L'ho capito benissimo, infatti ti ho risposto esattamente di cosa si potrebbe nutrire un gatto. Ho preso l'esempio per via di Emy.Il discorso del cane lo hai capito benissimo e non ci prendiamo in giro: cane gatto o altro il discorso è quello!
Si guarda, se il mio gatto non avesse le zampe gli darei un topo vivo, bello grosso, da rosicchiare fino al cervello...
Se ce ne fosse il bisogno io lo farei.
Non faccio la persona utile, semplicemente ho detto quello che penso. Non mi ritengo nè utile nè inutile, semplicemente uno come tanti che però cerca di non sprecare le risorse naturali a mona via.Più che altro qui si va in un discorso più generale,
credo che l'uomo abbia il bisogno di introdurre nel proprio organismo la carne, ma non sopporto chi, come te, fa la parte della "persona utile"...
Mah questa mica la capisco...Sai, fai occhio, che magari domani mi viene voglia di ucciderti, ma non lo farò: ti lascierò in mezzo ad un vincolo a fin di vita mezzo insaguinato, ma non morirai...
Assolutamente no. Hai mai pescato?? Sai come funziona? Un amo in un pesce non fa un danno tale da renderlo in fin di vita. Caso mai è il pescatore che l'ha recuperato che non prestando le dovute attenzioni scotta l'animale con le proprie mani e muore a causa della perdita di una buona parte della mucosa che lo protegge finendo per prendere delle infezione che molto facilmente lo porteranno alla morte.E' circa la storia dei pesci...che dicevi te...
Il pensiero è giusto dirlo, una reputazione negativa ha senso darla se si consiglia una cosa errata. Questo è tutt'altro discorso.Ora andate pure giù di reputazioni negative, ma almeno mi avete lasciato scrivere il mio pensiero.
Chiudo dicendo che un amo in bocca a noi può far male ma non credo come ad un pesce. Ora non lo dico per difendermi, ma semplicemente perchè da studi fatti un pesce ha delle terminazioni nervose diverse tali da non arrecare un dolore acuto come può essere il nostro. Poi ci sono ami e ami... e modi e modi di pescare.
Le gare le faccio perchè mi piacciono, e ripeto nessuno dei pesci viene maltrattato o altro. Alla fine sono tutti mangiati.
Sai come muoiono i pesci che prendi in pescheria?? Muoiono sul ghiaccio per asfissia... i miei no.
Con questo non voglio passare per un santo, ci mancherebbe. Ma semplicemente tutto il pesce che prendo viene subito soppresso e poi ribadisco consumato e non sprecato come faresti tu con quello della pescheria.
Non volevo far polemica, solo dire il mio pensiero. Ormai siamo andati off topic. Mi scuso per la divagazione e qui chiudo.
PS: un animale che si nutre di un'altro nel 99% dei casi prima di nutrirsi lo uccide... quindi non come nel tuo caso che dici che il cane mangia la mucca mentre è viva... un leone per esmpio prima uccide la gazzella e solo poi si nutre...