La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
Daffas ha scritto:
ciao a tutti. Per voi qual'è meglio tra la wethepeople darkness e la eastern sequence? grazie in anticipo
ti consiglio di aprire un topic apposito dove posti anche foto e caratteristiche di entrambe le bici.. avrai piu giudizi e maggior possibilita di risposta...o-o
 

bax70

Biker superis
ciao qua da me vogliono fare un pistino per far imparare i ragazzini, io che ragazzino non sono piu' vorrei girare per allenarmi per la downhill;che bici da bmx race ci sono in giro? ci sono sempre le cruiser?ci sono diverse misure o sono tutte uguali (io sono alto 177 cm).grazie a tutti.
 
fortu matrix ha scritto:
ciao sono nuovo mi spieghi il secondo particolare quello del telaio scomponibile in 3 pezzi

il telaio scomponibile?!?!?! forse ti riferisci al tre pezzi? è la guarnitura, nelle bmx se ne usano due tipi: monopezzo e tre pezzi, la differenza è che il tre pezzi è più resistente ed'essendo scomponibile se ti si rompe qualcosa ti basta cambiare sl un pezzo...
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
freestyle%20005.jpg


se non sbaglio questa è l'atala matrix.. beh di certo non è una gran bmx, insomma sembra buona per andare a prendere il latte... cmq usala per imparare e divertit finche reggie...

ti consiglio di apportare delle modifiche, innanzitutto togli i catarifrangenti dalle ruote, poi cambia i pedali in plastica con un paio platform da bmx in metallo anche economici, togli quel paracatena in plastica perche è terribile, e il manubrio tiralo un po in dietro, deve essere allineato con la forcella, come nella foto è troppo avanti, e potresti prendere in considerazione l'idea di tagliarlo se lo senti troppo largo e ingombrante...... fin qui non credo che avrai difficolta, le uniche spese sono quelle dei pedali(10€)...

infine la cosa piu terribile di quella bici è il reggisella(anche la sella non scherza). quindi ti consiglio, se hai una qualsiasi bici che non usi piu o usi poco toglili la sella e reggisella e montali sulla tua bmx,se no cerca una soluzione economica da qualche biciclettaio, credo che con una ventina di euro sella + reggisella decenti te li porti a casa...

cmq il mio consiglio per la tua bice è spenderci il meno possibile per poi cambiarla se questo sport ti appassiona e migliori...

se prendi in considerazione di acquisare una nuova bici allora ti consiglio marche come la wtp,eastern.twenty, dk, haro e varie...
guarda sui wup o su acroland per chiarirti le idee...

spero di esserti stato utile..
ciao per altri dubbi chiedi pure..
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
maurobusata ha scritto:
ciao a tutti io sono nuvo....vorrei comprare la mia prima bmx...ho letto qualkosa riguardo alle bmx della decathlon....voi ke ne dite nn volevo spendere molti soldi e quei 250 euro per la st 5.2 farebbero al mio caso.
grazie mille

vi metto pure il link:
http://www.decathlon.it/catalogo_ciclo_2006/catalogo_ciclo.pdf


:freeride:

il modello che ho trovato sul catalogo è la st.. t 5.2 non la vedo.. ad ogni modo la st mi sembra una buna bike per iniziare l'unico difetto che ci ho trovato sono i freni V-brake e forse è un po pesantina... cmq per iniziare sembra buona stando al catalogo
 

maurobusata

Biker novus
5/7/06
34
0
0
padova
Visita sito
grazie mille del consiglio....alla fine l'ho presa!!!! sembra buona per quello ke posso intendermi se nn altro per iniziare!!!
appunto iniziare..............qualkuno mi sa dire come si fa ad iniziare?...nel senso c'è qualke base da imparare per poi progredire?....tipo le prime 10 cose da imparare sulla bmx.....qualkosa del genere....nn credo di essere in grado gia di iniziare a provare a chiudere qualke trick...per favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :freeride:
 
maurobusata ha scritto:
grazie mille del consiglio....alla fine l'ho presa!!!! sembra buona per quello ke posso intendermi se nn altro per iniziare!!!
appunto iniziare..............qualkuno mi sa dire come si fa ad iniziare?...nel senso c'è qualke base da imparare per poi progredire?....tipo le prime 10 cose da imparare sulla bmx.....qualkosa del genere....nn credo di essere in grado gia di iniziare a provare a chiudere qualke trick...per favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :freeride:

per iniziare va bene, lameno nn è una nuzzi è co. cmq prima di tutto inizia a prenderci confidenza e poi inizia a esercitarti su bunnyhop e manual che sono le basi dello street, per capire cosa sono e come si fanno fai una ricerca sul forum poichè ci sono 20000 topic su questi argomenti.
ciao Gabriel
 

maurobusata

Biker novus
5/7/06
34
0
0
padova
Visita sito
grazie!!! sono sempre io...il principiante...avrei un altro paio di domande da fare....allora mi sembra di aver cappiyo che la sella va messa alta in modo da riuscire a stringerla tra le ginocchia stando in piedi sui pedali, giusto?....e poi la pressione delle gomme è importante? quanto vanno gonfiate...poco.....tanto...qualkuno mi sa dire qualkosa...grazie!!!
 

mittiko

Biker serius
1/5/06
138
0
0
Arezzo
Visita sito
maurobusata ha scritto:
grazie!!! sono sempre io...il principiante...avrei un altro paio di domande da fare....allora mi sembra di aver cappiyo che la sella va messa alta in modo da riuscire a stringerla tra le ginocchia stando in piedi sui pedali, giusto?....e poi la pressione delle gomme è importante? quanto vanno gonfiate...poco.....tanto...qualkuno mi sa dire qualkosa...grazie!!!
si bravo,la sella va messa ad una altezza tale ke la si possa stringere cn le ginokkia,ma questo serve sl se devi fare barspin o sucide.quindi x ora la puoi tenere anke + bassa almeno nn t da fastidio.x quanto riguarda la pressione delle gomme si va da 4 mbar in su.io consiglio 4.5 o 5.0 poi va in base al peso hai gusti.cmq meglio + gonfia.
 

niZe

Biker popularis
22/7/06
55
0
0
Roma
Visita sito
Salve, come ho gia` scritto nell` altro topic, sono un nuovo utente.

Vorrei comprare una bmx per lo street, come budget ho 300-400 euro e sono di Roma. Sono alto 1.86 - 1.90 ( in crescita ) e peso 90kg ( netto dimagrimento in corso ).

Modelli? Negozi a Roma?
 

niZe

Biker popularis
22/7/06
55
0
0
Roma
Visita sito
Daffas ha scritto:
di negozi a roma trovi bike store, sta in viale spartaco.....vende wethepeople, twenty, felt

si, mi piacerebbe anche qui o nell`altro topic conoscere i modelli che fanno per me. la mia descrizione sta nel post precedente.

Cmq Grazie. :hail:
 

flash_90

Biker novus
23/7/06
1
0
0
prov torino
Visita sito
IO HO IN VENDITA UNA EASTERN BIKE PAGATA MENO DI UN MESE FA 370 EURO ... ADESSO LA VOGLIO VENDERE PER PRENDERE UNA MTB DA STREET 24"

COLORE BLU ELETTRICO CON ADESIVI ROSSI E BIANCHI DI SERIE...
UNICA MODIFICA , CATENA CON LE MAGLIE ROSSE !!!

VENDO A 320 EURI...sono quello con l'annuncio su bmx freestyle forum

C:\Documents and Settings\flash\Documenti\Immagini\METALHEAD.JPG


X info [email protected]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo