La telefonata di un pazzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Cioé non dovrei avere delle opinioni? Come @lorenzomartinelli ti ha già detto, non ha alcun senso quello che hai scritto, visto che dall'editore del NYT a quello del Corriere è un classico avere degli editoriali, appunto, in cui esprimono quello che pensano.

Sono profondamente convinto che per votare una persona del genere come l'idiota arancione bisogna avere dei seri problemi di comprendonio e una visione del mondo distorta, le immagini di ieri sera parlano chiaro sull'IQ dei suoi "sostenitori", travestiti da trogloditi e con il viso scoperto, pronti a farsi arrestare e ammazzare in nome del nulla. Perché il nulla è, quello che dicono, dai voti rubati (zero prove, anche dopo conteggi ripetuti), ai democratici che bevono il sangue dei redneck o cazzate simili.

In quanto all'economia, basta guardare la fine di due mandati repubblicani per farsi un'idea invece di fare i sprezzanti senza motivazioni:
- 2008: la più grande crisi finanziaria dal 1929
- 2020: popolo lasciato a marcire mentre l'arancione pensa ai cazzi suoi. Covid che impazza, disoccupati che fan la fila per un pasto caldo, assistenza sanitaria solo a pagamento, ecc

Certo, i ricchi sono più che contenti, perché la borsa ha perso il contatto con l'economia reale e continua a salire, ma intanto che trump assale il parlamento, in Cina il pil cresce del 5% di nuovo.

Ottima strategia economica, non c'è che dire. Fra poco i cinesi gli comprano la parrucca, all'arancione, e anche il pannolone per l'incontinenza.
Marco il livore ti fa perdere il controllo... sentivo oggi su Radio 24 che sono 76 milioni di elettori contro 81 milioni e tu vieni qui a dire che gli elettori di Trump sono tutti elementi con la pelle d’orso e magari aderenti al kkk (saranno lusingati dai numeri che gli attribuisci).
Io non faccio il tifo per Trump perché non sono americano, però qui il dibattito si srotola a insulti al colore dei capelli da parte di chi si erge a paladino anti razzista per poi discriminare persone in base alle caratteristiche fisiche.
Io dico riporto una frase che ho sentito proprio stamattina in un altro contesto, ma che ci sta bene: state bene attenti perché quello che vedrete non affatto come sembra.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Piuttosto forse sarebbe meglio sistemare il forum che la cronologia dei messaggi va a farsi benedire in discussioni come queste
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.382
18.810
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco il livore ti fa perdere il controllo... sentivo oggi su Radio 24 che sono 76 milioni di elettori contro 81 milioni e tu vieni qui a dire che gli elettori di Trump sono tutti elementi con la pelle d’orso e magari aderenti al kkk (saranno lusingati dai numeri che gli attribuisci).
Io non faccio il tifo per Trump perché non sono americano, però qui il dibattito si srotola a insulti al colore dei capelli da parte di chi si erge a paladino anti razzista per poi discriminare persone in base alle caratteristiche fisiche.
Io dico riporto una frase che ho sentito proprio stamattina in un altro contesto, ma che ci sta bene: state bene attenti perché quello che vedrete non affatto come sembra.

di livore non ne ho proprio, visto che la questione non mi tocca, ma mi piace discuterne.
La mia opinione, invece, è quella descritta, perché non è facile capacitarsi come 70 milioni di persone possano votare una persona come trump. Tu trovi una giustificazione? Sono contento per te, io in 4 anni non ci sono riuscito.

Sul razzismo non ho detto una parola, e non mi pare di dire cose così infantili come quella che mi attribuisci sulle corna. Sui trogloditi di ieri in parlamento, sì, ma se per te quella è gente normale, di nuovo, buon per te (o forse anche no).

Quello che penso dell'elettore medio di trump è che sia una persona facilmente influenzabile, attaccata ad un passato che non tornerà più, e fondamentalmente ignorante. Le bolle dei social rendono poi le loro convinzioni a tenuta stagna, e guai a leggere un giornale perché il capo ha detto che solo il suo verbo di twitter è la verità.

In conclusione: per fortuna che fra 2 settimane se ne va, anche se i problemi rimarranno.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
di livore non ne ho proprio, visto che la questione non mi tocca, ma mi piace discuterne.
La mia opinione, invece, è quella descritta, perché non è facile capacitarsi come 70 milioni di persone possano votare una persona come trump. Tu trovi una giustificazione? Sono contento per te, io in 4 anni non ci sono riuscito.

Sul razzismo non ho detto una parola, e non mi pare di dire cose così infantile come quella che mi attribuisci sulle corna. Sui trogloditi di ieri in parlamento, sì, ma se per te quella è gente normale, di nuovo, buon per te (o forse anche no).

Quello che penso dell'elettore medio di trump è che sia una persona facilmente influenzabile, attaccata ad un passato che non tornerà più, e fondamentalmente ignorante. Le bolle dei social rendono poi le loro convinzioni a tenuta stagna, e guai a leggere un giornale perché il capo ha detto che solo il suo verbo di twitter è la verità.

In conclusione: per fortuna che fra 2 settimane se ne va, anche se i problemi rimarranno.
Mi dispiace non è ciò che traspare da come scrivi. Non sei il solo, ma gli altri pace...
In più ritorni ad attribuire ad una parte politica i difetti comuni: tutti sono influenzabili, guarda nelle pagine di questa discussione. Si può arrivare addirittura a dare la colpa ad una parte politica della crisi generata da un sistema finanziario che più trasversale di così...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.382
18.810
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi dispiace non è ciò che traspare da come scrivi. Non sei il solo, ma gli altri pace...
Anche ritorni ad attribuire ad una parte politica i difetti comuni: tutti sono influenzabili, guarda nelle pagine di questa discussione. Si può arrivare addirittura a dare la colpa ad una parte politica della crisi generata da un sistema finanziario che più trasversale di così...

influenzabili lo siamo tutti, anche tu. Ma credere alle cagate di Qanon o che le elezioni siano truccate solo perché lo dice il diretto interessato che ha perso, senza alcuna prova, è oltre ogni livello. Roba da Goebbels o da repubblica delle banane, a scelta.

Sulla crisi finaziaria, il mio intervento si riferiva al fatto che obama si è trovato una situazione economica disastrata, che durante la sua presidenza è stata messa a posto. Non ho ovviamente detto che fosse colpa di bush, ma qualcuno attribuiva miracoli economici all'idiota arancione, cosa che non è vera.

kim.jpeg
 
Ultima modifica:

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
La mia opinione, invece, è quella descritta, perché non è facile capacitarsi come 70 milioni di persone possano votare una persona come trump.
Conoscendo un po' gli US ho una mia idea: c'è una larga parte di elettorato che non vota i candidati, ma il partito a prescindere da chi sia la persona che li rappresenterà. Ho avuto modo di constatare questo fatto in entrambi gli schieramenti, non che uno sia da questo punto di vista meglio dell'altro.
Penso che la tradizione bipartitica americana abbia sedimentato questa polarizzazione in una buona fetta di popolazione che si tramanda il voto di generazione in generazione.
Non è un caso che le elezioni si giochino più sul portare più gente della propria parte alle urne piuttosto che provare a spostare le intenzioni di voto d'un gruppo all'altro.
Sarebbe interessante fare un'indagine numerica dei voti delle ultime 2 elezioni, sono convinto che dove Biden ha ribaltato i risultati di 4 anni fa il numero di elettori è aumentato proporzionalmente al maggior numero di voti ottenuti dai Dem...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
C'è anche chi ha creduto che le 27.5 fossero meglio delle 26 , che il boost servisse davvero a qualcosa e che il mono 11v fosse la quadratura del cerchio in ambito trasmissioni...Ogni categoria ha i suoi creduloni e chi ha interesse che ci siano...Tutto lecito e normale se non si arriva alla violenza o alla circonvenzione però non è che poi ci si deve stupire se succede in altri ambiti
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Comunque, ragazzi, indipendentemente da come la di voglia pensare (io personalmente non ho mai creduto che Trump potesse essere un pericolo per la democrazia, perché gli stati moderni hanno sistemi di controllo piuttosto efficienti e la Costituzione americana è pioniera in questo senso) ciò che si è visto in questi giorni è tutt’altro che edificante.
Insomma: dei clown in parlamento...
Anche per i colpi di stato bisogna essere seri.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
assistenza sanitaria solo a pagamento

ecco questa è un luogo comune non corrispondente al vero.

Chiunque abbia fatto un viaggetto in America o si sia informato un minimo, sa che ci sono gli ospedali pubblici (il finanziamento americano sulla sanità pubblica è il doppio di quello della media OCSE) e che le cure sono gratis per chi è indigente, per gli anziani oltre i 65 anni a prescindere dal reddito e per particolari tipi di malattie.
Per tutti gli altri che rientrano nelle categorie di reddito e condizioni idonee c'è necessità di fare l'assicurazione che può coprire in tutto o in parte la spesa sanitaria oppure pagare direttamente il prezzo della prestazione medica.

Discorso coronavirus: ora negli USA le cure sono gratis per tutti, all'inizio non è stato cosi, ma come spesso accade in questi casi, penso che gli utenti che abbiano pagato (perchè non coperti completamente da assicurazione o sprovvisti) possano richiedere rimborso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sirc57

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Pensiero decisamente anticostituzionale per la maggior parte delle Costituzioni al mondo.
PS ricordo che la cosa fu in voga tra i Renzi-fan all'indomani della tranvata referendaria.

Il suffragio universale è stata la campagna di marketing più geniale del populismo. Invece di convincere i pochi che usano il cervello, do il voto alle masse e dichiaro che il loro voto ha lo stesso peso. Faccio prima a convincere 10.000 caproni che uno che pensa. E a quello che pensa si consumerà il fegato dal nervoso, così ci godo pure.
E' un sistema come un altro, e si potrebbe cambiare come tutti gli altri. A me questa cosa del 1 vale 1 ha stancato, e non solo dai tempi dei 5stelle. Il voto è un' arma, e come tale va concessa solo a chi la sa usare.

chiedi a lui come si fa:

954.jpg

Si oh adesso Marco, non mi confondere Iggy con la spazzatura eh!
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius and marco

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
di livore non ne ho proprio, visto che la questione non mi tocca, ma mi piace discuterne.
La mia opinione, invece, è quella descritta, perché non è facile capacitarsi come 70 milioni di persone possano votare una persona come trump. Tu trovi una giustificazione? Sono contento per te, io in 4 anni non ci sono riuscito.

Sul razzismo non ho detto una parola, e non mi pare di dire cose così infantili come quella che mi attribuisci sulle corna. Sui trogloditi di ieri in parlamento, sì, ma se per te quella è gente normale, di nuovo, buon per te (o forse anche no).

Quello che penso dell'elettore medio di trump è che sia una persona facilmente influenzabile, attaccata ad un passato che non tornerà più, e fondamentalmente ignorante. Le bolle dei social rendono poi le loro convinzioni a tenuta stagna, e guai a leggere un giornale perché il capo ha detto che solo il suo verbo di twitter è la verità.

In conclusione: per fortuna che fra 2 settimane se ne va, anche se i problemi rimarranno.

Conoscendo un po' gli US ho una mia idea: c'è una larga parte di elettorato che non vota i candidati, ma il partito a prescindere da chi sia la persona che li rappresenterà. Ho avuto modo di constatare questo fatto in entrambi gli schieramenti, non che uno sia da questo punto di vista meglio dell'altro.
Penso che la tradizione bipartitica americana abbia sedimentato questa polarizzazione in una buona fetta di popolazione che si tramanda il voto di generazione in generazione.
Non è un caso che le elezioni si giochino più sul portare più gente della propria parte alle urne piuttosto che provare a spostare le intenzioni di voto d'un gruppo all'altro.
Sarebbe interessante fare un'indagine numerica dei voti delle ultime 2 elezioni, sono convinto che dove Biden ha ribaltato i risultati di 4 anni fa il numero di elettori è aumentato proporzionalmente al maggior numero di voti ottenuti dai Dem...

Avendo numerosi colleghi e conoscenti americani, io un'idea me la sono fatta. Sono un popolo estremamente individualista, per non dire egoista, e votano dove gli dice il personale interesse, squisitamente economico. Ho avuto discussioni infinite con alcuni colleghi circa la sanità ad esempio, e per loro (ovviamente benestanti) è assolutamente corretto dare l'assistenza solo a chi se la può pagare, perchè per loro "se sei finito sotto un ponte avrai sbagliato qualcosa nella vita". Per poi andare in chiesa alla domenica ovviamente. Quindi, se uno va al potere promettendo bonus, tasse basse, limitazione dell'immigrazione, qualsiasi interesse che sia anche condiviso da un individuo, ci saranno molti disposti a votare chiunque.

D'altronde hanno fatto lo stesso identico ragionamento gli stessi Repubblicani, accettando questo schifo e annuendo e scondinzolando per 4 anni, pur di vincere e governare. Prima qualcuno ha postato il video di Pence, adesso prendiamo lui come salvatore irreprensibile dei Repubblicani? Per 3 anni e 350 giorni è stato il cane da riporto di Trump, e adesso unicamente perchè ha capito che è veramente finita e tra due settimane i capi saranno altri, improvvisamente scarica il suo presidente e fa l'integerrimo difensore della costituzione? tutti falsi e ipocriti, lui, twitter, facebook e i milioni (negli usa ma anche fuori, ci siamo dimenticati la "cheerleader italiana" che oggi inneggia alla non-violenza?) che per anni hanno fatto finta di avere davanti il nuovo grandissimo statista.
Fintanto che ci hanno guadagnato, a tutti ha fatto comodo avere questo individuo esattamente li dove era.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Il suffragio universale è stata la campagna di marketing più geniale del populismo. Invece di convincere i pochi che usano il cervello, do il voto alle masse e dichiaro che il loro voto ha lo stesso peso. Faccio prima a convincere 10.000 caproni che uno che pensa. E a quello che pensa si consumerà il fegato dal nervoso, così ci godo pure.
E' un sistema come un altro, e si potrebbe cambiare come tutti gli altri. A me questa cosa del 1 vale 1 ha stancato, e non solo dai tempi dei 5stelle. Il voto è un' arma, e come tale va concessa solo a chi la sa usare.
Oh mamma...
Pensaci bene però, perché attribuire la parternità del suffragio universale ai 5stelle ti fa perdere automaticamente diritto a quello ristretto.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Oh mamma...
Pensaci bene però, perché attribuire il suffragio universale ai 5stelle ti fa perdere automaticamente diritto a quello ristretto.
Io intendevo che l'idea "1 vale 1" mi infastidisce da tempo, e non per il fatto che è diventato il tormentone dei 5*. Se avessi pensato che hanno inventato loro in suffragio universale, allora concordo che sarei in lizza per essere escluso da quello ristretto.

Lo ripeto, l'idea che il mio voto valga quello di uno che vota, chessò per tifo, per fede, lanciando i dadi, non mi sta bene. Se voti, al minimo sindacale devi sapere i capisaldi della costituzione, o chessò che il primo ministro non è "MAI" votato dal popolo (giusto per rivangare un tormentone dei populisti).
 
  • Mi piace
Reactions: fiore

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Lo ripeto, l'idea che il mio voto valga quello di uno che vota, chessò per tifo, per fede, lanciando i dadi, non mi sta bene. Se voti, al minimo sindacale devi sapere i capisaldi della costituzione, o chessò che il primo ministro non è "MAI" votato dal popolo (giusto per rivangare un tormentone dei populisti).
Tra i capisaldi della Costituzione c'è proprio il principio che tutti gli uomini e donne sono uguali davanti alla legge e che godono dei medesimi diritti. Bocciato ancora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo