La prima Rockrider 2018 emerge sul sito della Decathlon: ST 100

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
E nel frattempo la povera Rockrider ST 100 è stata relegata come misero pretesto...

...pretesto per delle favole per giunta, ma proprio favole da bambini. In effetti essendo destinata ad un pubblico molto giovane non è neanche OT. :prega:

Ma l'importante è che "vissero tutti felici e contenti" con le loro bici a farci cose che "voi umani non potete immaginare".

:kiss-my-:
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.252
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Allora cerco di spiegare diversamente il mio modo di vederla (che premetto non dico sia quello giusto, per carità)

Mario e Luigi entrano nel mondo MTB, hanno a diposizione pochi soldi ma fanno due scelte diverse.
Mario va al Decathlon perché gli viene (giustamente) detto che a 400€ non c'è niente di meglio (e questa la ritengo l'UNICA spiegazione reale) e che ha la possibilità di cambiarla entro un anno o comunque gli cambieranno tutti i pezzi che vuole, basta dire che non vanno.
Luigi invece allunga un po' il collo, arriva a 600/650 € per comprare una mtb di un marchio noto, in un negozio vicino casa, a cui rivolgersi per eventuali problemi con un montaggio uguale o peggiore in qualche componente delle mtb di Mario.

I due iniziano le uscite ed i percorsi diventano con il passare dei mesi sempre più tecnici e difficili.
Le due bici iniziano a mostrare i primi segni di inadeguatezza a tali percorsi.

Luigi capisce che una entry level va bene per iniziare e capire se la mtb appassiona davvero, torna al negozio, contratta per un mezzo più performante, da indietro la sua, aggiunge altri € e si porta a casa una bici diciamo da 1.000/1.200 €.
Mario invece porta la bici al punto vendita, espone i problemi, consegna la bici e attende che gliela ridiano con componenti nuovi.

I due continuano ad uscire, Luigi ha diminuito i problemi meccanici acquistando un prodotto notevolmente migliore, Mario è fiducioso dei nuovi componenti.

Passa qualche mese, Luigi è ormai molto allenato, trova a vendere la sua mtb a marchio noto e riesce a prendersi una buona Front montata molto bene, probabilmente una bici che terrà per molto tempo, con componenti che di sicuro per l'utilizzo che ne farà non avranno problemi.

Mario nel frattempo ha riportato la sua al punto vendita già altre 3/4 volte, per i freni, per le ruote, per la forcella, per il cambio che si sregola.
Alla fine ha capito che non conviene più intervenire su quel telaio, che ritiene troppo entry level, e cambia totalmente la bici, grazie alla politica del punto vendita, aggiunge degli € e prende la nuova bici, che rimane però una entry level...
Rimarrà con il desiderio di poter un giorno avere una bici di livello nettamente superiore sapendo che non potrà averla se non cambiando marchio.

Sia Mario che Luigi fanno gli stessi giri, entrambi si divertono.
Uno dei due però (secondo me) è più soddisfatto del mezzo che ha.

continui ad arrampicarti sugli specchi

Mettiamo che quando si accorgono di avere una MTB inadeguata, mario la rende e non ci prede mezzo euro e ne prende una più performante, Luigi gli tocca renderla (sempre che il biciclettaio voglia valurargliela) oppure metterla in conto vendita, perdendo comunque una buona fetta del budget investito e dovendo spendere ancora di più per un mezzo più performante restando obbligato alle proposte di quel biciclettaio ammesso che non voglia vendere la sua personalmente.
Quinidi diciamo che la scelta del Deca acquista ancora più valenza sempre ce ne sia stato bisogno.

Se ti volevi far tornare la storiella a piacimento, potevi anche scrivere che a Mario rubavano la MTb perchè attirati dalla scritta RR e gli toccava comprarla nuova spendendo quindi di più...

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.252
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Intanto si deve accontentare di una 27.5 perché RR non produce 29".
I modelli 2018 li valutiamo quando saranno nei negozi, prima di allora sono fuffa.
Non per farti sentir male, ma la RR960 pur montata peggio costa di più della mia 501.

Vedi tu chi la presa ....

ti faccio presente che non è scritto da nessuna parte che una 29 sia superiore di una 27,5...
e comunque se voleva una 29 fin dall'inizio non andava certo dal Deca a prenderla...ma fa una scelta assolutamente consenziente

sid
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
@bikerlento
ma te parli come se la gente trovasse i soldi sotto l'albero.
mica tutti possono spendere migliaia di euro per una bici. che poi magari neanche sfrutterebbero a dovere.
la verita e una sola: @Anto00RR ha avuto una grande fortuna quando ha acquistato la rr 560 al deca, perche ora non si ritroverebbe una bici cosi cambiata rispetto all'originale,se avesse acquistato un marchio blasonato.
voglio proprio vederlo uno che va con una speccy e dice: "i cerchi non vanno bene"....e gli montano cerchi di livello superiore!
voglio vederlo uno con una speccy che va dal rivenditore e dice " la forca mi fa gioco".....e gli montano una forca nettamente migliore!

secondo me sai qual'e la verita: te rosicki perche non hai acquistato una deca al posto della willier. :pirletto:

poi sulla questione 29 vs 27,5 , io preferisco la 27,5 anche per uso xc, perche la reputo piu agile nello stretto. qui comunque e una questione di gusti personali, e capisco chi preferisce la 29 per le sue caratteristiche.
comunque a volte mi sembra che ci sia un po di invidia verso la politica del deca, quasi come a volerla per i marchi piu blasonati, ma sapendo che non sara mai possibile. e allora si butta cacca su una cosa che va solo a vantaggio del consumatore.

Certo che allora sei di coccio....
Se uno va da un rivenditore Specialized, specy ( Non ho ancora capito se lo storpi "speccy" in modo denigratorio, ma fattelo dire: cosi sembra davvero solo che di queste speccy a rosicare sei proprio tu, libero di crederci a meno).
Comunque in linea di massima se uno va il un negozio ufficiale Specialized con una forcella davvero difettosa glie la sostituiscono, se uno va li a dire delle grandi cazzate, trova al 99,9% un negoziante che ne sa un'immensità di più di bici, mtb e quant'altro e di ride (giustamente) in faccia al posto di cambiare una forcella ad cazzum, perchè non sa che pesci prendere.
Se decathlon fa business sfruttando un'assistenza vendita incompetente, non formata e forse pure poco motivata, tipo che sostituiscono una bici intera perchè la sella è troppo alta (esempio che avete fatto voi in questo topic), questo NON è un vantaggio del consumatore, non può essere un vantaggio per il consumatore, non ci assomiglia nemmeno lontanamente.
E' solo un boomerang per il consumatore, perchè:
a) porterà alla chiusura della risorsa quando si renderà conto che sta facendo una politica economicamente insostenibile.
b) porterà all'estinzione del personale competente, formato e preparato, se è abbastanza ricca da poter continuare a "giocare al raddoppio",presto o tardi vince la mano decisiva.

Ora siccome per quanto ve la volete raccontare è conclamatamente vera la seconda in un ottica un filo più ampia di mercato, non ci vuole molto a comprendere che il consumatore lo prenderà dove non batte il sole quando avrà consumato tutte le risorse.
Capisco che tu pensi di gioire perchè credi che siano dei FESSI che regalano bici, ruote e forcelle, ma fidati che queste persone fesse non lo sono per niente.

In altre parole, quando ci sono di mezzo le multinazionali, è un attimo confondere la vaselina con un benifit....
 
  • Mi piace
Reactions: bikerlento

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Sono stato al Decathlon pochi giorni fa ma la nuova non l'ho vista, mi sa che prima dovranno finire le 340...di quelle era pieno...
Visto che ormai la piega che ha preso la discussione e "tutti contro il deca o deca contro tutti", ho un piccolo anedoto per la serie "ne ho viste io di cose che voi umani......"
Anni fa (2002) ho accuistato presso il Longoni.. una bicicletta di un marchio che distribuivano solo loro, non ci capivo molto anche se avevo gia' una mtb da un po di anni e andavo in bici da un da anni. Mi sono fidato del venditore , che non era di certo un ragazzino (era il meccanico delle biciclette) all domanda sulla taglia lui mi misura l'altezza della sella con il gesto della mano sul fianco e mi rifila una xl...io sono 1,68!!! Questa e una cosa, seconda cosa mooolto piu grave, tempo dopo non soddisfatto dalla forcella (poca escursione) vado in negozio e accuisto una forcella nuova vista in precedenza "100mm" un esagerazzione per me a quei tempi. Monto la nuova forcella la uso e facendo una manovra azzardata rompo uno dei pomelli per la regolazione della corsa. La porto indietro disposto anche a pagare per la riparazione...la lascio , dopo una settimana torno e chiedo notizie, visto che non ero piu stato contattato. Dopo un po arriva il responsabile del negozio con la forcella , impacchettata come la avevo portata io mi allunga un foglietto con un numero di telefono e sottovoce (pet non farsi sentire dagli altri clienti) mi dice che loro hanno dei problemi con il distributore di quel marchio , di chiamare il numero che mi ha dato e aggiustarmi direttamente con loro....alle mie rimostranze quello mi dice che non ci puo fare niente e mi invita a lasciare il negozio.....
Morale?? La Longoni (ora Cisalfa) non e il negozio sotto casa che vende il marchi blasonato, ma se io avessi avuto il minimo di assistenza che da Decathlon (anche senza bisogno di upgrade) sarei stato contentissimo...
Prima di parlar male di un marchio che comunque fa "il suo dovere" ! Bisogna tener presente che in giro c'e molto di peggio (e anche i negozianti non scherzano)

Ps. Io comunque la bici di mio figlio l'ho presa al Decathlon e ne sono soddisfatto.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Sybel and giovi@

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Certo che allora sei di coccio....
Se uno va da un rivenditore Specialized, specy ( Non ho ancora capito se lo storpi "speccy" in modo denigratorio, ma fattelo dire: cosi sembra davvero solo che di queste speccy a rosicare sei proprio tu, libero di crederci a meno).
Comunque in linea di massima se uno va il un negozio ufficiale Specialized con una forcella davvero difettosa glie la sostituiscono, se uno va li a dire delle grandi cazzate, trova al 99,9% un negoziante che ne sa un'immensità di più di bici, mtb e quant'altro e di ride (giustamente) in faccia al posto di cambiare una forcella ad cazzum, perchè non sa che pesci prendere.
Se decathlon fa business sfruttando un'assistenza vendita incompetente, non formata e forse pure poco motivata, tipo che sostituiscono una bici intera perchè la sella è troppo alta (esempio che avete fatto voi in questo topic), questo NON è un vantaggio del consumatore, non può essere un vantaggio per il consumatore, non ci assomiglia nemmeno lontanamente.
E' solo un boomerang per il consumatore, perchè:
a) porterà alla chiusura della risorsa quando si renderà conto che sta facendo una politica economicamente insostenibile.
b) porterà all'estinzione del personale competente, formato e preparato, se è abbastanza ricca da poter continuare a "giocare al raddoppio",presto o tardi vince la mano decisiva.

Ora siccome per quanto ve la volete raccontare è conclamatamente vera la seconda in un ottica un filo più ampia di mercato, non ci vuole molto a comprendere che il consumatore lo prenderà dove non batte il sole quando avrà consumato tutte le risorse.
Capisco che tu pensi di gioire perchè credi che siano dei FESSI che regalano bici, ruote e forcelle, ma fidati che queste persone fesse non lo sono per niente.

In altre parole, quando ci sono di mezzo le multinazionali, è un attimo confondere la vaselina con un benifit....
Penso che nessuno di noi faccia pensieri così sofisticati quando ci fanno un innegabile favore e ci montano un componente valido gratuitamente. Se dovessi trovarmi in quella situazione sarei felice e basta, ci ho guadagnato, fottesega se poi la baracca va in malora mica sono andato li a rubare.
Nella peggiore delle ipotesi aggiusteranno il tiro e cambieranno componenti in garanzia con le stesse modalità ed obblighi dei loro concorrenti.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Certo che allora sei di coccio....
Se uno va da un rivenditore Specialized, specy ( Non ho ancora capito se lo storpi "speccy" in modo denigratorio, ma fattelo dire: cosi sembra davvero solo che di queste speccy a rosicare sei proprio tu, libero di crederci a meno).
Comunque in linea di massima se uno va il un negozio ufficiale Specialized con una forcella davvero difettosa glie la sostituiscono, se uno va li a dire delle grandi cazzate, trova al 99,9% un negoziante che ne sa un'immensità di più di bici, mtb e quant'altro e di ride (giustamente) in faccia al posto di cambiare una forcella ad cazzum, perchè non sa che pesci prendere.
Se decathlon fa business sfruttando un'assistenza vendita incompetente, non formata e forse pure poco motivata, tipo che sostituiscono una bici intera perchè la sella è troppo alta (esempio che avete fatto voi in questo topic), questo NON è un vantaggio del consumatore, non può essere un vantaggio per il consumatore, non ci assomiglia nemmeno lontanamente.
E' solo un boomerang per il consumatore, perchè:
a) porterà alla chiusura della risorsa quando si renderà conto che sta facendo una politica economicamente insostenibile.
b) porterà all'estinzione del personale competente, formato e preparato, se è abbastanza ricca da poter continuare a "giocare al raddoppio",presto o tardi vince la mano decisiva.

Ora siccome per quanto ve la volete raccontare è conclamatamente vera la seconda in un ottica un filo più ampia di mercato, non ci vuole molto a comprendere che il consumatore lo prenderà dove non batte il sole quando avrà consumato tutte le risorse.
Capisco che tu pensi di gioire perchè credi che siano dei FESSI che regalano bici, ruote e forcelle, ma fidati che queste persone fesse non lo sono per niente.

In altre parole, quando ci sono di mezzo le multinazionali, è un attimo confondere la vaselina con un benifit....
Io credo che a una multinazionale come deca una bici più o una bici meno sono come per la Fiat-chlyser una panda o come per gente comune un millesimo di euro. Con questa politica si sono accaparrati non pochi clienti, producono bici oneste e sponsorizzano le giovanili della ag2r la mondiale e della fdj, Laura Metzel e avevano provato all'ews con una peak un po più cattiva, non credo proprio la smetteranno con questa politica. Sul discorso del personale si, i commessi del deca sono delle capre (non sempre) ma devi pur contare che non possono fare di più se non regolare un cambio perché per i lavori più seri la bici viene spedita ai laboratori dove c'è gente che ne sa nn poco e questo te lo assicuro perché ci ho parlato al telefono e sanno bene quello che fanno.
Credo che quasi tutte le marche se non tutte si sognano assistenze del genere, senza però ovviamente sminuire le loro bici. Ti porto un esempio, un mio amico su una scale aveva la medesima mia vecchia forcella, una xcr, anche la sua era ormai k.o....alla fine l'ha dovuta sostituire di tasca sua con una raidon del valore di 300 euro mentre io, gratis ho sulla mia una forca da 470 euro, senza contare che lui ha pagato la bici il doppio di me per ritrovarsi con una bici addirittura peggiore e con un assistenza di certo non eccellente.
Riguardo all'invidia, beh, ti assicuro che non ne ho affatto, ho speso solo 450 euro per avere una bici che la gente compra a 1000/1200 euro con i marchi più blasonati e con un assistenza da urlo e garanzia a vita, quindi spiegami dove dovremmo essere (noi possessori di bici btwin) invidiosi. Ti dico solo che un altro mio amico ha preso un aspect a 600 euro montata xct, altus 3x8 da 15 kg e io a 450 euro ho preso una bici 5 volte meglio sotto ogni aspetto, dalle geometrie ai componenti al telaio all'assistenza...non so se hai capito bene.
Ti dico anche che se arrivo coi money a febbraio prendo un altra btwin, la nuova full da AM oppure spero producano una front da enduro perché preferisco quel bell'adesivo btwin sull'obliquo che un cesso sotto il sedere.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.252
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Penso che nessuno di noi faccia pensieri così sofisticati quando ci fanno un innegabile favore e ci montano un componente valido gratuitamente. Se dovessi trovarmi in quella situazione sarei felice e basta, ci ho guadagnato, fottesega se poi la baracca va in malora mica sono andato li a rubare.
Nella peggiore delle ipotesi aggiusteranno il tiro e cambieranno componenti in garanzia con le stesse modalità ed obblighi dei loro concorrenti.

Infatti
l'assurdo è che pur di parlar male di qualche cosa si porta a dichiarare che il consumatore ne subirà le conseguenze, quando al contrario il consumatore è ben soddisfatto...
incredibile

Andiamo ad aprire un post nella sezione "angolo della verità" e scriviamo di essere incazzatissimi cone Decathlon perchè ci ha cambiato una forcella gratis quando invece DOVEVA FARCELA PAGARE!!!!!
:-|:-|:-|

A me sembra un sogno...Toyota dovrà rivedere tutte le sue politiche di assistenza al cliente...qualcuno avverta i Giapponesi...

sid
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
@sideman il mio non è un parlarne male a tutti i costi, l'ho già detto a me non viene in tasca nulla a dirne bene o male.

Il cliente dovrebbe essere soddisfatto perchè al decathlon trova un personale di assistenza pre e post vendita non formato e di conseguenza impreparato? Ne sei davvero cosi convinto tralasciando questo campanilismo da stadio di cui sinceramente mi stai decisamente deludendo, ti avevo giudicato migliore.
E tu come individuo parte di questa collettività sei cosi soddisfatto che una multinazionale impoverisca le competenze professionali di un qualsiasi settore? Pensi davvero, seriamente che sia un'ottima cosa per la comunità stessa?

Comunque non ho capito cosa c'entra Toyota, non mi risulta regalino macchine perchè non sono capaci di aggiustarle nella loro rete vendita e per altro se volessero rivedere le loro politiche di garanzia farebbero benissimo, perchè sono a dir poco scandalosi come tutti i giapponesi e lo dico sia da cliente Toyota ,che da meccanico che lavorativamente ha già avuto a che fare con ben 3 marchi giapponesi e lasciamo davvero perdere....
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
@sideman il mio non è un parlarne male a tutti i costi, l'ho già detto a me non viene in tasca nulla a dirne bene o male.

Il cliente dovrebbe essere soddisfatto perchè al decathlon trova un personale di assistenza pre e post vendita non formato e di conseguenza impreparato? Ne sei davvero cosi convinto tralasciando questo campanilismo da stadio di cui sinceramente mi stai decisamente deludendo, ti avevo giudicato migliore.
E tu come individuo parte di questa collettività sei cosi soddisfatto che una multinazionale impoverisca le competenze professionali di un qualsiasi settore? Pensi davvero, seriamente che sia un'ottima cosa per la comunità stessa?

Comunque non ho capito cosa c'entra Toyota, non mi risulta regalino macchine perchè non sono capaci di aggiustarle nella loro rete vendita e per altro se volessero rivedere le loro politiche di garanzia farebbero benissimo, perchè sono a dir poco scandalosi come tutti i giapponesi e lo dico sia da cliente Toyota ,che da meccanico che lavorativamente ha già avuto a che fare con ben 3 marchi giapponesi e lasciamo davvero perdere....
Ripeto, i commessi che trovi nel negozio fisico sono autorizzati al massimo a regolare un deragliatore...tutto il resto lo fanno meccanici specializzati, te lo assicuro ripeto ci ho parlato e sanno cosa fanno, quindi non creare castelli di carta
Che poi ti assicuro che le capre ci sono anche nei negozi specializzati, eccome se ci sono
Ti invito a leggere il post 107
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
questa discussione, come già detto, e' nata per "presentare" un nuovo modello, tutto il resto è noia...
per scannarsi su cosa sia meglio c'è una discussione nel Bar del forum
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.252
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
@sideman il mio non è un parlarne male a tutti i costi, l'ho già detto a me non viene in tasca nulla a dirne bene o male.

Il cliente dovrebbe essere soddisfatto perchè al decathlon trova un personale di assistenza pre e post vendita non formato e di conseguenza impreparato? Ne sei davvero cosi convinto tralasciando questo campanilismo da stadio di cui sinceramente mi stai decisamente deludendo, ti avevo giudicato migliore.
E tu come individuo parte di questa collettività sei cosi soddisfatto che una multinazionale impoverisca le competenze professionali di un qualsiasi settore? Pensi davvero, seriamente che sia un'ottima cosa per la comunità stessa?

Comunque non ho capito cosa c'entra Toyota, non mi risulta regalino macchine perchè non sono capaci di aggiustarle nella loro rete vendita e per altro se volessero rivedere le loro politiche di garanzia farebbero benissimo, perchè sono a dir poco scandalosi come tutti i giapponesi e lo dico sia da cliente Toyota ,che da meccanico che lavorativamente ha già avuto a che fare con ben 3 marchi giapponesi e lasciamo davvero perdere....

L'argomento "multinazionale" non impoverisce un bel niente, ne abbiamo già parlato
Decathlon ha un'infinità di punti vendita, chiaramente ci sono quelli maggiormente dedicati alle biciclette e quelli molto meno che però devono comunque tenere almeno i modelli entry level. E' palese che non potrai sempre trovare l'esperto di settore.
A prescindere dai sofismi, se il cliente è soddisfatto, il tutto è ok e vedi che se ti cambiano gratis una forcella con una superiore saresti soddisfatto anche tu. Troppo semplice far i f...con il culo degli altri.
Ho preso come esempio Toyota in quanto soddisfazione del cliente con una garanzia lunga e richiami anche dopo tanto tempo

per finire:
per Campanilismo si intende l'attaccamento alla propria città o paese, ai suoi usi e alle sue tradizioni.

Ora, Decathlon non è ne una città nè un paese, non ne posseggo azioni, non ne posseggo biciclette, non me ne viene in tasca assolutamente niente, do solo un parere spassionato su ciò che vedo e tocco con mano.
Al contrario tu sei apertamente dichiarato contro il modello multinazionale, quindi portato a parlarne male in ogni caso.

Infine c'è il fatto assurdo, per il quale partendo da una sostituzione gratuita con upgrade del Deca, si è arrivati a parlare di tutto questo cercano di farlo passare per fatto negativo...

per il resto io non giudico le persone nè migliori nè peggiori per le idee che hanno, ne di politica, nè di religione, nè di calcio, figuriamoci di biciclette...anzi mi viene veramente da ridere...si posso solo pensarlo...

un saluto (a Veleno e non al Veleno)
sid
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Sono stato al Decathlon pochi giorni fa ma la nuova non l'ho vista, mi sa che prima dovranno finire le 340...di quelle era pieno...
Visto che ormai la piega che ha preso la discussione e "tutti contro il deca o deca contro tutti", ho un piccolo anedoto per la serie "ne ho viste io di cose che voi umani......"
Anni fa (2002) ho accuistato presso il Longoni.. una bicicletta di un marchio che distribuivano solo loro, non ci capivo molto anche se avevo gia' una mtb da un po di anni e andavo in bici da un da anni. Mi sono fidato del venditore , che non era di certo un ragazzino (era il meccanico delle biciclette) all domanda sulla taglia lui mi misura l'altezza della sella con il gesto della mano sul fianco e mi rifila una xl...io sono 1,68!!! Questa e una cosa, seconda cosa mooolto piu grave, tempo dopo non soddisfatto dalla forcella (poca escursione) vado in negozio e accuisto una forcella nuova vista in precedenza "100mm" un esagerazzione per me a quei tempi. Monto la nuova forcella la uso e facendo una manovra azzardata rompo uno dei pomelli per la regolazione della corsa. La porto indietro disposto anche a pagare per la riparazione...la lascio , dopo una settimana torno e chiedo notizie, visto che non ero piu stato contattato. Dopo un po arriva il responsabile del negozio con la forcella , impacchettata come la avevo portata io mi allunga un foglietto con un numero di telefono e sottovoce (pet non farsi sentire dagli altri clienti) mi dice che loro hanno dei problemi con il distributore di quel marchio , di chiamare il numero che mi ha dato e aggiustarmi direttamente con loro....alle mie rimostranze quello mi dice che non ci puo fare niente e mi invita a lasciare il negozio.....
Morale?? La Longoni (ora Cisalfa) non e il negozio sotto casa che vende il marchi blasonato, ma se io avessi avuto il minimo di assistenza che da Decathlon (anche senza bisogno di upgrade) sarei stato contentissimo...
Prima di parlar male di un marchio che comunque fa "il suo dovere" ! Bisogna tener presente che in giro c'e molto di peggio (e anche i negozianti non scherzano)

Ps. Io comunque la bici di mio figlio l'ho presa al Decathlon e ne sono soddisfatto.

Ciao
bravooooooooooooooooooooooooo un milione di applausi! :}}}::}}}::}}}:

pero scusami ma non ho capito se poi hai comprato la bici taglia XL consigliata dal negoziante o no? ma soprattutto...poi per guidarla hai dovuto metterti le prolunghe a mani e braccia?
quella della forcella poi e stupenda! come dire: non me ne frega un caxxo dei clienti.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Certo che allora sei di coccio....
Se uno va da un rivenditore Specialized, specy ( Non ho ancora capito se lo storpi "speccy" in modo denigratorio, ma fattelo dire: cosi sembra davvero solo che di queste speccy a rosicare sei proprio tu, libero di crederci a meno).
Comunque in linea di massima se uno va il un negozio ufficiale Specialized con una forcella davvero difettosa glie la sostituiscono, se uno va li a dire delle grandi cazzate, trova al 99,9% un negoziante che ne sa un'immensità di più di bici, mtb e quant'altro e di ride (giustamente) in faccia al posto di cambiare una forcella ad cazzum, perchè non sa che pesci prendere.
Se decathlon fa business sfruttando un'assistenza vendita incompetente, non formata e forse pure poco motivata, tipo che sostituiscono una bici intera perchè la sella è troppo alta (esempio che avete fatto voi in questo topic), questo NON è un vantaggio del consumatore, non può essere un vantaggio per il consumatore, non ci assomiglia nemmeno lontanamente.
E' solo un boomerang per il consumatore, perchè:
a) porterà alla chiusura della risorsa quando si renderà conto che sta facendo una politica economicamente insostenibile.
b) porterà all'estinzione del personale competente, formato e preparato, se è abbastanza ricca da poter continuare a "giocare al raddoppio",presto o tardi vince la mano decisiva.

Ora siccome per quanto ve la volete raccontare è conclamatamente vera la seconda in un ottica un filo più ampia di mercato, non ci vuole molto a comprendere che il consumatore lo prenderà dove non batte il sole quando avrà consumato tutte le risorse.
Capisco che tu pensi di gioire perchè credi che siano dei FESSI che regalano bici, ruote e forcelle, ma fidati che queste persone fesse non lo sono per niente.

In altre parole, quando ci sono di mezzo le multinazionali, è un attimo confondere la vaselina con un benifit....
scrivo speccy per abbreviare,e non per denigrare il marchio. ritengo queste bici come le trek, cannondale ecc ecc delle top bici ! quelli che non mi piacciono sono spesso chi gestiscono questi negozi, gente con la puzza sotto il naso, che se non spendi almeno 3000 euro non ti cagano nemmeno.
non tocco l'argomento multinazionali perche staremmo qui a parlare per anni senza venire a capo di niente.
pero ricorda che il tuo cellulare e fatto in cina o comunque in asia, da operai schiavizzati,trattati come delle merde,e pagati una miseria.
potrei fare un elenco chilometrico, purtroppo questa e la globalizzazione, e se un'azienda viene incontro al cliente, non vedo che problema ci sia.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Sono stato al Decathlon pochi giorni fa ma la nuova non l'ho vista, mi sa che prima dovranno finire le 340...di quelle era pieno...
Visto che ormai la piega che ha preso la discussione e "tutti contro il deca o deca contro tutti", ho un piccolo anedoto per la serie "ne ho viste io di cose che voi umani......"
Anni fa (2002) ho accuistato presso il Longoni.. una bicicletta di un marchio che distribuivano solo loro, non ci capivo molto anche se avevo gia' una mtb da un po di anni e andavo in bici da un da anni. Mi sono fidato del venditore , che non era di certo un ragazzino (era il meccanico delle biciclette) all domanda sulla taglia lui mi misura l'altezza della sella con il gesto della mano sul fianco e mi rifila una xl...io sono 1,68!!! Questa e una cosa, seconda cosa mooolto piu grave, tempo dopo non soddisfatto dalla forcella (poca escursione) vado in negozio e accuisto una forcella nuova vista in precedenza "100mm" un esagerazzione per me a quei tempi. Monto la nuova forcella la uso e facendo una manovra azzardata rompo uno dei pomelli per la regolazione della corsa. La porto indietro disposto anche a pagare per la riparazione...la lascio , dopo una settimana torno e chiedo notizie, visto che non ero piu stato contattato. Dopo un po arriva il responsabile del negozio con la forcella , impacchettata come la avevo portata io mi allunga un foglietto con un numero di telefono e sottovoce (pet non farsi sentire dagli altri clienti) mi dice che loro hanno dei problemi con il distributore di quel marchio , di chiamare il numero che mi ha dato e aggiustarmi direttamente con loro....alle mie rimostranze quello mi dice che non ci puo fare niente e mi invita a lasciare il negozio.....
Morale?? La Longoni (ora Cisalfa) non e il negozio sotto casa che vende il marchi blasonato, ma se io avessi avuto il minimo di assistenza che da Decathlon (anche senza bisogno di upgrade) sarei stato contentissimo...
Prima di parlar male di un marchio che comunque fa "il suo dovere" ! Bisogna tener presente che in giro c'e molto di peggio (e anche i negozianti non scherzano)

Ps. Io comunque la bici di mio figlio l'ho presa al Decathlon e ne sono soddisfatto.

Ciao
@ddg...te l'avevo detto io ahahahhah. Scherzo su[emoji4]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
bravooooooooooooooooooooooooo un milione di applausi! :}}}::}}}::}}}:

pero scusami ma non ho capito se poi hai comprato la bici taglia XL consigliata dal negoziante o no? ma soprattutto...poi per guidarla hai dovuto metterti le prolunghe a mani e braccia?
quella della forcella poi e stupenda! come dire: non me ne frega un caxxo dei clienti.
Come detto ai tempi non capivo un gran che ero piu' appassionato che preparato quindi mi sono fidato, con la forcella originale non avevo troppi problemi, con quella da 100mm ho risolto con un attacco piu corto e spessori per alzare il manubrio, l'assetto cosi empiricamente ottenuto era ottimo soprattutto in discesa, infatti non sono mai andato cosi veloce a scendere come con quella bici.

Potrei aggiungere che dopo ovviamente in quel negozzio non mi hanno piu visto, di conseguenza quando ho avuto bisogno di sostituire il movimento centrale mi sono rivolto a dei negozianti della zona, e dopo un paio che mi hanno rimbalzato l'unico che mi ha sistemato la bici e stato paradossalmente il primo che avevo scartato perche lo ritenevo troppo....mmmm troppo...grosso negozio bici di marca scuadra di ciclismo del negozio stesso....invece appena ho esposto il problema mi detto portami la bici. Portata al mattino ritirata il pomeriggio gentile e neppure caro....insomma saper dare un buon servizio non fa rima per forza con il piccolo, ma nemmeno con il grande. Ribadisco avessi avuto il minimo del sevizio di Decathlon sarei stato contentissimo.

Ciao
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
@bikerlento
d2af52db215b692245b4b0bb9c27053c.jpg

Emh

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo