La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Salve a tutti sono un novizio del forum, ho 25 anni e vorrei avvicinarmi alle bmx nel modo più intelligente possibile, ah dimenticavo.. non tocco una bici da una vita.
Cerco un mezzo che mi porti in giro a scorazzare per i viali, che non tema marciapiedi, stradine sterrate, piccoli tratti di terra e che non si distrugga con qualche buca. Non ho intenzione di macinare km (al max utilizzerei la bmx per fare la spesa), cerco un mezzo ibrido che mi faccia divertire magari imparando qualche trick ma che risulti anche agevole nel caso in cui debba andare all'università, dunque qualcosa di leggero e resistente.
Potreste consigliarmi qualche modello che potrebbe fare al caso mio budget circa 400-500€? magari anche le dimensioni adatte (sono alto 172cm) ed un negozio online dove acquistare il tutto (in questo caso la bici mi arriverebbe smontata giusto?), grazie.
 

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito
non sono così delicate , comunque non pensare che le fit siano eterne...andrea di mestre credo l'anno scorso o 2 anni fa ha preso la flow street e ha crepato-storto tutto..
manubrio , forcella , telaio , tre pezzi..credo che abbia cambiato tutto haha
 

Tailwhip

Biker serius
8/1/09
287
0
0
arizzano
Visita sito
ritornando al discorso... la Barbados Lt ha lo stesso prezzo della Fit delarosa(circa) la Lt ha l'fc e la fit mi pare di no. e solo questa la differenza oltre al peso? sinceramente preferisco la Lt ma andrea mi ha detto che è delicata e ho paura di spaccarla e dato che i soldi non mi escono dal culo non posso cambiare i pezzi!ah volevo anche chiedere... da dove posso comprare i pezzi come quelli di aaron ross? quelli fluo ! sono fighissimi!
 

phillha

Biker velocissimus
ritornando al discorso... la Barbados Lt ha lo stesso prezzo della Fit delarosa(circa) la Lt ha l'fc e la fit mi pare di no. e solo questa la differenza oltre al peso? sinceramente preferisco la Lt ma andrea mi ha detto che è delicata e ho paura di spaccarla e dato che i soldi non mi escono dal culo non posso cambiare i pezzi!ah volevo anche chiedere... da dove posso comprare i pezzi come quelli di aaron ross? quelli fluo ! sono fighissimi!


i soldi non ti escono dal culo e nn vuoi spenderli per comprare qualcosa di delicato ma li spenderesti per comprare dei pezzi solo perchè è figo il colore?
cmq secondo me è meglio prendere una biga senza freecoaster per iniziare, se poi sentirai la necessità di doverlo mettere allora lo cambierai dopo...
 

luigirocco

Biker popularis
31/5/09
45
0
0
38
benevento
Visita sito
Ragazzi mi serve una consulenza. L’attacco del manubrio (quell’affare che lega la forcella al manubrio) aveva una vite spanata, non la filettatura interna, proprio la testa della vite era diventata a cerchio invece che esagonale. Avevo pensato di tenerlo così, ma il manubrio mi faceva un po’ di gioco avanti e indietro, quando tiravo o se prendevo una botta mi si spostava. Allora mi sono girato un bel po di ferramenta per cercare una vite nuova, ma nessuno aveva quel tipo di vite (normale ?????). Cmq ne ho prese, alla fine 4 che si avvitano con la chiavetta inglese e non con quella esagonale. Sono leggermente più lunghe in modo che la testa rimane fuori.
E’ uscita una cosa che mi piace anche esteticamente, sembra più HEAVY, così. Rimane il fatto che, anche se quasi impercettibile, il manubrio, quando prendo qualche bella botta (e ne prendo molte perché sono alle prime armi),mi si sposta in avanti o indietro. Lo fa anche a voi???? O a voi chiude perfettamente???
Vi ripeto, che devo tirare come un pazzo per farlo muovere di pochissimo, però, ame piacciono le cose perfette ;-)) e quindi volevo sapere se è una cosa normale questo piccolo movimento.
Vi faccio vedere delle foto. A me esteticamente piace di più
Grazie
 

Allegati

  • IMAG0066.jpg
    IMAG0066.jpg
    42 KB · Visite: 13
  • IMAG0067.jpg
    IMAG0067.jpg
    46,2 KB · Visite: 10

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo