La telefonata di un pazzo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Ti sto dicendo solo che a differenza di quanto può accadere quà (intendo Europa), là si avverte una totale assenza di cultura (per quanto popolare possa essere), tradizioni e valori anche basilari.
Che ogni comunità abbia tradizioni differenti è cosa nota ma che queste assumano il rango di "valori" (o meglio che alcune di queste possano assumerlo di più rispetto ad altre, purché quest'ultime non siano lesive dei diritti dell'uomo) non sono d'accordo. I valori sono universali e non di parte.
A mio avviso sono pensieri da maneggiare con cura perché, con gli eccessi, arrivare all'identificazione di Untermenschen è un attimo.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.409
5.023
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
E questo sarebbe successo con senza Trump, tanto per chiarire che il "mondo migliore" di cui qualcuno parlava è pura utopia se si pensa che ciò dipende dalla presenza di una sola persona per quanto influente
Eh no, in questi quattro anni la sua parte l'ha fatta, eccome. Ha umiliato le donne, le persone di colore, i disabili e i più poveri.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
E per chi (ahimé, anzi ahilui...) ha pagato per la traduzione della telefonata fornita dal Messaggero, ci sono un "paio" di critiche sulla detta traduzione: https://attivissimo.blogspot.com/2021/01/per-rai-il-tempo-e-altri-nel-regno.html (seconda parte dell'articolo).

Errori a parte il succo del discorso non cambia comunque:
Telefonata fatta in conferenza, con più persone presenti, legali compresi, su linea ufficiale, chiede un incontro per il ricontrollo per il riconteggio dei voti... chiede di fare il riconteggio perché secondo le sue fonti i risultati non erano attendibili...
come già detto se sia legale o meno, non spetta a me dirlo, ne giudicarlo, ci penseranno gli organi di competenza a decidere, ma non credo che lo staff tutto abbia consigliato una manovra talmente azzardata da risultare illegale. Insomma se lo ha fatto probabilmente c’erano le condizioni per farlo.
E non mi è sembra una chiamata tale da definirlo pazzo...
Che poi pagare per acquistare un quotidiano è prassi normale... anzi mi stupirebbe il contrario... quindi non vedo dove sia ahimè il problema...
Se poi, su quella traduzione, ci sono errori così grossolani da compromettere in toto il senso del discorso, prego sono qui ad ascoltare ed a cambiare subito il mio punto di vista, non sono così sciocco da trincerarmi nelle mie idee solo per presa di posizione, però mi piacerebbe vedere delle risposte ben argomentate...

adesso, visto che hai criticato (indirettamente) l’articolo ed anche me che ho acquistato il quotidiano, sarebbe bello e corretto, che tu facessi una disamina di tutto ciò che altera o distorce la realtà dei fatti, tralasciando errori come “il signor Germania” che nulla tolgono alla realtà fattuale degli avvenimenti
 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Eh no, in questi quattro anni la sua parte l'ha fatta, eccome. Ha umiliato le donne, le persone di colore, i disabili e i più poveri.
Io parlavo in senso assoluto, l'umanità ha dimostrato spesso di essere la cosa peggiore che poteva capitare a se stessa e a questo pianeta... E poi non è che Bill Clinton abbia fatto molto per non umiliare le donne...Per il resto l'America è sempre stata un gran posto se sei un vincente, non si può dire lo stesso per i disgraziati o le minoranze....Questo a prescindere da prescindere da Trump o da tutti gli altri Presidenti
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
A chi ha una sufficiente conoscenza dell'inglese consiglio un'attenta lettura di questo articolo che riassume un po' la situazione:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
adesso, visto che hai criticato l’articolo ed anche me che ho acquistato il quotidiano, sarebbe bello e corretto, che tu facessi una disamina di tutto ciò che altera o distorce la realtà dei fatti, tralasciando errori come “il signor Germania” che nulla tolgono alla realtà fattuale degli avvenimenti.
Premetto che non ho criticato te -o chiunque altro abbia acquistato il quotidiano- ma ho fatto notare che ci sono degli evidenti errori all'interno della traduzione e che pertanto non mi sentirei di utilizzarla come unica fonte per dare un qualsiasi parere sul quanto detto fra DT e gli altri partecipanti alla discussione, non potendo dire con certezza se ci sono altri punti in cui la traduzione è fatta alla bell'e meglio oppure palesemente sbagliata.
Questa non è una colpa tua o di chiunque abbia acquistato il giornale in questione, ma una riflessione da tenere presente nel leggere quello che c'è scritto.

Mi chiedi se ci sono delle discrepanze fra la traduzione italiana e quanto detto in Inglese?
Non lo so. Ho sentito più volte l'audio della telefonata e personalmente lo giudico agghiacciante; certamente fra il verbale e il testo si perde molto del tono del discorso, sarebbe interessante fare un doppiaggio di quanto detto, la cosa cambierebbe di molto la percezione della gravità.

Se comunque parli l'inglese sul sito CNN c'è l'audio con la trascrizione, seguendo le 2 si può capire meglio il tenore della conversazione:
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Premetto che non ho criticato te -o chiunque altro abbia acquistato il quotidiano- ma ho fatto notare che ci sono degli evidenti errori all'interno della traduzione e che pertanto non mi sentirei di utilizzarla come unica fonte per dare un qualsiasi parere sul quanto detto fra DT e gli altri partecipanti alla discussione, non potendo dire con certezza se ci sono altri punti in cui la traduzione è fatta alla bell'e meglio oppure palesemente sbagliata.......

Mi chiedi se ci sono delle discrepanze fra la traduzione italiana e quanto detto in Inglese?
Non lo so.
Ho sentito più volte l'audio della telefonata e personalmente lo giudico agghiacciante; certamente fra il verbale e il testo si perde molto del tono del discorso, sarebbe interessante fare un doppiaggio di quanto detto, la cosa cambierebbe di molto la percezione della gravità.

mi fermo qui, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.015
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
C'è qualcuno che tende a farne una questione di schieramenti.
Tra filo DEM e filo GOP... come se fosse quella la questione, se anche a noi europei ce ne potesse fregare di meno.

Invece, con quattro parole Pence, il vicepresidente, ha riscattato il partito e il proprio ruolo istituzionale. Dimostrandosi persona seria e conscia del proprio ruolo.

Non è una questione di schieramento politico, quindi. Ma di serietà.
È uno scontro tra l'idiozia personificata da quell'uomo che aveva lo zafferano in testa e tutti quelli che invece hanno un poco di sale in zucca.
Donald è indifendibile e rappresenta un'ingiuria all'intelligenza umana.
Il suo comportamento dovrebbe far riflettere chiunque abbia un quoziente intellettivo sopra 60, se non fosse abbacinato da ideologie di un secolo fa.
Provare a ragionare a mente fredda dovrebbe far pensare che nemmeno i peggiori politici sulla scena mondiale hanno avuto il coraggio di comportarsi come questo personaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: picca and Don Juan

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Ad ogni modo, al di là delle polemiche da forum, il dato incontrovertibile è che Biden e chi lo seguirà avranno il loro bel da fare a tenere coesa una società che appare sfasciata come non era mai accaduto prima.
 

mame

Biker serius
29/2/08
233
74
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Mi ricorda tanto un altro pazzo (ma definito tale solo dopo molto tempo come in questo caso) che si era rinchiuso negli ultimi giorni in un bunker! Questo buffone non ci pensa nemmeno a darsi fuoco..ma tra l'altro sa che a mandato ufficialmente scaduto ci sarà la corsa a chi lo condannerà per primo per una miriade di nefandezze di cui quelle politiche sono solo le ultime.
Ma ,come per l'altro dichiarato pazzo storico per antonomasia, chiediamoci: e quelli che l'hanno votato, supportato nonostante tutto e/o a "guerra" ampiamente e "legalmente" persa? e quelli che continuano ad entrare (e uscire) dal suo staff? e quelli che rappresentano il partito repubblicano e che di fatto nulla fanno?
Se c'è una cosa positiva di questo pazzo è che ha aperto gli occhi a chi non li voleva aprire davanti ormai a situazioni ormai assodate, tra le tante: Usa non sarà più il riferimento (altri hanno ormai le stesse tecnologie e 5/6 volte di masse da mobilitare); il sogno americano è una presa per il culo, lo è sempre stato : lo realizzi solo se passi sopra gli altri ,a tutti i costi e quando lo hai realizzato lo difendi a tutti i costi; la vita la è una guerra, a volte sotterranea, sopita ma sempre latente..basta un attimo per ravvivarla: il pazzo non ha fatto guerre all'estero, ha visto bene di riaccenderla a casa sua!..

We're all living in Amerika
Amerika is wunderbar.
We're all living in Amerika
Amerika, Amerika.
We're all living in Amerika
Coca-Cola, sometimes WAR
We're all living in Amerika
Amerika, Amerika.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo