La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


phillha

Biker velocissimus
ciao, benvenuto sul forum!!

chiamare quella bici "BMX" è un po esagerato, infatti se vai a guardare un qualsiasi modello di BMX, anche entry level, ti accorgerai da solo che sono molto diverse..
però visto che ora ce l'hai qualcosina la puoi fare per cercare di usarla come una bmx, taglia il tubo sella e abbassa la sella al minimo, togli i pegs(tanto da come sono messi non credo che gli usi per grindare) e posiziona il manubrio in modo che stia parallelo alla forcella..
non spendere soldi su questa bici, inizia a conservarteli per prenderti una BMX valida e non aver paura di distruggere questa..
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
Fai bene a scusarti coi moderatori perchè dovevi postare nei topic importanti sulle bmx (nel menu' Bmx,Dirt,Street,trial in alto ci sono i topic piu importanti) XD
Vabbe ma fa lo stesso! (adesso i mod uccideranno me XD)

cmq
quella marca non l'ho mai sentita e i componenti dalla foto sembrano di scarsissima qualità...con quella bici puoi fare sia street che dirt ma io ci andrei mooooooooolto piano....60 euro per una bmx sono troppo pochi (una che comincia a essere di buona qualità è dai 300 in su e dipende anche dalle marche..)...e se hai detto che pesa poco io ci andrei ancora molto piu piano...inoltre la forma del telaio non assomiglia alle bmx moderne...
ti consiglio di risparmiare i soldi per una bmx valida invece che spenderne su quella! ;)
 
se è leggerissima non hai visto la khe da 8 chili...cmq non è proprio non buona...segui il consiglio di flash...risparmi e te ne compri una di migliore qualita...cerca di farla assomigliare a una bmx non ha una bici che serve solo ad impennare...con quella bici è facile seguire le mode...mettere il sedile altissimo abbassare il manubrio ecc...così la renderai una semplice bici da passeggio...segui i nostri consiglio e non farti trascinare dalle mode....
 

RoyalKobra

Biker novus
9/6/09
6
0
0
Borgomanero
Visita sito
Beh l'ho pagata 60 perché è usata...ma come dev'essere una bmx seria? non riesco a capire le differenze...ok che la sella è bassa o non c'è proprio in quelle serie o che magari il raggio tra i tubi è un po' inferiore...ma cosa cambia di cosi tanto? :nunsacci: sono ignorante in materia lo so :oops:
 
Beh l'ho pagata 60 perché è usata...ma come dev'essere una bmx seria? non riesco a capire le differenze...ok che la sella è bassa o non c'è proprio in quelle serie o che magari il raggio tra i tubi è un po' inferiore...ma cosa cambia di cosi tanto? :nunsacci: sono ignorante in materia lo so :oops:
ecco delle bici serie:
http://www.callemarconi.com/v2/?p=548
http://www.callemarconi.com/v2/?p=557
e questo non sono le migliori...dovresti cercaqre un modello che assomigli a queste...oppure ti compri la khe barbados am
 

RoyalKobra

Biker novus
9/6/09
6
0
0
Borgomanero
Visita sito
Ok però se non c'è scritto da nessuna parte come si fa a capire il materiale? Cmq siccome il mio budget era limitatissimo ho scelto questa bici...volevo un bmx sia perché mi piacciono tanto ma anche per il fatto che è facile caricarli in macchina e andare in giro...cacchio potevo avere una decathlon a 50 euro...però quando avevo chiamato sto tipo l'aveva già venduta...la sera prima...che sfiga...va beh...comincierò con questo...il manubrio ho notato che devo tirarlo un po' più su perché quasi quasi sbatto con le ginocchia contro...e la sela la trovo già scomoda cosi la devo abbassare ancora? ho già girato un pò e ogni tanto mi stanco e sento il bisogno di sedermi xD (faccio schifo lo so ma è tantissimo che non vado più in bici saranno si e no 2 anni quasi...) va beh ci proverò come dite voi :) seguirò i vostri consigli...e magari per Natale mi regalo una bella khe o qualcosa di simile...insomma un bmx serio... :)
 

vale_nbl

Biker serius
28/5/09
208
0
0
lecce
Visita sito
cmq queste che ti hanno mostrato non sono bmx da passeggio se sei veramente appassionato e vuoi iniziare a fare street park ecc prendila se no se ti serve solo per passeggiare non la prendere proprio e risparmi i soldi e poi la sella serve bassa mentre fai street o park non penso che ti siedi se ti serve a quello è per passeggiare
 

RoyalKobra

Biker novus
9/6/09
6
0
0
Borgomanero
Visita sito
Va beh non è che giro da seduto, ma ogni tanto quando sei stanco ti siedi 2 minuti anche tu penso o no? xD comunque vedrò in futuro, dopo quest'estate cosa fare...intanto ho anche la rata della macchina da pagare quindi è meglio che sto buono, ho già questa che anche se non è un granché la uso, quando si scassa valuterò se ne vale la pena spendere soldi per sistemarla o mi comprerò una bmx seria...mi piace molto andare sullo sterrato col bmx, fare salti, ecc...è una figata xD magari in futuro comincierò a fare anche flatland...è spettacolare anche quella roba...con questa c'è qualche speranza di fare qualche trick (di qualsiasi genere, non parlo solo di flatland, dirt, street, park ecc...)?
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
allora diciamo che l'ho scritto per prendere per il culo ecco...poi volendo proprio andarlo a cercare, non potrebbe essere tipo quando gli slide con la ruota dietro sullo spigolo tra 2 bank inclinati?? ma di per sè l'avevo scritto per dire una cagata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo