La storia della piccola Emy

pollonb

Biker popularis
Benvenuta anche da parte mia nel topic dedicato all Emy.... :celopiùg: e ti rinnovo anch'io l'invito... [url]http://www.mtb-forum.it/community/fo...d.php?t=136128[/URL]

Ciao Ciao!!!


grazie siete gentilissimi!
ho visto il topic dell'Emy day, sarebbe bello riuscire ad esserci, sono in un periodo un pelo incasinato e diciamo che sto vivendo alla giornata fare programmi a lunga scadenza mi riesce davvero complicato! però potrei andare a trovare mia nonna (AP) magari proprio in quel periodo....vi farò sapere!
:prost:
 

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi oggi Emy ha mangiato 15 camole che però erano pi cicciottele e quindi diciamo che ha sempre mangiato la stessa quantità di pappa!

ora dorme in camera nostra e la seguiamo a ruota! :-)

Notte e BacioBecco a tutti
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
[QUOTE=Musty;3004421]Ragazzi Emy mangia sempre più volentieri!
Stasera ha mangiato a cena 3 camole e 2 pezzetti di carne e alle 22:45 ha fatto il bis con lo stesso menù!

Abbiamo scoperto (vedi foto!) che gli piace starsene con la testolina sul router dell'ufficio che è tiepido e mi tiene compagnia mentre lavoro o navigo nel forum!

Notte e baciobecco a tutti da Emy![/QUOTE]


E' questa Emy?
Ora sto leggendo i vari messaggi per capire tutta la storia.

n.b.certo che dalle rispetto alle prime foto,la signorina ha messo su qualche gr,no?

MITICI!
Francamente,sono abbastanza contraria ai forum ,o,meglio ,ad un loro utilizzo diciamo così piu' personale ma misono dovuta ricredere!
E' impossibile rimanere asettici,non sbilanciarsi anche personalmente qui!

COMPLIMENTI DAVVERO!
 

Logreq

Biker perfektus
Questo topic è un mondo a parte...... chiaramente Emy fa parte della famiglia Musty ma è stata adottata da tutti noi. Ormai è diventata un rito giornaliero leggere come passa le giornate.... quanto pesa..... cosa mangia.... e poi è troppo bellaaaaaaaaaaaa :celopiùg:
 

Musty

Biker paradisiacus
E' questa Emy?
Ora sto leggendo i vari messaggi per capire tutta la storia.

n.b.certo che dalle rispetto alle prime foto,la signorina ha messo su qualche gr,no?

MITICI!
Francamente,sono abbastanza contraria ai forum ,o,meglio ,ad un loro utilizzo diciamo così piu' personale ma misono dovuta ricredere!
E' impossibile rimanere asettici,non sbilanciarsi anche personalmente qui!

COMPLIMENTI DAVVERO!

Benvenuta anche a te nel topic di Emy... il 5 settembre, ci sarà un'Emy-Day con possibilità di pernottamento http://www.mtb-forum.it/community/fo...d.php?t=136128

Grazie per i complimenti, stiamo facendo del nostro meglio... oggi per dirti ho un po' latitato su questo post ma ho avuto da fare su altre sez. del forum e sul mercatino! ;-)

Da quando l'abbiamo presa Emy ha preso circa 2 grammi in media ma ancora è nella norma e stiamo attenti che non superi il suo peso forma, sennò diventa un rondone obeso! :-)
A proposito... AUGURI DI BUON COMPLEANNO, in extremis!!! :cucù:
 

Musty

Biker paradisiacus
Questo topic è un mondo a parte...... chiaramente Emy fa parte della famiglia Musty ma è stata adottata da tutti noi. Ormai è diventata un rito giornaliero leggere come passa le giornate.... quanto pesa..... cosa mangia.... e poi è troppo bellaaaaaaaaaaaa :celopiùg:

E' proprio vero Nico... questo topic è a parte e ormai Emy vi adora tutti!

Oggi ho latitato un po'...
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Questo topic è un mondo a parte...... chiaramente Emy fa parte della famiglia Musty ma è stata adottata da tutti noi. Ormai è diventata un rito giornaliero leggere come passa le giornate.... quanto pesa..... cosa mangia.... e poi è troppo bellaaaaaaaaaaaa :celopiùg:


Sì ho notato!

E,devo unirmi a te perchè apena l'ho vista,ho esclamato le stesse parole: davvero bella!
Un pò ruffiana perchè il becco sul pc neanche il mio gatto lo mette!
Una domanda: ho visto che le date da mangiare anche c

Ovviamente,rimarrà con voi sempre perchè ,una volta guarita,sarà difficile per voi lasciarla ma anche per lei!
 

Musty

Biker paradisiacus
Allora ragazzi Emy sta benone e pesa sempre 40 grammi.
Mangia le sue 16/18 camolette al giorno ma sembra abbia caldo infatti nelle ore calde della giornta tiene il becco semi-aperto per la termoregolazione corporea.

Allora la teniamo in stanza al fresco e la facciamo svolazzare stando ferma (solo sbatter le alucce) così si rinfresca con l'aria, almeno così dice la veterinaria con la quale siamo costantemente in contatto.
 

Musty

Biker paradisiacus
Sì ho notato!

E,devo unirmi a te perchè apena l'ho vista,ho esclamato le stesse parole: davvero bella!
Un pò ruffiana perchè il becco sul pc neanche il mio gatto lo mette!
Una domanda: ho visto che le date da mangiare anche c

Ovviamente,rimarrà con voi sempre perchè ,una volta guarita,sarà difficile per voi lasciarla ma anche per lei!

Manca un pezzo della domanda. :-)

Purtroppo l'omero non guarirà mai più e di conseguenza non tornerà mai a volare nel cielo azzurro.

Se fosse guarita l'avremmo riabilitata e fatta volare via, te lo giuro, perchè sarebbe stata la più bella emozione vederla volare in cielo dopo averla curata e restituirla alla sua vita. Vive per volare, è un animaletto che non si posa quasi mai e vive sempre in volo.
Abbatterla? Non se ne parla. Gli enti preposti? Non l'hanno voluta (ne abbiamo sentiti 4) e comunque in queste condizioni morirebbe in una voliera o la sopprimerebbero.
A questo punto cerchiamo di dargli, facendo del nostro meglio, la miglior vita possibile in queste condizioni.
 

Musty

Biker paradisiacus
BRAVI!

Per la domanda...forse,era legata al cibo?

:spetteguless:Se non lo sai te l'hai postata? :smile:

Comunque mangia camole del miele decapitate perchè sennò non le digerisce.
Sono i bruchetti che vedi in foto e sono le larve di una farfalla nottura che si ciba della cera degli alveari dove depone le uova da cui nascono queste larve che distruggono l'alveare. Una vera tragedia per gli apicoltori.
Hanno il corpo molliccio e contengono e profumano di miele e soprattutto son molto nutrienti.

E' un'esca viva che si compra in vasetti con dentro la segatura nei negozi di caccia e pesca. Ogni vasetto ne contiene una 30ina e costa 2 euro perchè prendiamo quelle più piccole (vedi foto) altrimenti son troppo cicciotte.

Abbiamo provato a dargli grilli (vivi e in scatoletta) insetti ma... niente... vuole solo camole e a volte qualche pezzetto di fettina magra di vitella.
 

Allegati

  • camiel.jpg
    camiel.jpg
    50,5 KB · Visite: 8

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
:spetteguless:Se non lo sai te l'hai postata? :smile:

Sì mi domandavo che carne le date.
Nel senso di che carne può gradire un volatile?
Ero curiosa.
Probabilmente tutta.
Se pensi che il mio gatto mangia banane,gelato al pistacchio,pane etc.etc.

Mamma mia,fanno un pò schifo ste camole!!

Hai mai provato a darle miele o la pappa reale visto che gradisce cose un pò particolari?
 

Musty

Biker paradisiacus
Mamma mia,fanno un pò schifo ste camole!!

Hai mai provato a darle miele o la pappa reale visto che gradisce cose un pò particolari?

Ma andando a pesca da quando avevo 8 anni ci ho fatto l'abitudine anche se a dir il vero gliele da mia moglie... si è abituata subito a maneggiarle! ;-)

Miele e pappa reale sono troppo calorici per il fegato, almeno così dice la veterinaria.

In realà anche camole e carne non sono la sua dieta perchè lei è insettivora... ma visto che rifiuta tutto, è quello che si avvicina di più come apporto nutrizionale.
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Ma andando a pesca da quando avevo 8 anni ci ho fatto l'abitudine anche se a dir il vero gliele da mia moglie... si è abituata subito a maneggiarle! ;-)

Miele e pappa reale sono troppo calorici per il fegato, almeno così dice la veterinaria.

In realà anche camole e carne non sono la sua dieta perchè lei è insettivora... ma visto che rifiuta tutto, è quello che si avvicina di più come apporto nutrizionale.


Si potrebbe provare con un trito di noci,uvetta magari gradisce...anche queste saranno pesanti ma le diamo un p òdi energia!
Povera....se rimanesse con me una settimana,la signorina non entrerebbe piu' nelle sue piume!!
 

Musty

Biker paradisiacus
Si potrebbe provare con un trito di noci,uvetta magari gradisce...anche queste saranno pesanti ma le diamo un p òdi energia!
Povera....se rimanesse con me una settimana,la signorina non entrerebbe piu' nelle sue piume!!

Non mangia cose che non siano carne... anzi i carboidrati ad esempio sono letali per il suo fegato come anche la frutta (fresca e secca).
Solo proteine.

Vedendo il tuoi foto album e il tuo avatar non ne avevo dubbi! ;-) :smile::smile::smile:
 

pollonb

Biker popularis
:spetteguless: bisogna ricordarsi che sono diversi da noi!
e non è detto che quello che risulta leggero da digerire per noi sia lo stesso per loro! ad esempio per i cuccioli di animali selvatici il latte vaccino, cosa che viene spontanea rifilare quando li si trova soli, in realtà è quasi letale perchè non riescono proprio a digerirlo! o come chi ai cani da gli avanzi della cena, è vero che vive lo stesso, ma il cane non è fatto per mangiare tutti quei grassi e condimenti che ci sono nei nostri piatti... poi come io sono diventata un esperta in cosa può mangiare un cucciolo di riccio e un pipistrello (anche i pipistrelli una volta svezzati li puoi nutrire con camole da miele!) Musty e lady Musty saranno diventati esperti sui rondoni! :celopiùg:
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Non mangia cose che non siano carne... anzi i carboidrati ad esempio sono letali per il suo fegato come anche la frutta (fresca e secca).
Solo proteine.

Vedendo il tuoi foto album e il tuo avatar non ne avevo dubbi! ;-) :smile::smile::smile:

Grazie Musty vedo che hai compreso il senso del mio intervento...non volevo mettere in dubbio le vostre capacità ma la mia era semplicissima curiosità.
 

Musty

Biker paradisiacus
:spetteguless: bisogna ricordarsi che sono diversi da noi!
e non è detto che quello che risulta leggero da digerire per noi sia lo stesso per loro! ad esempio per i cuccioli di animali selvatici il latte vaccino, cosa che viene spontanea rifilare quando li si trova soli, in realtà è quasi letale perchè non riescono proprio a digerirlo! o come chi ai cani da gli avanzi della cena, è vero che vive lo stesso, ma il cane non è fatto per mangiare tutti quei grassi e condimenti che ci sono nei nostri piatti... poi come io sono diventata un esperta in cosa può mangiare un cucciolo di riccio e un pipistrello (anche i pipistrelli una volta svezzati li puoi nutrire con camole da miele!) Musty e lady Musty saranno diventati esperti sui rondoni! :celopiùg:

Io da piccolo un riccio lo ho avvelanato col latte vaccino ed è morto :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo