La prima bici per ...disorientati!

m.maura

Biker novus
16/9/10
18
0
0
41
Roma
Visita sito
No No!!! Che passo...magari!! Me l'hanno prestata per provarla, solo che non ho avuto la possibilità di andare da nessuna parte, ho solo fatto un giretto intorno casa. Questa sera faccio le foto...a me la bike sembra buona e in buone condizioni, l'unica cosa che non riesco a capire è se per quello che io vorrei fare può andare bene. C'ho paura che magari la prima volta che vado a farmi una discesa mi si spacca o mi spacco io...:)))
 

m.maura

Biker novus
16/9/10
18
0
0
41
Roma
Visita sito
Forse ho dei problemi io, non vedo nulla.

Guarda non fa niente, tanto ho capito che per me non va bene. E cmq a quel prezzo riesco a trovare altre mtb più adatte a me tipo big hit, banshee, da bomb...Ultima domanda: sono alta 1,70 per 67 kg e mi sono sempre orientata su una M come taglia ma un mio amico mia ha detto che la S sarebbe meglio...tu che dici?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Guarda non fa niente, tanto ho capito che per me non va bene. E cmq a quel prezzo riesco a trovare altre mtb più adatte a me tipo big hit, banshee, da bomb...Ultima domanda: sono alta 1,70 per 67 kg e mi sono sempre orientata su una M come taglia ma un mio amico mia ha detto che la S sarebbe meglio...tu che dici?

Dipende dal modello specifico di bici, in linea di massima dovrebbe aver ragione il tuo amico, devi orientarti su una bici con orizzontale virtuale intorno ai 56.
 

lucascevola

Biker novus
19/9/10
6
0
0
imperia
Visita sito
vorrei chiedere gentilmente qualche consiglio: mi hanno proposto una Canyon nerve xc 7.0 usata poco(250 km) . va bene per me che sono un biker alle prime armi anche se animato da molta passione? il prezzo è 1500 euro è congruo?
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Quindi con la mia r.r.8.1 potrei fare anche delle escursioni di più giorni ? é da settembre che esco in mtb ancora mi limito ai giri del lago di Castelgandolfo, il giro del m.te Artemisio, ed i Pratoni del Vivaro. Saluti :nunsacci:
 

vinsa

Biker novus
5/12/10
2
0
0
siracusa
Visita sito
salve a tutti dopo aver letto e aver visto mtb di tutti i tipi e di tutti i costi finalmente ho capito che mi devo affidare nelle mani di persone esperte, vorrei iniziare con un mtb nn molto costosa ma poi girando per gli svariati siti guardo e vedo bici bellissime ma costano troppo quindi decido per una usata e in zona ne ho trovate 3 o 4 tra le 200,00 e le 300,00€ e vorrei il vostro parere le mtb sono: bottechia fx 520-lombardo alverstone 700-botteccia fx 530 e una cube che non so il modello ma dalle descrizione e alla pari delle altre,premetto che a me piace molto la lombardo che tra tutte e l'unica con i freni a disco ma anche la piu cara ,vi prego aiutatemiiiiiiiiii a sciogliere questo dilemma grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
salve a tutti dopo aver letto e aver visto mtb di tutti i tipi e di tutti i costi finalmente ho capito che mi devo affidare nelle mani di persone esperte, vorrei iniziare con un mtb nn molto costosa ma poi girando per gli svariati siti guardo e vedo bici bellissime ma costano troppo quindi decido per una usata e in zona ne ho trovate 3 o 4 tra le 200,00 e le 300,00€ e vorrei il vostro parere le mtb sono: bottechia fx 520-lombardo alverstone 700-botteccia fx 530 e una cube che non so il modello ma dalle descrizione e alla pari delle altre,premetto che a me piace molto la lombardo che tra tutte e l'unica con i freni a disco ma anche la piu cara ,vi prego aiutatemiiiiiiiiii a sciogliere questo dilemma grazie

Sono bici che all'incirca si equivalgono, per cui puoi scegliere quella che più ti piace, anche esteticamente, o il cui venditore ti ispira più fiducia.

Dovresti scrivere utilizzando caratteri normali per dimensione e colore, come fanno gli altri. Grazie.
 

Pioshy

Biker serius
21/11/10
110
0
0
castronno
Visita sito
Ciao Esperti!
anche io sono un neofita... da agosto sono risalito su una bici (l'ultima era la bmx a 13 anni)....non sapendo cosa mi aspettava ma conoscendomi ho preso una biga che mi permetteva di fare un po' tutto...una scoot genius 30 in carbonio...un buon acquisto...? penso di si...
Arrivo velocemente alla DOMANDA...dopo aver capito alcune cose ho fatto dei piccoli cambiamenti.attacco manubrio corto,doppia con bash (e meno male!!!) a breve reggisella telescopico,pedali fr.... a voi esperti non la racconto ,mi piace la discesa!!!
E il divertimento puro. Ho provato il tamaro e i percorsi di FrrD e chiaramente sono emersi i limiti di una bici all m. ...
A questo punto che biga da DH compro??????Penso che per ora mi basti una bici soprattutto facile che perdoni molto,sono leggero 60 kg vestito,una demo 8 potrebbe andare????
attendo con impazienza

grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao Esperti!
anche io sono un neofita... da agosto sono risalito su una bici (l'ultima era la bmx a 13 anni)....non sapendo cosa mi aspettava ma conoscendomi ho preso una biga che mi permetteva di fare un po' tutto...una scoot genius 30 in carbonio...un buon acquisto...? penso di si...
Arrivo velocemente alla DOMANDA...dopo aver capito alcune cose ho fatto dei piccoli cambiamenti.attacco manubrio corto,doppia con bash (e meno male!!!) a breve reggisella telescopico,pedali fr.... a voi esperti non la racconto ,mi piace la discesa!!!
E il divertimento puro. Ho provato il tamaro e i percorsi di FrrD e chiaramente sono emersi i limiti di una bici all m. ...
A questo punto che biga da DH compro??????Penso che per ora mi basti una bici soprattutto facile che perdoni molto,sono leggero 60 kg vestito,una demo 8 potrebbe andare????
attendo con impazienza

grazie

Non sei esattamente un neofita, e la tua richiesta c'entra poco col titolo del topic. Prova ad aprirne uno apposito nella sezione dh.
 

Falcos

Biker novus
6/5/10
8
0
0
-
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sto accingendo a comprare la mia prima Mountain Bike, e ovviamente ho bisogno dei consigli.

Vorrei spendere abbastanza poco (intorno ai 500 €) proprio perchè sto iniziando e voglio prima avere modo di appassionarmi perbene all' "argomento" prima di spenderci migliaia di euro!!

Il mio dubbio è (a questo punto): nuovo o usato?? Che modelli/produttori mi consiglereste??

Grazie
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
falcos un suggerimento: il tasto "cerca" ti fa trovare un sacco di topic con altrettanti suggerimenti :D

ora, dopo il suggerimento sull'uso del forum, ti posso dare il mio parere. io andrei, se possibile sull'usato. non sai ancora bene cosa ti piace, o almeno non lo dici. passeggiate nei boschi, qualche salita...discese alla grande....asfalto....
il suggerimento e' cerca un buon usato come montaggio e marchio, magari una volta che hai capito cosa piu ti piace della mtb potrai rivenderla senza perderci molto e prendere qualcosa che sara' meglio per la tua specialita'.......
 

sali86

Biker novus
9/3/11
2
0
0
Capodrise
Visita sito
Ciao...sono nuovo sul forum e nuovo nel mondo della mtb anche se ne sono sempre stato appassionato...
volevo un consiglio ma prima vi descrivo il mio utilizzo della mtb:
La uso per gli spostamenti quotidiani nel mio paesino dove le strade sembrano degli sterrati e ho un pò la testa matta di correre e fare il pazzo maltrattando un pò la mtb, ma ho intenzione di fare qualche escursione in collina(con qualche discesa)...ho letto il primo post e mi sembra di appartenere alla categoria allmuntain-enduro.
Mi consigliate qualche marca/modello usato per la jungla urbana e non...
budget max 400€ sono alto 1,76 peso 88kg (in discesa... :D :D)..
Grazie mille...
Ciauzz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo