La prima bici per ...disorientati!

tpitto

Biker novus
29/8/10
31
2
0
frascati
Visita sito
Salve a tutti è il primo post in questo forum!
volevo chiedere un consiglio a tutti voi!da inesperto ho acquistato una bottecchia fx 530,e penso di aver sbagliato misura...io sono alto 1,74 con cavallo 77...ho preso una 52...forse una 48 era meglio??potrei adattarmi o dovrei cambiarla...?grazie mille a tutti!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salve a tutti è il primo post in questo forum!
volevo chiedere un consiglio a tutti voi!da inesperto ho acquistato una bottecchia fx 530,e penso di aver sbagliato misura...io sono alto 1,74 con cavallo 77...ho preso una 52...forse una 48 era meglio??potrei adattarmi o dovrei cambiarla...?grazie mille a tutti!!!

Sicuramente era meglio una 48, e forse ti poteva andar bene anche una 44.
 

tangobiker

Biker novus
8/9/10
22
0
0
lissone
Visita sito
Salve a tutti è il primo post in questo forum!
volevo chiedere un consiglio a tutti voi!da inesperto ho acquistato una bottecchia fx 530,e penso di aver sbagliato misura...io sono alto 1,74 con cavallo 77...ho preso una 52...forse una 48 era meglio??potrei adattarmi o dovrei cambiarla...?grazie mille a tutti!!!

la maggior parte delle volte le misure sbagliate non vanno mai bene....
se pensi di fare uscite saltuarie e poco chilometriche te la puoi far andare bene......ma se inizi a macinare km veri (2-3 uscite a settimana con non meno di 40km ) i problemi arriveranno
 

MC PIPPI

Biker novus
5/10/10
7
0
0
Roma
Visita sito
Salve ragazzi, è da circa 3 mesi che faccio delle uscite in mtb sopratutto nei fine settimana, ho acquistato una bici alla decathlon, una rochrider 5.2, i miei itinerari si svolgono in salite prevalentemente fatte su sterrato per poi divertirmi in discese impegnative, adesso ho deciso di sostituire la mia mtb con una un po più efficiente, ho visti tre modelli:

SPECIALIZED - TREK - MERIDA

economicamente si aggirano sui 1100-1200 euro, dal punto di vista qualitativo voi quale mi consigliate?
Grazie anticipatamente


ciao, ma che tipo di uscite fai?
è importante saperlo per capire le caratteristiche della bici
 

Thrasher

Biker popularis
10/10/10
79
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti. Da luglio di quest'anno mi sono avvicinato al mondo della bici affascinato dal cicloturismo e dalla mtb, non sapevo sinceramente dove sbattere la testa per l'acquisto perchè fondamentalmente non sapevo cosa ne avrei fatto. La scelta è caduta su una via di mezzo (consigliato anche dal commesso della decathlon) e cioè una btwin 5, adatta come city bike e cmq utilizzabile anche su sentieri. Ho cominciato a fare qualche escursione nella zona con tragitti che includessero strade e sterrato "leggero" (per chi è della mia zona forse conosce la ciclabile brescia-paratico che percorro ormai ogni fine settimana) arrivando ad oggi a fare una sola (purtroppo) uscita a settimana di circa 40/50 km. Le mie preferenze ora sono rivolte a sterrati e a percorsi del "tipo" gimondi bike e guardo con fascino e ambizione alla montagna e alle salite :specc:; prova definitiva l'ho fatta sabato scorso accingendomi a fare il giro del lago d'iseo, molto bello e suggestivo ma tutto su asfalto e ciò in parte mi ha annoiato:ronf:. Detto questo avrei bisogno di una mtb senza liberarmi della btwin 5 a cui applicherei un buon portapacchi e la userei come city bike e per portare a spasso la mia piccola di 2 anni in estate.
Stando basso con il budget pensavo ad una Rockrider 5.3 in modo da potermi permettere anche un gps per le uscite, avendo solo qualche ora disponibile una volta a settimana devo sfruttarla al massimo e non posso permettermi di perdermi :pirletto:.
Cosa ne pensate?
 

Thrasher

Biker popularis
10/10/10
79
0
0
Brescia
Visita sito
Che puoi prenderla ad occhi chiusi perchè con la quel budget è dura trovare qualcosa di meglio.

per il budget potrei arrivare anche a 700 (il problema è che si tratta di una entry level e non vorrei spendere di più, considerando che già mi sono procurato la btwin 5), vorrei avere una bici che mi faccia fare qualche "giretto" e magari mi accompagni fino a farmi capire ciò di cui veramente ho bisogno e mi piacerebbe fare. Arrivare a 700 e a una 8.1 per dire mi brucerebbe il budget per il gps di cui credo di averne bisogno.:nunsacci:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ciao thrasher e benvenuto. sono comunque anche io abbastanza nuovo e pedalo ormai da poco piu di tre mesi. ad ogni modo mi sono fatto una discreta esperienza un po rompendo le scatole alla brava gente del forum (a qualcuno fischiano le orecchie) un po provando sulla pelle.

la 5.3 e' una entry level e dipende davvero da cosa ci vuoi fare. e' una buona bici per fare tante cose, la mia compagna ci ha fatto delle belle gite questa estate.

se vuoi andare sul nuovo e' assolutamente un must, ma vedrai che dopo poco (se la userai un bel po) ti verra' voglia di "upgradarla" con freni e forcella almeno..

la 8.1 l'ho usata fino a pochi giorni fa e sinceramente non c'e' paragone, molto meglio.
miglior movimento, freni idraulici, cambio e deragliatore x7, rockshox tora... il mio consiglio va su questa, sopratutto se trovi ancora qualche modello in saldo.

altrimenti dai una occhiata al mercatino!!!!

buone pedalate!!!
 

cartina

Biker novus
8/10/10
28
0
0
bergamo
Visita sito
Apri un topic nella sezione "altre parti", magari dopo aver letto quelli che già ci sono, sullo stesso argomento.

Hai paura di non riuscire a ritornare a casa?

Salve a tutti,sono un utente "neofita!" sia come forum che come pedalatore e avrei alcune domande da porre agli esperti del settore. Attualmente sto usando un Bianchi come mia prima bici e da solo alcuni mesi,mono ammortizzata e v-brake(tengo a precisare che mi stà dando delle belle soddisfazzioni),non sapendo se e quanto l'avventura mi sarebbe piaciuta, siccome gli sviluppi sembrano molto interessanti i quesiti a tal proposito sarebbero: quale nuova bike consiglereste in futuro? Tenendo presente un utilizzo principale per discese e aimè salite in sentieri impegnativi (ho un trascorso da trialista-motoalpinista) e mi é rimasta l'indole, una biammortizzata,freni a disco e quant'altro considerando una spesa di 1500-2000 eurini ?
Avrei "addocchiato" due Trek: la fuel ex 6 e la remedy 7 cosa ne pensate?



Scusate l'intrusione,e non sò neanche se é educato questo intervento ,ma non ho ben chiaro come iniziare ad utilizzare il forum. Ogni suggerimento sarà ovviamente gradito !!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..



Scusate l'intrusione,e non sò neanche se é educato questo intervento ,ma non ho ben chiaro come iniziare ad utilizzare il forum. Ogni suggerimento sarà ovviamente gradito !!!!

Un pò di pratica già ce l'hai, dato che hai quotato due miei messaggi differenti, che però non c'entrano niente col tuo.

Ti conviene puntare sulla Remedy, se vuoi divertirti in discesa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo