La prima bici per ...disorientati!

BaReTtA

Biker novus
6/12/08
20
0
0
livorno
Visita sito
Evidentemente nessuno ha mai messo il sedere su una bici così.
Inoltre non hai detto quanto l'hai pagata.


scusa mono...grazie x il chiarimento.....cmq costava 950....sconto del 10% 850.....

x quanto riguarda l'incentivi...sn andato in comune x saperne qualkosa in piu.....ma qui a livorno,non sanno ancor niente....non sanno che marche e che negozi aderiscono.....quindi mi sembra solo una bufala x ora.
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Urca! Mi sono letto d'un fiato il primo post! Molto interessante! Esattamente quello che cercavo!!!
Mi piace molto andare in bici, ma sono totalmente ignorante in materia! La mia bici è una Atala...non so che modello...l'ho presa qualche anno fa con i punti della IP Insieme per lo sport...credo si possa avvicinare ad una bici XC!
Sinceramente...per un "non intenditore" come me non è malissimo...soprattutto qui a Milano, dove salite, discese e sterrati si contano sulle dita di una mano!
Man mano che pedalo sto cercando di capire cosa mi piace di più...per ora ho capito una cosa: non mi piace molto la monotonia! Ovvero l'asfalto piatto, dritto, lungo...mi piacciono i sentieri, magari sterrati, con un po' di sali-scendi, e magari "colorati" da qualche curva, anche un po' impegnativa...da derapata...heheheh!
Tecnicamente non sono bravo...ma la passione sale pedalata dopo pedalata...per quello che ho capito non saprei se orientarmi verso una Trail Bike o una FreeRide!
Attualmente è curiosità, più che altro per dare una forma al tipo di ciclista che poi in realtà potrei essere! Non ho il becco di un quattrino per cambiare bici ora...e qui scatta la domanda: per cominciare ad infilarmi in qualcuno di questi sentieri la mia bici può essere adatta o sto rischiando di portarla a casa a pezzi? :)
 

BaReTtA

Biker novus
6/12/08
20
0
0
livorno
Visita sito
non è una bufala non devi andare in comune ma basta che vai dai sivende oppure sul sito del sole 24ore ciao!



dopo un po di giri in negozi di bici in cerca di protezioni,sn arrivato a sapere che qui a livorno....2 negozi aderiscono all'incentivo.....plebe e bianchi......l'incentivo ''scatta' al momento dell'acquisto con uno sconto che riceverai direttamente dal negoziante.....bè non è il caso mio..che la bike me la sono presa ,il giorno che sono usciti l'incentivi :D

...dopo che ho preso la bici nuova....pultroppo nn ho ancora avuto la possibilita di andare in montagna(causa assenza protezioni) i miei amici ,che ci sono gia andati ...mi hanno consigliato di cambiare manubrio,e prenderlo a 18 euro da decatlon...xk il mio è abbastanza dritto e corto ...mi hann consigliato di prenderlo a forma tipo es. _ _ :nunsacci:
\___/


xk dicono che cn il mio avrei poco controllo in freeride...voi che mi consigliate di prendermelo subito cosi,xk ci vuole...o di aspettare e valutare personalmente,se cambiarlo oppure no.

grazie saluti.
 

brigantoni46

Biker novus
23/5/09
1
0
0
catania
Visita sito
ciao a tutti e' la 1 volta che scrivo in questo forum, desideravo avere dei consigli sull'acqusto di una bici, da un po di mesi esco in bici con amici, ma ho iniziato per scherzo, ma sono rimasto entusiasto,adesso percorro molti km con una vecchia bianchi acciaio, mi piacerebbe acquistare una mtb considerando che io ho 40 anni cosa mi consigliate? ho visto ATALA-OLIMPHYA ecc sono piu' confuso che persuaso
spesa orientata da 400 a 600. grazie
 

ciaocic

Biker novus
11/5/09
10
0
0
reggio emilia
Visita sito
Grazie! Hai chiarito molte cose!
Intanto sto noleggiando varie bici per capire qual'è la mia... 45 anni pensavo di essere più spericolato ma non lo sono...:medita: ho provato una cannondale prophet sl su e giuù per dei boschi, il problema è il motore, cioè il mio fiato...:specc: terrò conto di tutti i consigli di questo splendido forum! domani proverò una Trek Full...Vi saprò dire
 

JackHill

Biker serius
15/9/08
260
0
0
bologna
Visita sito
Grazie! Hai chiarito molte cose!
Intanto sto noleggiando varie bici per capire qual'è la mia... 45 anni pensavo di essere più spericolato ma non lo sono...:medita: ho provato una cannondale prophet sl su e giuù per dei boschi, il problema è il motore, cioè il mio fiato...:specc: terrò conto di tutti i consigli di questo splendido forum! domani proverò una Trek Full...Vi saprò dire

la trek è decisamente buona;mio padre pretende di andare più forte di me(50 anni)perciò nn ti preoccupare...finchè la barca va...:smile::smile::smile:
 

Fede_mtb

Biker popularis
9/7/09
52
0
0
genova
Visita sito
Ciao mi sono appena iscritto al forum e ho comprato una mtb oggi...è una trek 4300 disk,la forcella l'ho già cambiata con una idraulica bloccabile e con la regolazione del ritorno, perchè l'originale nn mi piaceva granchè....volevo sapere se potevate dirmi i limiti di questa bici,le qualità e i difetti,ciò che che di estremo posso fare e ciò che nn è consigliato...so che voi sarete critici severi e sinceri...asp le vostre risposte grazie a tutti...
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
caspita buono a sapersi il fatto degli incentivi.. in questi giorni però ho girato diversi negozi delle mie zone, ma nessuno esponeva cartelli che indicassero incentivi o robe simili :nunsacci: comunque visto che sono orientato ormai al 99% per una cube, la cerchia dei rivenditori si stringe parecchio..
 

kingdom-angel

Biker novus
19/7/09
5
0
0
pregassona
Visita sito
allora... io ho una :-P TRAIL BIKE
ma da come ai descritto tu...io sn più uno sulla :-? BICI FREERIDE
solo ke i miei nn mi lasciano spendere + di 2000fr x una bici e quindi ho dovuto prendere la bici ke ho ora...e volevo sapere se la bici riuscirebbe a sopportare un qualche jump, quelli piccoli da 1 metro o 2 ...secondo te si sfonda?:nunsacci:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
allora... io ho una :-P TRAIL BIKE
ma da come ai descritto tu...io sn più uno sulla :-? BICI FREERIDE
solo ke i miei nn mi lasciano spendere + di 2000fr x una bici e quindi ho dovuto prendere la bici ke ho ora...e volevo sapere se la bici riuscirebbe a sopportare un qualche jump, quelli piccoli da 1 metro o 2 ...secondo te si sfonda?:nunsacci:

Si.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Magari un salto di un metro nn succede nulla...

Se pesi 50kg e sei bravissimo ad atterrare forse no. Comunque i soldi sono vostri (riferito a chi si fa questi problemi), se li volete buttare così fate pure. Il problema è che se si rompe il carro (tipicamente i forcellini) ci si fa qualche graffio, se si spezza la forcella facilmente si va a pesare sul bilancio della Sanità Pubblica, da cui io dipendo, e la cosa un poco mi dispiace.
 

mik14

Biker novus
26/7/09
32
0
0
Codena / Carrara
Visita sito
Ciao a tutti

Sono nuovo del forum e volevo sapere se avevo fatto un acquisto buono comprando un Whistle miwok 941 v .
L'uso che ne farò sarà quello di fare un po di strada asfaltata e poi sterrato un po battuto e un po sconnesso (es mulattiere), discese alcune ripide e alcune facili

Grazie
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Hello^^
ho appena cominciato a fare discesa,e volevo chiedervi se una kona stinky per cominciare è buona(ovviamente usata).Un kona bike park vicino a casa mia(quello nuovo a bobbio)ha appena aperto e a fine stagione revisiona e vende bici.....ovviamente kona stinky^^me la hanno consigliata in quanto non troppo pesante o difficile da manovrare ma nemmeno troppo leggera o "fragile"
Voi cosa ne pensate?????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo