La riscossa di Darwin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
In effetti Burioni è stato minacciato di morte, idem Bassetti…. Roba da non credere.
Poi lamentano che non c’è libertà….
A me sembra che di libertà ce ne sia ben troppa perchè si va ledere i diritti degli altri.
è vero, è decisamente troppa; dovrebbero iniziare a denunciare per procurato allarme i vari buffoni che su fb o altri social pubblicano quei bei video, dove si parla di "dati", "contagiati e morti vaccinati", etc. e NON SI CITANO MAI LE FONTI !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Capisco la tua risposta e la apprezzo.
Solo che qui, quando si parla di persone che non si sono volute vaccinare contro il covid si tirano in ballo i discorsi delle fasce più estremiste di facebook e di altri deliri. Ma io, che non mi sono mai iscritto a fb, che neanche mi sono mai interessato ad esso e ad altri social, conosco molte altre persone, di varia estrazione culturale e sociale, che hanno scelto di non vaccinarsi.
E non sono ne terrapiattisti, ne talebani o che dir si voglia. Sono persone per bene e con la testa sulle spalle. Come chi ha deciso di vaccinarsi e non la mena a tutti o non fa lo sputa sentenze tipo un certo @Burnout111 per esempio.
io cerco di capire tutti visto che anche tra i miei conoscenti ci sono alcuni che non si vaccinano (salvo però essersi vaccinati anni fa contro la qualunque pur di poter andare in ferie in qualche paese tropicale), è un fenomeno che in ogni periodo storico si è verificato e che immagino sia stata la causa che ha portato all'obbligo di vaccinazione per certe malattie in passato (poliomelite, epatite e altre) perchè altrimenti non se ne sarebbe usciti.
Senza parlare dell'italiano medio che si è fatto passare il green pass dall'amico perchè tanto i documenti di riconoscimento al ristorante mica te li possono chiedere.
Purtroppo vedo l'obbligo vaccinale come ultima mossa possibile ma se vogliamo salvare almeno un pò l'economia è anche l'unica via praticabile, secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.010
1.466
0
Trentino
Visita sito
io cerco di capire tutti visto che anche tra i miei conoscenti ci sono alcuni che non si vaccinano (salvo però essersi vaccinati anni fa contro la qualunque pur di poter andare in ferie in qualche paese tropicale), è un fenomeno che in ogni periodo storico si è verificato e che immagino sia stata la causa che ha portato all'obbligo di vaccinazione per certe malattie in passato (poliomelite, epatite e altre) perchè altrimenti non se ne sarebbe usciti.
Senza parlare dell'italiano medio che si è fatto passare il green pass dall'amico perchè tanto i documenti di riconoscimento al ristorante mica te li possono chiedere.
Purtroppo vedo l'obbligo vaccinale come ultima mossa possibile ma se vogliamo salvare almeno un pò l'economia è anche l'unica via praticabile, secondo me.
Capisco ma non condivido.
Per me, di obblighi per un buon 80% del tutto superflui e incongruenti ne sono stati messi fin troppi.
E pare ci stiano prendendo sempre più gusto.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
In effetti Burioni è stato minacciato di morte, idem Bassetti…. Roba da non credere.
Poi lamentano che non c’è libertà….
A me sembra che di libertà ce ne sia ben troppa perchè si va ledere i diritti degli altri.
Sì, fa impressione. Soprattutto perché, al di là degli squilibrati puri o dei leoni da tastiera anonimi, ci trovi gente più che altro disperata, persone davvero convinte che il vaccino sia un veleno e che pertanto messe di fronte al fatto di non poter lavorare se non si sottopongono a quello che (a torto, ma faglielo capire: nemmeno il fatto che gente influente ha scavalcato le file per farlo per primi li ha convinti) vedono come un esperimento crudele, danno di matto, arrivando a gesti estremi come l'aggressione di giornalisti in piazza.

Follia, ma se ti cali nella situazione, è una follia solo per chi abbia capito che il pericolo vero è un altro
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Capisco ma non condivido.
Per me, di obblighi per un buon 80% del tutto superflui e incongruenti ne sono stati messi fin troppi.
E pare ci stiano prendendo sempre più gusto.
se ti riferisci alla gestione della pandemia mi trovi d'accordo ma sulle scelte medico/scientifiche no.
Ormai c'è gente che ha più paura del vaccino che del virus stesso.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
ci sono alcuni che non si vaccinano (salvo però essersi vaccinati anni fa contro la qualunque pur di poter andare in ferie in qualche paese tropicale),


La differenza è che quei vaccini esistono e sono stati usati da anni.

Questo è nuovo, e se vuoi che lo faccia anche chi ne ha paura, lo devi costringere.

Poi però devi anche essere pronto a reazioni più dure, perché se uno è davvero convinto che lo stai avvelenando, ti devi aspettare che lotti per evitarlo
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ormai c'è gente che ha più paura del vaccino che del virus stesso.
Esatto, è quello che ho capito parlando con gente che rifiuta il vaccino.

Perché, dicono, il virus potresti non prenderlo (o anche prenderlo e guarirne).
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.167
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...

Perché, dicono, il virus potresti non prenderlo (o anche prenderlo e guarirne).
Sarebbe come non fare l'assicurazione perché si potrebbero non avere incidenti o avere ragione

A nessuno credo piaccia pagare l'assicurazione, ma se capita di fare un incidente si è ben contenti di essere assicurati
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
e a chi resta (vedi Mrs. Wallace) arriva pure da pagare la parcella del ricovero del marito defunto (oltre ai 4 figli da tirare avanti da sola).
Posso capire di essere in guerra col mondo e odiare tutti ma un minimo di responsabilità verso chi ci sta vicino e a cui vogliamo bene bisognerebbe averla.
Esatto, è quello che ho capito parlando con gente che rifiuta il vaccino.

Perché, dicono, il virus potresti non prenderlo (o anche prenderlo e guarirne).
Sinceramente se non uno non si è voluto vaccinare e finisce all'ospedale bisogna valutare la possibilità di fargli pagare le cure anche quì in Italia.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
La differenza è che quei vaccini esistono e sono stati usati da anni.

Questo è nuovo, e se vuoi che lo faccia anche chi ne ha paura, lo devi costringere.

Poi però devi anche essere pronto a reazioni più dure, perché se uno
Esatto, è quello che ho capito parlando con gente che rifiuta il vaccino.

Perché, dicono, il virus potresti non prenderlo (o anche prenderlo e guarirne).
se hai dubbi basta parlare, come me, con un amico (40 anni) che se l'è vista brutta ed è rimasto col casco per l'ossigeno per oltre 4 giorni per capire che scelta fare. Ah, questo amico quando racconta la sua 'avventura' non dice di esserci stato 4 giorni ma oltre 6000 minuti perchè rende un pò meglio l'idea del tempo che non passa mai in quella situazione (oltre al pensiero di non sapere come andrà a finire, del rumore assordante del macchinario, della difficoltà a respirare e tanto altro). Adesso ci scherza e l'avventura gli ha fatto anche bene perchè era un pò in sovrappeso e ora ha perso quasi 10kg ma non credo abbia tanti dubbi quando sarà ora di farsi una dose di vaccino. Ah certo per molti sotto ai 50 anni è come una influenza...ma per gli altri ?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La state facendo più grave di quanto non sia in realtà, siamo già in tanti vaccinati, l'italiano medio, come è stato detto prima, è vaccinato.
Per il resto vedremo come andranno gli ospedali, se la fetta mancante sarà in grado di riempire gli ospedali dovranno valutare obbligo, altrimenti andremo avanti lo stesso.
A me preoccupano molto di più i miliardi di persone senza neanche una dose, alcuni di questi enormemente a rischio, alcuni di questi sono pure personale sanitario.
Qua siamo concentrati nel nostro piccolo orticello, immunità di gregge e terza dose, buonanotte
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx and cbet

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Un virus davvero tremendo per gli under 50

Vedi l'allegato 476252
tabella interessante, ma non molto significativa e da interpretare bene; ad esempio le ultime due colonne non sono da prendere "da sole" ma da parametrizzare agli altri dati, e oltretutto l'ultima è un dato "flat" medio, non reale.

Comunque, la colonna più interessante è la 5, ovvero la probabilità di morte in caso di infezione;
come si vede per alcune fasce di età è (come si sapeva) ESTREMAMENTE ALTA, mentre per altre no, ma pur sempre non trascurabile.
Ognuno poi faccia le proprie considerazioni in merito....
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.010
1.466
0
Trentino
Visita sito
se ti riferisci alla gestione della pandemia mi trovi d'accordo ma sulle scelte medico/scientifiche no.
Ormai c'è gente che ha più paura del vaccino che del virus stesso.
Le due cose sono purtroppo legate.
Io ho più paura di chi ci comanda che del virus stesso per esempio.
Il virus in un modo o nell'altro passerà, ma quelle persone staranno ancora li. Anche il virus le schifa!
E qui chiudo e torno a leggere delle nostre amate bici.
Buona fortuna a tutti!
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
La state facendo più grave di quanto non sia in realtà, siamo già in tanti vaccinati, l'italiano medio, come è stato detto prima, è vaccinato.
Per il resto vedremo come andranno gli ospedali, se la fetta mancante sarà in grado di riempire gli ospedali dovranno valutare obbligo, altrimenti andremo avanti lo stesso.
A me preoccupano molto di più i miliardi di persone senza neanche una dose, alcuni di questi enormemente a rischio, alcuni di questi sono pure personale sanitario.
Qua siamo concentrati nel nostro piccolo orticello, immunità di gregge e terza dose, buonanotte
Son d'accordo ma se prima non riesci nemmeno a mettere a posto il tuo di giardino non puoi pensare di andare a fare il giardiniere in quello dei tuoi vicini. Detto ciò prima o poi, meglio prima, bisognerà pensare anche a come vaccinare tutto il terzo mondo.
 
  • Wow
Reactions: sirc57

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Son d'accordo ma se prima non riesci nemmeno a mettere a posto il tuo di giardino non puoi pensare di andare a fare il giardiniere in quello dei tuoi vicini. Detto ciò prima o poi, meglio prima, bisognerà pensare anche a come vaccinare tutto il terzo mondo.
Il giardino è a posto da mesi, chi era a rischio morte o è già al sicuro o ha rifiutato il vaccino. Adesso stiamo vaccinando a manetta gente con rischio di morte da basso a nullo, lasciando come sempre indietro gli altri paesi più poveri.
E li di vecchietti o malati senza vaccino è pieno.
L'ingordigia ci contraddistingue in ogni situazione e con la terza dose arriveremo a livelli da nausea
 
  • Mi piace
Reactions: Jo-Joker

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.801
2.034
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
io la faccio semplice e brutale. se ci sarà un altra impennata di casi allora i non vaccinati (per scelta) che dovessero necessitare di cure urgenti vanno in coda agli altri malati. in questi mesi si sono dovute trascurare patologie gravi per far fronte al covid e questi morti si dimenticano spesso.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.543
5.645
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
io la faccio semplice e brutale. se ci sarà un altra impennata di casi allora i non vaccinati (per scelta) che dovessero necessitare di cure urgenti vanno in coda agli altri malati. in questi mesi si sono dovute trascurare patologie gravi per far fronte al covid e questi morti si dimenticano spesso.
Concordo.
E che facciano pagare le spese sanitarie a chi ha rifiutato il vaccino o chi peggio dice che il Covid è "solo un influenza"
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
@Andrea321 ,

Io di dubbi tra vaccino e covid non ne ho (ho scelto il primo e spero nella terza dose a scadenza della seconda).

Però capisco i tanti che invece sereni non stanno, soprattutto i giovani (meno gli anziani, ovvio), e mi sono accorto parlando con questa gente, che raccontargli del 40enne che è stato in ospedale col casco non serve, specie se loro di anni ne hanno 30 o meno.

Ma la cosa peggiore è che non funziona nemmeno col 50 enne, che appunto ti dice che ce ne sono alcuni milioni e non sono finiti tutti intubati (anzi)

@tostarello, sono perfettamente d'accordo - anzi, ti rubo l'esempio e provo ad usarlo, anche se so già cosa mi risponderanno:
"pago l'assicurazione obbligatoria. Non fosse obbligatoria, la pagherei ad anni alterni, che in (ics) anni di incidenti seri non ne ho avuti. E in effetti, tu, quanti ne hai messi sotto con la macchina?"
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Concordo.
E che facciano pagare le spese sanitarie a chi ha rifiutato il vaccino o chi peggio dice che il Covid è "solo un influenza"
Però allora niente tasse sulla salute a chi non si vaccina? In italia finisce che trovi gente tra maggio e settembre che straccia il green pass
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo