La storia della piccola Emy

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Il discorso del cane lo hai capito benissimo e non ci prendiamo in giro: cane gatto o altro il discorso è quello!
L'ho capito benissimo, infatti ti ho risposto esattamente di cosa si potrebbe nutrire un gatto. Ho preso l'esempio per via di Emy.
Si guarda, se il mio gatto non avesse le zampe gli darei un topo vivo, bello grosso, da rosicchiare fino al cervello...
Se ce ne fosse il bisogno io lo farei.
Più che altro qui si va in un discorso più generale,
credo che l'uomo abbia il bisogno di introdurre nel proprio organismo la carne, ma non sopporto chi, come te, fa la parte della "persona utile"...
Non faccio la persona utile, semplicemente ho detto quello che penso. Non mi ritengo nè utile nè inutile, semplicemente uno come tanti che però cerca di non sprecare le risorse naturali a mona via.
Sai, fai occhio, che magari domani mi viene voglia di ucciderti, ma non lo farò: ti lascierò in mezzo ad un vincolo a fin di vita mezzo insaguinato, ma non morirai...
Mah questa mica la capisco...
E' circa la storia dei pesci...che dicevi te...
Assolutamente no. Hai mai pescato?? Sai come funziona? Un amo in un pesce non fa un danno tale da renderlo in fin di vita. Caso mai è il pescatore che l'ha recuperato che non prestando le dovute attenzioni scotta l'animale con le proprie mani e muore a causa della perdita di una buona parte della mucosa che lo protegge finendo per prendere delle infezione che molto facilmente lo porteranno alla morte.
Ora andate pure giù di reputazioni negative, ma almeno mi avete lasciato scrivere il mio pensiero.
Il pensiero è giusto dirlo, una reputazione negativa ha senso darla se si consiglia una cosa errata. Questo è tutt'altro discorso.

Chiudo dicendo che un amo in bocca a noi può far male ma non credo come ad un pesce. Ora non lo dico per difendermi, ma semplicemente perchè da studi fatti un pesce ha delle terminazioni nervose diverse tali da non arrecare un dolore acuto come può essere il nostro. Poi ci sono ami e ami... e modi e modi di pescare.
Le gare le faccio perchè mi piacciono, e ripeto nessuno dei pesci viene maltrattato o altro. Alla fine sono tutti mangiati.
Sai come muoiono i pesci che prendi in pescheria?? Muoiono sul ghiaccio per asfissia... i miei no.
Con questo non voglio passare per un santo, ci mancherebbe. Ma semplicemente tutto il pesce che prendo viene subito soppresso e poi ribadisco consumato e non sprecato come faresti tu con quello della pescheria.

Non volevo far polemica, solo dire il mio pensiero. Ormai siamo andati off topic. Mi scuso per la divagazione e qui chiudo.

PS: un animale che si nutre di un'altro nel 99% dei casi prima di nutrirsi lo uccide... quindi non come nel tuo caso che dici che il cane mangia la mucca mentre è viva... un leone per esmpio prima uccide la gazzella e solo poi si nutre...
 

Logreq

Biker perfektus
E te saresti un amante degli animali??
Fai tutto il tenerone con sta storia di emy e poi le dai animali vivi???!
Bah...

Scusa ma non hai altro da fare??? Tu come ti nutri di sola aria??? Forse non ti sarai reso conto che ciò che hai scritto è assolutamente fuoriluogo.
Persone come Musty e sua moglie sono da apprezzare perchè non è facile curare un animale selvatico ed abituarlo ad una vita totalmente diversa. Loro ci stanno provando con tutti gli sforzi possibili. E chissà forse in parte ci sono riusciti.
Questo topic è si libero, ma nessuno ti ha chiesto di leggerlo e soprattutto di intervenire.

Logreq
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

pollonb

Biker popularis
E te saresti un amante degli animali??
Fai tutto il tenerone con sta storia di emy e poi le dai animali vivi???!
Bah...

yari capisco la tua posizione ma non è assolutamente un comportamento da criticare quello di Musty!
è vero gli da gli animali vivi a Emy, ma perchè è un rondone, si ciba così, non potrebbe fare altrimenti... morirebbe! non è il caso di chi ha il pitone in casa per farsi figo e gli sgancia topini e galline vive, Musty non ha scelto di prendere un rondone, anzi, se ne fatto carico, se ne prende cura!
tu che cosa avresti fatto al posto di Musty?

oppure un altro esempio per farti capire, al mio cane io do il tacchino, non vivo,ok, ma cmq ogni pezzo di carne che mangiamo o compriamo era un animale vivo e li uccidono nemmeno troppo gentilmente, ci sono diversi video per renderti conto di che cosa mettiamo in padella! cmq tutto questo per dire che anche se io fossi, non lo sono pur avendoci provato, vegetariana al mio cane dovrei dare per forza la carne, perchè altrimenti morirebbe! lo so è dura come cosa da accettare però è così....
sono da criticare, e non solo, chi abbandona i cani, chi vedendo un animale in difficoltà tira avanti, chi si diverte a schiacciare i ricci, gatti, lepri ecc per la strada, chi si diverte a maltrattarli...e fidati che purtroppo ne è pieno il mondo!
FINE OFF TOPIC

Emy sembra stare in ottima forma, inizia ad ambientarsi e ad entrare in confidenza con voi! deve essere splendido!
un baciobecco
 
@ yari: grazie per avere espresso la tua opinione, nessuno te lo impedisce.
Visto che trovi così disdicevole quello che alcune persone fanno, credo che i lettori di questo argomento si faranno una ragione se rivolgerai le tue attenzioni altrove...:spetteguless:
Peace & Love...o-o


Pensiamo avesse paura del temporale e dei tuoni.

P.S.: riuscirai a liberarti per il 5 settembre così ti riposi e... magari... ti fai una manniure :beautifu::beautifu::beautifu: con Emy!

Ci sto "lavorando"...:spetteguless:

Spero che l'ultima notte sia andata meglio!:celopiùg:
 

Musty

Biker paradisiacus
E te saresti un amante degli animali??
Fai tutto il tenerone con sta storia di emy e poi le dai animali vivi???!
Bah...

@tostarello: gentilmente lasciami l'OT!

Sinceramente hai dato la tua opinione. Bene, do la mia: puoi anche evitare di leggere se non ti va!

Il tuo discorso, fila, se non fosse altro che un rondone mangia solo questo cibo e in volo, in libertà, mangia insetti vivi.
Allora spariamo a tutti gli animali carnivori (noi compresi) perchè ci cibiamo di animali... che sono esseri viventi.

C'è una dura legge, della sopravvivenza, che impone una catena alimentare.

Allora inizia a uccidere gatti (mangiano topi), uccelli di vario genere (insettivori), lupi, tigri, leoni, pesci predatori, mammiferi carnivori e via dicendo... anche i ragni, lo sai, che mangiano cibo vivo... inizia lo sterminio e quando hai fatto avvisaci! :-)
Dimenticavo... anche le pesone mangiano cibo morto che prima era vivo!

Fine OT
 
  • Mi piace
Reactions: ET

Musty

Biker paradisiacus
Allora, son di corsa, perchè mi collego dallo studio di un'amica... son in giro per lavoro.

Emy sta bene, ha mangiato da stamattina 8 camole, quindi nella media, e a quant mi dici mia molgie via SMS sta benone anche se è un po' scalmanata e elettrica... ogni tanto lo fa... quando vuole volare di più e fai i capriccetti!
 

Musty

Biker paradisiacus
Ma.... ritornando alla Emy... che si dice di nuovo...??? ;-)

Parole sante socio! :prega:

La cosa più importante me la stavo dimenticando... pesa 41 grammi :sumo:

O.T.: Gab... andiamo a cercare i nostri amici col becco a papera (Lucci) e prendiamoli con l'artificiale... così facciamo vedere a yari92 il danno che fanno gli ami... anche senza il pescatore slamatore maldestro...
 

Musty

Biker paradisiacus
p.s. quanto vivono i rondoni?

Domanda che ho posto anche io alla veterinaria.

Risposta (discutibile IMHO): non lo so... non c'è una data esatta perchè in natura spesso prendono malattie curabili ma che ovviamente non possono essere curate da sole.
Lei ne aveva curato un'altro ed è vissuto 6 anni... però in questo caso non si sa neppure l'età di Emy, è adulta, ma non si sanno gli anni.

Non so risponderti... sinceramente me lo son sempre chiesto anche io
 

Musty

Biker paradisiacus
@tutti: i vertici hanno bannato l'utente yari92
-------

Emy sta benone, ha mangiato 12 camole e ne mancano ancora 2 o 3 all'appello.

Oggi son stato sempre in giro per lavoro, uffy! L'ho vista poco ma ci è stata tutto il tempo mia moglie... tra donne... si intendono!!! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo