La riscossa di Darwin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Beh, tu stai dando per scontato che i 40 milioni che si sono vaccinati non si contageranno e non verranno ricoverati giusto?
Sai benissimo che non è così, dunque se i tuoi calcoli fossero giusti sarebbero in forte difetto.
A dirla tutta, più dei vaccinati, rischiano i guariti di covid da lungo tempo che non si sono potuti ancora vaccinare.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.447
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Beh, tu stai dando per scontato che i 40 milioni che si sono vaccinati non si contageranno e non verranno ricoverati giusto?
Sai benissimo che non è così, dunque se i tuoi calcoli fossero giusti sarebbero in forte difetto.
Se noti ho fatto i calcoli e le stime in difetto proprio per far capire che anche sottostimando in modo netto le cifre sono importanti. Non voglio fare terrorismo, faccio "realismo ottimistico" e nonostante questo i numeri sono preoccupanti.
Quindi direi che far circolare il virus allegramente non va bene.
Anche se la popolazione fosse vaccinata al 100% avremmo un 5% che ancora rischia.
Su una popolazione di 60 milioni sono 3 milioni, ci metti una mortalità dell'1% e hai fatto 30'000 morti.
Il vaccino che copre al 100% non esiste, si spera che arrivino cure efficaci per coprire la popolazione che non viene coperta dalle vaccinazioni.
I novax sperano che arrivi per non vaccinarsi anche se il farmaco sarà nuovissimo (come il vaccino)e poco sperimentato, si vede che se ha un altro nome va benissimo.
Andrebbe vaccinata tutta la popolazione e mantenute mascherine ed igiene per un po' per vederlo sparire.
E controllare le entrate dai paesi stranieri.

No, la fine non è dietro l'angolo.
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.034
1.499
0
Trentino
Visita sito
E come fai a dirlo?


Forse contagiati, ma con decorso blando e no ospedale

Meglio informarsi, magari
Sono informato.
Blando o no il rischio c'è.
Come una persona sana è a rischio blando di ricovero pur non essendo vaccinata. O non ti risulta questo?
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sono informato.
Blando o no il rischio c'è.
Come una persona sana è a rischio blando di ricovero pur non essendo vaccinata. O non ti risulta questo?
Io parlavo di blando decorso della malattia. Il rischio di ospedalizzazione è quasi azzerato

Per il resto ciò che scrivi non è assolutamente vero. Sono fantasie che si raccontano quelli che non vogliono vaccinarsi.
Le persone sane sono tutte quelle che non sono venute finora a contatto con il virus. Ma che quando sono a contatto si infettano.
E se non sono vaccinate rischiano come tutti di finire in intensiva, la risposta del sistema immunitario non dipende dalla sanità (fisica o mentale), ma da fattori non ancora tutti ben compresi.
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.034
1.499
0
Trentino
Visita sito
Se noti ho fatto i calcoli e le stime in difetto proprio per far capire che anche sottostimando in modo netto le cifre sono importanti. Non voglio fare terrorismo, faccio "realismo ottimistico" e nonostante questo i numeri sono preoccupanti.
Quindi direi che far circolare il virus allegramente non va bene.
Anche se la popolazione fosse vaccinata al 100% avremmo un 5% che ancora rischia.
Su una popolazione di 60 milioni sono 3 milioni, ci metti una mortalità dell'1% e hai fatto 30'000 morti.
Il vaccino che copre al 100% non esiste, si spera che arrivino cure efficaci per coprire la popolazione che non viene coperta dalle vaccinazioni.
I novax sperano che arrivi per non vaccinarsi anche se il farmaco sarà nuovissimo (come il vaccino)e poco sperimentato, si vede che se ha un altro nome va benissimo.
Andrebbe vaccinata tutta la popolazione e mantenute mascherine ed igiene per un po' per vederlo sparire.
E controllare le entrate dai paesi stranieri.

No, la fine non è dietro l'angolo.
Spieghi molto bene.
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
50
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Gia gurdandolo in faccia...si capiscono tante cose !!! Non riesco piu a sopportare sta categoria di Tuttologi da 4 soldi...e ha pure lasciato prole . Sarebbe stato meglio si fosse estinto .
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se noti ho fatto i calcoli e le stime in difetto proprio per far capire che anche sottostimando in modo netto le cifre sono importanti. Non voglio fare terrorismo, faccio "realismo ottimistico" e nonostante questo i numeri sono preoccupanti.
Quindi direi che far circolare il virus allegramente non va bene.
Anche se la popolazione fosse vaccinata al 100% avremmo un 5% che ancora rischia.
Su una popolazione di 60 milioni sono 3 milioni, ci metti una mortalità dell'1% e hai fatto 30'000 morti.
Il vaccino che copre al 100% non esiste, si spera che arrivino cure efficaci per coprire la popolazione che non viene coperta dalle vaccinazioni.
I novax sperano che arrivi per non vaccinarsi anche se il farmaco sarà nuovissimo (come il vaccino)e poco sperimentato, si vede che se ha un altro nome va benissimo.
Andrebbe vaccinata tutta la popolazione e mantenute mascherine ed igiene per un po' per vederlo sparire.
E controllare le entrate dai paesi stranieri.

No, la fine non è dietro l'angolo.
Il vaccino correrà eccome allegramente, non hanno fatto nulla per o trasporti, non hanno fatto nulla per la scuola, hanno tolto la copertura Inps come malattia per la quarantena a seguito di contatto con positivo (e chi la farà più restando senza stipendio? Nessuno, me compreso).
Comunque manca poco e vedremo come va
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Badorx

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.034
1.499
0
Trentino
Visita sito
Io parlavo di blando decorso della malattia. Il rischio di ospedalizzazione è quasi azzerato

Per il resto ciò che scrivi non è assolutamente vero. Sono fantasie che si raccontano quelli che non vogliono vaccinarsi.
Le persone sane sono tutte quelle che non sono venute finora a contatto con il virus. Ma che quando sono a contatto si infettano.
E se non sono vaccinate rischiano come tutti di finire in intensiva, la risposta del sistema immunitario non dipende dalla sanità (fisica o mentale), ma da fattori non ancora tutti ben compresi.
Di fattori ancora non compresi mi pare ce ne siano diversi. E non solo riguardanti la malattia...
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.447
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Spieghi molto bene.
Leggo i numeri e cerco di trarre le mie conclusioni.
Cerco cioè di ragionare con la mia testa (accogliendo l'invito dei novax), e, dati alla mano, faccio ipotesi che mi sembrano plausibili.
Le cifre saranno forse un po' in eccesso o difetto ma questo non pregiudica il verdetto sulla pandemia.
È grave, anche se togliessimo un 25% (un quarto!) ai morti (perché hanno contato tutti..) saremmo sui 100'000 (centomila!).
Senza contare quello che sono passati dall'ospedale e l'hanno scampata (e magari ne soffrono ancora le conseguenze), la sofferenza e angoscia loro e dei loro parenti.
Con che coscienza si può minimizzare tutto questo? È una banale influenza? Un complotto mondiale? Il 5g?Bill Gates?
No davvero, molta gente dovrebbe vergognarsi e non ergersi sull'altare dei paladini della libertà e dei diritti.
Avevano diritto a vivere quei 130'000 morti, altro che no-greenpass per andare al bar.
Ma vaffanculo...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..
D'altronde la storia insegna da sempre che, come specie, "siamo così".
..
Esatto, e quelli che devono amministrare lo sanno benissimo, che senza costrizioni antipatiche e a prima vista discutibili, non si va da nessun parte. Sanno che sono in tanti, a fregarsene dei servizi sanitari collassati fintantochè stanno bene. I novax terrapiattari fanno molto rumore, ma sono 4 gatti, il peggio sono gli altri, quelli impropriamente definiti "indecisi". Sono quelli che sanno che il vaccino, con tutte le sue problematiche, è l'unica via per marginalizzare il virus, ma lasciano che siano gli altri a correre il seppur minimo rischio, perchè come in guerra, "non è un soldato in più o in meno a fare la differenza, e quel soldato in meno sarò io" Il resto sono solo scuse infantili e imbarazzanti.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Esatto, e quelli che devono amministrare lo sanno benissimo, che senza costrizioni antipatiche e a prima vista discutibili, non si va da nessun parte. Sanno che sono in tanti, a fregarsene dei servizi sanitari collassati fintantochè stanno bene. I novax terrapiattari fanno molto rumore, ma sono 4 gatti, il peggio sono gli altri, quelli impropriamente definiti "indecisi". Sono quelli che sanno che il vaccino, con tutte le sue problematiche, è l'unica via per marginalizzare il virus, ma lasciano che siano gli altri a correre il seppur minimo rischio, perchè come in guerra, "non è un soldato in più o in meno a fare la differenza, e quel soldato in meno sarò io" Il resto sono solo scuse infantili e imbarazzanti.
..disamina perfetta.
Da incorniciare ed appendere ovunque.
Magari inviterebbe a riflettere "qualcuno".

DON
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.034
1.499
0
Trentino
Visita sito
Leggo i numeri e cerco di trarre le mie conclusioni.
Cerco cioè di ragionare con la mia testa (accogliendo l'invito dei novax), e, dati alla mano, faccio ipotesi che mi sembrano plausibili.
Le cifre saranno forse un po' in eccesso o difetto ma questo non pregiudica il verdetto sulla pandemia.
È grave, anche se togliessimo un 25% (un quarto!) ai morti (perché hanno contato tutti..) saremmo sui 100'000 (centomila!).
Senza contare quello che sono passati dall'ospedale e l'hanno scampata (e magari ne soffrono ancora le conseguenze), la sofferenza e angoscia loro e dei loro parenti.
Con che coscienza si può minimizzare tutto questo? È una banale influenza? Un complotto mondiale? Il 5g?Bill Gates?
No davvero, molta gente dovrebbe vergognarsi e non ergersi sull'altare dei paladini della libertà e dei diritti.
Avevano diritto a vivere quei 130'000 morti, altro che no-greenpass per andare al bar.
Ma vaffanculo...
D'accordo, ma quelle morti non sono colpa dei no vax. E io non credo che lo saranno neanche le future.
Chi avrebbe potuto limitare i danni a monte e non l'ha fatto rimarrà impunito, ma ce ne dimenticheremo presto.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Strelok

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Non credo, secondo me appena aprono tutto a settembre fra scuole e trasporti, i non vaccinati che non lo hanno già preso se lo beccano nel giro di poche settimane, saranno come uno scoglio in mezzo al mare che tenta di non bagnarsi.
A quel punto i rimasti o faranno il vaccino per paura o riempiranno gli ospedali, ma secondo me non durerà a lungo. La gente rimasta da contagiare non è tantissima, e resta il fatto che non credo potranno chiuderci ancora in casa se non vogliono la rivolta.
Si potrebbe arrivare all'obbligo molto presto, io escludo lockdown
Faccio un ragionamento simile anch'io ma arrivo a conclusioni diverse - perché il contagio cammina (più piano ma anche meno visibile) pure tra i vaccinati, e di questi qualcuno va comunque in ospedale. Per cui sì, per natale un po' di titubanti si saranno vaccinati ma anche non tutti, perché gli irriducibili ci sono e non sono pochi.

Poi guardiamo quel che succede ad esempio in Israele: scuole aperte da un giorno (o forse una settimana) e già si propone la dad

Magari non chiuderemo come a marzo 2020, ma di certo nemmeno gireremo liberi come nel marzo 2019
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.582
10.221
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Esatto, e quelli che devono amministrare lo sanno benissimo, che senza costrizioni antipatiche e a prima vista discutibili, non si va da nessun parte. Sanno che sono in tanti, a fregarsene dei servizi sanitari collassati fintantochè stanno bene. I novax terrapiattari fanno molto rumore, ma sono 4 gatti, il peggio sono gli altri, quelli impropriamente definiti "indecisi". Sono quelli che sanno che il vaccino, con tutte le sue problematiche, è l'unica via per marginalizzare il virus, ma lasciano che siano gli altri a correre il seppur minimo rischio, perchè come in guerra, "non è un soldato in più o in meno a fare la differenza, e quel soldato in meno sarò io" Il resto sono solo scuse infantili e imbarazzanti.
Chiamali col loro nome, vigliacchi.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.903
2.547
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
D'accordo, ma quelle morti non sono colpa dei no vax. E io non credo che lo saranno neanche le future.
I 140000 ovviamente no sono colpa dei no vax, ma tutti i non vaccinati che moriranno da ora in avanti saranno vittime della loro stessa stupidità e si porteranno dietro anche qualcuno che non sarà curato adeguatamente se gli ospedali torneranno ad intasarsi.
Un ospedale di provincia che chiude 3/4 sale operatorie per convertirle in terapie intensive e fa dai 10-20 interventi in meno ogni giorno alla lunga sicuramente significa rimandare troppo anche operazioni ''salvavita''.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Esatto, e quelli che devono amministrare lo sanno benissimo, che senza costrizioni antipatiche e a prima vista discutibili, non si va da nessun parte. Sanno che sono in tanti, a fregarsene dei servizi sanitari collassati fintantochè stanno bene. I novax terrapiattari fanno molto rumore, ma sono 4 gatti, il peggio sono gli altri, quelli impropriamente definiti "indecisi". Sono quelli che sanno che il vaccino, con tutte le sue problematiche, è l'unica via per marginalizzare il virus, ma lasciano che siano gli altri a correre il seppur minimo rischio, perchè come in guerra, "non è un soldato in più o in meno a fare la differenza, e quel soldato in meno sarò io" Il resto sono solo scuse infantili e imbarazzanti.
ne conosco più di uno...
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
.....mi permetto solo un paio di considerazioni (personali sì, ma fino ad un certo punto).
Nel mio "piccolo", non vedo più mio fratello da mesi in ambiente chiuso e lo obbligo a stare con la mascherina anche all'aperto quelle rare volte che viene a casa mia per stare un pò con il nipote (mio figlio).
E' un no-vax convinto ed io un portatore di 6 stent coronarici: sono due realtà che non si sposano bene.
Però, visto che ci terrei a crescere mio figlio di 5 anni e mezzo, me ne fotto delle persone che tentano in tutti i modi una "riconciliazione", delle assurde tesi complottistiche, di tutti le discussioni, 3d, haters su sta storia.
Io mi tutelo ed ho la legge che (in teoria) perora la mia posizione.
Se poi poco poco mi ammalo (per colpa di altri) e ci lascio le penne, giuro di tornare da qualsiasi parte vado a finire e faccio passare una vita di merda a chi ha cagionato la mia dipartita....
Ora mi taccio perchè sono stufo di parlare di questa cosa che, tanto, non avvicinerà mai le due correnti di pensiero.
D'altronde la storia insegna da sempre che, come specie, "siamo così".

DON
Però, Don, non essere pessimista: a volte la realtà impone conciliazioni anche dove sembri sia impossibile - un po' come nel caso citato all'apertura di questo thread
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.582
10.221
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
.....mi permetto solo un paio di considerazioni (personali sì, ma fino ad un certo punto).
Nel mio "piccolo", non vedo più mio fratello da mesi in ambiente chiuso e lo obbligo a stare con la mascherina anche all'aperto quelle rare volte che viene a casa mia per stare un pò con il nipote (mio figlio).
E' un no-vax convinto ed io un portatore di 6 stent coronarici: sono due realtà che non si sposano bene.
Però, visto che ci terrei a crescere mio figlio di 5 anni e mezzo, me ne fotto delle persone che tentano in tutti i modi una "riconciliazione", delle assurde tesi complottistiche, di tutti le discussioni, 3d, haters su sta storia.
Io mi tutelo ed ho la legge che (in teoria) perora la mia posizione.
Se poi poco poco mi ammalo (per colpa di altri) e ci lascio le penne, giuro di tornare da qualsiasi parte vado a finire e faccio passare una vita di merda a chi ha cagionato la mia dipartita....
Ora mi taccio perchè sono stufo di parlare di questa cosa che, tanto, non avvicinerà mai le due correnti di pensiero.
D'altronde la storia insegna da sempre che, come specie, "siamo così".

DON
Non sei l'unico in questa situazione a volte anche paradossale, mio fratello vive in Sicilia, non vaccinato perché "mandiamo avanti gli altri e vediamo cosa succede" nonostante la moglie al sesto mese di gravidanza ed una bambina di 4 anni, e lui che lavora a contatto con un sacco di gente.
Mia sorella, vaccinata, da Brescia è andata giù in aereo con tutti i controlli del caso e lui aveva paura che LEI potesse contagiare la moglie e le ha chiesto di indossare la mascherina in casa, quando magari sarebbe LEI doversi preoccupare, visto che vanno in giro a farsi i cazzi loro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo