Opinione La quarantena dello sportivo

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
In Europa siamo nel gruppo di coda...se poi il parametro è il Bangladesh allora ci difendiamo.
Eh no dovresti prendere dei dati parziali in modo che qualcuno possa credere che l’Italia economicamente è messa meglio degli altri e far venire fuori magicamente che il governo ci capisce qualcosa.
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
Allora, la faccenda è controversa, ti spiego.
Mia moglie è infermiera...quindi se a contatto con Positivo, paziente, parente o collega che sia, può fare il tampone se il medico curante lo ritiene necessario.
Se negativo, resta in "sorveglianza" ovvero, continua a lavorare fin quando non sopraggiungono sintomi.
Adesso...anche io da qualche mese lavoro in ospedale, ma sono un informatico.
Un collega giorni scorsi è stato male...poi si è presentato al lavoro...e poi il giorno appresso, su consiglio del suo medico è andato a fare il tampone...risultato positivo.
Essendo venuto a fare il "monatto"...abbiamo fatto il rapido anche noi presenti...negativo, ma siamo stati trattati come il personale sanitario, quindi al lavoro fin quando non si manifestavano sintomi.
Dopo 5gg ho manifestato febbre alta ecc...sfebbrato dopo 36h ho rifatto il rapido, positivo.
Il giorno appresso allora con mia moglie abbiamo fatto il molecolare, io positivo lei negativa...ma lei per sicurezza, in accordo con caposala, si è messa in quarantena.
E ha fatto bene in quanto dopo 3gg ha manifestato sintomi.
Ora...al mio lavoro, altri 2 colleghi sono risultati positivi con sintomi...e 1 no e lui poveretto sta continuando a lavorare stando sempre in "sorveglianza sanitaria "
Per capire: se fai l'informatico, a meno che ti occupi di hardware, non puoi lavorare da casa?
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
aloha a tutti dalla burrascosa Inghilterra.
A noi tocca un bel mesetto di clausura preventiva.
Si può uscire a fare sport... ma con questo tempo da lupi, vento pioggia, fumo fame e freddo chi esce in bici?
Quindi per fortuna esistono questi rulli smart, un'ancora di salvataggio per non impazzire a casa!!!:!:
Santa ELite, che peraltro, almeno dal marchio riportato sul mio Zumo, assembla in Italia.

un saluto dalle plaghe di Albione
AndRe
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
se però paragoniamo la Svezia a paesi vicini, simili per abitudini e demografia viene fuori che i morti per milione di abitanti sono 5 volte quelli danesi e 10 volte i norvegesi dove le restrizioni sono state molto più dure e tempestive.
I dati vanno anche contestualizzati altrimenti gli si può far dire tutto e il contrario di tutto.

EDIT rispondevo a @superskinny , essendo il suo messaggio solo un'immagine non si vede il quote
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Questi sono dati ufficiali... I deceduti sino ad ora hanno un'età media di 80 anni e 3 patologie preesistenti... ma nessuno ne parla... perché? Non è una domanda retorica... voglio capire...
li hai letti fino in fondo? le prime 2 patologie pregresse sono nel 65% dei casi ''ipertensione'', 30% diabete: malattie diffusissime a cui si sopravvive per decenni con le terapie attuali, nella maggior parte dei casi non sono malati terminali di cancro o immunodepressi con una aspettativa di vita di 2 giorni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Perché il problema per cui si fa il lockdown non sono i morti.
In effetti sono nemmeno 40.000 :-)
Ah dimenticavo quelli morti di Virus sono 3 in tutto (fonte FB o Whatsapp) mentre gli altri erano tutti malati e il Virus gli ha dato solo il colpo di grazia.
Come dire: uno ha un cancro, attraversa la strada e lo seccano ma per alcuni è deceduto per la patologia tumorale.
E' pure compresibile se certe cose le scrive un 34 enne presumo sano che secondo le statistiche non rischia (quasi) niente...Ma che ci sia un complotto veramente non si può piu sentire:espulso!:
 

Classifica mensile dislivello positivo