La prima bici per ...disorientati!

MimiK

Biker novus
26/6/12
5
0
0
Lucca
Visita sito
ma prendete bici italiane perchè dovete seguire sempre ste mode di cube, scott, cannondale si paga solo la pubblicità non hanno nulla in più di una bici italiana come bottecchia e olimpia.

oggi sono stato da un'altro venditore... aveva solo BIANCHI o meglio era pieno di quella marca.. secondo lui.. se rinuncio al freno a disco con 500 euro prendo una buona MTB.. sennò ci vogliono 200 euri in +...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
non ho approfondito.. domani ci ripasso e mi faccio dire
La domanda era un pelo prevenuta. Non mi piacciono certi discorsi, soprattutto quando cozzano col listino.
La migliore Bianchi che vedo con i V-Brake è questa: http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=60105
Che viene 449€ di listino. Ergo, con lo sconto dovrebbe scendere ben al di sotto dei 500€.
Quindi quel discorso fa un po' acqua.
Senza contare che è messa abbastanza peggio della RockRider in quasi tutto e comunque, secondo me, con 500€, se rinunci ai freni a disco non prendi una buona bici proprio per l'assenza dei freni a disco.
Non c'è niente di male avere V-brake su bici economiche, ma non ha molto senso se poi i v-brake sono il primo limite di una bici.

Comunque prima vedi cosa ti offre e a che cifre.
 

Diecor

Biker novus
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e aimè l'ho scoperto tardi e quindi la mia bike è già sulla strada verso casa. Però nulla vieta di chiedervi lo stesso un parere!! Ho comprato per 500€ (che scontati si sono trasformati in 449€) una Bergamont Vitox 7.2 http://www.bergamont.de/Bike.aspx?bikID=46233 Cosa ne pensate? Il venditore mi ha detto che le BMC e le Bergamont sono la stessa cosa, escono tutte dallo stesso posto, poi vabbè, è chiaro che differenziano. Ma secondo voi per iniziare è una buona bike?
 

ninofo81

Biker novus
10/7/12
2
0
0
Ploaghe
Visita sito
Ciao ragazzi, anche io sono un neofita della Mtb. Ho acqistato una Scott Aspect 40 per 450 €. Non ho voluto investire tanto per poter capire, in futuro, quale sarà la mia mtb ideale. Ho i freni a disco, ma, per negligenza mia nel non informarmi, sono meccanici. Ho una domanda che mi preoccupa: Durante la frenata la pastiglia spinge il disco verso l'interno piegandolo. E' normale che accada questo?
 

da-idino

Biker novus
Ciao a tutti i pedalatori folli, ho una domanda da farvi.
Sono in possesso di una rockrider 5.2 con la quale mi alleno e diverto da un paio d'anni. Volendo metterla in pensione cosa mi consigliate con un budget di 700€ più o meno partendo dal presupposto che vorrei cominciare a fare qualche gara amatoriale tipo "Circuito dei Parchi" il prossimo anno, solo per divertimento e per respirare un pò di sana aria "agonistica"? :duello:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
La migliore sotto quella soglia credo sia la RockRider 8.1 a 599€.
Oltre punterei sulla Radon Team 6.0 a 799€ + spedizione.
Questo a meno di offerte particolari dei vari negozianti.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
... Durante la frenata la pastiglia spinge il disco verso l'interno piegandolo. E' normale che accada questo?
Si, ma dovresti regolare la pastiglia fissa in modo tale da essere il più vicina possibile al disco (senza toccare) così che la flessione del disco sia minima. Per vedere come fare ci dovrebbero essere delle istruzioni nel Tech Corner.
 

ninofo81

Biker novus
10/7/12
2
0
0
Ploaghe
Visita sito
Si, ma dovresti regolare la pastiglia fissa in modo tale da essere il più vicina possibile al disco (senza toccare) così che la flessione del disco sia minima. Per vedere come fare ci dovrebbero essere delle istruzioni nel Tech Corner.




Grazie mille, cercherò istruzioni in merito. Alktra domanda: Bisognerebbe regolare le pastiglie anche per la modulazione della frenata?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie mille, cercherò istruzioni in merito. Alktra domanda: Bisognerebbe regolare le pastiglie anche per la modulazione della frenata?
Più la pasticca è vicina al disco, meno strada deve fare per iniziare la frenata.
Quindi regolando il tutto al meglio, sicuramente qualche vantaggio lo puoi trarre. Meno corsa fa la leva prima di iniziare a frenare, più dovrebbe essere facile modulare la forza per frenare.
 
  • Mi piace
Reactions: ninofo81

Cannonwhite91ct

Biker novus
9/7/12
1
0
0
Catania
Visita sito
Prima volta in bici dopo ben 15 anni ;) si avete letto bene 15 anni ;) ho preso per 1100€ accessoriata una cannondale sl1 e voglio proprio romperla tra i percorsi dell'Etna (ho il telaio garantito a vita XD ).
Ancora non sono molto pratico e a parte l'abbigliamento e qualche accessorio in bici non ho altro. Stavo considerando se mettere gli attacchi e quindi comprare le scarpette adatte ma il pensiero di stare agganciato alla bici mi fa pensare a molte molte cadute :) mi sbaglio? Consigli accettasi dai più esperti ;)
 

Transporter77

Biker novus
5/6/12
21
0
0
Milano
Visita sito
Buonasera a tutti...stavo procedendo all'acquisto della rr 8.0 in sconto sul sito Deca a 469 quando oggi facendo un giretto da un rivenditore mi ha proposto la Merida Matts 300 tfs a 590 da 690 (e credo che un altro 50 lo si possa limare): voi che siete più esperti, cosa mi consigliate di fare? Merida o RR, prendendo magari in considerazione la 8.0, anch'essa scontata a 599??

http://www.meridabikes.it/index.php...category_id=49&option=com_virtuemart&Itemid=2

http://www.decathlon.it/rockrider-80-id_8194500.html

http://www.decathlon.it/81-2011-id_8168695.html

Grazie a tutti dei consigli
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Prima volta in bici dopo ben 15 anni ;) si avete letto bene 15 anni ;) ho preso per 1100€ accessoriata una cannondale sl1 e voglio proprio romperla tra i percorsi dell'Etna (ho il telaio garantito a vita XD ).
Ancora non sono molto pratico e a parte l'abbigliamento e qualche accessorio in bici non ho altro. Stavo considerando se mettere gli attacchi e quindi comprare le scarpette adatte ma il pensiero di stare agganciato alla bici mi fa pensare a molte molte cadute :) mi sbaglio? Consigli accettasi dai più esperti ;)
Inizialmente può succedere,però dopo un pò non potrai più farne a meno.
Le classiche cadute sono quelle da fermo,cioè vai molto piano,perdi l'equilibrio,ti scordi ti essere agganciato ed ecco che fai la botta.
Comunque dopo poco ci prendi la mano e non ti succede più.
 

luca76it

Biker novus
31/7/12
11
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti, sono appena iscritto sul forum.
Sto per comprare una mtb anche se l'utilizzo sarà solo su strada o al massimo qualche prato... mi serve solo per fare muovimento, niente di piu'.
Sono indeciso tra rr 6.0 2011 e rr 5.1 2011. Da quel poco che ne capisco l'unica differenza dovrebbe essere che la prima è full e la seconda è front, anche se non credo che sia importante per l'utilizzo che ne devo fare o mi sbaglio?
Considerando che sono 1,98 x 115 e che non ho intenzione di sforare i 200 euro (dato che alla fine ci vado per strada e senza correre) quale delle due mi consigliate?
Grazie in anticipo
 

luca76it

Biker novus
31/7/12
11
0
0
roma
Visita sito
Alle due sopra posso arrivare anche ad aggiungere la rr 5.2 che sfora di poco il budget.... e leggendo sul forum credo di aver capito che una fulldi basso livello (la 6.0 nella circostanza) è sconsigliabile in assoluto e a maggior ragione nella mia situazione pesando ben oltre i 100 kili... è corretto?
Datemi un cenno sennò a leggere centinaia di 3d impazzisco ahahah
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo