La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Ciao ragazzi devo acquistare la mia prima bmx "seria" vi chiedo se questi modelli vanno bene ed eventualmente quale scegliere tra i due.
1 KINK Whip 2013
2 SUBROSA Salvador 2013
Appena una settimana fa ho acquistato una bmx a 200 euro, purtroppo mi sono sccorto che va bene solo per girarci in giro, ora il mio budget sta intorno ai 300/350 euro, sono alto 1,74 x 64kg quindi di dimensione va bene la 20,25/20,50 giusto?
grazie in anticipo per i consigli

Ciao, secondo me tra le due preferirei la Kink, migliori ruote, e altre cose...20.50 è il minimo, sarebbe pure meglio 20.75. Prova a cercare ancora un po, guarda probike, oltre che chainreaction, magari trovi qualcosina ancora meglio, guarda le stolen sinner 2012 e 2013, sono da 21'' e ruote a doppia parete, unica pecca la forcella, ma per piegarla devi proprio già essere molto bravo....ciaoooo
 

reemo

Biker novus
18/8/13
14
0
0
Visita sito
stolen sinner o score, ma 2012, perché 2011? ciaoooo

2011 xke costa 50 euro in meno lol cmq alla fine ho scelto la kink xke penso che nn c sia molta differenza cn la stolen però esteticamente mi piaceva di più, l'ho pagata 310 spero di nn pentirmene come prima bike, contando che nn so fare nulla e che comunque nn voglio fare nulla di troppo peso, spero mi duri almeno un anno :)
 

Elettro_shock2

Biker novus
13/8/13
10
0
0
Strona (Biella)
Visita sito
Ciao Electro,
naturalmente è assolutamente impossibile che la diamond pesi 22 libbre, il che significa neppure 10 kg, ovvero una Pro, ma di quelle montate veramente bene....anche la Phase non è un granché, anzi forse è la più scarsa tra le bmx in giro, ma per iniziare, proprio per iniziare meglio di una ciofeca è....magari se vedi che riesci a fare qualcosa di buono poi la cambi...ciaooooo facci sapere......
È tornata disponibile la fiction savage! Missá che prendo questa! Ha molte più parti in chromly e a quanto pare é una sottomarca della stolen.. Qualcuno qui sul forum se non sbaglio l'aveva comprata..


edit: alla fine ho preso la Fiction Savage.. non vedo l'ora che arrivi :D
 

Plebax

Biker popularis
18/6/13
68
5
0
Visita sito
Ciao, visto che è periodo di saldi su crc vorrei prendere una bmx.. In particolare ho visto la stolen score 2013, la kink whip e la stolen heist.. Sapreste consigliarmi queste o altre nella fascia 250/350 euro?

Più che altro una che costi 250, una che costi 300 e una che costi 350..

Ps io sarei molto indirizzato sulla stolen score 2013 o sulla heist..

uso street e park..
 

LucaProBiker

Biker serius
2/5/08
139
4
0
veneto
Visita sito
Bike
.

framela

Biker novus
28/8/13
17
0
0
Brindisi
Visita sito
Potresti vedere anche la fiction savage...che mi pare da aver capito che non abbia il movimento a cuscinetti sigillati, ma in compenso ha la forcella il chromoly mentre la ruption no.
 

LucaProBiker

Biker serius
2/5/08
139
4
0
veneto
Visita sito
Bike
.
C'hai anche ragione.. Però penso sia troppo piccola(20,6).
Poi già con la ruption andrei a prendere un marchio semi sconosciuto con la fiction non vorrei fosse anche peggio! Intendo, secondo te la qualità costruttiva è buona?
 

framela

Biker novus
28/8/13
17
0
0
Brindisi
Visita sito
La fiction è una linea di bmx entry level lanciata dalla stolen, molto più famosa...per la qualità io sto aspettando che si pronuncio qualcuno di quelli che l'hanno già acquistata :) (interessa anche a me questa bmx :D)
 

reemo

Biker novus
18/8/13
14
0
0
Visita sito
Premetto che possiedo già una kink whip, xo ne volevo una da demolire senza remore così da fare gap ecc per questo ho scelto ttt bici da poco prezzo :)
 

Gigew

Biker serius

La Blank Cell per il prezzo che ha io non me la farei scappare!
Anche la Ruption Vector non è per nulla male, io ho il modello 2012 e mi ci trovo benissimo, la Eastern Cobra è la peggiore perché costa più delle altre che hai postato ed è quella montata peggio: ha tutti i cuscinetti (entrambi i mozzi e addirittura il movimento centrale) non sigillati.. Per i mozzi non è proprio un problema grosso diciamo ma il movimento centrale di quel tipo prende gioco molto facilmente anche dopo qualche mese di utilizzo della bici..
La Cult non riesco a vedere quanto costa.. :nunsacci:
Comunque tu quanto sei alto? In base all'altezza devi guardare anche la lunghezza del telaio, la Cell e la Vector andrebbero bene per un rider da 1.70 a 1.80 circa..
Spero di essere stato utile!
 

reemo

Biker novus
18/8/13
14
0
0
Visita sito
Ho trovato a 330 euro la Subrosa Arum che ne dite? Vedendo cosa monta in realtà mi sembra inferiore a quelle postate eppure viene considerata medium level.
 

reemo

Biker novus
18/8/13
14
0
0
Visita sito
Ho trovato la kink curb a 199€ di questa ne parlano molto bene, xo non so rispetto alla blank cell qual'è meglio. Ora la mia scelta si è spostata tra la blank cell o icon, la kink curb o la subrosa arum.... Se avete consigli anke per altre bici li accetto volentieri :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo