La telefonata di un pazzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.671
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Avendo numerosi colleghi e conoscenti americani, io un'idea me la sono fatta. Sono un popolo estremamente individualista, per non dire egoista, e votano dove gli dice il personale interesse, squisitamente economico. Ho avuto discussioni infinite con alcuni colleghi circa la sanità ad esempio, e per loro (ovviamente benestanti) è assolutamente corretto dare l'assistenza solo a chi se la può pagare, perchè per loro "se sei finito sotto un ponte avrai sbagliato qualcosa nella vita". Per poi andare in chiesa alla domenica ovviamente. Quindi, se uno va al potere promettendo bonus, tasse basse, limitazione dell'immigrazione, qualsiasi interesse che sia anche condiviso da un individuo, ci saranno molti disposti a votare chiunque.

D'altronde hanno fatto lo stesso identico ragionamento gli stessi Repubblicani, accettando questo schifo e annuendo e scondinzolando per 4 anni, pur di vincere e governare. Prima qualcuno ha postato il video di Pence, adesso prendiamo lui come salvatore irreprensibile dei Repubblicani? Per 3 anni e 350 giorni è stato il cane da riporto di Trump, e adesso unicamente perchè ha capito che è veramente finita e tra due settimane i capi saranno altri, improvvisamente scarica il suo presidente e fa l'integerrimo difensore della costituzione? tutti falsi e ipocriti, lui, twitter, facebook e i milioni (negli usa ma anche fuori, ci siamo dimenticati la "cheerleader italiana" che oggi inneggia alla non-violenza?) che per anni hanno fatto finta di avere davanti il nuovo grandissimo statista.
Fintanto che ci hanno guadagnato, a tutti ha fatto comodo avere questo individuo esattamente li dove era.
Esatto. "Se sei finito sotto un ponte avrai sbagliato qualcosa nella vita". É questo l'elemento fondante degli americani.
Come ho scritto diversi post fa, negli USA hanno del tutto attinto alla dottrina della giustificazione di San Paolo con una forte alterazione di senso. Di ciò si nutrono le innumerevoli sette e confraternite presenti negli USA. Questa dottrina di San Paolo, di ambito sacro e teologico, negli Stati Uniti é stata commistionata a tanto altro. Li se sei ricco e hai successo vuol dire che Dio ti ha giá assolto, anche se commetti le peggiori nefandezze di questo mondo (é una derivazione distorta dai protestanti).
Ed é ciò che legittima per molti la presenza di uno come Trump. La cosa strana di questo particolare spaccato della società americana, infatti, é una radice arcaica comune, anche tra strati sociali molti distanti per classe. I suprematisti bianchi che vanno in giro incappucciati ne sono un esempio feroce, con la loro convinzione di superiorità avallata, a loro dire, dalla bibbia che, con tutto evidenza, leggono assiduamente con delle interpretazioni del tutto improbabili.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Dovrebbero impedire che certi elementi si possano candidare anche se la volontà popolare li voterebbe/eleggerebbe, ci vorrebbe un Plenum, un comitato centrale di partito che decide chi e cosa si può fare, cosa si può dire e non dire e chi non è d'accordo rieducato....
Ah scusate questo gia succede in un regime dittatoriale tipo la Cina e prima ancora in Germania all'epoca del baffetto, qui siamo nella culla della Democrazia e certe cose non sono permesse. che stupido che sono....:pirletto:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Strelok

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.021
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Dovrebbero impedire che certi elementi si possano candidare anche se la volontà popolare li voterebbe/eleggerebbe, ci vorrebbe un Plenum, un comitato centrale di partito che decide chi e cosa si può fare, cosa si può dire e non dire e chi non è d'accordo rieducato....
Ah scusate questo gia succede in un regime dittatoriale tipo la Cina e prima ancora in Germania all'epoca del baffetto, qui siamo nella culla della Democrazia e certe cose non sono permesse. che stupido che sono....:pirletto:
Beh, già il fatto che si possa candidare solo chi ha ingenti cifre da poter dedicare allo scopo mi pare un grosso limite di una democrazia.
 
  • Mi piace
Reactions: caoos

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Dovrebbero impedire che certi elementi si possano candidare anche se la volontà popolare li voterebbe/eleggerebbe, ci vorrebbe un Plenum, un comitato centrale di partito che decide chi e cosa si può fare, cosa si può dire e non dire e chi non è d'accordo rieducato....
Ah scusate questo gia succede in un regime dittatoriale tipo la Cina e prima ancora in Germania all'epoca del baffetto, qui siamo nella culla della Democrazia e certe cose non sono permesse. che stupido che sono....:pirletto:

perchè in Italia non c’è una dittatura che limita fortemente diritti costituzionali tramite dpcm?

Le zone rosse, gialle, arancioni che limitivano (e limitano) diritti costituzionali, erano state impostate su 21 parametri di carattere tecnico scientifico valutati dal CTS...

ora su che base il giovedì e venerdì sono in gialla ed il giorno dopo sono in rossa senza che ci sia variazione dei 21 parametri?
è una decisione presa a priori, di tipo politico senza fondamento tecnico scientifico (perché se ci fosse fondamento scientifico sarebbe limitata sempre), che tramite DPCM va ad impattare su diritti costituzionali (è vero @lorenzomartinelli ? ) a mo di dittatura, perché costituzionalmente non valida...
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.021
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
perchè in Italia non c’è una dittatura che limita fortemente diritti costituzionali tramite dpcm?

Le zone rosse, gialle, arancioni che limitivano (e limitano) diritti costituzionali, erano state impostate su 21 parametri di carattere tecnico scientifico valutati dal CTS...

ora su che base il giovedì e venerdì sono in gialla ed il giorno dopo sono in rossa senza che ci sia variazione dei 21 parametri?
è una decisione presa a priori, di tipo politico senza fondamento tecnico scientifico (perché se ci fosse fondamento scientifico sarebbe limitata sempre), che tramite DPCM va ad impattare su diritti costituzionali (è vero @lorenzomartinelli ? ) a mo di dittatura, perché costituzionalmente non valida...
Dittatura? ma dai. Hai forse visto che la comunità scientifica abbia suggerito di aprire o ti pare che i contagi siano in aumento?
Ti pare che nel resto d`Europa si muovano tanto diversamente?
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ma dai... come qualcuno prima faceva notare (@lorenzomartinelli ) i diritti costituzionali non si possono modificare tramite dpcm...

se poi c’è realmente bisogno di tenere a casa le persone ed allora le si tiene a casa sempre, perché il virus non è che esce solo il fine settimana ed i giorni feriali se ne sta buono a casa...

se hai tirato fuori un sistema di giudizio basato su evidenza scientifica di 21 punti per decidere che colore applicare alle regioni, perché poi non lo usi ma decidi in maniera del tutto arbitriaria e non scientifica che colore applicare?

Non è dittatura limitare libertà fondamentali, senza aver prima modificato la costituzione e sopratutto senza buona ragione (perché i parametri stabiliti dal cts se sono buoni, sono buoni sempre e non solo i giorni feriali)? Perché se c’è emergenza sanitaria e c’è necessità di evitare che il virus circoli allora non si deve fare distinzione tra giorni feriali e festivi, perché il virus non è innocuo alle 23:59 di venerdì e alle 00:01 di sabato esce fuori a scatenare l’inferno...
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
perchè in Italia non c’è una dittatura che limita fortemente diritti costituzionali tramite dpcm?

Le zone rosse, gialle, arancioni che limitivano (e limitano) diritti costituzionali, erano state impostate su 21 parametri di carattere tecnico scientifico valutati dal CTS...

ora su che base il giovedì e venerdì sono in gialla ed il giorno dopo sono in rossa senza che ci sia variazione dei 21 parametri?
è una decisione presa a priori, di tipo politico senza fondamento tecnico scientifico (perché se ci fosse fondamento scientifico sarebbe limitata sempre), che tramite DPCM va ad impattare su diritti costituzionali (è vero @lorenzomartinelli ? ) a mo di dittatura, perché costituzionalmente non valida...
Beh direi che parlare di dittatura di fronte ad un emergenza sanitaria mondiale che ha e sta mettendo in ginocchio tutti perdipiu paragonandola a regimi sanguinari come il Nazismo e quello Cinese e una solenne stupidata e i provvedimenti cercano di tenere conto anche della situazione economica e sociale per questo sembrano senza logica.In cina è tutto piu semplice, uno decide e gli altri eseguono altro che scrivere sul Web che c'è la dittatura come si fa qui...Prima che si cominci con la storia che il virus non esiste dico che ho un amico superatleta (300km alla settimana in bici tutto l'anno solo come allenamento) che si è beccato il covid e mi ha detto che pensava di morire tanto è stato male ed ancora non è guarito da meta Dicembre...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ma io semplicemente faccio delle osservazioni:
Se crei un sistemi a 21 punti per decidere che colore assegnare, perché lo si usa solo quando fa comodo?
questo sistema a punti funziona o non funziona?

Ma sopratutto è inutile chiudere tutto sabato e domenica se la gente si ammassa infrasettimanale e nessuno controlla assembramenti, rispetto delle regole, come abbiamo visto nelle festività natalizie.

Se ce necessità di bloccare la circolazione delle persone allora penso che vada bloccata sempre, perché se sia lunedì o sabato non fa alcuna differenza per il virus.

Se mi neghi diritti costituzionali, tramite dpcm, senza che ci sia reale motivo, perché se i 21 punti (che sono stati elaborati da scienziati e non da politici) dicono che possono stare in gialla e tu mi metti in rossa, come dovrei chiamarla se non dittatura?
 
  • Mi piace
Reactions: caoos and sirc57

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Il reale motivo c'è anzi ce ne sono 70.000di motivi seppelliti da qualche parte....

però finora solo prese di posizione e nessuno che abbia tirato fuori motivi validi per tali limitazioni di libertà.

facile dire: ci sono motivi validi! Ora se ci sono motivi validi vuol dire il sistema a 21 punti è inefficiente ed allora perché si continua ad usarlo invece di sostituirlo?

ma sopratutto perché non ci sono più i controlli come durante il primo lockdown, perché io sto a casa, come mi viene imposto, però vedo gente arrivare dall’estero come se nulla fosse o spostarsi da regione a regione oppure ammassarsi senza rispetto delle regole.... io sinceramente di questo andazzo ne ho piene le tasche...
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Ma dai... come qualcuno prima faceva notare (@lorenzomartinelli ) i diritti costituzionali non si possono modificare tramite dpcm...

se poi c’è realmente bisogno di tenere a casa le persone ed allora le si tiene a casa sempre, perché il virus non è che esce solo il fine settimana ed i giorni feriali se ne sta buono a casa...

se hai tirato fuori un sistema di giudizio basato su evidenza scientifica di 21 punti per decidere che colore applicare alle regioni, perché poi non lo usi ma decidi in maniera del tutto arbitriaria e non scientifica che colore applicare?

Non è dittatura limitare libertà fondamentali, senza aver prima modificato la costituzione e sopratutto senza buona ragione (perché i parametri stabiliti dal cts se sono buoni, sono buoni sempre e non solo i giorni feriali)? Perché se c’è emergenza sanitaria e c’è necessità di evitare che il virus circoli allora non si deve fare distinzione tra giorni feriali e festivi, perché il virus non è innocuo alle 23:59 di venerdì e alle 00:01 di sabato esce fuori a scatenare l’inferno...
Ma quale dittatura, smettila di fare i capricci e stai a casa! se ci fosse davvero la dittatura, credi che potresti scrivere impunemente queste cose?
Quanto ai motivi, aspetta che resuscito mia zia e glielo chiedo...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma in considerazione che ormai la discussione ha deragliato su argomenti che non hanno nulla a che vedere, non sarebbe il caso di finirla qui? E di invitare a spostarsi su altri topic per discutere del lockdown?
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo