) ... quasi 50 km e 1200 di dislivello è già un giro da gamba allenata, non un "togliruggine"... e come vedete mi porto una bestiolina da 15 kg appresso...

Per i funghi.. bhe li trovo più spesso quando faccio discesa, perchè battiamo zone lontane dai sentieri e impervie anche per i fungiat.
Una volta che l'odorino inconfondibile sale al naso, molliamo la bici e cerchiamo per qualche minuto... ;-)



scusa forse mi hai frainteso... giretto era ironico... era x farvi i complimemeti delle imprese... io vado spesso a funghi (x ora senza bike:smile:) e capisco benissimo la fatica anche solo a camminare dove ci arrivano solo i caprioli !!! figuriamoci tenendo 15 kg in mano... e nn in posizione comoda...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
scusa forse mi hai frainteso... giretto era ironico... era x farvi i complimemeti delle imprese... io vado spesso a funghi (x ora senza bike:smile:) e capisco benissimo la fatica anche solo a camminare dove ci arrivano solo i caprioli !!! figuriamoci tenendo 15 kg in mano... e nn in posizione comoda...

tranquillo, tranquillo... la mia precisazione era che per me, quel genere di uscite non sono dei giretti... non sono superman! :loll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo