La STUMPJUMPER HT COMP 29 di glio86

glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito
Cmq ora inizia a prendere le somiglianze di una BIKE seria............;-)

Grazie ;-)
anche se so che ci sarebbe ancora molto da fare!
per il momento mi va piu che bene così...come già detto in precedenza adesso che ho cambiato bici sento che sono ancora io a limitare la bike...quando sarà la bike a limitare le mie prestazioni penserò ad altri upgrade :medita:
 

skimy79

Biker novus
14/11/11
25
0
0
corato
Visita sito
Scusate ragazzi, vorrei comprere una stumpjumper m5 usata del 2012. Sono
Alto 1,71... Che taglia mi consigliate? Non sono riuscito a trovere nessuna scheda che indichi altezza biker e relativa tagliatb. Sapete dirmi quanto pesa?
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Scusate ragazzi, vorrei comprere una stumpjumper m5 usata del 2012. Sono
Alto 1,71... Che taglia mi consigliate? Non sono riuscito a trovere nessuna scheda che indichi altezza biker e relativa tagliatb. Sapete dirmi quanto pesa?

Guarda tu sei a cavallo tra le due taglie, io sono 1.73 ed ho preso una 17.5, ma ho dovuto avanzare la sella e avvicinare il manubrio con uno stem da 75. credo che se prendi una 15.5 o una 17.5 comunque dovrai aggiustartela, ma se vuoi un consiglio se prendi una 29 forse è meglio la taglia più piccola
 

marco_86

Biker popularis
30/10/11
84
0
0
alba prov. CN
Visita sito
Guarda tu sei a cavallo tra le due taglie, io sono 1.73 ed ho preso una 17.5, ma ho dovuto avanzare la sella e avvicinare il manubrio con uno stem da 75. credo che se prendi una 15.5 o una 17.5 comunque dovrai aggiustartela, ma se vuoi un consiglio se prendi una 29 forse è meglio la taglia più piccola

Stessa altezza e stessa taglia e stessa bici, sella tutta in avanti (prossima modifica reggisella in carbinio non arretrato).

Scusate ragazzi, vorrei comprare una stumpjumper m5 usata del 2012. Sono
Alto 1,71... Che taglia mi consigliate? Non sono riuscito a trovere nessuna scheda che indichi altezza biker e relativa tagliatb. Sapete dirmi quanto pesa?

Per il peso 11.75 kg. pero sotto ho le camere con la bomboletta gonfia e ripara e il liquido anti foratura che pesano un botto...
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
il peso dei modelli 2013 e 2014 è intorno a 10,9kg, il modello 2012 non ricordo come è allestito ma dovrebbe essere lì.
taglia forse meglio una S...ma provala prima se puoi!
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
anche io possessore di una stumpjumper ht comp m5...
vedo che il modello della discussione ha i freni magura, la mia invece i formula C1: ultimamamente il freno posteriore ha iniziato a ragliare e vibrare creando una fastidiosissima risonanza, è successo anche a voi con i magura?
volevo capire se era una questione di freno o di telaio.....
 

glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito
anche io possessore di una stumpjumper ht comp m5...
vedo che il modello della discussione ha i freni magura, la mia invece i formula C1: ultimamamente il freno posteriore ha iniziato a ragliare e vibrare creando una fastidiosissima risonanza, è successo anche a voi con i magura?
volevo capire se era una questione di freno o di telaio.....

Ciao..il ragliare no,il fischiare un po' sì...mi pare che si parlava di "difetto" del telaio,ma non ricordo di preciso..
il posteriore lo uso talmente poco che oramai non ci faccio piu caso..
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Ciao..il ragliare no,il fischiare un po' sì...mi pare che si parlava di "difetto" del telaio,ma non ricordo di preciso..
il posteriore lo uso talmente poco che oramai non ci faccio piu caso..

Ah ok , io fischi non ne sento ma vibrazioni sui foderi si...ora provo a cambiare mescola di pastiglie e vedere che succede...
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Anche la mia (comp carbon 2014) ha problemi di risonanza: toccando il freno posteriore vibra tutto, schiena compresa. I freni sono i magura MTS. Sostituito pasticche ma il problema non si è risolto. L'ho portata più volte dal sivende ma niente.dopo l'ultima revisione però il problema sembra (sgrat sgrat ) sistemato ma non ci conto più di tanto. L'altra volta ha spruzzato un prodotto (?) sulle pasticche... ė durato un paio di uscite e poi ha ricominciato. Se ricomincia chiederò di mandarla direttamente in specy. C'è un post chilometrico riguardo il problema : sembra che alcuni telai ne soffrano e non ci sia soluzione tranne sostituirlo.visto che è nuova non ho intenzione di tenerla così fino alla scadenza della garanzia.Oltretutto non costano mica poco! e io pretendo che funzionino a dovere: chiedo troppo?
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Letto anche io quel post...con molta angoscia direi...pure la mia al momento è dal meccanico e ho sollevato il problema....mi ha detto che ci avrebbe guardato, stasera la ritiro...vedremo
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
novità?


che io sappia è solo sulle front..

Allora, ritirata e provata ieri sera...il meccanico mi ha suggerito di cambiare la mescola delle pastiglie ma nin avendole in casa me le ha solo limate un pò...la vibrazione è diminuita ma non sparita...
Ora faccio un ultimo tentativo prima di rassegnarmi del tutto: monto il disco semiflottante di formula+pastiglie organiche e vediamo che succede
 

glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito
Allora, ritirata e provata ieri sera...il meccanico mi ha suggerito di cambiare la mescola delle pastiglie ma nin avendole in casa me le ha solo limate un pò...la vibrazione è diminuita ma non sparita...
Ora faccio un ultimo tentativo prima di rassegnarmi del tutto: monto il disco semiflottante di formula+pastiglie organiche e vediamo che succede

Perfetto!
se la cosa funzionerà magari posta il modello del disco ;-)
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
859
2
0
53
gorizia
Visita sito
io ho una crave e dopo 1000 km non ho mai riscontrato questo problema. i freni sono shimano deore con pastiglie organiche. tra l'altro, pulendo la bike, ho notato che sui dischi cìè scritto: resin pad only.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo