La telefonata di un pazzo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.014
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
di sicuro ci fu quello delle elezioni del 2001, quando Gore, sconfitto, contestò i voti della Florida
Niente di paragonabile ovviamente... la contestazione di Gore durò forse lo spazio di un paio di ore di pacato dibattito.
E anche dopo, quando si accertò che i brogli c'erano stati per davvero, non c'erano state conseguenze, se non qualche articolo di giornale
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Niente di paragonabile ovviamente... la contestazione di Gore durò forse lo spazio di un paio di ore di pacato dibattito.
E anche dopo, quando si accertò che i brogli c'erano stati per davvero, non c'erano state conseguenze, se non qualche articolo di giornale
Ho controllato ed erano le elezioni del 2000 e non 2001. Forse, se non ricordo male, la vicenda durò un po' di più (un mesetto?) ma concordo che non arrivò mai alle tensioni attuali.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.023
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
essere pro Trump non vuol dire non essere contro i fatti accaduti ieri. Ricordiamoci cio che succedeva con le sardine .anche se non andavano in parlamento. iFamosi facinorosi dei centri sociali sono quasi a livelli di quelli di ieri. Punto . Sono sempre da condannare in qualsiasi caso .
Hai coraggio (direi altro) ad accostare le manifestazioni dei trumpisti alle Sardine.
Il fastidioso stridìo delle unghie sui vetri.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Le grandi città si salvano, ma l'America profonda è il farmer dell'Oklahoma o dell'Arkansas con la sedia a dondolo sotto al portico e il fucile sulle ginocchia, ignorante come un sasso ma pieno di convinzioni incrollabili.
Ma questo lo riscontriamo anche qui nel cd vecchio continente. Basti pensare alla distribuzione territoriale dei voti in occasione delle nostre elezioni politiche e, caso ancora più vistoso, del referendum sulla brexit.
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.014
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho controllato ed erano le elezioni del 2000 e non 2001. Forse, se non ricordo male, la vicenda durò un po' di più (un mesetto?) ma concordo che non arrivò mai alle tensioni attuali.
Gore non contestò per un mese... quello forse fu il periodo richiesto per la conta che accertò che aveva ragione.
Ma aveva da tempo "concesso", facendo un passo indietro... quindi paragone assolutamente non calzante
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Gore non contestò per un mese... quello forse fu il periodo richiesto per la conta che accertò che aveva ragione.
Ma aveva da tempo "concesso", facendo un passo indietro... quindi paragone assolutamente non calzante
Ora, davvero, non ricordo ma di sicuro non portò alle tensioni attuali ed evidenzia comunque la fragilità del sistema (anzi dei più sistemi) di voto USA. Ad ogni modo, per chi volesse, c'è la voce Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Bush_v._Gore
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Ora, davvero, non ricordo ma di sicuro non portò alle tensioni attuali ed evidenzia comunque la fragilità del sistema (anzi dei più sistemi) di voto USA. Ad ogni modo, per chi volesse, c'è la voce Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Bush_v._Gore
E su quella rimangono davvero grossissimi dubbi. La Corte Suprema bloccò i riconteggi e assegnò la Florida a Bush Jr con un vantaggio di 327 (sì, 327) voti. Quindi Bush, coi 25 grandi elettori della Florida, divenne presidente con 271 grandi elettori (ne occorrono 270).
Poi nei due mandati di Dubya sappiamo com'è andata...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.790
5.224
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Assolutamente d'accordo. Io negli USA ci vado per lavoro da 30 anni, e non ci ho messo molto a passare dalla fascinazione e dal mito per gli States ad un'idea completamente opposta. Le grandi città si salvano, ma l'America profonda è il farmer dell'Oklahoma o dell'Arkansas con la sedia a dondolo sotto al portico e il fucile sulle ginocchia, ignorante come un sasso ma pieno di convinzioni incrollabili.

Ma questo lo riscontriamo anche qui nel cd vecchio continente. Basti pensare alla distribuzione territoriale dei voti in occasione delle nostre elezioni politiche e, caso ancora più vistoso, del referendum sulla brexit.
@lorenzomartinelli siamo oltre Lorenzo da quella parti. Siamo ben al di là questione politica. Ti potrebbe bastare entrare una volta in un Walmart di un qualsiasi paese sperso nello Utah (tanto per dire) per capire come la situazione sia ben diversa.
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io non sono un supporter di Trump, in vita mia non ho mai usato violenza contro nessuno (uomo o animale che sia) ho solo detto che non avevo mai sentito nessuno prima parlare ai regimi dittatoriali cinesi coreani ed iraniani in quel modo e senza genuflettersi ad interessi vari e quindi tacere (probabilmente anche perchè gli Usa son gli unici che possono permetterselo militarmente ed economicamente)
Ho anche detto che spesso sono stati usati termini violenti dal lui e spesso contro di lui (pure qui i toni sono stati sempre belli pesanti) e che come altri Presidenti probabilmente non era all'altezza del mandato.
Che l'America fosse razzista e violenta non lo abbiamo scoperto ieri (personalmente adoro Michael Moore quindi..) ma mi domando come mai non è cambiato praticamente niente in questo senso sotto le Amministrazioni democratiche, quella di Obama in primis..
Per la cronaca i 4 morti sono: 1 donna uccisa dalla polizia (pare fosse disarmata) e 3 per emergenze mediche non specificate...
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and VINS61

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
@lorenzomartinelli siamo oltre Lorenzo da quella parti. Siamo ben al di là questione politica. Ti potrebbe bastare entrare una volta in un Walmart di un qualsiasi paese sperso nello Utah (tanto per dire) per capire come la situazione sia ben diversa.
Questo però non vuol dire niente perché il fondamento di ogni democrazia moderna è il suffragio universale, dove ogni testa vale un voto, anche per le teste che non ci piacciono. L'alternativa, a mio avviso la cura peggiore della malattia, è quella del suffragio ristretto (a cosa?) oggi inaccettabile ovunque.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Per la cronaca i 4 morti sono: 1 donna uccisa dalla polizia (pare fosse disarmata) e 3 per emergenze mediche non specificate...
Che sia stata uccisa dalla polizia è ancora da stabilire. Persino la Fox non lo afferma. Non che cambi le cose, comunque.
Come già detto molte volte, se gli assalitori fossero stati di colore ne sarebbero rimasti sull'asfalto più che gli storni a Roma a capodanno.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.023
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Questo però non vuol dire niente perché il fondamento di ogni democrazia moderna è il suffragio universale, dove ogni testa vale un voto, anche per le teste che non ci piacciono. L'alternativa, a mio avviso la cura peggiore della malattia, è quella del suffragio ristretto (a cosa?) oggi inaccettabile ovunque.
Capita talvolta di pensare che per votare si dovrebbe forse superare un test attitudinale, per rispetto della comunità.
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock and Moebius

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Capita talvolta di pensare che per votare si dovrebbe forse superare un test attitudinale, per rispetto della comunità.
Pensiero decisamente anticostituzionale per la maggior parte delle Costituzioni al mondo.
PS ricordo che la cosa fu in voga tra i Renzi-fan all'indomani della tranvata referendaria.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.790
5.224
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Questo però non vuol dire niente perché il fondamento di ogni democrazia moderna è il suffragio universale, dove ogni testa vale un voto, anche per le teste che non ci piacciono. L'alternativa, a mio avviso la cura peggiore della malattia, è quella del suffragio ristretto (a cosa?) oggi inaccettabile ovunque.
Nessuno mette in dubbio i fondamenti della democrazia.
Ti sto dicendo solo che a differenza di quanto può accadere quà (intendo Europa), là si avverte una totale assenza di cultura (per quanto popolare possa essere), tradizioni e valori anche basilari.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Che sia stata uccisa dalla polizia è ancora da stabilire. Persino la Fox non lo afferma. Non che cambi le cose, comunque.
Come già detto molte volte, se gli assalitori fossero stati di colore ne sarebbero rimasti sull'asfalto più che gli storni a Roma a capodanno.
E questo sarebbe successo con senza Trump, tanto per chiarire che il "mondo migliore" di cui qualcuno parlava è pura utopia se si pensa che ciò dipende dalla presenza di una sola persona per quanto influente
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Velocity, fai ridere. Prima sostieni che la donna sia stata uccisa dalla polizia per avvalorare le tue tesi, e poi la butti in caciara sullo stile "ma quello che conta è il principio". Smettila.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo