La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
non sono un esperto in materia, ma come prima bmx l'NSR Gun ship non è poi così male come dici te Panixia.
Sicuramente non è al livello delle wtp da più di €500, ma secondo me come prima bmx va bene e usandola da circa 5 mesi mi trovo benissimo.
Per il rotor interno stesso discorso, come rotor è ottimo e non da il minimo problema.
 
Gk-Street ha scritto:
non sono un esperto in materia, ma come prima bmx l'NSR Gun ship non è poi così male come dici te Panixia.
Sicuramente non è al livello delle wtp da più di €500, ma secondo me come prima bmx va bene e usandola da circa 5 mesi mi trovo benissimo.
Per il rotor interno stesso discorso, come rotor è ottimo e non da il minimo problema.

appena inizi a provà qualcosa di nuovo vedi come inizia a smontarsi la bmx....:azz-se-m:
cmq il rotor lo puoi benissimo levare:duello:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Gk-Street ha scritto:
non sono un esperto in materia, ma come prima bmx l'NSR Gun ship non è poi così male come dici te Panixia.
Sicuramente non è al livello delle wtp da più di €500, ma secondo me come prima bmx va bene e usandola da circa 5 mesi mi trovo benissimo.
Per il rotor interno stesso discorso, come rotor è ottimo e non da il minimo problema.


si si...
ke cosa ci stai facendo da 5 mesi? flat? o vai al lattaio? o la usi 1 volta al mese?
e poi, se x te quella bici frena..
comunque.. pensala come vuoi..

ps. x cominciare può anke andare bene 1 bici da 300€ non è ke ne devi spendere "+ di 500"
 

SuperSimo

Biker serius
27/6/05
290
0
0
35
pesaro
Visita sito
A:GK-street
ciao io sono pienamente d'accordo con te per il discorso "come bmx va bene per iniziare..." però io non è per "gufare" ma quando panixia mi aveva detto che la mia bmx (al tempo nsr-nuzzi come la tua) era una mer.. mi ero quasi offeso però subito dopo due uscite provando uno stupido bunny hop la bmx si è letteralmente rotta in due (rimandomi il manubrio in mano...aiudoooo!!!)quindi ti sconsiglio VIVAMENTE di pretendere troppo da quella bici (secondo me nata con i peg per andare in due...) e appena possibile...sempre che la bmx ti piaccia così tanto passare ad un modello un pò più professionale.
ps la tua frena davvero?? la mia non nè voleva proprio sapere di frenare...
ciao superSimo
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
La mia NSR frena molto bene, per il discorso bunny hop di posso dire che li regge benissimo, perchè sono andato in minirampa, nello skatepark di arezzo e ho provato a fare qualche grind reggendo anche a quelli, a quanto pare hanno migliorato il modello che avevi in precedenza.
 

antomega

Biker novus
Ragazzi io sono un novello e con la Deca 5.2 mi ci trovo una meraviglia...300 euro spesi bene bene...ed ora mi sa che il prezzo è di 250 euro....fateci un pensierino se non volete spendere troppo :D d altronde è anke approvata dagli "anziani" del forum :DDD
 

cesko

Biker novus
19/2/06
25
0
0
viterbo
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo di qui.
Vado subito al sodo:
Vorrei fare street, sono un principiante, mi hanno consigliato, (per iniziare
decentemente senza finire nel lastrico,) una wethepeople darkness.

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo.

cesko.
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
cesko ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo di qui.
Vado subito al sodo:
Vorrei fare street, sono un principiante, mi hanno consigliato, (per iniziare
decentemente senza finire nel lastrico,) una wethepeople darkness.

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo.

cesko.

E' un'ottima bici a quanto dicono, io personalmente non ce l'ho
Comunque potresti provare a chiedere a Dade199, lui ne ha una
 

cesko

Biker novus
19/2/06
25
0
0
viterbo
Visita sito
Grazie dei consigli.
Per Eddy: in effetti devo uscire 450, però ho riflettuto (grazie anche ai vostri messaggi) che pur essendo un principiante, forse una bmx "decente"
mi dura di più, chissà che botti che farò..soldi sudati ma ben spesi. Credo.


bella. cè.
 

stan

Biker tremendus
19/4/06
1.035
0
0
36
Ceresiovalley
Visita sito
ciao ragazzi..misono registrato da poco al forum..volevo chiedervi dei consigli: devo comprare una bmx con rotor......ho in mente tre tipi di marca: una felt(non ricordo il nome,ma èarancione)a350 euro una tvt a 240.........e quella del decathlon a 300...tutte con perni da 14 e 48 raggi..che mi consigliate tra queste???grazie rigaz
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
Salve a tutti
di solito giro sul 3D di dh/fr
fatto sta che proprio la settimana scorsa ho comprato una bmx per mio figlio.

E per non sapere leggere e scrivere ho preso un GT Performer.
come è ???
domanda: MA è vero che la taglia è unica ??:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

Detta cosi ho provato a giraci sopra ma un gorillone come me da 190cm è un po piccola. se ne volessi una per me come posso alzare almeno i manubri ??
ci si puo mettere un bel freno a disco ??

saluti
 

fullbastardinside

Biker superis
14/12/04
395
0
0
PORDENONE
Visita sito
allora....freno a disco su una bmx=bestemmia.... a parte quello,di taglie ce ne sono molte, si calcolano in base alla lunghezza del top tube....per la tua altezza credo ke un 21 vada bene... il manubrio nn si puo' alzare se nn di qualke millimetro usando qualke spessore, ma nn ne vedo il motivo..... la sella nn serve per sedersi quindi va tenuta ad un'altezza tale ke sia "stringibile" cn le ginocchia....
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
fullbastardinside ha scritto:
allora....freno a disco su una bmx=bestemmia.... a parte quello,di taglie ce ne sono molte, si calcolano in base alla lunghezza del top tube....per la tua altezza credo ke un 21 vada bene... il manubrio nn si puo' alzare se nn di qualke millimetro usando qualke spessore, ma nn ne vedo il motivo..... la sella nn serve per sedersi quindi va tenuta ad un'altezza tale ke sia "stringibile" cn le ginocchia....

Che mona che sono. prima compro e poi guardo il sito..... sai preso dall'entusiasmo si fa tutto (quasi tutto) per i figli....

comunque la GT arriva a catalogo al massimo a 21pollici toptube. la mia è un 20pollici

non è che 1 pollice mi stravolga la vita...:cry: :cry: :cry:
so troppo grande per tutto :cry: :cry: :cry: :cry:
 

Classifica mensile dislivello positivo