Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum e volevo chiedere qualche consiglio in vista di un eventuale cambio di bici.
I percorsi fatti sono prevalentemente salite su strada ma anche sull'Etna (quindi taaaaanto sterrato molto divertente con continui sali-scendi ma niente salti), quindi presumo di rientrare nella categoria xc/marathon.
Uscendo con i miei colleghi di lavoro ho notato che loro posseggono delle
Rockrider 8.1 modello 2011 e 9.1 modello 2011.
Vorrei capire se con un prezzo leggermente superiore ai 1000 euro riesco a trovare qualcosa di carino (ho visto una Rockrider 8 XC replica a 1099 euro).. Avevo adocchiato la GT Avalanche 1.0 ma mi piace parecchio anche la Bianchi JAB 7700, anche se il telaio non è in carbonio..
Sono "piccoletto", 1,68 per 65 kg circa e in salita dopo un po' di uscite sto iniziando ad ingranare piano piano.. Meglio puntare sul carbonio o sull'alluminio ?
La mia bici attuale è una bianchi RCX 395, ce l'ho da più di 10 anni e vorrei comprare qualcosa di più nuovo (freni a disco idraulici, cambio a 27 o 30 velocità e forcella anteriore cazzuta).. Consigli ?
Mi piace parecchio anche la
Specialized Stumpjumper comp m5 o la expert carbon, ma temo siano un po' fuori budget anche se mi sembrano ben montate.. Sennò... Cube ? Preferirei comprare in un negozio anzichè on-line..