sarà soggettivo ma il diffetto più grande delle 29 è l'estetica.specialmente nelle taglie medio piccole è per questo che stanno puntando su un formato che potrebbe incuriosire gli amanti delle 26
Stai dicendo che talune case puntano sul formato 27,5 solamente xchè le 29" (sopratutto in taglie small) non sono belle (ergo proporzionate immagino) per una buona fetta di persone? Indi x cui tutte le valutazioni tecniche sui vari formati ruota vanno in vacca per una mera questione estetica....sarà soggettivo ma il diffetto più grande delle 29 è l'estetica.specialmente nelle taglie medio piccole è per questo che stanno puntando su un formato che potrebbe incuriosire gli amanti delle 26
Possibile, del resto siamo in Italia, il paese più fighetto del mondo. Un negoziante che conosco sostiene che le bici di una certa marca si vendono più facilmente quando sono rosseStai dicendo che talune case puntano sul formato 27,5 solamente xchè le 29" non sono belle per una buona fetta di persone? Indi x cui tutte le valutazioni tecniche sui vari formati ruota vanno in vacca per una mera questione estetica....
certo che l'estetica ha un fortissimo peso sulla scelta del prodotto .Stai dicendo che talune case puntano sul formato 27,5 solamente xchè le 29" (sopratutto in taglie small) non sono belle (ergo proporzionate immagino) per una buona fetta di persone? Indi x cui tutte le valutazioni tecniche sui vari formati ruota vanno in vacca per una mera questione estetica....
Ah si?!?! É la curiosità di provare le 27,5 chi te l'ha fatta venire?!?!
Giusto, molto meglio spendere i soldi (magari tanti) per un prodotto gradevole alla vista e magari invidiato dagli altri. Se poi funziona bene o no non è importante, l'importante, come sempre in Italia, è apparire.chi spenderebbe mai i suoi soldi per un prodotto sgradevole alla vista?
questo topic sta diventando veramente buffo, un campionario dei luoghi comuni più curiosi sul mondo dei diametri ruota differenti in ambito mtb!
Questo topic? tutti i topic sui formati ruote fanno questa fine.
No comment... capisco il neofita (con riserva...), ma coprare una bici solo per il lato estetico mi vien da pensare che forse chi va in bici ci va per farsi vedere e nulla più.Possibile, del resto siamo in Italia, il paese più fighetto del mondo. Un negoziante che conosco sostiene che le bici di una certa marca si vendono più facilmente quando sono rosse
La mia per esempio non mi dice nulla sul lato estetico, ma a livello di geometrie (x quel che faccio e x quel che voglio) è azzeccatissima. Del resto la bici la uso per girarci, mica x guardarla... Chissenefrega se è bella o meno, mi interessa che sia funzionale.Ma scusate, a meno che uno non è milionario, dubito che spenderebbe 1500 euro per una bici che non gli dice nulla esteticamente, se ci sono o è gente che sa gia di dover cambiare bici dopo un annetto, oppure perche badano piu ad altri aspetti.Io non ce la farei perche son tanti soldi
No comment... capisco il neofita (con riserva...), ma coprare una bici solo per il lato estetico mi vien da pensare che forse chi va in bici ci va per farsi vedere e nulla più.
Cmq non generalizziamo sul paese Italia
Ti assicuro che non è una boutade, ma un' effettiva rilevazione di mercato. Gli anni che questa marca specifica (non difficile da identificare ) usò colori neutri ne vendette di meno...No comment... capisco il neofita (con riserva...), ma coprare una bici solo per il lato estetico mi vien da pensare che forse chi va in bici ci va per farsi vedere e nulla più.
Se parliamo di bici, in Italia ce le abbiamo bellissime. In Germania no, si sa son tamarri, però il mercato tedesco è più grande di sei volte rispetto a quello italiano. Questo intendo per "fighetteria"...Cmq non generalizziamo sul paese Italia:da che mondo è mondo i fighetti sono ovunque. Vi faccio un esempio a Vienna stanno tutti in fissa con le auto modificate alla fast and furios.
Il problema è proprio quello, si compera quello ci pare (e ci mancherebbe altro) e poi si fa la morale a quelli che comperano altro, magari con la favoletta degli schiavi del marketing. E' un po' difficile pretendere libertà per sè e stigmatizzare quella degli altri.Secondo me uno che compra una bici deve comprare semplicemente quello che vuole. Se vuole una bici leggera la compri leggera, se ne vuole provare 10 e scegliere quella che va meglio prenda quella, se vuole una bici bella per tenerla in salotto e guardarsela la compri bella, senza paura che la gente gli faccia la morale.
Secondo me uno che compra una bici deve comprare semplicemente quello che vuole. Se vuole una bici leggera la compri leggera, se ne vuole provare 10 e scegliere quella che va meglio prenda quella, se vuole una bici bella per tenerla in salotto e guardarsela la compri bella, senza paura che la gente gli faccia la morale.
P.S.: