La storia della piccola Emy

Musty

Biker paradisiacus
Grilli in scatoletta?.... :????:
Madonna quante cose strane esistono e non ne sapevo niente...:????:
Mi è capitato anche a me di curare alcuni uccelli, fra cui piccioni, canarini, tordi ecc....Sapevo delle camole (che pero' non ho mai avuto il coraggio di dargli...non ce la faccio proprio a dare in pasto animali vivi, di qualsiasi tipo:-(), ma dei grilli non ne sapevo nulla....:nunsacci:
Cmq complimenti davvero per quello che state facendo...o-oo-oo-o

I grilli in scatola li trovi sia morti (rimangono mollicci) o vivi.
Li usano i possessori di serpenti, iguane, tritoni e via dicendo...

Grazie dei complimenti o-o
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
I grilli in scatola li trovi sia morti (rimangono mollicci) o vivi.
Li usano i possessori di serpenti, iguane, tritoni e via dicendo...

Mamma mia!


Comunque,mi hai portato alla memoria un ricordo di quando ero bambina: raccoglievo i grilli vivi e li mettevo in una bella scatola blu dei Baci Perugina che tenevo sul comodino accanto al mio letto!:spetteguless:
 

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi oggi pomeriggio Emy ha recuperato e ne ha mangiate 16 di camolette.

Ora dorme in camera nostra, sta ad occhi chiusi tutta schiacciata sul suo cuscinetto.
Se uno la tocca o accende la luce fa PIIIIIIIIII con un tono apparentemente incxxxx!!!

Baciobecco e notte a tutti
 

Logreq

Biker perfektus
Ragazzi oggi pomeriggio Emy ha recuperato e ne ha mangiate 16 di camolette.

Ora dorme in camera nostra, sta ad occhi chiusi tutta schiacciata sul suo cuscinetto.
Se uno la tocca o accende la luce fa PIIIIIIIIII con un tono apparentemente incxxxx!!!

Baciobecco e notte a tutti

ahahah troppo belle queste storie.... Fabio ormai si fa come dice lei :smile::smile::smile: vi manda a letto con la pila cosi nessuno la disturba quando dorme..... oppure so Caxxi per i vicini se si mette a lanciare i suoi PIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi stanotte alle 4 del mattino qui a fatto 20 minuti di grandine e tuoni pazzeschi.
La signorina ci ha svegliato con un PIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII diabolico, il peggiore mai fatto (ma ha un compressore al posto dei polmoni???) e poi è stata accolata sulla mano di mia moglie e tremava tutta povera piccolina.

Poi si è ri-addormentata così e l'abbiamo messa delicatamente nella sua cesta ed ha proseguito a dormire.

Stamattina ha mangiato 4 camole e ora ne spolvera altre 2.
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
E te saresti un amante degli animali??
Fai tutto il tenerone con sta storia di emy e poi le dai animali vivi???!
Bah...
Non capisco il tuo intervento... sei vegetariano? pensa che tu mangi carne di animali allevati e poi macellati tutti in blocco, allevati magari in spazi angusti. Se sei vegetariano ok altrimenti.... mah... non capisco il senso di qeullo che dici...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Non capisco il tuo intervento... sei vegetariano? pensa che tu mangi carne di animali allevati e poi macellati tutti in blocco, allevati magari in spazi angusti. Se sei vegetariano ok altrimenti.... mah... non capisco il senso di qeullo che dici...
E io potrei fare il ragionamento inverso: che senso ha trattare come un cane un essere cosi piccolo come un rondone??
Non lo faccio perchè non lo penso, ammiro quello che fanno musty e sua moglie, forse lo fanno in modo un po' esagerato, però se a loro va bene cosi...

Allora spiegami: Che differenza c'è tra una cavalletta e un rondone?

Quasi quasi domani prendo un rondone vivo e lo do al mio cane...
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
E io potrei fare il ragionamento inverso: che senso ha trattare come un cane un essere cosi piccolo come un rondone??
Non lo faccio perchè non lo penso, ammiro quello che fanno musty e sua moglie, forse lo fanno in modo un po' esagerato, però se a loro va bene cosi...

Allora spiegami: Che differenza c'è tra una cavalletta e un rondone?

Quasi quasi domani prendo un rondone vivo e lo do al mio cane...
Quel rondone è trattato fin troppo bene. Alla fine viene nutrito con quello che lui si nutre in natura quindi non ci vedo nulla di male, anzi.
Io vado a pesca, durante una gara senza limite faccio fuori anche tre scatole di camole. Metti 35 camole circa a scatole per un totale di anche 80 trote prese. Una carneficina?? Sì verissimo, ma nessuno di quei pesci viene sprecato ma sono tutti mangiati. Io sono il primo a rispettare la natura quando sono fuori, infatti se pesco da solo nel fiume tutto quello che catturo lo libero.
Tutto questo per dire che la differenza c'è tra una cavalletta ed un rondone, come la stessa differenza c'è tra un cinghiale ed un essere umano. L'essere umano mangia il cinghiale ma non viceversa, è la natura. Se un animale è un possibile cibo per un altro non ci vedo nulla di male nell'usarlo come tale. Discorso contrario se c'è uno spreco di questo e vengono uccisi per nulla, questo non lo tollero.
è un discorso che non avrà mai fine lo so, ma io rispetto un comportamento del genere in quanto noi come esseri umani ci nutriamo di moltissimi animali, con uno spreco enorme di questi.

PS: il cane non si nutre di uccelli se lasciato allo stato brado. Discorso completamente diverso se tu avessi un gatto. Lo capirei già di più. Anche se a dirla tutto il discorso che tu dai da mangiare al gatto (dico gatto perchè il cane non lo considero un animale che si nutre di volatili) un rondone non lo capirei se non nel caso il tuo gatto fosse impossibilitato a camminare, quindi nelle stesse condizioni in cui Emy è ora... ovvero che non può volare e quindi nutrirsi da sola.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Quel rondone è trattato fin troppo bene. Alla fine viene nutrito con quello che lui si nutre in natura quindi non ci vedo nulla di male, anzi.
Io vado a pesca, durante una gara senza limite faccio fuori anche tre scatole di camole. Metti 35 camole circa a scatole per un totale di anche 80 trote prese. Una carneficina?? Sì verissimo, ma nessuno di quei pesci viene sprecato ma sono tutti mangiati. Io sono il primo a rispettare la natura quando sono fuori, infatti se pesco da solo nel fiume tutto quello che catturo lo libero.
Tutto questo per dire che la differenza c'è tra una cavalletta ed un rondone, come la stessa differenza c'è tra un cinghiale ed un essere umano. L'essere umano mangia il cinghiale ma non viceversa, è la natura. Se un animale è un possibile cibo per un altro non ci vedo nulla di male nell'usarlo come tale. Discorso contrario se c'è uno spreco di questo e vengono uccisi per nulla, questo non lo tollero.
è un discorso che non avrà mai fine lo so, ma io rispetto un comportamento del genere in quanto noi come esseri umani ci nutriamo di moltissimi animali, con uno spreco enorme di questi.

PS: il cane non si nutre di uccelli se lasciato allo stato brado. Discorso completamente diverso se tu avessi un gatto. Lo capirei già di più. Anche se a dirla tutto il discorso che tu dai da mangiare al gatto (dico gatto perchè il cane non lo considero un animale che si nutre di volatili) un rondone non lo capirei se non nel caso il tuo gatto fosse impossibilitato a camminare, quindi nelle stesse condizioni in cui Emy è ora... ovvero che non può volare e quindi nutrirsi da sola.
Tu NON sei un amante degli animali!
Cioè spiegami che senso ha catturare un pesce (non credo sia cosi piacevole un ago nella bocca...!Vuoi provare?!) per poi lasciarlo andare?
Che senso ha fare una gara?
A chi devi dimostrare che sei peggio di jack lo squartatore?
Piuttosto vai con calma per i cavoli tuoi e stai tutto il giorno, e ti prendi tutti i pesci che vuoi...
Cioè la cosa che mi da fastidio del tuo discorso è che vuoi far si che lo leggo in positivo, cosa che non è affatto!

Il discorso del cibo dell'animale non regge proprio; non sta in piedi!
Il cane cosa mangia? carne di mucca...
Ok!! Allora domani porterò una mucca , VIVA OVVIAMENTE, e lascierò che morirà davanti ai miei occhi, sbranato dai suoi denti...
Ok, le proporzioni saranno diverse, ma pur sempre di animale si tratta...
Quiondi, alla fine quel che pensi, è questo, no?!

Il discorso del cane lo hai capito benissimo e non ci prendiamo in giro: cane gatto o altro il discorso è quello!
Si guarda, se il mio gatto non avesse le zampe gli darei un topo vivo, bello grosso, da rosicchiare fino al cervello...
...
...
Più che altro qui si va in un discorso più generale,
credo che l'uomo abbia il bisogno di introdurre nel proprio organismo la carne, ma non sopporto chi, come te, fa la parte della "persona utile"...

Sai, fai occhio, che magari domani mi viene voglia di ucciderti, ma non lo farò: ti lascierò in mezzo ad un vincolo a fin di vita mezzo insaguinato, ma non morirai...

E' circa la storia dei pesci...che dicevi te...

Ora andate pure giù di reputazioni negative, ma almeno mi avete lasciato scrivere il mio pensiero.

Yari
 
  • Mi piace
Reactions: alexxangel

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo