Allora ragazzi, siamo tornati ora...
Emy a tutt'ora ha solo mangiato 2 camole da stamattina. Rifiuta camole, miele, carne, insetti, uova... solo acqua vuole.
La visita è durata 30 minuti circa...è stata tastata ovunque, visitata, gli ha controllato il becco, la bocca, la gola (spalancadogli il becco all'inverosimile).
Non ha micosi (funghi) in gola o in bocca e non ha la gola gonfia.
Anche l'addome è buono e il sederino sta guarendo.
Le feci che avevamo raccolto erano poche e per fortuna le ha rifatte davanti alla vet e cos' la Dr.ssa Linda le ha raccolte nella provetta. Siamo in attesa dell'analisi.
La
cura della sostituta andava bene ma probabilmente l'ha depressa e gli ha fatto venire fuori questo rantolo tipo asma.
Gli ha dato una nuova cuora eliminando la vecchia perchè dalla visita è emerso che dovrebbe avere un'infezione batterica alle vie aeree e digerenti e per questo non mangia. Dalla visita non è apparsa denutrita e ancora il tono muscolare è ottimo... e secondo la Dr.ssa Linda 35 gammi son ancora nella norma ma soprattutto il muscolo è bello tonico.
La nuova cura è 1 goccia per bocca al giorno di questo antibiotico che si chiama Marbofloxacina che è antinfettivo battericida di sintesi ad ampio spettro d’azione. È attivo contro un ampio numero di batteri Gram+, Gram- e micoplasmi.
Con questo dovrebbe migliorare.
Venerdì alle 12 c'è la nuova visita e si deciderà se proseguire questa cura o meno e soprattutto se è migliorata.
Diche che in condizini non sue (in cattività) queste infezioni sono molto gravi e vengono soprattutto per stress fisiologico.
Deve continuare la pomatina Vaioli by Candioli sul sederino che sta molto meglio. Glielo ha pure allargato per vederlo e va bene.
Che dire... non mangia, neppure a forza, la risputa via la roba... questo ci preoccupa moltissimo.
In compenso la goccia della medicina l'ha presa voltieri. Ora dorme sulle gambe di mia moglie che ormai è inchiodata sul divano perchè Emy l'ha eletta a suo nido personale!!!! Nido che la coccola e le fà le carezzine!!!
GRAZIE a tutti ragazzi, grazie davvero!