La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikisoul6

Biker novus
21/4/13
1
0
0
Visita sito
salve a tutti :) preannuncio che sono un principiante e che sono risalito in sella alla bici solo oggi dopo 5 anni.
Ho una bmx Atala con tutti i pezzi originali e vorrei cimentarmi nel dirt...potreste dirmi quali pezzi comprare?? sono in alto mare:nunsacci:
 

teddy89

Biker serius
21/9/11
214
0
0
napoli
Visita sito
Credo che per cimentarti nel dirt serva una buona bici in cromo potresti provare con la tua e vedere se resiste un po' considera che bici dirt usate le trovi nel mercatino, e poi le bmx del 2012 al momento su crc sono scontatissime
 

sarnek16

Biker novus
3/6/12
10
0
0
Brindisi
Visita sito
Salve a tutti!
Avrei voglia di iniziare a fare street ma non ho alcuna idea su che bici comprare.
Ho un budget di circa 500-600 euro e guardando su crc ero orientato a prendere la Stereo Bikes Electro voi che ne dite?
Se c'è qualcos'altro che secondo voi è meglio per iniziare ditelo... ogni consiglio è ben accetto.
Grazie in anticipo

Edit: dimenticavo di dire che sono 1.80 m per 70 kg
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Salve a tutti!
Avrei voglia di iniziare a fare street ma non ho alcuna idea su che bici comprare.
Ho un budget di circa 500-600 euro e guardando su crc ero orientato a prendere la Stereo Bikes Electro voi che ne dite?
Se c'è qualcos'altro che secondo voi è meglio per iniziare ditelo... ogni consiglio è ben accetto.
Grazie in anticipo

Edit: dimenticavo di dire che sono 1.80 m per 70 kg

Direi che inizi molto bene, con la electroooo!!!!!
 

kiko750

Biker novus
6/5/13
37
3
0
Visita sito
Dopo aver letto le ultime circa 50 pagine...mi arrendo e chiedo anche io info su quelle che già so essere delle buone BMX, almeno nel modello 2012, ma su cui ho un paio di dubbi!

Premetto che l'idea è di farci street, ed ho iniziato da unpò con una NSR Gun usata (lo soooo lo sooo non dite niente :D ).

Ho trovato queste due:
Justice: [url]http://www.ebay.co.uk/itm/New-2013-WeThePeople-Justice-20-BMX-Bike-Bicycle-Black-Pink-RRP-399-99-10-OFF-/170962964790?pt=UK_Bikes_GL&hash=item27ce2fd136[/URL]

Reason:[url]http://www.ebay.co.uk/itm/Brand-New-2013-WeThePeople-Reason-20-BMX-Bike-Bicycle-Black-RRP-449-99-10-OFF-/150968481619?pt=UK_Bikes_GL&hash=item23266c3753[/URL]

A parte telaio da 20'' (a me servirebbe da 21 essendo 1.80), immagino la reason sia migliore perchè costa di più, ma la Justice è ugualmente un'ottima bici o vale la pena spendere quei 50euro in più per la Reason, e per quale motivo?
Dalle specifiche non mi è affatto chiaro nonostante abbia letto le varie guide :)

Grazie in anticipo!!

Francesco
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Dopo aver letto le ultime circa 50 pagine...mi arrendo e chiedo anche io info su quelle che già so essere delle buone BMX, almeno nel modello 2012, ma su cui ho un paio di dubbi!

Premetto che l'idea è di farci street, ed ho iniziato da unpò con una NSR Gun usata (lo soooo lo sooo non dite niente :D ).

Ho trovato queste due:
Justice: [url]http://www.ebay.co.uk/itm/New-2013-WeThePeople-Justice-20-BMX-Bike-Bicycle-Black-Pink-RRP-399-99-10-OFF-/170962964790?pt=UK_Bikes_GL&hash=item27ce2fd136[/URL]

Reason:[url]http://www.ebay.co.uk/itm/Brand-New-2013-WeThePeople-Reason-20-BMX-Bike-Bicycle-Black-RRP-449-99-10-OFF-/150968481619?pt=UK_Bikes_GL&hash=item23266c3753[/URL]

A parte telaio da 20'' (a me servirebbe da 21 essendo 1.80), immagino la reason sia migliore perchè costa di più, ma la Justice è ugualmente un'ottima bici o vale la pena spendere quei 50euro in più per la Reason, e per quale motivo?
Dalle specifiche non mi è affatto chiaro nonostante abbia letto le varie guide :)

Grazie in anticipo!!

Francesco

Ciao! Le bici che hai postato sono completamente diverse riguardo a qualità. La reason è infinitamente migliore, mentre la Justice, secondo me, non è un granché! Naturalmente sono bici molto buone, ma la componentistica della reason è migliore e di molto. Per quanto riguarda le misure, quelle che hai visto tu su ebay si riferiscono alle ruote non al top tubem che è 21 per la Justice (ma c'è anche 20.50) e 20.75 per la reason. E inoltre si trovano anche a meno, tieni presente che il prezzo che vedi è in sterline!
Ciaoooooo
 

kiko750

Biker novus
6/5/13
37
3
0
Visita sito
Ciao! Le bici che hai postato sono completamente diverse riguardo a qualità. La reason è infinitamente migliore, mentre la Justice, secondo me, non è un granché! Naturalmente sono bici molto buone, ma la componentistica della reason è migliore e di molto. Per quanto riguarda le misure, quelle che hai visto tu su ebay si riferiscono alle ruote non al top tubem che è 21 per la Justice (ma c'è anche 20.50) e 20.75 per la reason. E inoltre si trovano anche a meno, tieni presente che il prezzo che vedi è in sterline!
Ciaoooooo

Grazie Darkone!!
E invece la Purple Haze di Hoodbmx..? a quel prezzo, essendo full Crmo, mi alettava parecchio... non capisco solo una cosa: è da street?
E poi la sella è fissa cosi bassa o può essere alzata?

sono molto molto tentato... Grazie ancora :)
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Grazie Darkone!!
E invece la Purple Haze di Hoodbmx..? a quel prezzo, essendo full Crmo, mi alettava parecchio... non capisco solo una cosa: è da street?
E poi la sella è fissa cosi bassa o può essere alzata?

sono molto molto tentato... Grazie ancora :)

Certo che è da street! Se non intendo male, la purple haze è una bici fatta con diversi pezzi, un po' vecchi (voglio dire non usati, ma datati), ma tutti di altissimo livello. Il telaio è grandissimo, infatti, 21.5 è raro nelle bmx, ma è un mutiny, che è garanzia di qualità! Poi i componenti colony sono ok! I cerchi sono buoni, ma non grandiosi (ma del resto i cerchi buoni veramente, fanno lievitare il prezzo del doppio!) Direi che per quel prezzo è ben presa, anche se personalmente non la comprerei!
Ciaoooo
 

kiko750

Biker novus
6/5/13
37
3
0
Visita sito
Certo che è da street! Se non intendo male, la purple haze è una bici fatta con diversi pezzi, un po' vecchi (voglio dire non usati, ma datati), ma tutti di altissimo livello. Il telaio è grandissimo, infatti, 21.5 è raro nelle bmx, ma è un mutiny, che è garanzia di qualità! Poi i componenti colony sono ok! I cerchi sono buoni, ma non grandiosi (ma del resto i cerchi buoni veramente, fanno lievitare il prezzo del doppio!) Direi che per quel prezzo è ben presa, anche se personalmente non la comprerei!
Ciaoooo

Bene grazie delle delucidazioni :)
E come mai non la compreresti?

Meglio ad es. una academy Desire, a 500euro?

Scusa le domande a raffica ma Ce ne sono cosi tante che è un po difficile scegliere :)

Ciao!
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Bene grazie delle delucidazioni :)
E come mai non la compreresti?

Meglio ad es. una academy Desire, a 500euro?

Scusa le domande a raffica ma Ce ne sono cosi tante che è un po difficile scegliere :)

Ciao!

Certo, io la preferirei! anche se a quel prezzo comprerei una stero treble o una electro (ma sono di parte....), guarda anche le kink, sono molto belle e perfette...e anche le diamondack...e di questa cosa ne dici? http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=84056, a quanto pare le componenti sono di gran livello!!!!
ciaooo
 

kiko750

Biker novus
6/5/13
37
3
0
Visita sito
Certo, io la preferirei! anche se a quel prezzo comprerei una stero treble o una electro (ma sono di parte....), guarda anche le kink, sono molto belle e perfette...e anche le diamondack...e di questa cosa ne dici? http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=84056, a quanto pare le componenti sono di gran livello!!!!
ciaooo

E' vero niente male! PEccato per i colori..
Stavo vedendo delle Stolen questa qui, sembra full Crmo e con buoni componenti, dico male?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=87830

E il prezzo non è male..e cosa fondamentale non ha il sellino saldato quindi se volessi alzarlo un po per dare due pedalate da seduto di certo aiuta :il-saggi:
 

kiko750

Biker novus
6/5/13
37
3
0
Visita sito
Sperando di essere utile a chi leggerà...volevo solo dire che alla fine ho acquistato una Eastern Axis 2012 da Winstanleys, che la vendeva con il 50% di scontro e mi sembrava imperdibile visto che è migliore di tanti altri modelli pari prezzo!
[url]http://www.winstanleysbmx.com/product/45341/Eastern_Axis_2012_BMX_Bike[/URL]

Ci sono tantissime offerte interessanti sui modelli 2012, dateci un'occhiata!

Ciao e grazie a tutti :)
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
vabbe già che il telaio è full cromoly è da preferir ad altre bmx su quella fascia di prezzo che non lo sono no?

Si, certo! Anche i cerchi e mozzi non sono male. Tutto sommato, per prendere una bici così kink o earstern o simili ti ci vuole 500 euro! La ruption c'è da poco, le bici sono (ancora) a buon mercato, comunque vedo che sono vendute anche da negozi italiani specializzati, che difficilmente perderebbero la faccia vendendo schifezze.....Ciaoooooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo