La scelta fra 26, 27.5 e 29 pollici a seconda della statura

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
sarà soggettivo ma il diffetto più grande delle 29 è l'estetica.specialmente nelle taglie medio piccole è per questo che stanno puntando su un formato che potrebbe incuriosire gli amanti delle 26
Stai dicendo che talune case puntano sul formato 27,5 solamente xchè le 29" (sopratutto in taglie small) non sono belle (ergo proporzionate immagino) per una buona fetta di persone? Indi x cui tutte le valutazioni tecniche sui vari formati ruota vanno in vacca per una mera questione estetica.... :nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Stai dicendo che talune case puntano sul formato 27,5 solamente xchè le 29" non sono belle per una buona fetta di persone? Indi x cui tutte le valutazioni tecniche sui vari formati ruota vanno in vacca per una mera questione estetica.... :nunsacci:
Possibile, del resto siamo in Italia, il paese più fighetto del mondo. Un negoziante che conosco sostiene che le bici di una certa marca si vendono più facilmente quando sono rosse :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: eliografo

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
Stai dicendo che talune case puntano sul formato 27,5 solamente xchè le 29" (sopratutto in taglie small) non sono belle (ergo proporzionate immagino) per una buona fetta di persone? Indi x cui tutte le valutazioni tecniche sui vari formati ruota vanno in vacca per una mera questione estetica.... :nunsacci:
certo che l'estetica ha un fortissimo peso sulla scelta del prodotto .
chi spenderebbe mai i suoi soldi per un prodotto sgradevole alla vista?
 
  • Mi piace
Reactions: eliografo

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
chi spenderebbe mai i suoi soldi per un prodotto sgradevole alla vista?
Giusto, molto meglio spendere i soldi (magari tanti) per un prodotto gradevole alla vista e magari invidiato dagli altri. Se poi funziona bene o no non è importante, l'importante, come sempre in Italia, è apparire.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ma scusate, a meno che uno non è milionario, dubito che spenderebbe 1500 euro per una bici che non gli dice nulla esteticamente, se ci sono o è gente che sa gia di dover cambiare bici dopo un annetto, oppure perche badano piu ad altri aspetti.Io non ce la farei perche son tanti soldi
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Possibile, del resto siamo in Italia, il paese più fighetto del mondo. Un negoziante che conosco sostiene che le bici di una certa marca si vendono più facilmente quando sono rosse :spetteguless:
No comment... capisco il neofita (con riserva...), ma coprare una bici solo per il lato estetico mi vien da pensare che forse chi va in bici ci va per farsi vedere e nulla più. :medita:
Ma scusate, a meno che uno non è milionario, dubito che spenderebbe 1500 euro per una bici che non gli dice nulla esteticamente, se ci sono o è gente che sa gia di dover cambiare bici dopo un annetto, oppure perche badano piu ad altri aspetti.Io non ce la farei perche son tanti soldi
La mia per esempio non mi dice nulla sul lato estetico, ma a livello di geometrie (x quel che faccio e x quel che voglio) è azzeccatissima. Del resto la bici la uso per girarci, mica x guardarla... Chissenefrega se è bella o meno, mi interessa che sia funzionale.
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
No comment... capisco il neofita (con riserva...), ma coprare una bici solo per il lato estetico mi vien da pensare che forse chi va in bici ci va per farsi vedere e nulla più. :medita:

Cmq non generalizziamo sul paese Italia:da che mondo è mondo i fighetti sono ovunque. Vi faccio un esempio a Vienna stanno tutti in fissa con le auto modificate alla fast and furios.
Uno quando compra una bici gli deve piacere e questo è indubbio, chiaramente se compra con cognizione di causa probabilmente si ritrova a comprare quella un pò meno bella della prima che ieri venuta in mente (legge di Murphy). Poi ridurre ancora una volta il ruotone a una bici brutta scusate ma è una stro... , ci sono tante 26 che fanno c....
I negozianti poi lasciamoli perde, dalle mie parti hi dei rappresentanti che se ci parli fanno rabbrividire.
La bici va scelta anzitutto per le caratteristiche che ci servono e per i componenti facendo una scrematura su quelle che ci potrebbero piacere. Perché come ho detto prima per la legge di Murphy la bici che ci piacerà o sarà troppo costosa per la dotazione i sarà un cancelletto :-)
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Secondo me uno che compra una bici deve comprare semplicemente quello che vuole. Se vuole una bici leggera la compri leggera, se ne vuole provare 10 e scegliere quella che va meglio prenda quella, se vuole una bici bella per tenerla in salotto e guardarsela la compri bella, senza paura che la gente gli faccia la morale.

P.S.:
Cmq non generalizziamo sul paese Italia
:bacetto:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No comment... capisco il neofita (con riserva...), ma coprare una bici solo per il lato estetico mi vien da pensare che forse chi va in bici ci va per farsi vedere e nulla più. :medita:
Ti assicuro che non è una boutade, ma un' effettiva rilevazione di mercato. Gli anni che questa marca specifica (non difficile da identificare :-)) usò colori neutri ne vendette di meno...


Cmq non generalizziamo sul paese Italia:da che mondo è mondo i fighetti sono ovunque. Vi faccio un esempio a Vienna stanno tutti in fissa con le auto modificate alla fast and furios.
Se parliamo di bici, in Italia ce le abbiamo bellissime. In Germania no, si sa son tamarri, però il mercato tedesco è più grande di sei volte rispetto a quello italiano. Questo intendo per "fighetteria"...:spetteguless:

Secondo me uno che compra una bici deve comprare semplicemente quello che vuole. Se vuole una bici leggera la compri leggera, se ne vuole provare 10 e scegliere quella che va meglio prenda quella, se vuole una bici bella per tenerla in salotto e guardarsela la compri bella, senza paura che la gente gli faccia la morale.
Il problema è proprio quello, si compera quello ci pare (e ci mancherebbe altro) e poi si fa la morale a quelli che comperano altro, magari con la favoletta degli schiavi del marketing. E' un po' difficile pretendere libertà per sè e stigmatizzare quella degli altri.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Secondo me uno che compra una bici deve comprare semplicemente quello che vuole. Se vuole una bici leggera la compri leggera, se ne vuole provare 10 e scegliere quella che va meglio prenda quella, se vuole una bici bella per tenerla in salotto e guardarsela la compri bella, senza paura che la gente gli faccia la morale.

P.S.:

:bacetto:

sì, però non c'è neppure necessità di estremizzare...si può anche scegliere una bici che risponde alla proprie necessità, funzionale, e soggettivamente bella...le due cose non si autoescludono per forza e ormai la scelta è così ampia che spesso, più che la bellezza o la funzionalità, il criterio di scelta è il budget....in un mondo reale ;-)
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Non volevo fare la morale a nessuno, ma è una mia opinione riguardo a una scelta che dal mio punto di vista deve valutare maggiormente l'aspetto funzionale. L'estetica IMO è un parametro di poco conto a livello prestazional-funzionale, poi ci sarà che con una bici più bella va anche meglio in mtb x carità, ma permettetemi di dubitare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo