La storia della piccola Emy

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pollonb

Biker popularis
Io da piccolo un riccio lo ho avvelanato col latte vaccino ed è morto :-(

sicuro che l'avevi fatto in buona fede! come era il mio messaggio....non era una critica a nessuno tanto meno volevo dare della presuntuosa a Monica, volevo solo sottolineare che a volte pensando di far del bene per mancanza di informazioni rischiamo di far del male! tutto qua poi sarà la mancanza di intonazione e la mia pessima capacità ad esprimermi che fanno fraintendere tutto!


E di Emy oggi non ci dici più nulla? :arrabbiat:
 

Musty

Biker paradisiacus
E di Emy oggi non ci dici più nulla? :arrabbiat:


Hai ragone!!!
Oggi Emy ha mangiato come al solito le camolette, sente caldo.
Infatti sta bene in stanza perchè è più fresco e allora ci siam trasferiti lì per tenergli compagnia e non lasciarla sola tutto il giorno.
La facciamo "zampettare" sul letto così è fresco e si rinfresca il pancino! :-)

La signorina, mentre faceva toilette, :arrabbiat: da sola si è strappata una penna della coda! Fortuna che l'ha tirata via dalla radice e non è uscito sangue!
Poi ha guardato la penna sul letto e ha fatto PIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Hai ragone!!!
Oggi Emy ha mangiato come al solito le camolette, sente caldo.
Infatti sta bene in stanza perchè è più fresco e allora ci siam trasferiti lì per tenergli compagnia e non lasciarla sola tutto il giorno.
La facciamo "zampettare" sul letto così è fresco e si rinfresca il pancino! :-)

La signorina, mentre faceva toilette, :arrabbiat: da sola si è strappata una penna della coda! Fortuna che l'ha tirata via dalla radice e non è uscito sangue!
Poi ha guardato la penna sul letto e ha fatto PIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


Alla faccia!
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Non lo so....io posso darti l'esperienza del mio gatto!
Delle volte,si strappa ciuffi di pelo durante la sua pulizia...

Forse,aveva caldo o semplicemente prurito o qualche parassita che la infastidiva.
Bo?
 

Musty

Biker paradisiacus
Forse,aveva caldo o semplicemente prurito o qualche parassita che la infastidiva.
Bo?

Parassiti non ne ha perchè l'abbiamo trattata con un prodotto specifico che si chiama Neo Foractil ucceli.

Quando l'abbiamo trovata aveva delle piattoline e una zecca ma dopo una settimana di trattamento e di veterinario ora è perfetta da 2 mesi!
Non ha più avuto nulla, per questo sta sul letto! :-)
Ogni meso lo spray e comunque fa anche il bagnetto con un'altro prodotto specifico dato dal veterinario per lucidare e mantenere in salute penne e piume.
 

pollonb

Biker popularis
Hai ragone!!!
Oggi Emy ha mangiato come al solito le camolette, sente caldo.
Infatti sta bene in stanza perchè è più fresco e allora ci siam trasferiti lì per tenergli compagnia e non lasciarla sola tutto il giorno.
La facciamo "zampettare" sul letto così è fresco e si rinfresca il pancino! :-)

La signorina, mentre faceva toilette, :arrabbiat: da sola si è strappata una penna della coda! Fortuna che l'ha tirata via dalla radice e non è uscito sangue!
Poi ha guardato la penna sul letto e ha fatto PIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


:))): che patata!
anche il pappagallo di mia sorella ogni tanto si toglie delle piume, non credo che ci sia da preoccuparsi! poi non so i rondoni ma Cico, il pappagallo, ogni tanto chiede di fare il bagnetto allora gli mettiamo un piatto con un pò d'acqua dentro e lui ci sguazza per un pò!
i rondoni fanno il bagno?
un baciobecco alla piccola Emy
 

Logreq

Biker perfektus
:arrabbiat:Manco un giorno e leggo non so quanti post..... però sono felice perchè sono tutti amici di Emy ed è sempre un piacere leggerli.
40 g???? :rosik: cerchiamo di non farla ingrassare altrimenti bisognerà portarla in qualche centro specializzato per una cura dimagrante :smile::smile::smile:
 

Musty

Biker paradisiacus
:))): che patata!
anche il pappagallo di mia sorella ogni tanto si toglie delle piume, non credo che ci sia da preoccuparsi! poi non so i rondoni ma Cico, il pappagallo, ogni tanto chiede di fare il bagnetto allora gli mettiamo un piatto con un pò d'acqua dentro e lui ci sguazza per un pò!
i rondoni fanno il bagno?
un baciobecco alla piccola Emy

Assolutamente no!
Allora usiamo una spugnetta nuova di quelle che si usano per il fondotinta, la imbeviamo nell'acqua tiepida con dissolto il prodotto specifico e la puliamo.
Le penne con uno spazzolino morbidissimo per neonati.
Poi l'asciughiamo con il phon leggero e tiepido da lontano e con la copertina elettrica.

E' il solo modo per tenerla pulita, poi il resto lo fa da se con il becco.
 

Musty

Biker paradisiacus
:arrabbiat:Manco un giorno e leggo non so quanti post..... però sono felice perchè sono tutti amici di Emy ed è sempre un piacere leggerli.
40 g???? :rosik: cerchiamo di non farla ingrassare altrimenti bisognerà portarla in qualche centro specializzato per una cura dimagrante :smile::smile::smile:

Ma tu infatti non sei autorizzato a mancare!!! :smile::smile::smile:

La facciamo dimagrire con la MTB... progettiamo una telaio per rondoni! :hahaha:
 

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi oggi Emy ha mangiato un po' meno, 12 camole in tutto (ma belle cicce).

Probabilmente per il caldo mangia un po' meno.

Sta comunque dormendo sogni beati in camera nostra nella sua cesta.
Notte e Baciobecco a tutti!
 

Gab. 75

Biker ultra
E' un'esca viva che si compra in vasetti con dentro la segatura nei negozi di caccia e pesca. Ogni vasetto ne contiene una 30ina e costa 2 euro perchè prendiamo quelle più piccole (vedi foto) altrimenti son troppo cicciotte.

Ecco... voglio prendere spunto proprio da questo post di Musty... è un pò di tempo che mi chiedo... facciamo l'Emy-Day... ci organizziamo per l'alloggio, la cena "nostra"... e la Emy la lasciamo a becco asciutto??? :arrabbiat: :arrabbiat: no... no!! non penso sia carino affatto e visto quindi che come dice giustamente il nostro amico Logreq

... chiaramente Emy fa parte della famiglia Musty ma è stata adottata da tutti noi...

si istituisce... " lo decido io :saccio: :smile: :smile: " un fondo simbolico di €.1,00 a testa da versare il giorno dell'Emy-Day per far si che Musty, con il ricavato compri le succulente camole alla nostra Emy... che dite vi piace l'idea o no?? se no... però dopo ne parliamo a 4 occhi... e peggio per voi... :cassius: :cassius: scherzo ovviamente... :smile:
 

Musty

Biker paradisiacus
si istituisce... " lo decido io :saccio: :smile: :smile: " un fondo simbolico di €.1,00 a testa da versare il giorno dell'Emy-Day per far si che Musty, con il ricavato compri le succulente camole alla nostra Emy... che dite vi piace l'idea o no?? se no... però dopo ne parliamo a 4 occhi... e peggio per voi... :cassius: :cassius: scherzo ovviamente... :smile:

Ho un socio organizzatore dittatore e non lo sapevo!!! :smile::smile::smile:

Emy ringrazia ma per lei la vostra presenza è tutto quello di cui necessita!

Stamattina ha mangiato meno, è "sotto" di 2 camole rispetto alla media però ormai si regola da se e quindi non la forziamo!!!
 

Gab. 75

Biker ultra
Ho un socio organizzatore dittatore e non lo sapevo!!! :smile::smile::smile:

Emy ringrazia ma per lei la vostra presenza è tutto quello di cui necessita!

Stamattina ha mangiato meno, è "sotto" di 2 camole rispetto alla media però ormai si regola da se e quindi non la forziamo!!!

8-) HaaaaaaaAAAAAAAAAAAA 8-) !!! il primo che boicotta la mia proposta è proprio il mio socio!!! :arrabbiat: :arrabbiat: qui tira aria di "secessione" :smile: :smile: :smile: comunque sia la mia era ovviamente solo un idea... :cucù: così per dire... che anche noi avevamo contribuito alla piccola Emy... :-) :-)

PS: io una scatola di camole te la porto lo stesso.... se sò che dopo ci sei andato a pesca però... ti :sculacci: :smile::smile::smile::smile:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Abbiamo provato a dargli grilli (vivi e in scatoletta) insetti ma... niente... vuole solo camole e a volte qualche pezzetto di fettina magra di vitella.

Grilli in scatoletta?.... :????:
Madonna quante cose strane esistono e non ne sapevo niente...:????:
Mi è capitato anche a me di curare alcuni uccelli, fra cui piccioni, canarini, tordi ecc....Sapevo delle camole (che pero' non ho mai avuto il coraggio di dargli...non ce la faccio proprio a dare in pasto animali vivi, di qualsiasi tipo:-(), ma dei grilli non ne sapevo nulla....:nunsacci:
Cmq complimenti davvero per quello che state facendo...o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo