La telefonata di un pazzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Dai, se fate un gruppetto corposo potete farvi eleggere nelle due camere e modificare la costituzione senza passare dal referendum. E cosa dovrei risponderti circa la diversa età di diritto al voto per le due camere? Ci mettiamo a fare una bella analisi da forum sul diritto costituzionale?
Per il gruppetto vediamo, in effetti pare funzionare, basta far credere a chi ci voterà di essere tra quelli più intelligenti che non verranno scartati.
E se tornassimo a parlare di bici?
Ci sono tutti gli altri thread, su, non rompere il giochino ! :bacetto:

cioè? spiegati meglio, perchè ho semplicemente fatto notare che in America ci sono anche persone che beneficiano di cure totalmente gratis...cosa centra l'Italia con il suo diritto?
fammi capire se sono italiano e vado in america gli dico che sono italiano e mi dovrebbero curare gratis? non capisco dove vuoi arrivare.
Ti assicuro che non funziona. 5 anni fa a New York mi sono preso uno steptococco e ho avuto febbre a 39.5 in pieno inverno, mi sono recato a un DayCare (camminando tre isolati nella neve perchè in hotel non vengono a prenderti) e la prima cosa che mi hanno chiesto al triage è "insurance or credit card"? "La seconda che hai detto" e si sono spalancate le porte e ho saltato la coda di chi era li ad aspettare da prima di me.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
cioè? spiegati meglio, perchè ho semplicemente fatto notare che in America ci sono anche persone che beneficiano di cure totalmente gratis...cosa centra l'Italia con il suo diritto?
fammi capire se sono italiano e vado in america gli dico che sono italiano e mi dovrebbero curare gratis? non capisco dove vuoi arrivare.
Perdonami ma non posso colmare le tue lacune ma lascia che faccia un ultimo tentativo: un diritto costituzionale prevede che le leggi ordinarie sia conformi ad esso (mai sentito parlare della Consulta che interviene sulla costituzionalità o meno delle leggi ordinarie?) e che la copertura finanziaria sia prioritaria. Un servizio, e non più un diritto, erogato grazie ad una legge ordinaria può essere revocato con l'abrogazione della stessa o la mancanza dei fondi necessari.
Quindi, ripeto, la differenza è di sostanza.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ti assicuro che non funziona. 5 anni fa a New York mi sono preso uno steptococco e ho avuto febbre a 39.5 in pieno inverno, mi sono recato a un DayCare (camminando tre isolati nella neve perchè in hotel non vengono a prenderti) e la prima cosa che mi hanno chiesto al triage è "insurance or credit card"? "La seconda che hai detto" e si sono spalancate le porte e ho saltato la coda di chi era li ad aspettare da prima di me.

ma cosa centra con il discorso delle cure degli Americani in America? e sono 4...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
ma cosa centra con il discorso delle cure degli Americani in America? e sono 4...
??? Io non sono americano, tu hai chiesto "se sono italiano e vado in america gli dico che sono italiano e mi dovrebbero curare gratis?" e io ti ho riportato un esempio dove la risposta è No.
 
  • Mi piace
Reactions: caoos

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Perdonami ma non posso colmare le tue lacune ma lascia che faccia un ultimo tentativo: un diritto costituzionale prevede che le leggi ordinarie sia conformi ad esso (mai sentito parlare della Consulta che interviene sulla costituzionalità o meno delle leggi ordinarie?) e che la copertura finanziaria sia prioritaria. Un servizio, e non più un diritto, erogato grazie ad una legge ordinaria può essere revocato con l'abrogazione della stessa o la mancanza dei fondi necessari.
Quindi, ripeto, la differenza è di sostanza.

e con costi delle cure cosa centra? nulla, perchè in america se hai più di 65 anni o sei indigente o sei hai particolari patologie le cure sono gratis, quindi non mi interessa un fico secco del diritto nel discorso che stiamo facendo... sono gratis? si...allora non è vero che la sanità è pagamento per tutti....
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
e con costi delle cure cosa centra? nulla, perchè in america se hai più di 65 anni o sei indigente o sei hai particolari patologie le cure sono gratis, quindi non mi interessa un fico secco del diritto nel discorso che stiamo facendo... sono gratis? si...allora non è vero che la sanità è pagamento per tutti....
Allora proprio non capisci: un diritto universale non è condizionato dal se hai più di 65 anni o sei indigente o sei hai particolari patologie.
I casi sono due: o ti stai puntando solo per il gusto di farlo oppure è un altro patentino di voto perduto per sempre.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Allora proprio non capisci: un diritto universale non è condizionato dal se hai più di 65 anni o sei indigente o sei hai particolari patologie.
I casi sono due: o ti stai puntando solo per il gusto di farlo oppure è un altro patentino di voto perduto per sempre.
Ah, e com'è che invece il diritto universale al voto è condizionato dall'avere più di 18 anni o 25 anni? Se è universale non può essere condizionato.
(e poi la smetto che io si, un pò mi sto impuntando per sfizio - e per noia serale).
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Allora proprio non capisci: un diritto universale non è condizionato dal se hai più di 65 anni o sei indigente o sei hai particolari patologie.
I casi sono due: o ti stai puntando solo per il gusto di farlo oppure è un altro patentino di voto perduto per sempre.

allora la prossima volta che vai dal dentista, digli che non paghi visto che la salute è un diritto costituzionale :smile: :smile: :smile: :smile:

prima che tu scriva altre cose che non centrano un fico secco, con il pagamento degli oneri sanitari in America, ti dico che in Italia il dentista è gratis solo per particolari fasce di pazienti, tipo gli immunodepressi, gli indigenti ed in particolari fasce di età...

P.s.
si sta parlando di America, ma tu continui a parlare di Italia non si sa per quale ragione.
 
Ultima modifica:

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Ah, e com'è che invece il diritto universale al voto è condizionato dall'avere più di 18 anni o 25 anni? Se è universale non può essere condizionato.
(e poi la smetto che io si, un pò mi sto impuntando per sfizio - e per noia serale).
Beh, visto che hai esordito dicendo che il suffragio universale è una operazione di marketing, penso che un po’ di riposo ti serva veramente.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.443
1.859
0
Visita sito
Conoscendo un po' gli US ho una mia idea: c'è una larga parte di elettorato che non vota i candidati, ma il partito a prescindere da chi sia la persona che li rappresenterà. Ho avuto modo di constatare questo fatto in entrambi gli schieramenti, non che uno sia da questo punto di vista meglio dell'altro.

Penso anch'io (ma non solo per gli Stati Uniti).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo