Quel rondone è trattato fin troppo bene. Alla fine viene nutrito con quello che lui si nutre in natura quindi non ci vedo nulla di male, anzi.
Io vado a pesca, durante una gara senza limite faccio fuori anche tre scatole di camole. Metti 35 camole circa a scatole per un totale di anche 80 trote prese. Una carneficina?? Sì verissimo, ma nessuno di quei pesci viene sprecato ma sono tutti mangiati. Io sono il primo a rispettare la natura quando sono fuori, infatti se pesco da solo nel fiume tutto quello che catturo lo libero.
Tutto questo per dire che la differenza c'è tra una cavalletta ed un rondone, come la stessa differenza c'è tra un cinghiale ed un essere umano. L'essere umano mangia il cinghiale ma non viceversa, è la natura. Se un animale è un possibile cibo per un altro non ci vedo nulla di male nell'usarlo come tale. Discorso contrario se c'è uno spreco di questo e vengono uccisi per nulla, questo non lo tollero.
è un discorso che non avrà mai fine lo so, ma io rispetto un comportamento del genere in quanto noi come esseri umani ci nutriamo di moltissimi animali, con uno spreco enorme di questi.
PS: il cane non si nutre di uccelli se lasciato allo stato brado. Discorso completamente diverso se tu avessi un gatto. Lo capirei già di più. Anche se a dirla tutto il discorso che tu dai da mangiare al gatto (dico gatto perchè il cane non lo considero un animale che si nutre di volatili) un rondone non lo capirei se non nel caso il tuo gatto fosse impossibilitato a camminare, quindi nelle stesse condizioni in cui Emy è ora... ovvero che non può volare e quindi nutrirsi da sola.
Tu NON sei un amante degli animali!
Cioè spiegami che senso ha catturare un pesce (non credo sia cosi piacevole un ago nella bocca...!Vuoi provare?!) per poi lasciarlo andare?
Che senso ha fare una gara?
A chi devi dimostrare che sei peggio di jack lo squartatore?
Piuttosto vai con calma per i cavoli tuoi e stai tutto il giorno, e ti prendi tutti i pesci che vuoi...
Cioè la cosa che mi da fastidio del tuo discorso è che vuoi far si che lo leggo in positivo, cosa che non è affatto!
Il discorso del cibo dell'animale non regge proprio; non sta in piedi!
Il cane cosa mangia? carne di mucca...
Ok!! Allora domani porterò una mucca , VIVA OVVIAMENTE, e lascierò che morirà davanti ai miei occhi, sbranato dai suoi denti...
Ok, le proporzioni saranno diverse, ma pur sempre di animale si tratta...
Quiondi, alla fine quel che pensi, è questo, no?!
Il discorso del cane lo hai capito benissimo e non ci prendiamo in giro: cane gatto o altro il discorso è quello!
Si guarda, se il mio gatto non avesse le zampe gli darei un topo vivo, bello grosso, da rosicchiare fino al cervello...
...
...
Più che altro qui si va in un discorso più generale,
credo che l'uomo abbia il bisogno di introdurre nel proprio organismo la carne, ma non sopporto chi, come te, fa la parte della "persona utile"...
Sai, fai occhio, che magari domani mi viene voglia di ucciderti, ma non lo farò: ti lascierò in mezzo ad un vincolo a fin di vita mezzo insaguinato, ma non morirai...
E' circa la storia dei pesci...che dicevi te...
Ora andate pure giù di reputazioni negative, ma almeno mi avete lasciato scrivere il mio pensiero.
Yari