Ragazzi grazie a tutti.
Aggiornamento
Mia moglie lo tiene in mano e con gli artigli riesce ancora a stringerla quando la chiama come se volesse dire ti sento.
Occhi chiusi, cerca di aprirli ma le si richiudono come quando sei narcotizzato dall'anestesia per farvi capire la sensazione che da.
Speriamo bene, grazie davvero a tutti
Sono qui agitato nel leggere quello che sta succedendo in questi ultimi giorni alla povera piccola Emy.
Questa agitazione mi prende sempre quando un animale sta male e tu non sai mai cosa fare...perchè non puoi comunicare con lui, puoi capire fino ad un certo punto che cosa ti vuole dire, ma non basta!!
Capisco il vostro stato d'animo e vi sono vicino, spero che questa situazione sia il fatto che la medicina che gli date gli produca questa specie di "catalessi", forse perchè troppo forte....!!
Io sono parecchi anni che sto dietro al mio anziano Pepe (gatto), più di 18 anni, tra cui i primi anni con molti problemi di salute. So che prima o poi mi lascerà dopo tutti questi anni vissuti insieme. Quando ho passato un brutto periodo della mia vita lui era li con me ed è per questo che prima viene lui e poi tutti gli altri. Soffre di diabete, questo lo ha portato a bere tantissimo, è magro come un biafrano!! La veterinaria mi ha consigliato, conoscendo quello che ha passato nella sua vita, di non somministrargli nulla perchè molto anziano e di lasciarlo tranquillo senza stressarlo troppo con medicinali. Ora, penso a causa della sua malattia, è diventato pure sordo, ossia non sente i normali rumori se non qualche rumore particolare come un fischio. Inizia pure a zoppicare da una zampa....e fa fatica pure a scendere dal letto in quanto non ha più la forza di prima. Ha gli stessi problemi di una persona quasi centenaria, si sta consumando piano piano....
Meno male che ho Muso, che è più giovane e gli fa compagnia, lascindolo mangiare per primo e d'inverno diventano tutt'uno quando si arrotolano sotto il letto nella loro cesta.
Scusate se vi ho fatto perdere tempo scrivendo queste cose che non riguardano Emy, ma volevo solo farvi capire che l'amore per gli animali -
se davvero loro si possono chiamare animali e non noi -
è più forte di qualsiasi cosa e quando succede che il tuo "amico" sta male, spaccheresti il mondo pur di farlo sta bene....e io sono uno di questi!!
Emy, fai vedere a tutti noi quanto tu sia capace di farci sorridere nuovamente.
Stefano