Il disco è il formula 2 pieve che ho trovato ad un prezzaccio...
Ah ok..quando fai la prova? dai dai che settimana prox devo prendere un set di dischi
Il disco è il formula 2 pieve che ho trovato ad un prezzaccio...
Ah ok..quando fai la prova? dai dai che settimana prox devo prendere un set di dischi
Io ho una marathon 2014 con freni magura mt6 e pastiglie originali e dopo quasi 800km nessun problema di quel tipo
però non tutti quelli che hanno la comp si lamentano di questo "difetto"......comunque concordo con Pietro66, dovrebbe essere la casa madre a prendersi cura di questo problemino.
prova a togliere guarnitura, pulire bene tutto e rimonare ingrassando cuscinetti mc ed asse guarnitura. già che ci sei anche filetto innesto pedaliPer parlare di rumori ultimamente mi sta facendo un rumore dal movimento centrale, mi sembra, un tac tac che non capisco cosa possa essere...
prova a togliere guarnitura, pulire bene tutto e rimonare ingrassando cuscinetti mc ed asse guarnitura. già che ci sei anche filetto innesto pedali
però non tutti quelli che hanno la comp si lamentano di questo "difetto"......comunque concordo con Pietro66, dovrebbe essere la casa madre a prendersi cura di questo problemino.
Il disco deve ancora arrivare, settimana prossima ti so dire
Ciao,ti aggiorno sulla mia situazione in quanto sabato ho effettuato un test che per me è stato fondamentale.
Per un mio errore,venerdì ho mandato fuori uso la pinza anteriore e mi sono ritrovato con il solo freno posteriore........................
Sabato mattina ho fatto un giro su asfalto,salita di circa 500mt con pendenza media dell'8%...inutile dire che dopo la salita....c'è la discesa!da affrontare col solo freno posteriore
So benissimo che per molti (me compreso) sarebbe stata una scelta stupida, ma avevo troppo bisogno di fare un esperimento estremo.
Fatto stà che non ho sentito un solo fischio,una sola risonanza per tutta la discesa!sono troppo contento!!!
Per inciso,i miei magura MTS hanno pastiglie 7.3..
Questo è il risultato della discesa
Bella scalata...
ancora in attesa del disco ti posso dire che il trattamento del meccanico (dice di aver limato gli angoli delle pastiglie) al momento sembra funzionare.
sabato ho partecpato ad una endurance e direi quasi nessuna vibrazione nè risonanza, ma forse ero troppo concentrato sul percorso per sentirle...
Ops... volevo scrivere scaldata...
Sulla mia limare gli angoli a funzionato e solo rimasto il fischio...
ho sempre avuto problemi anche io con i freni.. sembra che con le ashima e le 7.1 il rumore diminuisca... anche se direi che ora mai mi ci sono abituato...
Ciao,ti aggiorno sulla mia situazione in quanto sabato ho effettuato un test che per me è stato fondamentale.
Per un mio errore,venerdì ho mandato fuori uso la pinza anteriore e mi sono ritrovato con il solo freno posteriore........................
Sabato mattina ho fatto un giro su asfalto,salita di circa 500mt con pendenza media dell'8%...inutile dire che dopo la salita....c'è la discesa!da affrontare col solo freno posteriore
So benissimo che per molti (me compreso) sarebbe stata una scelta stupida, ma avevo troppo bisogno di fare un esperimento estremo.
Fatto stà che non ho sentito un solo fischio,una sola risonanza per tutta la discesa!sono troppo contento!!!
Per inciso,i miei magura MTS hanno pastiglie 7.3..
Questo è il risultato della discesa
il cerchietto di plastica proteggi catena non si può vedere..