La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ma lo bloccano l'asse i pegs? non vorrei che poi mi dessero problemi...dici che col pullone interno poi regge?
mica sono i pegs che bloccano l'asse...è il bullone!!! i pegs in fondo sono come una rondella...cioè resta tutto uguale a prima come resistenza..solo che quando proverai a grindare non storgerai l'asse in un attimo..ci sarà 1 motivo se i pegs seri non sono filettati e si mettono in sto modo!!!
ah aggiungo...anke se avrai soldi non stare a comprare quel kit che dice renegade...dovresti spenderci tanto altro assieme...tipo il telaio ha la serie sterzo integrata che sono sicuro la tua bici non ha..e sarebbe già 1 aggiunta...oppure i cranks magari non sono compatibili, dato che mi sembra la tua abbia il mono pezzo che va solo su usa bb se non sbaglio, e anke cambiare cranks è costoso...quindi lascia perdere...quando hai soldi comprati direttamente una bici nuova apparte le ruote
 

Tiabhal

Biker popularis
24/12/08
63
0
0
37
Chiavari
Visita sito
mica sono i pegs che bloccano l'asse...è il bullone!!! i pegs in fondo sono come una rondella...cioè resta tutto uguale a prima come resistenza..solo che quando proverai a grindare non storgerai l'asse in un attimo..ci sarà 1 motivo se i pegs seri non sono filettati e si mettono in sto modo!!!
capisco,solo che hanno il filetto bello lungo....:nunsacci:

cmq il cerchi anteriore nuovo pesa meno della metà di quello di plastica originale.....:arrabbiat:
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ho comprato lo smaglia catena...9€!! XD

Vabbè,cmq i Pegs non sono utili? non servono per i grind e per alcuni trick?

cmq sai consigliarmi qualche modello che si adatti meglio ai miei mozzi?
no i pegs non sono utili all'inizio..prima impara a fare bunny hop bene...poi ti preoccupi di mettere o no i pegs..ovvio che servono per grindare, o fare hang5..ma ill'inizio sti trick scordateli...dunque smonta sta catena, togli i pegs e comincia girare senza stare a spendere altri soldi e seghe mentali in cagate...
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
ho comprato lo smaglia catena...9€!! XD

Vabbè,cmq i Pegs non sono utili? non servono per i grind e per alcuni trick?

cmq sai consigliarmi qualche modello che si adatti meglio ai miei mozzi?
stai attento ai mozzi,non puoi sforzarli troppo,se non erro devi usare una chiave 15 per svitare il dado,e non una 19,quindi sono pù deboli dei tradizionali....
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
stai attento ai mozzi,non puoi sforzarli troppo,se non erro devi usare una chiave 15 per svitare il dado,e non una 19,quindi sono pù deboli dei tradizionali....
il mozzo davanti sarà 10 mm e quello dietro 14 immagino...quindi davanti chiave da 15 e dietro da 19...ma su sti mozzi ci puoi grindare tranquillamente..ovvio non sono indistruttibili, ma wtp non fa mica spazzatura...poi se metti i pegs nel modo che ho detto prima a storgere un asse, soprattutto quello da 14 ti ci devi abbastanza impegnare...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
innanzi tutto non esiste solo wup eh!!!! detto questo i pegs migliori a occhio secondo me sono i federal di callemarconi, che son stra leggeri e parrebbero resistenti..se devi prendere una sella, vai di pivotal, e personalmente ti consiglio federal slim + federal slammed post, che sn stra leggeri e stupendi...catena meglio mezze maglie e dovrebbe essere la shadow quella migliore credo...
 

Tiabhal

Biker popularis
24/12/08
63
0
0
37
Chiavari
Visita sito
innanzi tutto non esiste solo wup eh!!!! detto questo i pegs migliori a occhio secondo me sono i federal di callemarconi, che son stra leggeri e parrebbero resistenti..se devi prendere una sella, vai di pivotal, e personalmente ti consiglio federal slim + federal slammed post, che sn stra leggeri e stupendi...catena meglio mezze maglie e dovrebbe essere la shadow quella migliore credo...
qualche link?
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
dio non è difficile eh tutti i mail order di bmx italiano stanno nel topic negozi di bmx che è addirttura sotto la categoria importante!!! vai su quei solito negozi, guardi e ti fai 1 idea..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo