La storia della piccola Emy

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alle 12:48 ha preso, con la siringa, l'interno di altre 4 camole, (continua a non voler il guscio) e 4 gocce di acqua e zucchero, che ne va ghiotta.
Ma è stata una faticata sta volta a farle aprir la bocca per tutto il contenuto e gli infilavo la siringa a ripetizione.
Spero di non stressarla troppo ai pasti, ma per ora son felice che ha ripreso a mangiare.
 
Il problema è che sta rifacendo oggi quel che ha mangiato ieri e quindi l'intestino non va affatto bene.Ora comunque le darò altro interno di camole perchè mi sembra che freme nella bacinella,più vispa che mai, ma come mi regolo?l'interno di 4 camole è 1ml di siringa quante gliene dò a pasto?Ne sapete nulla?
Intanto vado e poi vi darò notizie ragazzi!!!
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Il problema è che sta rifacendo oggi quel che ha mangiato ieri e quindi l'intestino non va affatto bene.Ora comunque le darò altro interno di camole perchè mi sembra che freme nella bacinella,più vispa che mai, ma come mi regolo?l'interno di 4 camole è 1ml di siringa quante gliene dò a pasto?Ne sapete nulla?
Intanto vado e poi vi darò notizie ragazzi!!!

personalmente non ti posso aiutare nelle quantità.....però non mi sembra strano che rifaccia oggi quello che ha mangiato ieri. 24h mi sembrano sufficenti per il transito intestinale....
Però non prendermi troppo sul serio
 
  • Mi piace
Reactions: Musty
personalmente non ti posso aiutare nelle quantità.....però non mi sembra strano che rifaccia oggi quello che ha mangiato ieri. 24h mi sembrano sufficenti per il transito intestinale....
Però non prendermi troppo sul serio

Per un essere umano si ma per un uccellino che pesa oggi 33 grammi no, ma ha ripreso a far cacche a tutto spiano,credo stia svuotando l'intestino intasato e speriamo che poi migliori la digestione e tutto il resto.
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
In una mano ho Emy che stringe forte e smania di volare e con l'altra vi scrivo che ha appena mangiato l'interno di altre5 camole circa (circa perchè si sbrodola un pochino perdendo ogni tanto un pò di polpa) e 3 gocce di acqua zuccherata.
Pigola piano come un lamento lieve lieve, ma che entra dritto al cuore...vado a rifarla volicchiare un pò!


ci crediamo tutti nella forza che ha emy di rimettersi e di nn abbandonarvi!!
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi eccomi... oggi avevo il muratore per casa e gli ho dato una mano visto che è un caro amico.

Emy news...
In totale oggi si è pappata il succo interno, tutto ma proprio tutto, di 22 camole che a occhio (molto empiricamente anzi... molto ma molto inventato!!!) dovrebbe equivalere alle 16/18 camole che mangiava decapitate.
Svuotando la camola resta solo la pelle esterna, tutto il resto viene messo nella siringa.
Poi ha preso anche acqua e zucchero.

In sintesi... Emy sembra che stia meglio.
E' stata sempre a occhi aperti e oggi ha volato parecchio, sia in camera e sia nella sua cesta a far esercizi di volo.
Si è strappata in questi giorni tutte le piumette sotto alla gola e ai lati della testa ma la Dr.ssa Linda dice che è normale perchè così (pare che le mangi) si riempie di cheratina pura elemento base del guscio degli insetti.
Questo è stato osservato in uno studio inglese sui rondoni... si è informata!
La natura si cura da se e fa miracoli!

Dosaggio antibiotico OK, abbiamo nuovamente verificato con la veterinaria i calcoli... è anche bassino ma meglio così visto che si era fatta anche il metronidazolo.

Altra news positiva... le feci son MIGLIORANTE notevolmente e oggi ne ha fatte parecchie, belline ( ;-) ) e cadenzate regolarmente.
E' molto più reattiva e meno letargica e soprattutto stringe con forza disumana le mani di mia moglie che oggi è stata sempre con lei e gli avevo dato ordini :-) di tenervi aggiornati
Ora è stanca e sta ad occhi chiusi e dorme bene senza fare rantoli o rumoracci con il nasetto.

Ora vado anche io che son stramorto, non ho chiuso occhio la notte scorsa e da stamattina che lavoro con il muratore! :-)

Che vi dico??? Grazie a tutti (Logreq, Iddocop e tiziano GRAZIE AMICI MIEI) ma grazie a tutti, proprio TUTTI.
Siamo stati molto più tranquilli con voi, giuro. La vostra presenza è stata IMPORTANTISSIMA.
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi ieri sera piangevo per Emy...
Vi giuro che stasera piango per "colpa" vostra... mi avete commosso, pensate che mia moglie si affacciava alla finestra per dirmi come stava Emy e cosa scrivevate sul forum.

Siete fantastici... non finirò mai di ringraziarvi.
Grazie di cuore, davvero dal profondo del cuore e dell'anima.

Notte a tutti e BACIOBECCO da Emy è svolazza nella cesta alle 22:54!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo