La prima bici per ...disorientati!

Robozap

Biker serius
Ciao a tutti, il rivenditore da cui mi sono rivolto per l'acquisto della mia prima Mtb sostiene che la mia altezza (1,78) è al confine tra un tra il 18' e il 20', c'è qualcuno che in base alla sua esperienza può consiglarmi la misura che si rivelerà più comoda?
 

romans00

Biker urlandum
28/6/07
587
2
0
Altidona Marche
Visita sito
Ciao a tutti, il rivenditore da cui mi sono rivolto per l'acquisto della mia prima Mtb sostiene che la mia altezza (1,78) è al confine tra un tra il 18' e il 20', c'è qualcuno che in base alla sua esperienza può consiglarmi la misura che si rivelerà più comoda?
L'altezza non è l'unico elemento da prendere in esame, servirebbe sapere almeno l'altezza del cavallo e le geometrie della bike che vorresti acquistare.
Comunque ci sono già molti 3ad al riguardo.
Ciaux :celopiùg:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti, il rivenditore da cui mi sono rivolto per l'acquisto della mia prima Mtb sostiene che la mia altezza (1,78) è al confine tra un tra il 18' e il 20', c'è qualcuno che in base alla sua esperienza può consiglarmi la misura che si rivelerà più comoda?

No, senza sapere almeno le misure della bici. O perlomeno il modello.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Hai pienamente ragione, il modello è una CUBE ACID o LTD COMP

sul sito della CANYON tra i bike tools ho trovato questo strumento
http://www.canyon.com/_it/tools/pps.html pensi che il risultato del test possa essere attendibile anche sui telai della CUBE?

Certo, solo le Cube hanno misure un pò diverse. Così a spanne mi pare che la 18 della Cube Acid sia un pò cortina, mentre per la LTD in effetti sei a metà strada tra 18 e 20.
 

vateni

Biker popularis
20/4/09
73
0
0
Napoli
caipm.altervista.org
Da principiante e neo iscritto a MTB-forum vorrei ringraziare End of Time per la chiarissima esposizione. Ora i vari termini AM, XC, DH, Trial, ecc. sono finalmente comprensibili anche per un neofita come il sottoscritto, che nonostante l'acquisto di alcune riviste specializzate, continuava a navigare nell'incertezza... Grazie mille & Saluti!
 

lucallterrain

Biker novus
14/3/09
19
0
0
cagliari
Visita sito
salve ragazzi buonasera a tutti,

chi mi da gentilmente un parere su questa bianchi, tenendo conto che la pagherei 400 euri,che mi piace molto e che non posso sforare oltre questo budget?
Una cosa in particolare mi trova scettico, anche se tutti intenditori e meno intenditori mi dicono che cmq i telai bianchi sono presso che indistruttibili...la forma del telaio dove è inserito il tubo sterzo...sarà fragile?
Sapreste anche dirmi l'anno di questo modello?
Scusate...ma non sono riuscito a trovare molto su questa bici...chissà il perchè?

Come sempre grazie ragazzi ;)
 

lucallterrain

Biker novus
14/3/09
19
0
0
cagliari
Visita sito
Per 400 euro mi sembra buono; del tubo di sterzo non so dirti molto, senonchè conosco alcune persone che ce l'hanno, oltre a diversi utenti, e che non ha mai dato problemi.

Grazie Monorotula, il tuo parere mi rassicura parecchio :medita:
...credo che procederò all'acquisto :celopiùg:

Gentilmente anche un parere tecnico :nunsacci:, per eventualmente sostituire i freni meccanici con quelli idraulici questi mozzi e questi dischi posso tenerli e montare quindi solo pinze e leve?

Ciao e grazie ancora :prost:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
aahhh...ok scusa l'ignoranza:smile:

I comandi si avevo visto erano in preventivo infatti...detto questo quindi potrò montare non solo shimano ma anche avid hayes ecc.?

Non so: i mozzi di quella bici possono avere l'attacco per il disco a 6 fori oppure Center Lock. In quest'ultimo caso ti converrebbe montare freni Shimano, per evitare di dover montare anche degli adattatori.
 

lucallterrain

Biker novus
14/3/09
19
0
0
cagliari
Visita sito
Non so: i mozzi di quella bici possono avere l'attacco per il disco a 6 fori oppure Center Lock. In quest'ultimo caso ti converrebbe montare freni Shimano, per evitare di dover montare anche degli adattatori.

ecco...mi hai chiarito un dubbio che avevo da parecchio ovvero 6 fori e cl.
credo che abbiano il cl cmq date tutte le immagini che trovo su internet...vedremo, ti farò sapere appena la ritiro.

qualitativamente i freni idraulici shimano sono validi?
Ho visto che vanno molto gli avid,anzi da quello che ho potuto valutare io molto più di shimano mi è sembrato, mi sbaglio? forse non per un fatto di qualità che di prezzo? :nunsacci:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ecco...mi hai chiarito un dubbio che avevo da parecchio ovvero 6 fori e cl.
credo che abbiano il cl cmq date tutte le immagini che trovo su internet...vedremo, ti farò sapere appena la ritiro.

qualitativamente i freni idraulici shimano sono validi?
Ho visto che vanno molto gli avid,anzi da quello che ho potuto valutare io molto più di shimano mi è sembrato, mi sbaglio? forse non per un fatto di qualità che di prezzo? :nunsacci:

I freni Shimano sono tra i migliori e hanno dei prezzi interessanti, te li consiglio senz'altro.
 

lucallterrain

Biker novus
14/3/09
19
0
0
cagliari
Visita sito
I freni Shimano sono tra i migliori e hanno dei prezzi interessanti, te li consiglio senz'altro.

Devo dire che hai ragione sul fatto che si trovino occasioni a prezzi davvero interessanti...
Grazie Monorotula farò sicuramente tesoro di tutte le informazioni che mi hai dato:il-saggi:; appena la ritiro inserisco qualche foto poi magari mi consiglierai quali freni shimano prendere appena deciderò,portafoglio permettendo,di cambiarli.
Grazie ancora :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo