La telefonata di un pazzo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.408
18.841
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sono assolutamente d’accordo che i social meritino una riflessione. Indipendentemente da cosa ciascuno possa pensare di Trump o chiunque altro la censura è sempre un fatto importante e come tale dovrebbe essere gestita con responsabilità da chi ne detiene il potere: il pensiero, che è garantito dalla libertà, non va mai censurato, piuttosto, se ha rilevanza penale, va perseguito.
Trovo le che responsabilità di Trump, aggravate dall’essere il presidente in carica, siano gravi ma altrettanto gravi trovo le censure.
La giustizia fai da te dei detentori dei social mi fa più paura di Trump, perché non è soggetta al controllo che invece ha una qualsiasi istituzione.

censura :loll:

È la parola che leggo da quando esiste questo forum se un post viene cancellato. Ti spiego perché quello che scrivi non ha alcun senso.
1. Tutti i siti hanno delle regole. Le accetti quando ti registri e accetti anche che, se non le rispetti, i tuoi commenti o il tuo account verrà cancellato. Quindi sei tu che scegli di entrare conoscendo le regole.
2. Questa cosa purtroppo non vale per la fogna dei social, ma se tu qui su mtb-mag scrivi che tizio ha ucciso sua madre e non è vero, e io non cancello il post, verrò citato in causa, insieme a te, perché non ho fatto il mio dovere e su un mio spazio ho lasciato che tu diffamasssi qualcuno.

Trump se ne è fottuto delle regole dei social, da sempre. Loro sono collusi perché hanno creato un'eccezione con scuse assurde, sapendo bene che il pazzo arancione porta visite e soldi. Purtroppo porta anche divisione e, da ieri, morte. Ora le cose dovranno cambiare, ma non citare la censura perché non sai cosa sia, evidentemente.

Vuoi vedere la censura? Prova a usare un ip cinese e cerca google o facebook.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Non solo. Con l'avvento dei social il paradigma della comunicazione è cambiato. I social (parlo di fb, twitter, ecc.) hanno una potenza e un impatto che nessun mezzo di comunicazione ha mai avuto prima, TV compresa.
Non è mai stato possibile prima, nella storia del mondo, che chiunque potesse raggiungere all'istante miliardi di persone con il proprio scritto. In queste condizioni la parola scritta può diventare un'arma (e spesso lo è diventata), e come tale deve essere considerata.

Un'arma di questa potenza andrebbe maneggiata con cura. Non si dà in mano un kalashnikov al primo che passa per ragioni analoghe.
 
Ultima modifica:

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Vuoi vedere la censura? Prova a usare un ip cinese e cerca google o facebook.
Ma anche semplicemente "corriere.it" oppure "gazzetta.it"

Purtroppo (o meglio per fortuna) siamo abituati a riempirci la bocca con parole di cui non conosciamo più la reale portata.

Censura non è non è non poter dire quello che pare pretendendo di non avere responsabilità, censura è essere prelevati dalla propria abitazione nella notte o di primo mattino per aver osato criticare il proprio governo:


Pensiamoci prima di utilizzare certe parole.
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius and marco

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
trump ha usato solo metodi bruschi ma non ha ottenuto un bel nulla, anzi ha indebolito gli usa! la diplomazia è un arte ed egli ne è sprovvisto. cmq questa fa il paio con la frase 'mussolini ha fatto anche cose buone'
Guarda lo stai dicendo ad uno che fino a pochi anni fa andava alle manifestazioni contro Cuore nero a Milano e che frequentava tutti i centri sociali di quella zona...I toni e le modalità delle conversazioni/scontri erano gli stessi che ho letto qui, che ho sentito da Trump e da chi la pensa in maniera diversa da lui....
Io mi dissocio da questo modello di comportamento a prescinedre da chi lo mette in pratica, ciò non mi impedisce di riconoscere se qualcuno di questi ha fatto anche delle cose buone, perderei credibilità se lo facessi..
.Le ideologie per certe persone sono illuminanti, per altri accecanti....Ma non si può rispondere in questo modo tirando in ballo Mussolini solo perchè ho detto che Trump le ha cantate ai Cinesi... Cinesi al cui confronto, le peggiori figure/ideologie della storia sembrano del lattanti alle prime armi con quello che combinano in patria e fuori ma di cui nessuno ha il coraggio di parlare
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Strelok and sirc57

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.871
2.102
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
nutro scettiscismi sul fatto che Trump le abbia cantate ai cinesi (che tra non molto superano gli USA per PIL) o IRAN o Russia o Korea del Nord, secondo me se la ridono tutti alle sue spalle da 4 anni. ho tirato in ballo mussolini solo perché l'aver fatto qualcosa di buono (cosa?) non cancella le malefatte né le compensa.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ti sei dimenticato del muro... nel 2006 votò a favore (oltre a farlo crescere quando era lui il presidente) però nessuno di quelli che per il muro, definisce razzista Trump, ha il coraggio di dire lo stesso di Obama...

Chiunque conosca minimamente il border tra usa e messico sa benissimo che le retate fatte da Obama dividendo famiglie su famiglie non le ha fatte nessuno.
La differenza tra Trump e Obama è che Trump ha apertamente detto di voler difendere i propri confini (cosa assolutamente lecita essendo l'america uno stato che decide per se) mentre Obama non lo ha detto ma lo ha fatto.
Se poi vogliamo parlare di guerre e guerriglie Obama vince a mani basse
Se parliamo di difesa delle lobbies mi pare sia abbastanza chiaro...

Da un punto di vista europeo Trump non ci ha certo avvantaggiato, anzi...ma quello che ha fatto in america è abbastanza palese, PIL, Borsa, Occupazione... e tutto avendo sempre tutta la stampa e l'informazione contro... (al contrario di Obama)

Il grosso difetto di trump a mio avviso è di essere un "idiots" presuntuoso ed arrogante, con un ego smisurato ed avere contro tutti i poteri forti americani. altrimenti vinceva le elezioni a mani basse (anche con i brogli postali), come le avrebbe vinte senza covid.

Poi se volete credere alle favole accomodatevi
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.408
18.841
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Chiunque conosca minimamente il border tra usa e messico sa benissimo che le retate fatte da Obama dividendo famiglie su famiglie non le ha fatte nessuno.
La differenza tra Trump e Obama è che Trump ha apertamente detto di voler difendere i propri confini (cosa assolutamente lecita essendo l'america uno stato che decide per se) mentre Obama non lo ha detto ma lo ha fatto.
Se poi vogliamo parlare di guerre e guerriglie Obama vince a mani basse
Se parliamo di difesa delle lobbies mi pare sia abbastanza chiaro...

Da un punto di vista europeo Trump non ci ha certo avvantaggiato, anzi...ma quello che ha fatto in america è abbastanza palese, PIL, Borsa, Occupazione... e tutto avendo sempre tutta la stampa e l'informazione contro... (al contrario di Obama)

Il grosso difetto di trump a mio avviso è di essere un "idiots" presuntuoso ed arrogante, con un ego smisurato ed avere contro tutti i poteri forti americani. altrimenti vinceva le elezioni a mani basse (anche con i brogli postali), come le avrebbe vinte senza covid.

Poi se volete credere alle favole accomodatevi

vaneggi alla grande.
L'economia trump, come tutti i presidenti repubblicani negli ultimi 20 anni, l'ha ereditata funzionante e a gonfie vele da un democratico, nel suo caso obama, che l'aveva sistemata dopo il crash del 2008 (anno in cui un altro presidente disgraziato se ne andò).

Credere ai tweet di uno squilibrato fa male.

E comunque: https://www.nytimes.com/2021/01/07/business/facebook-trump-ban.html
Alleluhia
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Hot and sirc57

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
censura :loll:

È la parola che leggo da quando esiste questo forum se un post viene cancellato. Ti spiego perché quello che scrivi non ha alcun senso.
1. Tutti i siti hanno delle regole. Le accetti quando ti registri e accetti anche che, se non le rispetti, i tuoi commenti o il tuo account verrà cancellato. Quindi sei tu che scegli di entrare conoscendo le regole.
2. Questa cosa purtroppo non vale per la fogna dei social, ma se tu qui su mtb-mag scrivi che tizio ha ucciso sua madre e non è vero, e io non cancello il post, verrò citato in causa, insieme a te, perché non ho fatto il mio dovere e su un mio spazio ho lasciato che tu diffamasssi qualcuno.

Trump se ne è fottuto delle regole dei social, da sempre. Loro sono collusi perché hanno creato un'eccezione con scuse assurde, sapendo bene che il pazzo arancione porta visite e soldi. Purtroppo porta anche divisione e, da ieri, morte. Ora le cose dovranno cambiare, ma non citare la censura perché non sai cosa sia, evidentemente.

Vuoi vedere la censura? Prova a usare un ip cinese e cerca google o facebook.
Sono a conoscenza delle responsabilità legali che hai tu come proprietario e amministratore del forum, cosa che ti da giustamente il potere di cancellare post e sanzionare gli autori quando violano il regolamento del forum stesso.
Ritengo però che i social non abbiano più (sempre che l'abbiano mai avuta) la connotazione ne la funzione dei forum, avendo assunto un ruolo di comunicazione alla pari dei classici canali stampa, tv e radio e l'invito da parte di @Ivo alla riflessione a mio avviso va in questo senso.
Insomma, i social devono decidere cosa vogliono essere (magari pungolati da una legislazione ad hoc): se vogliono essere media non possono censurare i post di un leader politico, amato o odiato che sia e ai quali possono poi seguire le critiche positive e negative di questo mondo, oppure tornano a luogo di incontro virtuale per ex scolaresche, al fine di confrontarsi su come il tempo ha inciso per rughe e cuscinetti adiposi, cassando senza appello ogni uscita dai binari.
Non possono però stare, sempre a mio avviso s'intende, nell'ambiguità di godere monetariamente della platea tenendo un comportamento ondivago sui contenuti, come tu stesso hai scritto, in funzione dell'opportunità aziendale.
Tutto questo nel merito, pur con la mia scarsa se non nulla frequentazione di questi ambienti, ma nel metodi sono fermo al principio che a nessuno può essere negata la libertà di pensiero ed espressione, fatto salvo che se ne assume le responsabilità.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.408
18.841
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sono a conoscenza delle responsabilità legali che hai tu come proprietario e amministratore del forum, cosa che ti da giustamente il potere di cancellare post e sanzionare gli autori quando violano il regolamento del forum stesso.
Ritengo però che i social non abbiano più (sempre che l'abbiano mai avuta) la connotazione ne la funzione dei forum, avendo assunto un ruolo di comunicazione alla pari dei classici canali stampa, tv e radio e l'invito da parte di @Ivo alla riflessione a mio avviso va in questo senso.
Insomma, i social devono decidere cosa vogliono essere (magari pungolati da una legislazione ad hoc): se vogliono essere media non possono censurare i post di un leader politico, amato o odiato che sia e ai quali possono poi seguire le critiche positive e negative di questo mondo, oppure tornano a luogo di incontro virtuale per ex scolaresche, al fine di confrontarsi su come il tempo ha inciso per rughe e cuscinetti adiposi, cassando senza appello ogni uscita dai binari.
Non possono però stare, sempre a mio avviso s'intende, nell'ambiguità di godere monetariamente della platea tenendo un comportamento ondivago sui contenuti, come tu stesso hai scritto, in funzione dell'opportunità aziendale.
Tutto questo nel merito, pur con la mia scarsa se non nulla frequentazione di questi ambienti, ma nel merito sono fermo nel principio che a nessuno può essere negata la libertà di pensiero ed espressione, fatto salvo che se ne assume le responsabilità.

se fossero media, sono responsabili di tutto quello che viene scritto sulle loro piattaforme.
E i media, ti assicuro, non pubblicano incitamenti alla violenza, non i media seri. Breitbart sì.

Per ora, puoi combattere la tua battaglia su fb: https://www.nytimes.com/2021/01/07/business/facebook-trump-ban.html
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
non ho capito, solo gli altri credono alle favole?

vaneggi alla grande.
L'economia trump, come tutti i presidenti repubblicani negli ultimi 20 anni, l'ha ereditata funzionante e a gonfie vele da un democratico, nel suo caso obama, che l'aveva sistemata dopo il crash del 2008 (anno in cui un altro presidente disgraziato se ne andò).

Credere ai tweet di uno squilibrato fa male.

E comunque: https://www.nytimes.com/2021/01/07/business/facebook-trump-ban.html
Alleluhia

mai letto mezzo tweet di trump

Si come no... è merito dei democratici...poi sono io che vaneggio.... :smile:

Ecco il tuo lick descrive perfettamente l'idea di democrazia che oramai hanno in tanti, quando parlavo di stampa e tv mi sono scordato del potere più forte ...la rete
La rete fa il bello e cattivo tempo e se la rete (IN MANO A POCHI) si permette di schierarsi con qualcuno la democrazia è finita...
Oramai poche lobbies decidono e fanno il bello e cattivo tempo e se non sei con loro ti fanno fuori...
Il regime cinese è oramai esportato in tutto il mondo...e vedo che in tanti ne sono contenti... in effetti non è tanto differente dal vecchio comunismo o dai regimi fascisti sudamericani...
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Ma anche semplicemente "corriere.it" oppure "gazzetta.it"

Purtroppo (o meglio per fortuna) siamo abituati a riempirci la bocca con parole di cui non conosciamo più la reale portata.

Censura non è non è non poter dire quello che pare pretendendo di non avere responsabilità, censura è essere prelevati dalla propria abitazione nella notte o di primo mattino per aver osato criticare il proprio governo:


Pensiamoci prima di utilizzare certe parole.
Conosco bene la portata della parola "censura" e non è quella che tu descrivi con i due link: quella si chiama violenza. Quindi lascerei perdere il benaltrismo, perché un male non cancella l'altro.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.142
14.992
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi fa sorridere la UE,che chiede la liberazione immediata...che non avverrà...la UE che ha un mercato finito e sepolto grazie a chi dall' UE è andato in Cina ad investire, e loro han imparato talmente bene che han affossato tutti, americani compresi...e stanno acquistando in ogni dove in qualunque angolo del mondo, grazie anche a chi a loro vende, e inconsapevolmente, noi stessi siamo partecipi...le bici che pedaliamo, i pc e Iphone che usiamo, il tessile e molti altri settori, anche alimentare, nella sola Milano dovrebbero esserci circa 500 strutture "all you can eat"...senza considerare bar e centri massaggi vari, ormai credo sia tardi per invertire la rotta, ci hanno sepolto con le nostre stesse mani, sono i nuovi padroni del mondo,lo sanno bene e questo puzza alle superpotenze come l' America, la Russia un pò meno, per via di certe ideologie politiche di una sinistra che più a destra di cosi si muore...mettiamoci anche che qualcuno da noi ci ha messo nelle loro mani, non prevedo nulla di cosi buono per il futuro...mi cambierò nich...Tc san...o San Tc... :loll: :loll:
 
Ultima modifica:

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
se fossero media, sono responsabili di tutto quello che viene scritto sulle loro piattaforme.
E i media, ti assicuro, non pubblicano incitamenti alla violenza, non i media seri. Breitbart sì.

Per ora, puoi combattere la tua battaglia su fb: https://www.nytimes.com/2021/01/07/business/facebook-trump-ban.html
I media riportano, o almeno lo dovrebbero fare, anche le peggior cose se corrispondono ai fatti ma il punto l'hai centrato pienamente: cosa sono i social? In virtù dell'enorme potere acquisito la riflessione è mio avviso opportuna e la loro strada non può essere quella di lisciare o spettinare, in funzione degli umori del mercato (gli iscritti, ciò il vero prodotto dei social), il politico di turno.
Non partecipo su FB.
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.871
2.102
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Il regime cinese è oramai esportato in tutto il mondo...e vedo che in tanti ne sono contenti... in effetti non è tanto differente dal vecchio comunismo o dai regimi fascisti sudamericani...
ma dove è esportato? dove hanno imposto una repubblica popolare guidata da un partito monocratico (a parte HK)? in quale stato? dove?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Ti faccio un piccolo esempio
in questo piccolo mondo di MTB MAg tu sei un pò come lo Zuc della situazione, inutile negare che decidi il bello e cattivo tempo, giustamente dato che la piattaforma è gestita da te.
Tutto cio' però non vuol dire che tu la gestisca bene o che tu sia sempre super partes (prendilo come ragionamento per assurdo, non voglio andare contro le regole ma per farti capire un esempio), se ad esempio predi il tue secondo topic di questa discussione dai "degli imbecilli" a chi crede a cosa scrive Trump, (quindi implicitamente dai degli imbecilli a mezza popolazione americana e mezza italiana e mezza...ecc...ecc...)
Se ci pensi bene non è tanto corretto, non è tanto super partes

Ora, qual'è il motivo per cui uno Zuc possa decidere cosa sia corretto o cosa no?
Non è infallibile, ma soprattutto non è super partes... il problema però è che i vari FB, Insta, TWitter , con rispetto parlando, non sono MTB MAG, ma hanno influenza mondiale, strategicamente sulle sorti del mondo... ed è qui il paradosso, è una dittatura mediatica in quanto il potere è concentrato in mano a pochissimi che oramai decidono il bello e cattivo tempo di cosa sia giusto o no...e nessuno è infallibile.

sid
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.586
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
trump ha usato solo metodi bruschi ma non ha ottenuto un bel nulla, anzi ha indebolito gli usa! la diplomazia è un arte ed egli ne è sprovvisto.

direi per fortuna, visto il pedigree a stelle e strisce.


d95e06d4a715a2cc7dafb5029627a21d.jpg


diplomacy.jpg



Si può dire che ha praticamente interrotto la tradizione, perché senza sparare un colpo ha mediando tra:

1) India e Pakistan
2) pace tra Emirati Arabi ed Israele
3) ritiro di buona parte delle truppe dal medio oriente
4) piano per la pace del mio oriente
5) le due Coree
6) non ha iniziato nuovi conflitti

Se proprio si vuole criticare Trump, ci sono sicuramente altri aspetti dove è possibile vincere facile, se vuoi te ne indico qualcuno.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
direi per fortuna, visto il pedigree a stelle e strisce.


d95e06d4a715a2cc7dafb5029627a21d.jpg


diplomacy.jpg



Si può dire che ha praticamente interrotto la tradizione, perché senza sparare un colpo ha mediando tra:

1) India e Pakistan
2) pace tra Emirati Arabi ed Israele
3) ritiro di buona parte delle truppe dal medio oriente
4) piano per la pace del mio oriente
5) le due Coree
6) non ha iniziato nuovi conflitti

Se proprio si vuole criticare Trump, ci sono sicuramente altri aspetti dove è possibile vincere facile, se vuoi te ne indico qualcuno.

Difatti si è inimicato qualunque lobbie americana che vive sul commercio delle armi...e sulle guerre...
Le conosciamo tutti...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ma anche semplicemente "corriere.it" oppure "gazzetta.it"

Purtroppo (o meglio per fortuna) siamo abituati a riempirci la bocca con parole di cui non conosciamo più la reale portata.


Pensiamoci prima di utilizzare certe parole.
Da un democratico di casa nostra:

 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Ti faccio un piccolo esempio
in questo piccolo mondo di MTB MAg tu sei un pò come lo Zuc della situazione, inutile negare che decidi il bello e cattivo tempo, giustamente dato che la piattaforma è gestita da te.
Tutto cio' però non vuol dire che tu la gestisca bene o che tu sia sempre super partes (prendilo come ragionamento per assurdo, non voglio andare contro le regole ma per farti capire un esempio), se ad esempio predi il tue secondo topic di questa discussione dai "degli imbecilli" a chi crede a cosa scrive Trump, (quindi implicitamente dai degli imbecilli a mezza popolazione americana e mezza italiana e mezza...ecc...ecc...)
Se ci pensi bene non è tanto corretto, non è tanto super partes

sid
Secondo me l’esempio non è calzante: @marco ha tutti i diritti di esprimere la sua opinione, pur nel ruolo di admin del forum, e non mi pare che ne abbia censurato altre a lui contrarie.
Inoltre sempre il suo ruolo non lo obbliga ad una posizione super partes su alcun argomento.
Anche aspettarsi da lui questo sarebbe una forma di violenza.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo