La riscossa di Darwin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
È tutto giusto, però mettiti nei panni di uno che creda fermamente che gli vuoi iniettare una cosa non sicura che, con una probabilità più o meno bassa (o alta) lo trasformerà in uno zombie nel giro di un giorno o 10 anni: gli dici che è per spendere meno nel caso si contagiasse e fosse anche da portare in ospedale (quando magari è un anno e mezzo che lavora in un esercizio pubblico che sta fallendo ma di gente ne ha incontrata tanta persino in zona rossa e le tasse da pagare anche per il SSN sono arrivate comunque).

Che risposta ti aspetti?

Il problema che vedo io sono queste convinzioni deliranti (e molto persistenti) che il virus non sia pericoloso e il vaccino sì.
Il punto è: come fai a convincerli che non è così? È assodato (si vede anche qui) che una strategia basata su derisione e notizie prese da tg, giornali e interviste al virologo non funziona (anzitutto, secondo me, perché pecca di poca onestà intellettuale, per cui, trovato qualcosa di poco trasparente, il noCovidVax butta via tutto e non recepisce niente. Son scelte, eh?! Ma è come scoprire che uno non ti ha detto le cose come stavano per un dettaglio mentre ti vendeva qualcosa: poi che fai, compri o vai da un'altra parte?)
Ma infatti per me, ora che la disponibilità c'è, l'unica via d'uscita è rendere obbligatorio il vaccino.
Capisco tutto ma se si vive in una collettività bisogna attenersi alle regole della collettività altrimenti ne esci.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ma infatti per me, ora che la disponibilità c'è, l'unica via d'uscita è rendere obbligatorio il vaccino.
Capisco tutto ma se si vive in una collettività bisogna attenersi alle regole della collettività altrimenti ne esci.
esatto, oltretutto adesso è approvato in via DEFINITIVA dalla FDA, a breve anche dall'EMA, quindi la scusa dello "sperimentale" cadrà anche quella.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Di quali certificazioni parli? Eravamo senza virus per il lockdown duro e in un mese di vita, cioè agosto, eravamo già in emergenza a settembre.
Invece adesso stiamo vivendo già da tempo, si esce e si viaggia e i numeri sono buoni.
Bisogna avere i paraocchi per non capirlo, un 2020 non possiamo più permettercelo.

Le varianti ci saranno finché non vacciniamo i paesi poveri ma gli insulsi che comandano parlano già di terza dose quindi andremo avanti ancora per un bel po'a furia di varianti nate chissà dove nel terzo mondo
Vorrei avere il tuo ottimismo riguardo l'Italia. A fine Agosto già stiamo 50/100 morti giornalieri.
Purtroppo temo che senza nuove restirizioni quest'autunno/inverno conteremo altri 30/50mila morti come minimo.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vorrei avere il tuo ottimismo riguardo l'Italia. A fine Agosto già stiamo 50/100 morti giornalieri.
Purtroppo temo che senza nuove restirizioni quest'autunno/inverno conteremo altri 30/50mila morti come minimo.
Non credo, secondo me appena aprono tutto a settembre fra scuole e trasporti, i non vaccinati che non lo hanno già preso se lo beccano nel giro di poche settimane, saranno come uno scoglio in mezzo al mare che tenta di non bagnarsi.
A quel punto i rimasti o faranno il vaccino per paura o riempiranno gli ospedali, ma secondo me non durerà a lungo. La gente rimasta da contagiare non è tantissima, e resta il fatto che non credo potranno chiuderci ancora in casa se non vogliono la rivolta.
Si potrebbe arrivare all'obbligo molto presto, io escludo lockdown
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.038
1.503
0
Trentino
Visita sito
Di quali certificazioni parli? Eravamo senza virus per il lockdown duro e in un mese di vita, cioè agosto, eravamo già in emergenza a settembre.
Invece adesso stiamo vivendo già da tempo, si esce e si viaggia e i numeri sono buoni.
Bisogna avere i paraocchi per non capirlo, un 2020 non possiamo più permettercelo.

Le varianti ci saranno finché non vacciniamo i paesi poveri ma gli insulsi che comandano parlano già di terza dose quindi andremo avanti ancora per un bel po'a furia di varianti nate chissà dove nel terzo mondo
Le autocertificazioni ho scritto!
Per andare in vacanza in Sardegna l'anno scorso ho compilato un' autocertificazione. Quest'anno niente...
Nel terzo mondo la gente è sempre morta di fame, di guerre, di inquinamento portato dall'europa e dall'america. Bastava del cibo e smettere di cagargli a casa loro se gliene fosse sbattuto qualcosa a qualcuno delle loro vite!
Ma pensi veramente che gli africani siano minimamente preoccupati del corona virus?! Forse hanno sempre avuto problemi molto più seri, non credi?
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok and sirc57

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.231
948
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Le autocertificazioni ho scritto!
Per andare in vacanza in Sardegna l'anno scorso ho compilato un' autocertificazione. Quest'anno niente...
Nel terzo mondo la gente è sempre morta di fame, di guerre, di inquinamento portato dall'europa e dall'america. Bastava del cibo e smettere di cagargli a casa loro se gliene fosse sbattuto qualcosa a qualcuno delle loro vite!
Ma pensi veramente che gli africani siano minimamente preoccupati del corona virus?! Forse hanno sempre avuto problemi molto più seri, non credi?
In Africa il covid non è al primo posto nell'elenco dei problemi, sicuramente.
Sono decenni che lottano per avere vaccini che non possono permettersi e ora ridono di noi, che ci permettiamo pure il lusso di fare gli schizzinosi, in attesa che le dosi rifiutate dal mondo civile arrivino a loro.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Le autocertificazioni ho scritto!
Per andare in vacanza in Sardegna l'anno scorso ho compilato un' autocertificazione. Quest'anno niente...
Nel terzo mondo la gente è sempre morta di fame, di guerre, di inquinamento portato dall'europa e dall'america. Bastava del cibo e smettere di cagargli a casa loro se gliene fosse sbattuto qualcosa a qualcuno delle loro vite!
Ma pensi veramente che gli africani siano minimamente preoccupati del corona virus?! Forse hanno sempre avuto problemi molto più seri, non credi?
Magari tu sei un nostalgico, io sinceramente non voglio più compilare nulla né tenere la mascherina, io sono nostalgico del pre covid non dell'estate 2020, ma ognuno ha i suoi gusti.

In India hanno avuto un bel dramma, più non so come lo reputano rispetto agli altri problemi che hanno, ma se succede la stessa cosa in Africa magari cambi opinione
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.448
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Se gli anni scorsi il virus in estate andava in letargo, era meno trasmissibile etc. Etc.
Perché quest'anno con un buon 50% di vaccinati a metà luglio sono iniziati i messaggi di panico e nuove imposizioni inutili?
Dov'è la logica?
Aggiungo: se non ci fossero stati il 50% di vaccinati (visto che all'ospedale ci sono l'80-90% di non vaccinati) con le riaperture e il "liberi tutti" avremmo un numero di ospedalizzazioni molto più grande, quasi il doppio (lo dicono i numeri) e saremmo già nella M da un mese.
Ri-aggiungo: essendo le fasce di età più a rischio di sviluppo grave della malattia al contempo più in percentuale vaccinati i numeri sarebbero ben oltre al doppio di quelli attuali.
Questo mi sembra di capire dai numeri.

Sulla terza dose io penso che bisognerebbe prima fare un esame degli anticorpi in modo da capire a chi serve e a chi no.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.231
948
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Intanto che chi liscia peli (anche le scimmie antropomorfe lo hanno).
Riesce anche a farmi essere d'accordo con Letta per la prima volta in vita mia... ridategli il cellulare e convincetelo a continuare a farsi i suoi imbarazzanti selfie.
 
  • Haha
Reactions: oTToo

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.038
1.503
0
Trentino
Visita sito
Non credo, secondo me appena aprono tutto a settembre fra scuole e trasporti, i non vaccinati che non lo hanno già preso se lo beccano nel giro di poche settimane, saranno come uno scoglio in mezzo al mare che tenta di non bagnarsi.
A quel punto i rimasti o faranno il vaccino per paura o riempiranno gli ospedali, ma secondo me non durerà a lungo. La gente rimasta da contagiare non è tantissima, e resta il fatto che non credo potranno chiuderci ancora in casa se non vogliono la rivolta.
Si potrebbe arrivare all'obbligo molto presto, io escludo lockdown
La gente che resta da contagiare non è tantissima?
Svegliato male oggi?
Forza e coraggio!
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
.....mi permetto solo un paio di considerazioni (personali sì, ma fino ad un certo punto).
Nel mio "piccolo", non vedo più mio fratello da mesi in ambiente chiuso e lo obbligo a stare con la mascherina anche all'aperto quelle rare volte che viene a casa mia per stare un pò con il nipote (mio figlio).
E' un no-vax convinto ed io un portatore di 6 stent coronarici: sono due realtà che non si sposano bene.
Però, visto che ci terrei a crescere mio figlio di 5 anni e mezzo, me ne fotto delle persone che tentano in tutti i modi una "riconciliazione", delle assurde tesi complottistiche, di tutti le discussioni, 3d, haters su sta storia.
Io mi tutelo ed ho la legge che (in teoria) perora la mia posizione.
Se poi poco poco mi ammalo (per colpa di altri) e ci lascio le penne, giuro di tornare da qualsiasi parte vado a finire e faccio passare una vita di merda a chi ha cagionato la mia dipartita....
Ora mi taccio perchè sono stufo di parlare di questa cosa che, tanto, non avvicinerà mai le due correnti di pensiero.
D'altronde la storia insegna da sempre che, come specie, "siamo così".

DON
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.448
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Proviamo
La gente che resta da contagiare non è tantissima?
Svegliato male oggi?
Forza e coraggio!
Proviamo a fare 2 calcoli ipotetici:
Popolazione 60 milioni
Vaccinati 40 milioni
Restano 20 milioni non vaccinati
Togliamo un 10 milioni, coloro che si sono già ammalati o sfuggiti al test (asintomatici).
Rimangono un 10 milioni.
Di questi la metà ha un'età come rischio basso.
Restano 5 milioni.

Calcolando 10 milioni di già infettati con 130'000 morti ipotizziamo 1,3% di mortalità.

5 milioni x 1,3%= 65'000 morti

Una cifra non trascurabile, a questa va aggiunta quella delle persone che andranno ricoverate (centinaia di migliaia?).
Ovvio che non ci sia da stare tranquilli...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Proviamo

Proviamo a fare 2 calcoli ipotetici:
Popolazione 60 milioni
Vaccinati 40 milioni
Restano 20 milioni non vaccinati
Togliamo un 10 milioni, coloro che si sono già ammalati o sfuggiti al test (asintomatici).
Rimangono un 10 milioni.
Di questi la metà ha un'età come rischio basso.
Restano 5 milioni.

Calcolando 10 milioni di già infettati con 130'000 morti ipotizziamo 1,3% di mortalità.

5 milioni x 1,3%= 65'000 morti

Una cifra non trascurabile, a questa va aggiunta quella delle persone che andranno ricoverate (centinaia di migliaia?).
Ovvio che non ci sia da stare tranquilli...
Il punto è solo se saranno in grado di intasare gli ospedali, morti ne avremo per anni questo è da accettare ormai
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.448
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Il punto è solo se saranno in grado di intasare gli ospedali, morti ne avremo per anni questo è da accettare ormai
Non conosco la percentuale contagiati-ricoverati.
Le cifre dei dimessi parlano di 4 milioni.
Mi sembra una cifra esagerata, probabilmente è quella dei dimessi+guariti (anche senza ricovero).
Se l'incidenza dei decessi/ricoveri fosse del 5% (quindi dei ricoverati il 95% guarisce) potremmo ipotizzare che: 130'000 morti sono il 5% di 2'500'000.
Ciò darebbe un 25% di ricoveri, mi sembra ancora molto.
Facciamo che solo il 5% va in ospedale.
Su 5 milioni sono comunque 250'000 persone.
Ma non trovo le cifre esatte che potrebbero dare un quadro generale più affidabile.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Riesce anche a farmi essere d'accordo con Letta per la prima volta in vita mia... ridategli il cellulare e convincetelo a continuare a farsi i suoi imbarazzanti selfie.
Borghi poi è quel fenomeno che voleva cartolarizzare il debito italiano per mezzo di falsa moneta da vendere agli italiani.
Ora parla di green pass perché è competente...
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and Sailman

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.038
1.503
0
Trentino
Visita sito
Proviamo

Proviamo a fare 2 calcoli ipotetici:
Popolazione 60 milioni
Vaccinati 40 milioni
Restano 20 milioni non vaccinati
Togliamo un 10 milioni, coloro che si sono già ammalati o sfuggiti al test (asintomatici).
Rimangono un 10 milioni.
Di questi la metà ha un'età come rischio basso.
Restano 5 milioni.

Calcolando 10 milioni di già infettati con 130'000 morti ipotizziamo 1,3% di mortalità.

5 milioni x 1,3%= 65'000 morti

Una cifra non trascurabile, a questa va aggiunta quella delle persone che andranno ricoverate (centinaia di migliaia?).
Ovvio che non ci sia da stare tranquilli...
Beh, tu stai dando per scontato che i 40 milioni che si sono vaccinati non si contageranno e non verranno ricoverati giusto?
Sai benissimo che non è così, dunque se i tuoi calcoli fossero giusti sarebbero in forte difetto.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok and sirc57
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo