Ciao ragazzi,
nessuna risposta dopo 15giorni nel topic dedicato, magari qui qualcuno sa rispondermi :)
Ho una Eastern AXIS 2012, ho pizzicato due volte l'anteriore su un marciapiede nemmeno troppo alto ed ho bucato... mi chiedo come mai sia cosi facile bucare, andavo molto piano in entrambi i casi..forse non resiste granchè la camera d'aria che avevo (quella di serie dalla eastern) oppure ho gonfiato male le gomme magari..?
I copertoni riportano massimo 3.5 atm, ed ho bucato anche se erano gonfiati a 4..oltre i 4 creo problemi a quel copertone\camera d'aria?
Altra cosa, ogni volta che riprendo la bici dopo aver stretto bene i raggi ed allineato perfettamente le due
ruote, mi capita che almeno per il posteriore la ruota inizi a toccare da un lato... pare che nonostante il cerchio sia ok, il copertone non è regolare, quindi in alcuni punti, girando, si avvicina al telaio e tocca.
E' possibile che avendo montato il peg da una parte (mozzo da 14 e peg che non si avvita ma si infila sul mozzo e poi gli si stringe sopra il grosso dado, per intenderci) mettendoci su il peso si allenti un po il tutto e la ruota inizi a ballare un po?
Cavolo una
bmx che dovrebbe essere di medio\alto livello che fa questi problemi usando solo di rado un peg mi fa quantomeno sorridere, spero non sia questo il problema...!!!
Ho pensato magari cambio copertone, ma quelli di serie abbastanza larghi mi piacciono e non vorrei passare ad un modello più fino... boh?
Grazie a tutti in anticipo! :)