La storia della piccola Emy

Musty

Biker paradisiacus
Si ragazzi tutto bene... qui al paese col temporale di ieri son saltati i ripetitori e anche il GSM/GPRS.

Vi scrivo solo ora che pare funzioni tutto anche se lentissimo.

Emy ieri stava male, respirava male (muchetto che usciva dalle narici) e ha mangiato con mlta fatica 8 camole.

Ho dormito bene respirando con il becco e ora stiamo per andare dalla veterinaria che è tornata dalle ferie.
Oggi solo 3 camole ma crediamo sia raffreddata. Dorme sulle gambe di mia moglie ed è parecchio giù anche perchè logicamente sta dimagrendo... stamatina era al limite minimo di 35 grammi.
Abbiamo appena raccolto le feci nella provetta sterile e ora stiamo per uscire.
Non so se funzionerà l'ADSL cmq appena tornimo se posso vi scrivo notizie.

Emy vi manda un enorme baciobecco
 

Musty

Biker paradisiacus
Allora ragazzi, siamo tornati ora...

Emy a tutt'ora ha solo mangiato 2 camole da stamattina. Rifiuta camole, miele, carne, insetti, uova... solo acqua vuole.

La visita è durata 30 minuti circa...è stata tastata ovunque, visitata, gli ha controllato il becco, la bocca, la gola (spalancadogli il becco all'inverosimile).
Non ha micosi (funghi) in gola o in bocca e non ha la gola gonfia.
Anche l'addome è buono e il sederino sta guarendo.
Le feci che avevamo raccolto erano poche e per fortuna le ha rifatte davanti alla vet e cos' la Dr.ssa Linda le ha raccolte nella provetta. Siamo in attesa dell'analisi.

La cura della sostituta andava bene ma probabilmente l'ha depressa e gli ha fatto venire fuori questo rantolo tipo asma.
Gli ha dato una nuova cuora eliminando la vecchia perchè dalla visita è emerso che dovrebbe avere un'infezione batterica alle vie aeree e digerenti e per questo non mangia. Dalla visita non è apparsa denutrita e ancora il tono muscolare è ottimo... e secondo la Dr.ssa Linda 35 gammi son ancora nella norma ma soprattutto il muscolo è bello tonico.
La nuova cura è 1 goccia per bocca al giorno di questo antibiotico che si chiama Marbofloxacina che è antinfettivo battericida di sintesi ad ampio spettro d’azione. È attivo contro un ampio numero di batteri Gram+, Gram- e micoplasmi.
Con questo dovrebbe migliorare.
Venerdì alle 12 c'è la nuova visita e si deciderà se proseguire questa cura o meno e soprattutto se è migliorata.
Diche che in condizini non sue (in cattività) queste infezioni sono molto gravi e vengono soprattutto per stress fisiologico.

Deve continuare la pomatina Vaioli by Candioli sul sederino che sta molto meglio. Glielo ha pure allargato per vederlo e va bene.

Che dire... non mangia, neppure a forza, la risputa via la roba... questo ci preoccupa moltissimo.
In compenso la goccia della medicina l'ha presa voltieri. Ora dorme sulle gambe di mia moglie che ormai è inchiodata sul divano perchè Emy l'ha eletta a suo nido personale!!!! Nido che la coccola e le fà le carezzine!!! ;-)

GRAZIE a tutti ragazzi, grazie davvero!
 

Logreq

Biker perfektus
Restiamo sempre vigili.... quando puoi facci avere notizie fresche. Pensa che sono rientrato a casa in fretta per guardare se c'erano novità. Speriamo che gli ritorni l'appetito al più presto.
Intanto vi faccio un grandissimo "Crepi il lupo" ed un baciobecco alla piccola.


Logreq
 

Musty

Biker paradisiacus
Ecco le news... evidentemente l'antibiotico ci ha messo qualche ora per entrare in circolo e iniziare il suo lavoro... quello di sterminare quei batteri malefici!

Morale della favola... è ancora spossata e dorme sulle gambe di mia moglie ma... BUONE NOTIZIE :-)

Alle 17:30 visto che era digiuna dalla mattina abbiamo risucchiato in una siringa il liquido interno di 3 camole (qualcuno ora mi crocifiggerebbe ma è volato fuori dal forum!!!) e lo ha bevuto tutto dalla siringhina senza ago... ;-)

Alle 18:49 si è spolverata con gusto la solita camoletta decapitata

Alle 20:00 ne ha mangiata un'altra e ci ha fatto capire, beccando il dito di mia moglie, che ne voleva un'altra che si è spolverata più velocemente della prima. Totale 2 camolette

Alle 21:09 ha pigolato (erano 2 giorni che era muta perchè respirava malissimo) e si è mangiata un'altra camola.

Quindi 4 in 3 ore circa + 2 di stamattina = 6... poche ma sta migliorando.

Respira ancora a fatica... dovreste sentire il rumore... stanotte povera piccola pareva un trattore... ora fatica ancora a respirare ma sembra stia meglio.

Speriamo bene.

RAGAZZI grazie a tutti, siete semplicemente UNICI e FANTASTICI!!!

.
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
riesco a collegarmi pochi minuti dopo una settimana e cosa leggo???!!!:-(
spero che si risolva tutto!!!
settimana prossima vorrei leggere belle notizie!!Emy facci vedere quanto sei forte!!!
un baciobecco a tutti
 

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi Emy ha dormito benno anche se il suo apparato respiratorio faceva più rumore di un trattore e spesso stava a becco aperto. In pratica siam stati svegli a turno per vcerificare che respirasse nel migliore dei modi.
Stamattina ha dormito fino alle 9:40 e poi si è mangiata 2 camolette e 3 gocce d'acqua.
Adesso sta con mia moglie a farsi fare le coccoline ma si vede che è stanca perchè si addormenta facilmente... probabilmente dorme poco e niente anche lei.
Gli abbiamo pulito le narici da quei tappini di muco malefici... lente di ingrandimento e stecchino bello affilato.
E' stata buona buona a farselo fare, segno che gli da molto fastidio anche a lei.
Alle 13 prende la goccia di antibiotico per bocca (marbofloxacina) e vediamo... teniamo conto che per ora lo ha preso solo ieri e quindi è poco, sapete tutti quando stiamo male, che l'antibiotico un po' ci mette a far effetto dopo qualche somministrazione.
Lei lo deve prendere 1 volta al giorno x 8 giorni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo