La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
sera
ho trovato un tizio dalle mie parti che si vende una subrosa tiro a 160 euro
magari gli chiedo se può scendere un po sul prezzo
ha il telaio in 1020 hi-ten
il tre pezzi in 4130 chromo
il mozzo posteriore da 14 semi sigillato (non so che differenza ci sia tra il sigillato e il semi)
ruote a 36 raggi e pesa 11 kg
ci farei prevalentemente street e raramente qualche salto in dirt se ne ho l'occasione
mi conviene prenderla? qualcuno ha esperienze dirette con questo modello ?
lo chiedo perchè mettendo da parte giusto 50 euro in più potrei prendere su crc una Ruption Vector che è full chromo

Ciao la subrosa tiro è la entry level della subrosa, che comunque è un marchio che fa buone bmx. Bisogna innanzitutto vedere di che anno è, perché la 2012 se non erro ha il top tube di 20 pollici, cioè è minuscola (non so quanto sei alto....), la 2013 credo 20.50, un po' di più. Come bici, secondo me è piuttosto pesante (non è vero che è solo 11 kg), rigida, ma per fare le primissime cose potrebbe pure andare bene, ma fattela dare a non più di 130-150, a seconda dello stato in cui si trova. La ruption, secondo me è una marca più brutta, anche se la vector a veder le caratteristiche non è male, ma sei sempre in una super entry level...ciaooooo
 

vespadrift

Biker novus
5/7/13
25
0
0
gragnano (na)
Visita sito
Ciao la subrosa tiro è la entry level della subrosa, che comunque è un marchio che fa buone bmx. Bisogna innanzitutto vedere di che anno è, perché la 2012 se non erro ha il top tube di 20 pollici, cioè è minuscola (non so quanto sei alto....), la 2013 credo 20.50, un po' di più. Come bici, secondo me è piuttosto pesante (non è vero che è solo 11 kg), rigida, ma per fare le primissime cose potrebbe pure andare bene, ma fattela dare a non più di 130-150, a seconda dello stato in cui si trova. La ruption, secondo me è una marca più brutta, anche se la vector a veder le caratteristiche non è male, ma sei sempre in una super entry level...ciaooooo

sono alto 1.75
la subrosa è del 2012 ed è praticamente nuova
comunque io facevo un po di street già in mtb ero arrivato a gestire in maniera decente il bunny hop, manual, qualche volta riuscivo a fare qualche 180 e mi ero fatto una rampetta di un metro e qualche spicciolo in terra nel giardino vicino casa e mi riusciva solo il tabletop poi mi sono dovuto fermare
per diciamo 3-4 anni ora vorrei riprendere.
Correggimi se sbaglio, anche perchè credo che sia un opinione diffusa ma forse errata, la bmx dopo aver usato la mtb dovrebbe sembrare più maneggevole e leggera in ogni caso o è una megacazzataastrofisica pace all'anima di margherita hack?
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
sono alto 1.75
la subrosa è del 2012 ed è praticamente nuova
comunque io facevo un po di street già in mtb ero arrivato a gestire in maniera decente il bunny hop, manual, qualche volta riuscivo a fare qualche 180 e mi ero fatto una rampetta di un metro e qualche spicciolo in terra nel giardino vicino casa e mi riusciva solo il tabletop poi mi sono dovuto fermare
per diciamo 3-4 anni ora vorrei riprendere.
Correggimi se sbaglio, anche perchè credo che sia un opinione diffusa ma forse errata, la bmx dopo aver usato la mtb dovrebbe sembrare più maneggevole e leggera in ogni caso o è una megacazzataastrofisica pace all'anima di margherita hack?

Se sai già fare le basi, cioè vuoi fare qualcosa in più, cerca un buon usato e prendi una bmx un po' più pro...Una kink barrier, un stereo, una subrosa, ma una letum altus o cose del genere, sicuramente dai 20.50 in poi! La mtb e la bmx (ma è la mia esperienza) sono diverse nelle geometrie e nelle risposte, pertanto non si possono comparare più di tanto, specialmente riguardo alla maneggevolezza e al peso....sono semplicemente due movimenti diversi, tutto lì; naturalmente saper andare in bicicletta aiuta in tutte le categorie, dalla bmx al dh! Ciaooooo
 

vespadrift

Biker novus
5/7/13
25
0
0
gragnano (na)
Visita sito
Se sai già fare le basi, cioè vuoi fare qualcosa in più, cerca un buon usato e prendi una bmx un po' più pro...Una kink barrier, un stereo, una subrosa, ma una letum altus o cose del genere, sicuramente dai 20.50 in poi! La mtb e la bmx (ma è la mia esperienza) sono diverse nelle geometrie e nelle risposte, pertanto non si possono comparare più di tanto, specialmente riguardo alla maneggevolezza e al peso....sono semplicemente due movimenti diversi, tutto lì; naturalmente saper andare in bicicletta aiuta in tutte le categorie, dalla bmx al dh! Ciaooooo

grazie per le risposte esaustive :)
un ultima cosa a parte crc ci sono alti siti che fanno offerte allettanti
e vendono bici usate o da esposizione a prezzi inferiori ?

come non detto
ho trovato il topic dedicato
 

Hizaki

Biker novus
28/4/13
11
0
0
Macerata
Visita sito
Io mi sono trovato benissimo con SourceBmx, hanno sempre qualcosa in sconto, per esempio la mia bmx costava 399 sterline io l' ho pagata 279 (350 più o meno tra spese di spedizione e cambio valuta con paypall).
 

vespadrift

Biker novus
5/7/13
25
0
0
gragnano (na)
Visita sito
dopo un po di ricerche
alla fine sui 250 euro e a volte meno
con caratteristiche più o meno decenti
ho trovato queste bmx:

Ruption Vector '12
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=66527
il telaio full chromoly, alletta parecchio a quel prezzo
pesa più o meno 12 kg

Ruption Vector '13
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=82199
dovrebbe essere migliore della precedente
ma ha il telaio in tri-moly, quindi converrebbe prendere comunque il modello del 2012 ?

Fiction Savage '13
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=87842
chemmi pare buona sugli 11 kg 100% chromoly.... main frame? (cosa stanno cercando di dirmi?)

secondo le caratteristiche che hanno potrebbero essere anche un base per upgrade futuri?
per upgrade intendo mi si rompre un pezzo e lo sostituisco con qualcosa di meglio
quindi alla fine quando mi si è rotto tutto e ho cambiato tutto mi ritrovo con una buona bmx ?

p.s. chainreaction ogni quando cambia i prezzi e le offerte
c'è un periodo in particolare o va aalla come viene?
 

Elettro_shock2

Biker novus
13/8/13
10
0
0
Strona (Biella)
Visita sito
Ciao bella gente!
Ho deciso di iniziare a provare questo fantastico sport!
Sono una ragazza :D ho 23 anni, alta 1,70 e peso 59kg (hahah che bello lasciare in giro le proprie misure non per fare la modella ma per andare in bmx!) quindi credo vada bene una classica 20".

Allora...
Come tanti altri il mio budget è moooolto ristretto, diciamo sui 150€, lo so che potrò comprare solo un cancello.. però "il convento" passa quel che passa..
Ho visto un paio di modelli che stanno su quella cifra e vorrei un consiglio.

Vi lascio i link:
-BOLTLINE 223 http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=3229&n=Bmx+e+Freestyle&s=Bmx+e+Freestyle
-Jet Key BMX Bike 2013 https://www.sourcebmx.com/product/bmx-bikes/jet-bmx-2013/jet-key-bmx-bike-2013/14722.shtml
-Marca sconosciuta ebay http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=130950297009
-Altra marca sconosciuta ebay http://www.jejamescycles.co.uk/diamondback-grind-bmx-satin-turquoise-bmx-id71267.html

Ai 200 e passa euro riuscirei forse ad arrivarci verso Natale.. però la voglia è tanta adesso.. :(

Credo la migliore sia la Diamond Grind... l'altra che mi ispira è la "Marca sconosciuta ebay", quella nera lucida, perchè ha guarnitura a 25 denti e il pignone a 9 denti, poi mi ispira anche quella dell'annuncio ebay ma non riesco a capire che caratteristiche abbia! E il venditore mi ha solo detto che ha il manubrio che gira a 360.... :omertà:

Attendo fiduciosa tante risposte... che non siano che mi posso comprare solo un pezzo di ferro quasi inutile perchè lo so già... :specc:

p.s. le bmx della decathlon le evito a priori!
 

Chris08

Biker novus
25/6/13
18
0
0
33
www.facebook.com
ciao bella :D cerca su CRC ottimo sito inglese puoi pagare tranquillamente con postpay o come vuoi, spediscono in fretta, troverai sconti da folli anche su bmx del 2013, cerca di prendere una bici con i pezzi in cr.mo 4130 più pezzi ci stanno in chromoly migliore sarà la tua bici, troverai la descrizione della biga accanto alla foto.

guarda questa

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/ruption-phase-bmx-bike-2013/rp-prod82196

manovelle in crmo 4130, la misura sembra giusta ed il colore non è male, il telaio è in hi ten che non è la stessa cosa del crmo.

purtroppo con quel budget si trovano bmx con pochi pezzi in crmo...magari aspetti gli esperti che ti sapranno consigliare meglio, io spero di esserti stato d'aiuto ;D
 

Elettro_shock2

Biker novus
13/8/13
10
0
0
Strona (Biella)
Visita sito
ciao bella :D cerca su CRC ottimo sito inglese puoi pagare tranquillamente con postpay o come vuoi, spediscono in fretta, troverai sconti da folli anche su bmx del 2013, cerca di prendere una bici con i pezzi in cr.mo 4130 più pezzi ci stanno in chromoly migliore sarà la tua bici, troverai la descrizione della biga accanto alla foto.

guarda questa

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/ruption-phase-bmx-bike-2013/rp-prod82196

manovelle in crmo 4130, la misura sembra giusta ed il colore non è male, il telaio è in hi ten che non è la stessa cosa del crmo.

purtroppo con quel budget si trovano bmx con pochi pezzi in crmo...magari aspetti gli esperti che ti sapranno consigliare meglio, io spero di esserti stato d'aiuto ;D

Ciao grazie del consiglio, il sito è uno di quelli che sto tenendo d'occhio.. però appunto non vorrei ritrovarmi con qualcosa di troppo pesante 14/15kg perchè a quel punto mi conviene prenderla da ebay... fra l'altro non c'è il peso di quel modello :( nemmeno sul suto ufficiale.. grazie comunque :)


ma gli esperti sono tutti in vacanza o in giro con le loro bmx? Dai consigliatemi che voglio fare uscite anche io! ^_^
 

Chris08

Biker novus
25/6/13
18
0
0
33
www.facebook.com
cmq non aspettarti bmx da 5 kg, non sò come sono quelle su ebay, se pesano poco sei sicura che non siano per bambini.
poi a quel prezzo sembra una buona bici, continua la ricerca su quello shop perchè ci sono davvero ottimi sconti.
credo che i pro faranno l'uno e l'altro :D
 

Elettro_shock2

Biker novus
13/8/13
10
0
0
Strona (Biella)
Visita sito
cmq non aspettarti bmx da 5 kg, non sò come sono quelle su ebay, se pesano poco sei sicura che non siano per bambini.
poi a quel prezzo sembra una buona bici, continua la ricerca su quello shop perchè ci sono davvero ottimi sconti.
credo che i pro faranno l'uno e l'altro :D

Curiosando un po' in giro quelle buone mi sembra siano dai 9 agli 11 kg (in CrMo), max 12 se in hi-teen. Mentre quelle che ho visto sulla baia da un venditore tedesco (quelle etichettate come "sconosciute") pesano quasi tutte sui 14/15..
 

Chris08

Biker novus
25/6/13
18
0
0
33
www.facebook.com
ecco XD io ho preso la mia bmx con alcuni pezzi in crmo e' pesa 11kg, va bene anche in hiteen non sono male, ma ci sara' un motivo perchè tanti preferiscono i pezzi crmo.
aspetta altri consigli fatti altri giri sugli shop, insomma scegli bene ;D
 

Gigew

Biker serius
Elettro_shock2 per il budget che hai la Ruption Phase linkata qualche messaggio fa è la scelta migliore, ha tutto quel che serve per iniziare ;)
Personalmente non mi piace il fatto che i cuscinetti del movimento centrale non siano sigillati ma almeno ha le pedivelle in 3 pezzi e sopratutto crmo! Per il peso si aggirerà sui 12-13 e qualcosa immagino, di sicuro meno dei cancelli che trovi su ebay.. Quelli stanno dai 15 in su..
 

Chris08

Biker novus
25/6/13
18
0
0
33
www.facebook.com
non male per il telaio in crmo e qualche altro pezzo, credo sia una 20 ed il peso di 10 kg è ottimo, il cambio sterlina euro porta il prezzo a 240 euro ma ne vale la pena ;D
 

Elettro_shock2

Biker novus
13/8/13
10
0
0
Strona (Biella)
Visita sito
Non ne vale ASSOLUTAMENTE la pena perché le pedivelle sono in pezzo unico e dopo alcuni mesi di riding si piegheranno.. Spenderesti soldi su soldi per nulla.

non ascoltare me elettro!! ... ripiega sulla prima che ti ho fatto vedere è che a quotato Gigew

Allora inutile spendere in più per poi avere qualcosa che vale meno ^_^
Vada per la ruption phase allora :)
Adesso aspetto ancora qualche giorno e poi missà che faccio l'acquisto :D

p.s. cavolo su ebay.uk ci sono un sacco di bmx usate o anche nuove buone a prezzi davvero interessanti.. Peccato che offrano il ritiro a mano o la spedizione solo in UK :( e chiedendo per la spedizione in italia o usando siti di mailforwarding il prezzodel trasporto si aggira sui 40/50€ :ueh::ueh::ueh:
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Allora inutile spendere in più per poi avere qualcosa che vale meno ^_^
Vada per la ruption phase allora :)
Adesso aspetto ancora qualche giorno e poi missà che faccio l'acquisto :D

p.s. cavolo su ebay.uk ci sono un sacco di bmx usate o anche nuove buone a prezzi davvero interessanti.. Peccato che offrano il ritiro a mano o la spedizione solo in UK :( e chiedendo per la spedizione in italia o usando siti di mailforwarding il prezzodel trasporto si aggira sui 40/50€ :ueh::ueh::ueh:

Ciao Electro,
naturalmente è assolutamente impossibile che la diamond pesi 22 libbre, il che significa neppure 10 kg, ovvero una Pro, ma di quelle montate veramente bene....anche la Phase non è un granché, anzi forse è la più scarsa tra le bmx in giro, ma per iniziare, proprio per iniziare meglio di una ciofeca è....magari se vedi che riesci a fare qualcosa di buono poi la cambi...ciaooooo facci sapere......
 

reemo

Biker novus
18/8/13
14
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi devo acquistare la mia prima bmx "seria" vi chiedo se questi modelli vanno bene ed eventualmente quale scegliere tra i due.
1 KINK Whip 2013
2 SUBROSA Salvador 2013
Appena una settimana fa ho acquistato una bmx a 200 euro, purtroppo mi sono sccorto che va bene solo per girarci in giro, ora il mio budget sta intorno ai 300/350 euro, sono alto 1,74 x 64kg quindi di dimensione va bene la 20,25/20,50 giusto?
grazie in anticipo per i consigli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo