La Salsa beargrease di nonnocarb: test in progress! (con test cerchi in carbonio)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Legend

Biker novus
16/8/13
2
0
0
Visita sito
Quoto in pieno!!!io sabato c'ho fatto 95km tutti su asfalto...e con le gomme a1,1bar...tenevo anche la velocità di 30km/h per diversi km!!!alla fine stanco ma non distrutto!!!(forse anche perché le ultime 2 ore le ho fatte tutte sotto l'acqua!!)
Cavoli...Ottimo allenamento!!! sabato abbiamo organizzato un mini raduno Fat Snow completamente su piste innevate...è stato un successo!!! la prox. al posto di pedalare sotto l'acqua vieni con noi...
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Cavoli...Ottimo allenamento!!! sabato abbiamo organizzato un mini raduno Fat Snow completamente su piste innevate...è stato un successo!!! la prox. al posto di pedalare sotto l'acqua vieni con noi...

E cazzarola...sai che no. L'ho ancora provata sulla neve!!!!!è che ho un bimbo piccolo e so o un po limitato nElle trasferte lunghe!!!!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
si niente sospensioni, x il momento, ma quando ci sarà da cambiare anche solo le gomme saranno dolori !! nelle speranza di usarne solo un tipo x le 4 stagioni altrimenti $$$$$

Quando anche i grossi inizieranno a farne (schwalbe ???? altri????) ci sarà più concorrenza :-) e anche i prezzi caleranno.

Speriamo non vedo l'ora di montare una rondine nella fattona quando la troverò .
[MENTION=22620]albert1978[/MENTION] per te faranno fare la versione custom del FAT ALBERT :smile::smile::smile:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Continua il test dell'orsetta cicciona, oggi lunga salita e discesa su neve e su sentiero tecnico. 1200 m/d su asfalto piuttosto ripido, in salita è perfetta, leggera e reattiva, naturalmente con le gomme piuttosto gonfie. (ricordo che il termine di confronto è una bici da all mountain-enduro, non certo una xc!). Arrivato in cima sgonfio le gomme e via sulla neve.

image.php


Goduriaaaaaa vedere galleggiare cosi l'anteriore (per forza, larga 4.8 peggio di una moto!). Finita la neve inizia il sentiero tecnico, molto tecnico come quasi tutti quelli del Montesole. Le gomme sgonfie al punto giusto fanno il loro dovere, certo bisogna ammortizzare anche con braccia e gambe, ma si scende anche ad una dicreta velocità e, specialmente, ci si diverte tanto.

image.php


La gommona larga e alta passa dappertutto con una sicurezza incredibile, pensando di avere un telaio rigido fra le mani sembra impossibile. Non nego che con la strive scenderei più veloce e rilassato in questa situazione, ma questo sentiero è veramente impegnativo.

image.php


Tratto finale con tornanti stretti, vediamo un pò come va il nose press! La bici sembra una piuma, si alza con una facilità incredibile e in un attimo sono girato, perfetto!

image.php


I freni dopo mille metri di dilivello cominciano a lamentarsi, in effetti 160 al posteriore è un pò pochino per queste lunghe e ripide discese, un 180 andrebbe sucuramente meglio. Bene, sono sempre più soddisfatto di questa bici, veramente divertente! Non è certo la bici migliore per le discese tecniche, però è una bici che va su tutto e se ci si sveglia alla mattina non sapendo dove andare oppure non sapendo se in alto ci sarà la neve allora è sicuramente la scelta perfetta. Non so quale bici scegliere? Prendo la fat e non posso sbagliare mai! Insomma, come si diceva una volta, il classico "allround". Ma di alto livello!
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Caspita, ho la scimmiaaaaaa!!!!
smiles%20(725).gif
smiles%20(725).gif
smiles%20(725).gif
smiles%20(725).gif


Non avrei mai creduto fosse così positiva questa Fat bike come la descrivi tu........e detto da te ............. il test ha molto più valore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo