La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tailwhip

Biker serius
8/1/09
287
0
0
arizzano
Visita sito
Ragazzi mi serve una consulenza. L’attacco del manubrio (quell’affare che lega la forcella al manubrio) aveva una vite spanata, non la filettatura interna, proprio la testa della vite era diventata a cerchio invece che esagonale. Avevo pensato di tenerlo così, ma il manubrio mi faceva un po’ di gioco avanti e indietro, quando tiravo o se prendevo una botta mi si spostava. Allora mi sono girato un bel po di ferramenta per cercare una vite nuova, ma nessuno aveva quel tipo di vite (normale ?????). Cmq ne ho prese, alla fine 4 che si avvitano con la chiavetta inglese e non con quella esagonale. Sono leggermente più lunghe in modo che la testa rimane fuori.
E’ uscita una cosa che mi piace anche esteticamente, sembra più HEAVY, così. Rimane il fatto che, anche se quasi impercettibile, il manubrio, quando prendo qualche bella botta (e ne prendo molte perché sono alle prime armi),mi si sposta in avanti o indietro. Lo fa anche a voi???? O a voi chiude perfettamente???
Vi ripeto, che devo tirare come un pazzo per farlo muovere di pochissimo, però, ame piacciono le cose perfette ;-)) e quindi volevo sapere se è una cosa normale questo piccolo movimento.
Vi faccio vedere delle foto. A me esteticamente piace di più
Grazie
stringi le viti! più che puoi!
 

MONSTER ENERGY

Biker serius
9/6/09
260
0
0
Torino
Visita sito
Ciao!!

Sto per comprare la mia prima bmx!!
é una DK Dayton del 2008 con stem e reggisella ricavati dal pieno, molto molto belli!!
i mozzi sono da 20mm (correggetemi se è una cacchiata) sia davanti che dietro, e i cerchi sono con 48 raggi: il tutto a 450€

pareri? avete qualche consiglio??
 

luigirocco

Biker popularis
31/5/09
45
0
0
38
benevento
Visita sito
No no......col bunny hop non si sposta proprio....si sposta di poco quando provo un manual. E' anche vero che sono un principiante, e quindi quando provo il manual tiro il manubrio come un forsennato......solo ora ho capito che non serve tirare in quel modo.
Proverò a stringere con qualcosa automatica e non manualmente....forse riesco a stringerle un altro poco.....grazie cmq.
 

luigirocco

Biker popularis
31/5/09
45
0
0
38
benevento
Visita sito
Secondo voi qual'è un buon piantone sterzo, ma anche economico??
Ho visto sui vari siti, hood, callemarconi, etc.. ma costano non meno di 50€, poi ci dovrei aggiungere la spedizione....quindi
 

luigirocco

Biker popularis
31/5/09
45
0
0
38
benevento
Visita sito
Ti ringrazio, ma è un'operazione che non farò a breve, perchè è da 2 settimane che ho preso la bici e i soldoni scarseggiano....Cmq se c'è un problema è nella stem o nei bulloni dello stem, perchè il manubrio è nuovo....controllerò meglio e vi farò sapere
grazie.
 

luigirocco

Biker popularis
31/5/09
45
0
0
38
benevento
Visita sito
Ho risolto il problema del manubrio........praticamente, avevo messo dei bulloni con la testa piccola che andavano a finire nei buchi e non spingevano bene la piastra contro l'attacco manubrio. Ho preso allora delle rondelle con diametro maggiore in modo da aver maggior appoggio sulla piastrae dopo poche girate si è chiuso alla perfezione....non si muove di una virgola. Spero possa essere utile a qualcun'altro. Vi posto delle foto se riesco
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
se è questa
08DaytonBrown.gif


sembra buona
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
Che ne dite?

2009 FIT STREET Signature - Edwin Delarosa Signature Series
Fit%20Bike%20Co%20STR%20Sig%20Edwin.jpg


Frame: FIT Design TIG welded 20.75" tt with mid BB

  • 4130 Cromo Top tube, down tube, seat tube and stays
  • Integrated head tube

Fork: FIT Design TIG welded 20" wheel

  • 1-PC 4130 Cromo steerer tube
Steering: FIT TIG welded 2PC, 4130 cromo - 7.75 bar

  • FIT Original grip with endplug, black grips
  • New CNC FIT D.L. stem, black
Braking: No brake mounts on frame, no cable stops, brake hole in brake bridge for caliper brake

  • Caliper, steel

Drivetrain: Tubular cromo arm, 175mm, black crankset

  • Sealed bearing mid BB
  • 25t alloy with FIT logo, black chainwheel
  • Odyssey Twisted PC, 9/16", black pedals
  • KMC Z710 1/2" x 1/8" chain
  • 9t sealed bearing driver
Wheels: Alienation 440, 36H double wall, black front/back rim

  • New FIT F.A.F. 20 x 2.10 front tire
  • New FIT F.A.F. 20 x 2.10 back tire
  • 20 x 1.75 American valve/20mm rim strip
Seating: FIT ECCD seat black perf vinyl

  • Steel micro adjust 25.4 x 125mm, black seatpost
Colors: Flat Black
Additional: 4 axle pegs

  • 100mm x 35mm base with 14mm rear
  • Front 3/8", cromo sleeve-alum inner
Weight: 25.5lbs ( 24.5lbs without pegs)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo